Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2015, 11:22   #23761
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo anni di Fastweb sto per passare a Telecom con la fibra FTTC.

Volevo chiedervi, per chi l'avesse già, se i 30mb e 3mb dichiarati sono poi anche effettivi oppure no?

con fastweb (ADSL) io ho 6Mb e 0.5Mb xkè a quanto mi è stato detto la mia linea non può raggiungere prestazioni migliori, secondo voi queste sono le prestazioni che avrò anche con telecom, o effettivamente avrò dei benefici?

Grazie
Testate 3 connessioni Fibra TI, tutte e tre viaggiano poco sopra i 30/3 (tipo 31/32 e 3.qualcosa). A detta dei proprietari a parte i primi giorni la connessione è molto stabile.
Però credo ogni città/zona sia diversa dall'altra.

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
non centrano niente i valori che avevi prima con l'adsl.
Conta solo la distanza dal tuo armadio.

Io prima avevo una adsl 7 mb che in realtà andava a 4...

Io ho una 7 che è andata a quasi 8 per 4 anni poi di punto in bianco è piombata a 4.5 e non si schioda, spesso è anche meno..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:29   #23762
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
vabbè ma queste saranno linee di datacenter

Comunque ho un amico in Canada e lui ha una 300 mbit mi pare...peccato che hai un cap mensile come nelle nostre tariffe per cellulari...
Del tipo max 300 Gbyte di traffico.
E se vuoi qualcosa "senza limiti" ti devi preparare a sborsare almeno un millino al mese...
ma quali datacenter, forse una in un video ce l'ho inserita per errore ma le altre sono FTTH vendute in europa ai privati tra i 20 e i 35 euro al mese

le connessioni con limiti mensili sono una boiata che purtroppo in canada e in america esistono parzialmente
ma sopratutto se ne parla per le connessioni a internet satellitari e in aree coperte con difficoltà, le flat ci sono

perciò parlavo di bestemmie

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:47   #23763
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
A chi potesse interessare espongo la mia situazione

Armadio con vendibilita il 09/01/15

Attivazione questa mattina alle 9 sulla porta 1 del DSLAM.

La tratta secondaria aerea è lunga almeno 450mt.

Posto le statistiche DSL del modem "fibra":

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17362
Velocità massima di ricezione (Kbps): 81544
SNR Upstream (dB): 29.3
SNR Downstream (dB): 30.4
Attenuazione Upstream (dB): 27.1
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): -3.2
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1652
Total FEC Errors: 2
Total CRC Errors: 0

Mi ritengo più che soddisfatto.

Release Modem: AGVTF_4.1.3 (per la nuova piattaforma voip in uso da nemmeno 2 mesi)

Per la rete locale mi affido a un FRITZ!Box 7490 (FRITZ!OS 06.20) collegato in wan. Ho disattivato il firewall del router "fibra" e assegnato una diversa classe di ip.

Ho fatto delle prove di allineamento xdsl anche con il fritzbox con annesso diagramma di spettro . Le posterò su richiesta.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:52   #23764
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Armadio con vendibilita il 09/01/15

Attivazione questa mattina alle 9 sulla porta 1 del DSLAM.

La tratta secondaria aerea è lunga almeno 450mt.

Posto le statistiche DSL del modem "fibra":

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17362
Velocità massima di ricezione (Kbps): 81544
SNR Upstream (dB): 29.3
SNR Downstream (dB): 30.4
Attenuazione Upstream (dB): 27.1
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): -3.2
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1652
Total FEC Errors: 2
Total CRC Errors: 0

Mi ritengo più che soddisfatto.

Release Modem: AGVTF_4.1.3 (per la nuova piattaforma voip in uso da nemmeno 2 mesi)

Per la rete locale mi affido a un FRITZ!Box 7490 (FRITZ!OS 06.20) collegato in wan. Ho disattivato il firewall del router "fibra" e assegnato una diversa classe di ip.

Ho fatto delle prove di allineamento xdsl anche con il fritzbox con annesso diagramma di spettro . Le posterò su richiesta.
Quanto ci hanno messo ad attivarti la linea?
Io ho parlato con il 187 Mercoledì scorso, ma ad oggi ancora nessun contatto da parte loro.
Old 19-01-2015, 11:54   #23765
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Io ho parlato con il 187 Mercoledì scorso, ma ad oggi ancora nessun contatto da parte loro.
Se la tua zona è ready-vdsl .. entro 15 gg
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:54   #23766
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
le connessioni con limiti mensili sono una boiata che purtroppo in canada e in america esistono parzialmente
Beh calma i limiti anche se non scritti ci sono sempre, spesso mascherati dietro frasi tipo "uso consono della linea".

Poi magari su linee lente il limite che il provider accetta come max tollerabile è così alto che difficilmente lo raggiungi anche se sei un fanatico del download costante però quando hai tra le mani linee da 300Mb a salire (che costano più o meno uguale e quindi a logica avranno la stessa soglia o solo poco di più) non è così impossibile arrivarci e finire nella categoria utenti non graditi (da rallentare o da avvisare e poi espellere se eccedono ancora più volte, alias se ne fregano).

I provider il flusso dati verso certe tratte lo pagano a traffico e non possono certo farti fare traffico infinito a fronte di miseri 30E al mese.

Anche le linee voce (parlo di mobile, ma probabile che sia vero anche per il voip vdsl) sono spesso etichettate come telefonate senza limiti.
Poi magari nel contratto in piccolo si legge "per traffico senza limiti si intende un uso consono della linea che si ritiene pari a max 2000 min al mese"

Ergo magari non hanno un limite esplicito ma ne hanno sicuro uno implicito (toh magari anche alto tipo 2TB al mese) che se sfori troppo spesso non sarà senza conseguenze.

Anche perché fare tanto traffico significa anche impegnare per tanto tempo la linea a pieno utilizzo e quindi rovinare le statistiche su cui la rete si basa nel fare overbooking (alias per esempio vendere a tutti linee a 300Mb quando la rete può reggere solo un 50esimo di quelle velocità se tutti sono in uso massiccio).
Quindi oltre il costo traffico (verso tratte di altri provider) c'è il fatto che magari il provider ha stimato che tutti vedono la linea come sempre molto veloce solo se ognuno non la usa in media per più del 5 per mille del tempo disponibile.
Con un 5 per mille di utilizzo puoi fare max X GB al mese.
Ne consegue che se invece tu ogni mese fai in media 8X, allora vuole dire che usi la linea per il 40 per mille del tempo, magari ancora tollerabile ma con troppa gente come te si comincerà a vedere che la linea non è sempre veloce.
Soluzione potenziare la rete o limitare certi utenti

Ultima modifica di FabryHw : 19-01-2015 alle 12:10.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:58   #23767
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se la tua zona è ready-vdsl .. entro 15 gg
Si, Armadio e centrali attivi.
Al telefono l'operatrice per sicurezza ha anche effettuato la verifica e l'esito è stato positivo.
Ma a detta sua dovevano contattarmi entro le 24/48 ore successive, ma ancora nulla e sul sito non vedo alcuna pratica in lavorazione..
Mi sa che una chiamatina per avere qualche info la faccio oggi pomeriggio...
Old 19-01-2015, 12:01   #23768
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
La richiesta l'ho fatta da sito. 2 ore dopo l'aggiornamento degli .xls e del sito TI. Era deducibile dal post precedente.

Non mi fido del 187. Ci sono pochissimi operatori che sanno cosa stanno facendo. Alcuni preparatissimi, altri non sanno cosa stanno vendendo.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 12:04   #23769
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
La richiesta l'ho fatta da sito. 2 ore dopo l'aggiornamento degli .xls e del sito TI. Era deducibile dal post precedente.

Non mi fido del 187. Ci sono pochissimi operatori che sanno cosa stanno facendo. Alcuni preparatissimi, altri non sanno cosa stanno vendendo.
Io ho fatto la richiesta via web il giorno stesso che, credo, hanno attivato l'armadio (Verificato su mia utenza tramite portale Lido di TI). Purtroppo la pratica è stata annullata due giorni dopo per "incompatibilità con Alice Casa" che ho ora. Quindi ho effettuato richista di attivazione direttamente al 187..
Old 19-01-2015, 13:17   #23770
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
se a qualcuno interessa hanno aggiornato i file excel...SOLO CENTRALI.
una domanda: mi hanno installato il SELTA (quello basso mi sembra di aver capito che si chiama così), sono quelli nuovi da 100+porte oppure quelli da 48? non c'è modo di scoprirlo? come fa in una rialzata così bassa dentro a starci il DSLAM ?

Ultima modifica di simzig91 : 19-01-2015 alle 13:43.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 13:23   #23771
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh calma i limiti anche se non scritti ci sono sempre, spesso mascherati dietro frasi tipo "uso consono della linea".

Poi magari su linee lente il limite che il provider accetta come max tollerabile è così alto che difficilmente lo raggiungi anche se sei un fanatico del download costante però quando hai tra le mani linee da 300Mb a salire (che costano più o meno uguale e quindi a logica avranno la stessa soglia o solo poco di più) non è così impossibile arrivarci e finire nella categoria utenti non graditi (da rallentare o da avvisare e poi espellere se eccedono ancora più volte, alias se ne fregano).

I provider il flusso dati verso certe tratte lo pagano a traffico e non possono certo farti fare traffico infinito a fronte di miseri 30E al mese.

Anche le linee voce (parlo di mobile, ma probabile che sia vero anche per il voip vdsl) sono spesso etichettate come telefonate senza limiti.
Poi magari nel contratto in piccolo si legge "per traffico senza limiti si intende un uso consono della linea che si ritiene pari a max 2000 min al mese"

Ergo magari non hanno un limite esplicito ma ne hanno sicuro uno implicito (toh magari anche alto tipo 2TB al mese) che se sfori troppo spesso non sarà senza conseguenze.

Anche perché fare tanto traffico significa anche impegnare per tanto tempo la linea a pieno utilizzo e quindi rovinare le statistiche su cui la rete si basa nel fare overbooking (alias per esempio vendere a tutti linee a 300Mb quando la rete può reggere solo un 50esimo di quelle velocità se tutti sono in uso massiccio).
Quindi oltre il costo traffico (verso tratte di altri provider) c'è il fatto che magari il provider ha stimato che tutti vedono la linea come sempre molto veloce solo se ognuno non la usa in media per più del 5 per mille del tempo disponibile.
Con un 5 per mille di utilizzo puoi fare max X GB al mese.
Ne consegue che se invece tu ogni mese fai in media 8X, allora vuole dire che usi la linea per il 40 per mille del tempo, magari ancora tollerabile ma con troppa gente come te si comincerà a vedere che la linea non è sempre veloce.
Soluzione potenziare la rete o limitare certi utenti
Si ma per carità mi riferivo a contratti di questo tipo, invece quelli di cui parlavo io prima erano cose tipo 10-20 gb a tipo chiavetta 3g/4g o_O'

Altro che 2000 GB mese, capisci che l'ordine di grandezza è un pò differente ^^

Se i limiti sono molto elevati è qualcosa che va bene e si può fare

Old 19-01-2015, 13:29   #23772
FabryHw
Bannato

Hanno aggiornato solo i file delle centrali, quelli degli armadi sono ancora quelli di 4gg fa
Old 19-01-2015, 13:39   #23773
FabryHw
Bannato

Quote:
Si ma per carità mi riferivo a contratti di questo tipo, invece quelli di cui parlavo io prima erano cose tipo 10-20 gb a tipo chiavetta 3g/4g o_O'

Altro che 2000 GB mese, capisci che l'ordine di grandezza è un pò differente ^^

Se i limiti sono molto elevati è qualcosa che va bene e si può fare
Beh non parlavamo di reti mobile.
Lì i limiti sono bassi non perché il traffico gli costa ma perché il mezzo è sharato pesantemente (anche il cavo in fibra è sharato ma con molti meno utenti in rapporto alla banda a disposizione) e devi limitarne l'utilizzo scoraggiandone l'uso pesante mettendo dei freni (e/o facendolo pagare caro per finanziare il potenziamento nel tempo della rete).

Comunque io ho controllato le statistiche del mio provider (adsl) e nonostante usi internet tantissime ore (a volte anche 14 al gg, weekend compresi) ho generato solo circa 35GB in SEI settimane (ok naturalmente avrò dei mesi da 80GB al mese ed altri da meno di 10-15GB).
Ergo spesso ci starei dentro anche con solo 30GB mese ed i 300GB di quel provider canadese non mi strangolerebbero certo (almeno all'inizio)

Ovvio che se invece di una 20/1 (o meglio 17.5/0.9) avessi una 100/20 farei molto più traffico anche perché comincerei a fare utilizzi che ora mi sono preclusi (dall'upload).

Sempre detto che l'upload è una cosa molto pericolosa, darne tanto fa bene all'utente ma fa male al provider perché si trova poi le statistiche di utilizzo che vanno a spasso ed il traffico generato rischia di decollare.

Ultima modifica di FabryHw : 19-01-2015 alle 13:48.
Old 19-01-2015, 14:27   #23774
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ho detto come.. non che erano piani mobile..

piani fissi con 10-20 gb

Old 19-01-2015, 14:31   #23775
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Testate 3 connessioni Fibra TI, tutte e tre viaggiano poco sopra i 30/3 (tipo 31/32 e 3.qualcosa). A detta dei proprietari a parte i primi giorni la connessione è molto stabile.
Però credo ogni città/zona sia diversa dall'altra.

Io ho una 7 che è andata a quasi 8 per 4 anni poi di punto in bianco è piombata a 4.5 e non si schioda, spesso è anche meno..
Come no. La portante è a 31,5 e viaggia a 32/33..... Ma dai raga!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 14:55   #23776
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Io ancora non ho capito se questa 30/3 è un flop dal punto di vista commerciale si o no?

Dal file excel non vedo semafori gialli (sempre sia aggiornato)
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 15:12   #23777
FabryHw
Bannato

Quote:
ho detto come.. non che erano piani mobile..

piani fissi con 10-20 gb
Hai criticato una connessione fissa con 300GB di traffico come una boiata (come offerta).
Le mobile da 10GB le hai tirate in ballo dopo per giustificare la tua teoria, ma si stava parlando di linee fisse a traffico max fisso.

Poi certo si può discutere che ad alcuni (vista la linea a 1Gb) 300GB siano pochi, però a certi prezzi non si può pretendere la luna (anche se ci sono altri che offrono molto di più).

Ultima modifica di FabryHw : 19-01-2015 alle 15:17.
Old 19-01-2015, 15:14   #23778
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Hai criticato una connessione fissa con 300GB di traffico come una boiata (come offerta).
Le mobile da 10GB le hai tirate in ballo dopo per giustificare la tua teoria.

Poi certo si può discutere che ad alcuni (vista la linea a 1Gb) 300GB siano pochi, però a certi prezzi non si può pretendere la luna (anche se ci sono altri che offrono molto di più).
no, ci siamo fraintesi cmq io penso che una linea fissa FTTH dovrebbe avere un grace limit di qualche TB non certo gb sopratutto se sta roba oramai la si usa per il cloud

altrimenti a che pro? per scaricare? mah insomma per come stanno andando le cose anche lo streaming legale sta prendendo piede e non poco

in un futuro che fanno? si lamentano che la gente usa le conn che vendono per fare un utilizzo più che ovvio e normale?

gli toccherà upgradare pochi c@zzi

Old 19-01-2015, 15:24   #23779
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
non centrano niente i valori che avevi prima con l'adsl.
Conta solo la distanza dal tuo armadio.

Io prima avevo una adsl 7 mb che in realtà andava a 4...
Fastweb mi disse che non potevo arrivare nemmeno all'ADSL 2 per via di grosse dispersioni della mia linea...

ora, la distanza tra casa mia e il quadro della fibra saranno 200m contro oltre 1 km dell'attuale, ma se le dispersioni maggiori erano sull'ultimo tratto ne rimango comunque "fregato", giusto?

o prima di fare l'installazione effettuano qualche test?

qualche testimonianza di prestazioni deludenti (quindi sotto quelle indicate)???
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 15:26   #23780
FabryHw
Bannato

Quote:
in un futuro che fanno? si lamentano che la gente usa le conn che vendono per fare un utilizzo più che ovvio e normale?

gli toccherà upgradare pochi c@zzi
Beh in futuro (remoto) upgraderanno di certo perché ad esempio quello che oggi è considerato accettabile (anche se da alcuni considerato ancora limitato) solo 5-6 anni fa era magari considerato un uso eccessivo.
Quindi è ovvio che se oggi sono 300GB magari tra 5 anni saranno almeno 1TB.

Però se le statistiche dicono che il traffico medio (invento) di una persona è attorno a 40GB mese ed io provider già te ne do 400, non vedo dove lamentarsi.
Se per te il traffico medio necessario è di 2TB al mese bene non vedo perché devo io provider darteli a 35E al mese.
Fatti una linea da 200E al mese e sfogati con le tue esigenze, oppure se vuoi risparmiare comprati più linee da 35E (e 400GB) ed usale a scaglioni (finito il traffico su una ti sposti sull'altra, con pure il vantaggio che quando scarichi poco come volume puoi pure unirle ed andare 3-4 volte più velocemente).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian