Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 18:38   #23941
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sta notando rallentamenti? Io su Roma in Down sono solo a 20.5 mbps, l'up è invece invariato....
Test di ora su Roma

e su Milano

Direi che il problema è il tuo. Prova a entrare nel menu del router, stato connessione, clicca su disattiva e poi di nuovo su "Attiva", in modo da negoziare un nuovo indirizzo IP.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 18:42   #23942
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Anche Telecom vuole 90E di attivazione, poi però non li fa pagare perché è una promozione.
Basta prendere la promozione di Vodafone dove regala anche l'attivazione e ottieni di essere in notevole vantaggio di nuovo.
Non sono un esperto di Vodafone, ma i 2E di canone linea dove li hai visti a me sono sfuggiti.
Inoltre Vodafone dà anche una Sim dati da 1GB/mese compresa nel prezzo, Telecom possiede TIM, dove è la sim TIM di serie ?
Si ma telecom l'attivazione la regala sempre praticamente, al massimo non ti sconta la flat mensile inoltre se hai già l'adsl non paghi in nessun caso l'attivazione anche fuori offerta ( come il mio caso, le promozioni online sono per chi non ha la linea o l'adsl) mentre con Vodafone la paghi comunque da quanto leggo online.

Considera che sono finte promozioni, dicono fino al XYZ ma poi estendono, quella promozione li di vodafone era già così a luglio, senza canone non la trovi

La sim da 1Gb non è che te ne fai tanto, almeno io che ho una sim con 400 minuti, sms illimitati e 3gb e pago solo 10€ al mese, voglio vedere chi non ha un piano dati e chi rinuncerebbe al proprio numero per una sim con 1gb di internet e basta. Già solo per aggiungere un altro gb vogliono 5€...

Se si cerca la convenienza non ha senso prendere Vodafone al posto di Telecom, non spendi meno, bisogna guardare Fastweb che ti la VDSL a 60 e rotti mb mi pare e costa 20€ al mese per un anno e poi sale solo 30, ma qui in zona troppi miei colleghi hanno problemi di instradamento e non mi fido visto che a un mio amico in gaming il ping sale a 1s ogni tanto, è un problema noto che hanno ma non riescono a risolverlo

Ultima modifica di devil_mcry : 23-01-2015 alle 18:45.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 18:45   #23943
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
No nulla, è aumentato solo di qualche mb.
Chiamato il servizio tecnico ma mi ha solo resettato il modem che "più di questo non può fare"...
Magari è solo traffico...

jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 18:51   #23944
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
No nulla, è aumentato solo di qualche mb.
Chiamato il servizio tecnico ma mi ha solo resettato il modem che "più di questo non può fare"...
Magari è solo traffico...

I valori di linea riportati dal modem come sono ?
Old 23-01-2015, 18:52   #23945
jackpa78
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
I valori di linea riportati dal modem come sono ?
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31243
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104620
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.2
Potenza in trasmissione (dB): -17.6
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2177
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Old 23-01-2015, 18:58   #23946
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31243
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104620
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.2
Potenza in trasmissione (dB): -17.6
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2177
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Direi ottimi, quasi identici ai miei. Su che centrale sei attestato ? Magari possiamo fare delle prove insieme e capire cos'è che non va.
Non vorrei fosse qualche problema del DSLAM, tipo i Selta e gli Huawei che tempo fa soffrivano di problematiche simili nelle ore serali.
Old 23-01-2015, 19:01   #23947
jackpa78
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Direi ottimi, quasi identici ai miei. Su che centrale sei attestato ? Magari possiamo fare delle prove insieme e capire cos'è che non va.
Non vorrei fosse qualche problema del DSLAM, tipo i Selta e gli Huawei che tempo fa soffrivano di problematiche simili nelle ore serali.
la centrale credo sia Gregorio VII, aspetto che mi dicano quelli della telecom, l'operatore non mi e' sembrato molto competente...
Old 23-01-2015, 19:14   #23948
jackpa78
Member

Invece di migliorare peggiora...

Old 23-01-2015, 19:27   #23949
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ma telecom l'attivazione la regala sempre praticamente, al massimo non ti sconta la flat mensile inoltre se hai già l'adsl non paghi in nessun caso l'attivazione anche fuori offerta ( come il mio caso, le promozioni online sono per chi non ha la linea o l'adsl) mentre con Vodafone la paghi comunque da quanto leggo online.
Si vero oggi non c'è più l'attivazione gratuita sulla offerta più cara, ma presumo lo rinnoveranno (è appena finita, alias fino 7gg fa c'era, dagli un pò di tempo).

Però con Vodafone puoi ridurre a 20/3 e pagare 29E con Telecom no.
E 10Mb di banda in più non valgono i più di 16E di differenza al mese.

Quote:
Considera che sono finte promozioni, dicono fino al XYZ ma poi estendono, quella promozione li di vodafone era già così a luglio, senza canone non la trovi
Veramente le finte promozioni sono quelle puntualmente rinnovate.
Una promozione dovrebbe essere qualcosa di "o adesso o mai più" se invece è sempre così è solo un trucchetto per metterti fretta

Comunque l'offerta più cara di Voda (29E i primi sei mesi e poi 44E a 30/3 o 37E a 20/3) fino allo scorso weekend era con attivazione a costo zero.
E potevi pure usarla (da quello detto da altri) per farti l'attivazione gratuita anche sull'offerta meno cara. Del tipo fai per i primi sei mesi quella più cara a 29E e poi al settimo mese passi a quella meno cara e ti tieni il profilo 30/3 a soli 36E sacrificando la parte telefonica.

E poi se vogliamo parlare di cose finte, allora parliamo del fatto che con Vodafone non devi ridare gli sconti e che la disdetta è solo di 60E circa.
Insomma con Vodafone ti puoi fare anche la linea per 6 mesi per provarla pagando solo 29E al mese e poi 60E di uscita (meno, circa 35E se fai il passaggio ad altro provider).
Con Telecom se fai una cosa del genere devi pagare 194E di uscita (99E di distacco e 16E x 6 per restituire gli sconti, questo almeno sul contratto più caro e sperando che come sconti non intendano anche l'attivazione in promo, altrimenti aggiungi altri 99E a quella cifra).
Alla fine anche a pagare l'attivazione costa meno Vodaf. non parliamo se poi la becchi gratis.

Quote:
La sim da 1Gb non è che te ne fai tanto, almeno io che ho una sim con 400 minuti, sms illimitati e 3gb e pago solo 10€ al mese, voglio vedere chi non ha un piano dati e chi rinuncerebbe al proprio numero per una sim con 1gb di internet e basta. Già solo per aggiungere un altro gb vogliono 5€...
Beh ma un certo valore ce l'ha, diciamo 2E al mese e quindi il gap sale.
E poi se già non hai qualche forma di traffico internet per i fatti tuoi sei isolato in caso di problemi mentre Voda ti dà di serie una soluzione (non so se ti danno pure la pennetta) per navigare (con dei limiti) sempre.
Insomma una linea di backup per quando la vdsl è temporaneamente giù (una volta che le adsl e la vodaf. station la pennetta potevi inserirla direttamente nel router per un vero sistema automatico di backup, con la vdsl non so come sia).

Quote:
Se si cerca la convenienza non ha senso prendere Vodafone al posto di Telecom, non spendi meno, bisogna guardare Fastweb che ti la VDSL a 60 e rotti mb mi pare e costa 20€ al mese per un anno e poi sale solo 30, ma qui in zona troppi miei colleghi hanno problemi di instradamento e non mi fido visto che a un mio amico in gaming il ping sale a 1s ogni tanto, è un problema noto che hanno ma non riescono a risolverlo
Voda c'è quasi sempre dove c'è Telecom dato che vende in VULA, quindi per ora Vodaf. è una alternativa a TI ovunque o quasi, FastWeb purtroppo no.
Ovvio che dove ci sono altri operatori (alias FW) non è detto che sia la migliore Voda.
Rimane però certo che Telecom è ovunque sempre la peggiore (almeno economicamente parlando)

Ultima modifica di FabryHw : 23-01-2015 alle 20:12.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 19:50   #23950
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Per la SIM io una cosa che non uso non la ritengo di valore, alla fine è una cosa che ti danno che non usi dov'è il guadagno? Non ci fai backup perchè se salta la linea 1GB col PC lo bruci in 30min se non te ne accorgi, non è utile in giro.

Una volta aveva più senso con le prime vodafone station e la chiavetta, ma all'epoca davano molto + traffico mi pare.

Per il discorso copertura, io vivo in centro a Torino e Vodafone qui non la ho
Se metto il mio indirizzo esce

Quote:
La tua zona non è ancora coperta da Fibra ma è disponibile l'ADSL fino a 20 Mega!
Non so come sia la copertura altrove, in ogni caso qui è così (a Torino comunque FW ha la copertura migliore con la fibra, nella casa vecchia arrivava fw ma non telecom)
Old 23-01-2015, 19:57   #23951
FabryHw
Bannato

Quote:
Per la SIM io una cosa che non uso non la ritengo di valore, alla fine è una cosa che ti danno che non usi dov'è il guadagno? Non ci fai backup perchè se salta la linea 1GB col PC lo bruci in 30min se non te ne accorgi, non è utile in giro.
Beh anche io non uso il telefono e quindi non ritengo un valore in più avere gli scatti a qualche cent di meno, eppure tu l'hai citato come un valore in più di telecom

PS
1GB non dura 30min.
Non so cosa fate voi sempre in internet, ma io che lo uso tantissime ore (a volte anche 12-14 ore al gg, spesso weekend compresi) ho un traffico medio nelle ultime 6 settimane di soli 35GB (down + up), ergo con 1GB ci faccio almeno un gg (nei gg normali senza download o video streaming anche 3gg) e poi spero di accorgemene e rallentare un pelo.
E poi è una cosa a costo minimo se voglio un backup più serio ci metto almeno un profilo da 7-10E al mese.

Ultima modifica di FabryHw : 23-01-2015 alle 20:09.
Old 23-01-2015, 20:07   #23952
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
esatto, poi tra l'altro magari uno fa viaggi in treno e può trovare utile avere una chiavetta per il portatile... o cose del genere... insomma, può sempre essere utile, no?

non c'è solo lo streaming e download a manetta come utilizzo di un pc...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:17   #23953
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Veramente vodafone dove ha copertura diretta ti da la 100/20
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 00:17   #23954
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
1 annetto è tanto -.- da me da luglio che han passato già tutto e stanno ancora facendo -.-
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 04:36   #23955
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
1 annetto è tanto -.- da me da luglio che han passato già tutto e stanno ancora facendo -.-
cioè?
spiegati meglio, stai dicendo che finiranno prima?
poi cosa stanno facendo?
Old 24-01-2015, 07:09   #23956
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi novità sulla città di maddaloni? Quanto si dovrà aspettare ancora? Volevo anche chiedere.... ma il modem in wifi da anche la 5ghz???

Sent from my iPad using Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 08:33   #23957
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
nessuno mi risponde? è da parecchi giorni che telecom chiama svariate volte per sta fibra (che io non voglio attivare), capita anche a qualcun altro?

non sono invadente è che non mi rispondete
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 08:47   #23958
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo VDSL e mi sorgono diversi dubbi, scusate se sono domande già poste ma leggere tutte e 1265 pagine mirisulta veramente difficile.

1) Io nel mio appartamento ho 2 prese telefoniche una in una camera e l'altra ovviamente in un' altra. Visto che i telefoni vanno collegati al modem/router Telecom dovrei passare un altro cavo nel muro, o esistono dei filtri tipo ADSL?
2) Visto che la fonia passa in VOIP immagino che senza corrente non funzioni nulla, quindi UPS.
3) Eventualmente, in caso di qualsiasi anomalia, per chiamare il 187 dovrei ricorrere al cellulare, lo chiedo perchè dove abito ho poco campo al telefono cellulare.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 09:51   #23959
FabryHw
Bannato

1) I filtri VDSL esistono e sono proprio i filtri ADSL.
Però se metti modem sulla prima presa e poi fai il ribaltamento impianto della seconda presa, non ti servono filtri.

2) Si UPS

3) Si cellulare per forza.
Old 24-01-2015, 09:59   #23960
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
cioè?
spiegati meglio, stai dicendo che finiranno prima?
poi cosa stanno facendo?
allora prima han tirato dei cavi bianchi mi pare,sotto ai tombini,ora stanno tirando altri cavi(in teoria han già finito) sotto degli altri tombini proprio sotto al mio palazzo...non so che cavi siano esattamente ma continuano a lavorare
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian