Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 16:36   #25621
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
@DarkNiko

l'unico problema è che telecom non offre molta scelta, nel senso che ora come ora l'adsl costa quasi quanto la fibra (con la fidelity costa proprio uguale), la differenza tra offerte con internet+chiamate incluse e internet+chiamate a consumo è minima.... alla fine manca un'offerta minima per chi vuole pagare meno
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:41   #25622
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Io preferisco spendere meno con una buona qualità, e fastweb me lo garantisce.
Che tu ami fastweb da sempre, è cosa nota (e non dirmi il contrario). Forse sei tra quelli a cui non frega niente di avere una latenza non ottimale, un routing penoso verso alcune direttrici (ma anche su alcuni siti italiani), i soliti problemi di buffering video su youtube e un'assistenza clienti che se fosse gestita da Topolino o Pluto sicuramente funzionerebbe meglio.

Ma il mondo del resto è bello perché è vario, perciò se sei felice così, meglio così.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:43   #25623
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Anche io preferisco pagare di più per un servizio clienti ottimo come quello della Telecom. Anche se questi ultimi tempi mi sto ricredendo visto che ogni volta che piove non riesco quasi neanche a caricare una pagina web ed é un mese che vado avanti così e nessuno riesce a mettermi a posto questa benedetta linea.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:46   #25624
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
@DarkNiko

l'unico problema è che telecom non offre molta scelta, nel senso che ora come ora l'adsl costa quasi quanto la fibra (con la fidelity costa proprio uguale), la differenza tra offerte con internet+chiamate incluse e internet+chiamate a consumo è minima.... alla fine manca un'offerta minima per chi vuole pagare meno
Sono d'accordo. E' anche vero che adesso come adesso spingono molto per offrire la connettività FTTC, un pò per rientrare degli investimenti fatti e un pò perché, è un dato di fatto, risolve non pochi problemi ancora presenti per chi ha una ADSL (parlo in media ovviamente).

Io ritengo che se si deve rimanere in ADSL e pagare meno, conviene di più passare ad altri gestori. Nel mio caso la fibra è una mano santa, ed avendo solo Telecom come operatore che mi dà copertura, giocoforza ho scelto Telecom. Ma sceglierei sempre e comunque questo operatore, mi ci trovo divinamente, sono sempre stato assistito in modo corretto e serio e quando ho beccato il pollo o la polla di turno al 187, ho educatamente salutato, ho richiamato e ho beccato l'operatore competente e soprattutto ITALIANO che capiva subito il mio problema.

Tutto questo ha un prezzo ovviamente e non tutti sono disposti ad accettarlo.
Old 27-02-2015, 16:58   #25625
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Raga ho una domanda "tecnica" : Qui in puglia telecom ha vinto l'appalto per costruire la rete fttc in oltre 148 comuni ; la mia domanda è : Una volta terminati i lavori, altri operatori possono usare gli scavi telecom per portare la loro fibra e i propri moduli vdsl nei pressi dei cabinet telecom ?
Old 27-02-2015, 17:01   #25626
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che tu ami fastweb da sempre, è cosa nota (e non dirmi il contrario). Forse sei tra quelli a cui non frega niente di avere una latenza non ottimale, un routing penoso verso alcune direttrici (ma anche su alcuni siti italiani), i soliti problemi di buffering video su youtube e un'assistenza clienti che se fosse gestita da Topolino o Pluto sicuramente funzionerebbe meglio.

Ma il mondo del resto è bello perché è vario, perciò se sei felice così, meglio così.
amo fastweb perchè avevo dei ping migliori in adsl rispetto a telecom oltre che una velocità in upload migliore (1 mega contro 384 k).
la mia latenza attuale è inferiore ai 40ms e non mi ha mai causato problemi evidenti.
A me youtube eccettuati video hd(che non guardo cosi' spesso come altri), in alcuni periodi, non mi ha dato problemi con fastweb.
E l'assistenza che ho trovato non aveva nulla meno rispetto a telecom,se si eccettua la parte fastweb mobile( operatori dall'estero).
percio' sono esempio di come fastweb non sia cosi' male come si voglia far credere.
non esiste un giudizio univoco per tutti,tutto dipende dalla zona,dalla singola linea, non è scritto da nessuna parte che TI sia migliore di fastweb e viceversa.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:02   #25627
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Raga ho una domanda "tecnica" : Qui in puglia telecom ha vinto l'appalto per costruire la rete fttc in oltre 148 comuni ; la mia domanda è : Una volta terminati i lavori, altri operatori possono usare gli scavi telecom per portare la loro fibra e i propri moduli vdsl nei pressi dei cabinet telecom ?
In linea teorica sì, ma se non si è affacciato nessuno prima non è detto che decida di affacciarsi poi. Tuttavia la copertura degli armadi potrebbe spingere Fastweb e Vodafone un domani a montare armadi propri, però ripeto non farti troppe illusioni.
Old 27-02-2015, 17:08   #25628
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
In linea teorica sì, ma se non si è affacciato nessuno prima non è detto che decida di affacciarsi poi. Tuttavia la copertura degli armadi potrebbe spingere Fastweb e Vodafone un domani a montare armadi propri, però ripeto non farti troppe illusioni.
Si , ovviamente se non si sono affacciati prima è difficile che si mostrino interessati dopo.. la mia domanda era mirata a sapere se telecom lascia "libere" o in "affitto" le proprie canaline ad altri operatori per il passaggio della fibra di terzi !
Old 27-02-2015, 17:09   #25629
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ma la piataforma Lido ogni quanto viene aggiornata?
Ha senso dare una sbirciatina tutti i giorni?
Che differenza c'è tra V1, V2 e V3? Ok V3 è 50M è la differenza tra V1 e V2?

Grazie
UP!
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:11   #25630
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
ogni operatore deve fare un proprio scavo se non erro e installare i propri cabinet.
Old 27-02-2015, 17:12   #25631
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
amo fastweb perchè avevo dei ping migliori in adsl rispetto a telecom oltre che una velocità in upload migliore (1 mega contro 384 k).
In ADSL anch'io per 4 anni ho avuto Fastweb ed era un sogno, ma la spiegazione era dovuta al fatto che le ADSL di Fastweb erano settate in Fastpath, nessun miracolo quindi. Con la Internet play di Telecom, si pingava uguale.

Quote:
la mia latenza attuale è inferiore ai 40ms e non mi ha mai causato problemi evidenti.
A me youtube eccettuati video hd(che non guardo cosi' spesso come altri), in alcuni periodi, non mi ha dato problemi con fastweb.
E l'assistenza che ho trovato non aveva nulla meno rispetto a telecom,se si eccettua la parte fastweb mobile( operatori dall'estero).
percio' sono esempio di come fastweb non sia cosi' male come si voglia far credere.
Il tuo è un caso particolare e non rispecchia, purtroppo, quello che è il servizio di assistenza e di qualità medio di questo operatore, basti guardare le tante testimonianze sul thread dedicato per farsi un'idea molto verosimile della situazione potenziale cui uno potrebbe andare incontro.

Quote:
non esiste un giudizio univoco per tutti,tutto dipende dalla zona,dalla singola linea, non è scritto da nessuna parte che TI sia migliore di fastweb e viceversa.
A livello oggettivo Telecom ha una rete migliore di Fastweb, sia a livello di latenze che di routing. Chi pensa il contrario si prende in giro da solo, fermo restando che a me in tasca non ne viene proprio nulla dal dire se un operatore è meglio di un altro e viceversa.

Il livello soggettivo invece è dettato dalla scelta se preferire un costo minore a scapito magari di lungaggini burocratiche e fortuna nel trovare chi ti risolve un problema, così come il fatto se la latenza o la navigazione verso determinati siti possa rappresentare un handicap insormontabile o meno.

Ora come ora mi sentirei di consigliare Fastweb esclusivamente a chi ha la fortuna di avere lo stabile cablato in FTTH, per il resto non conviene, anche se in FTTC costa meno.

Non parliamo poi della presa per i fondelli della Ultrafibra 100 in FTTS, non ho mai visto nessuno agganciare a regime i 100 Mbit di portante, mentre con Telecom a Vicenza, anche linee messe peggio della controparte Fastweb, navigano perfettamente a 100 Mbit con margini di SNR in download di tutto rispetto. Se poi mi dici che la media di Fastweb è sui 70 Mbit/s in ultrafibra e che rimane in ogni caso una velocità di tutto rispetto Ok, ma non sono i 100 che pongono come tetto e che, fino a prova contraria, pochi comuni mortali hanno visto a memoria d'uomo in FTTS (parliamo sempre di 30 Mbit in meno di banda, mica pochi !!!!).
Old 27-02-2015, 17:12   #25632
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ah comq a breve andrà cambiato il titolo in TIM FTTC dato che scomparirà il nome Telecom

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:15   #25633
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
UP!
Credo V1 sia in 12a, V2 in 17a. Mentre per i 50 immagino adottino solo il 17a, più performante, quindi il profilo è uno solo, il V3 per ordine numerico.
Old 27-02-2015, 17:15   #25634
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
In ADSL anch'io per 4 anni ho avuto Fastweb ed era un sogno, ma la spiegazione era dovuta al fatto che le ADSL di Fastweb erano settate in Fastpath, nessun miracolo quindi. Con la Internet play di Telecom, si pingava uguale.

Il tuo è un caso particolare e non rispecchia, purtroppo, quello che è il servizio di assistenza e di qualità medio di questo operatore, basti guardare le tante testimonianze sul thread dedicato per farsi un'idea molto verosimile della situazione potenziale cui uno potrebbe andare incontro.

A livello oggettivo Telecom ha una rete migliore di Fastweb, sia a livello di latenze che di routing. Chi pensa il contrario si prende in giro da solo, fermo restando che a me in tasca non ne viene proprio nulla dal dire se un operatore è meglio di un altro e viceversa.

Il livello soggettivo invece è dettato dalla scelta se preferire un costo minore a scapito magari di lungaggini burocratiche e fortuna nel trovare chi ti risolve un problema, così come il fatto se la latenza o la navigazione verso determinati siti possa rappresentare un handicap insormontabile o meno.

Ora come ora mi sentirei di consigliare Fastweb esclusivamente a chi ha la fortuna di avere lo stabile cablato in FTTH, per il resto non conviene, anche se in FTTC costa meno.

Non parliamo poi della presa per i fondelli della Ultrafibra 100 in FTTS, non ho mai visto nessuno agganciare a regime i 100 Mbit di portante, mentre con Telecom a Vicenza, anche linee messe peggio della controparte Fastweb, navigano perfettamente a 100 Mbit con margini di SNR in download di tutto rispetto. Se poi mi dici che la media di Fastweb è sui 70 Mbit/s in ultrafibra e che rimane in ogni caso una velocità di tutto rispetto Ok, ma non sono i 100 che pongono come tetto e che, fino a prova contraria, pochi comuni mortali hanno visto a memoria d'uomo in FTTS (parliamo sempre di 30 Mbit in meno di banda, mica pochi !!!!).
fastweb la 100 la offre in FTTH , solo 1-2 utenti in FTTC mi pare arrivino a 96.
che è sempre meglio di 30 al doppio del prezzo.

ma fastweb in ftts non mette il fastpath,forse telecom si?
Old 27-02-2015, 17:27   #25635
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
fastweb la 100 la offre in FTTH , solo 1-2 utenti in FTTC mi pare arrivino a 96.
che è sempre meglio di 30 al doppio del prezzo.

ma fastweb in ftts non mette il fastpath,forse telecom si?
Fastweb offre la 100 sia in FTTH che in FTTS, tant'è vero che se sei raggiunto dalla fibra FTTS, sulla loro pagina leggi scritto "Complimenti sei raggiunto dalla rete in fibra ottica etc etc". Non viene fatta distinzione se FTTS o FTTH. Lo scopri solo quando ti vengono a fare fisicamente l'allaccio, non che ci voglia molto poi per saperlo (di solito chi sottoscrive l'offerta lo sa bene o male se il proprio stabile ha il catalyst in cantina o meno).

1-2 Utenti sono come 2 rondini, non fanno Primavera, ergo, non fanno notizia. Non penso che su 100 utenti che in media viaggiano tra i 70 e gli 80 Mbit, i 2 che vanno a 96 facciano notizia.
Non è un campione statisticamente rilevante, non credi ?

Come torno a ripeterti la questione è solo tra:

1) Vuoi spendere meno avendo più banda nominale accettando il contro di latenza maggiore, problemi di routing/youtube non ancora risolti del tutto e assistenza tecnica non sempre all'altezza ????

Risposta : Scegli Fastweb

2) Vuoi pagare di più avendo a breve 50/10 garantiti (le attuali linee a 30 Mbit di questo thread permettono oltre il 90% di upgrade certo a 50 Mbit pieni), latenza e routing mediamente migliori e assistenza tecnica superiore ????

Risposta : Scegli Telecom

Questo è il punto, levando i fanboy o i bimbiminkia che scelgono uno o l'altro operatore solo per partito preso o come il tifo verso una squadra di calcio.

Quanto al discorso fastpath, Telecom utilizza una profondità (depth) di Interleave minore rispetto a quella che usa Fastweb, ma il punto cruciale è che Fastweb passa per troppi nodi interni, per via del discorso legato in buona parte anche al NAT interno / IP pubblici di cui non soffre Telecom (con questo operatore l'IP è pubblico di suo).

Se esegui un qualsivoglia tracert con Fastweb, noterai che pur rimanendo internamente alla loro rete la latenza cresce di 10 millisecondi tra il gateway interno e il primo nodo di uscita su Internet, valore non proprio così trascurabile.
Old 27-02-2015, 17:29   #25636
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
sta diatriba fastweb-telecom si ripropone ciclicamente nei due topic e, per la stessa natura del discorso, non può avere una fine. Onestamente, io nelle condizioni attuali, sono mediamente soddisfatto di avere fastweb. Ho 70/10, non mi attacco alle questioni di principio (pago per avere fino a 100 ma vado a 70), ma siamo onesti il routing è una pena. Ultimamente, come diceva Ameno, anche Telecom non naviga in buone acque come routing e buffer di Youtube, ma è mediamente più stabile nella parte internet. Ho notato invece, seguendo in disparte il thread, che dal punto di vista telefonico è messa meglio fastweb (il Toip telecom vedo che ha dato noie tante volte agli utenti di questa discussione), la "finta" PSTN fastweb invece sembra più solida, forse per il fatto che non si affida al router per il proprio funzionamento ma al DSLAM.
Non gliene frega niente a nessuno, ma questa sarebbe la mia scelta ideale: Chiamate in voip NON da router ma da dslam, routing telecom (a regime, non con i problemi dell'ultimo periodo ), costo fastweb. Mi accontenterei, con le caratteristiche elencate, anche della 50/10.
È una cosa possibile? NO, per cui ognuno sceglie ciò che si avvicina di più alle proprie esigenze. Per chi è coperto è un buon compromesso la VDSL vodafone (100/20) ma pecca ancora di gioventù (oltre che di copertura)
Old 27-02-2015, 17:31   #25637
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Alt. A vicenza telecom usa il vectoring. Fastweb non lo usa in nessuna sua linea. Non è che Telecom ha apparati migliori e quindi vanno tutti a 100 per virtù. È una sperimentazione del vectoring. Vectoring che Fastweb attualmente non usa. Anche perché nelle città cablate sia da Telecom che Fastweb non funzionerebbe.

Ultima modifica di totocrista : 27-02-2015 alle 17:33.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:33   #25638
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Fastweb offre la 100 sia in FTTH che in FTTS, tant'è vero che se sei raggiunto dalla fibra FTTS, sulla loro pagina leggi scritto "Complimenti sei raggiunto dalla rete in fibra ottica etc etc". Non viene fatta distinzione se FTTS o FTTH. Lo scopri solo quando ti vengono a fare fisicamente l'allaccio, non che ci voglia molto poi per saperlo (di solito chi sottoscrive l'offerta lo sa bene o male se il proprio stabile ha il catalyst in cantina o meno).

1-2 Utenti sono come 2 rondini, non fanno Primavera, ergo, non fanno notizia. Non penso che su 100 utenti che in media viaggiano tra i 70 e gli 80 Mbit, i 2 che vanno a 96 facciano notizia.
Non è un campione statisticamente rilevante, non credi ?

Come torno a ripeterti la questione è solo tra:

1) Vuoi spendere meno avendo più banda nominale accettando il contro di latenza maggiore, problemi di routing/youtube non ancora risolti del tutto e assistenza tecnica non sempre all'altezza ????

Risposta : Scegli Fastweb

2) Vuoi pagare di più avendo a breve 50/10 garantiti (le attuali linee a 30 Mbit di questo thread permettono oltre il 90% di upgrade certo a 50 Mbit pieni), latenza e routing mediamente migliori e assistenza tecnica superiore ????

Risposta : Scegli Telecom

Questo è il punto, levando i fanboy o i bimbiminkia che scelgono uno o l'altro operatore solo per partito preso o come il tifo verso una squadra di calcio.

Quanto al discorso fastpath, Telecom utilizza una profondità (depth) di Interleave minore rispetto a quella che usa Fastweb, ma il punto cruciale è che Fastweb passa per troppi nodi interni, per via del discorso legato in buona parte anche al NAT interno / IP pubblici di cui non soffre Telecom (con questo operatore l'IP è pubblico di suo).

Se esegui un qualsivoglia tracert con Fastweb, noterai che pur rimanendo internamente alla loro rete la latenza cresce di 10 millisecondi tra il gateway interno e il primo nodo di uscita su Internet, valore non proprio così trascurabile.
chiaro che ti dicano fino a 100mega,pure telecom diceva fino a 20 mega a chi sta a 3 km da centrale, ma sappiamo perchè la 100 mega non arriva in fttc.

la fibra telecom non la conosco,ma francamente in adsl stavo meglio con fastweb(senza attivare opzioni aggiuntive quali la 10 mega o internetplay).

i problemi di routing sono periodici non costanti.
poi se permetti bimbiminkia e fanboy non mi ci rispecchio per cui trovateli altrove.

Ultima modifica di Darkboy91 : 27-02-2015 alle 17:36.
Old 27-02-2015, 17:44   #25639
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Credo V1 sia in 12a, V2 in 17a. Mentre per i 50 immagino adottino solo il 17a, più performante, quindi il profilo è uno solo, il V3 per ordine numerico.
No c'è anche il V4 (sempre a 50/10).

Nei documenti Telecom pubblici tra V1 e V2 cambia il profilo minimo agganciabile.
V1 è Rate Adaptive tra 15750 e 31500 (1050 -> 3150 in UP), mentre V2 lo è tra 1050 e 31500 (315 -> 3150).

Il V3 è simile al V2 ma a 50/10 (1080 -> 54000 e 324 -> 10800) mentre il V4 è come il V1 ma a 50/10 (16200 -> 54000 e 6480 -> 10800)

Ultima modifica di FabryHw : 27-02-2015 alle 17:46.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:54   #25640
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Alt. A vicenza telecom usa il vectoring. Fastweb non lo usa in nessuna sua linea. Non è che Telecom ha apparati migliori e quindi vanno tutti a 100 per virtù. È una sperimentazione del vectoring. Vectoring che Fastweb attualmente non usa. Anche perché nelle città cablate sia da Telecom che Fastweb non funzionerebbe.
Ameno che non ha una linea stratosferica, prima ancora che partisse la sperimentazione della Fibra 100 a Vicenza, provò un profilo a 100 Mbit, senza vectoring, e lo agganciava pienamente, 100.000 kbps. Che il vectoring ora aiuti di più non ci piove, tuttavia va riconosciuto a Telecom, fino ad ora, di avere sempre offerto profili raggiungibili o agganciabili e non fumo negli occhi (perché io non so definirlo altrimenti) come avviene con Fastweb con la FTTS che promettono un "Fino a 100 Mbit" che nessuno (o quasi) ha mai visto.

In ogni caso ne riparleremo più in là.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian