|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23761 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Però credo ogni città/zona sia diversa dall'altra. Quote:
Io ho una 7 che è andata a quasi 8 per 4 anni poi di punto in bianco è piombata a 4.5 e non si schioda, spesso è anche meno.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
le connessioni con limiti mensili sono una boiata che purtroppo in canada e in america esistono parzialmente ma sopratutto se ne parla per le connessioni a internet satellitari e in aree coperte con difficoltà, le flat ci sono perciò parlavo di bestemmie
![]() |
![]() |
#23763 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A chi potesse interessare espongo la mia situazione
Armadio con vendibilita il 09/01/15
Attivazione questa mattina alle 9 sulla porta 1 del DSLAM. La tratta secondaria aerea è lunga almeno 450mt. Posto le statistiche DSL del modem "fibra": DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17362 Velocità massima di ricezione (Kbps): 81544 SNR Upstream (dB): 29.3 SNR Downstream (dB): 30.4 Attenuazione Upstream (dB): 27.1 Attenuazione Downstream (dB): 13.2 Potenza in trasmissione (dB): -3.2 Potenza in ricezione (dB): 14.1 Total ES (Errored Secs): 3 Total SES (Severely Errored Secs): 3 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 1652 Total FEC Errors: 2 Total CRC Errors: 0 Mi ritengo più che soddisfatto. Release Modem: AGVTF_4.1.3 (per la nuova piattaforma voip in uso da nemmeno 2 mesi) Per la rete locale mi affido a un FRITZ!Box 7490 (FRITZ!OS 06.20) collegato in wan. Ho disattivato il firewall del router "fibra" e assegnato una diversa classe di ip. Ho fatto delle prove di allineamento xdsl anche con il fritzbox con annesso diagramma di spettro . Le posterò su richiesta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23764 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho parlato con il 187 Mercoledì scorso, ma ad oggi ancora nessun contatto da parte loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23765 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23766 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi magari su linee lente il limite che il provider accetta come max tollerabile è così alto che difficilmente lo raggiungi anche se sei un fanatico del download costante però quando hai tra le mani linee da 300Mb a salire (che costano più o meno uguale e quindi a logica avranno la stessa soglia o solo poco di più) non è così impossibile arrivarci e finire nella categoria utenti non graditi (da rallentare o da avvisare e poi espellere se eccedono ancora più volte, alias se ne fregano). I provider il flusso dati verso certe tratte lo pagano a traffico e non possono certo farti fare traffico infinito a fronte di miseri 30E al mese. Anche le linee voce (parlo di mobile, ma probabile che sia vero anche per il voip vdsl) sono spesso etichettate come telefonate senza limiti. Poi magari nel contratto in piccolo si legge "per traffico senza limiti si intende un uso consono della linea che si ritiene pari a max 2000 min al mese" Ergo magari non hanno un limite esplicito ma ne hanno sicuro uno implicito (toh magari anche alto tipo 2TB al mese) che se sfori troppo spesso non sarà senza conseguenze. Anche perché fare tanto traffico significa anche impegnare per tanto tempo la linea a pieno utilizzo e quindi rovinare le statistiche su cui la rete si basa nel fare overbooking (alias per esempio vendere a tutti linee a 300Mb quando la rete può reggere solo un 50esimo di quelle velocità se tutti sono in uso massiccio). Quindi oltre il costo traffico (verso tratte di altri provider) c'è il fatto che magari il provider ha stimato che tutti vedono la linea come sempre molto veloce solo se ognuno non la usa in media per più del 5 per mille del tempo disponibile. Con un 5 per mille di utilizzo puoi fare max X GB al mese. Ne consegue che se invece tu ogni mese fai in media 8X, allora vuole dire che usi la linea per il 40 per mille del tempo, magari ancora tollerabile ma con troppa gente come te si comincerà a vedere che la linea non è sempre veloce. Soluzione potenziare la rete o limitare certi utenti ![]() Ultima modifica di FabryHw : 19-01-2015 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23767 |
Senior Member
|
Si, Armadio e centrali attivi.
Al telefono l'operatrice per sicurezza ha anche effettuato la verifica e l'esito è stato positivo. Ma a detta sua dovevano contattarmi entro le 24/48 ore successive, ma ancora nulla e sul sito non vedo alcuna pratica in lavorazione.. Mi sa che una chiamatina per avere qualche info la faccio oggi pomeriggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23768 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non mi fido del 187. Ci sono pochissimi operatori che sanno cosa stanno facendo. Alcuni preparatissimi, altri non sanno cosa stanno vendendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23769 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23770 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
se a qualcuno interessa hanno aggiornato i file excel...SOLO CENTRALI.
una domanda: mi hanno installato il SELTA (quello basso mi sembra di aver capito che si chiama così), sono quelli nuovi da 100+porte oppure quelli da 48? non c'è modo di scoprirlo? come fa in una rialzata così bassa dentro a starci il DSLAM ? Ultima modifica di simzig91 : 19-01-2015 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23771 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro che 2000 GB mese, capisci che l'ordine di grandezza è un pò differente ^^ Se i limiti sono molto elevati è qualcosa che va bene e si può fare ![]()
![]() |
![]() |
#23772 |
Bannato
|
Hanno aggiornato solo i file delle centrali, quelli degli armadi sono ancora quelli di 4gg fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23773 | |
Bannato
|
Quote:
Lì i limiti sono bassi non perché il traffico gli costa ma perché il mezzo è sharato pesantemente (anche il cavo in fibra è sharato ma con molti meno utenti in rapporto alla banda a disposizione) e devi limitarne l'utilizzo scoraggiandone l'uso pesante mettendo dei freni (e/o facendolo pagare caro per finanziare il potenziamento nel tempo della rete). Comunque io ho controllato le statistiche del mio provider (adsl) e nonostante usi internet tantissime ore (a volte anche 14 al gg, weekend compresi) ho generato solo circa 35GB in SEI settimane (ok naturalmente avrò dei mesi da 80GB al mese ed altri da meno di 10-15GB). Ergo spesso ci starei dentro anche con solo 30GB mese ![]() Ovvio che se invece di una 20/1 (o meglio 17.5/0.9) avessi una 100/20 farei molto più traffico anche perché comincerei a fare utilizzi che ora mi sono preclusi (dall'upload). Sempre detto che l'upload è una cosa molto pericolosa, darne tanto fa bene all'utente ![]() Ultima modifica di FabryHw : 19-01-2015 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23774 |
Senior Member
|
ho detto come.. non che erano piani mobile..
piani fissi con 10-20 gb ![]()
![]() |
#23775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23776 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Io ancora non ho capito se questa 30/3 è un flop dal punto di vista commerciale si o no?
Dal file excel non vedo semafori gialli (sempre sia aggiornato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23777 | |
Bannato
|
Quote:
Le mobile da 10GB le hai tirate in ballo dopo per giustificare la tua teoria, ma si stava parlando di linee fisse a traffico max fisso. Poi certo si può discutere che ad alcuni (vista la linea a 1Gb) 300GB siano pochi, però a certi prezzi non si può pretendere la luna (anche se ci sono altri che offrono molto di più). Ultima modifica di FabryHw : 19-01-2015 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23778 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti a che pro? per scaricare? mah insomma per come stanno andando le cose anche lo streaming legale sta prendendo piede e non poco in un futuro che fanno? si lamentano che la gente usa le conn che vendono per fare un utilizzo più che ovvio e normale? gli toccherà upgradare pochi c@zzi
![]() |
![]() |
#23779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
ora, la distanza tra casa mia e il quadro della fibra saranno 200m contro oltre 1 km dell'attuale, ma se le dispersioni maggiori erano sull'ultimo tratto ne rimango comunque "fregato", giusto? o prima di fare l'installazione effettuano qualche test? qualche testimonianza di prestazioni deludenti (quindi sotto quelle indicate)???
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23780 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi è ovvio che se oggi sono 300GB magari tra 5 anni saranno almeno 1TB. Però se le statistiche dicono che il traffico medio (invento) di una persona è attorno a 40GB mese ed io provider già te ne do 400, non vedo dove lamentarsi. Se per te il traffico medio necessario è di 2TB al mese bene non vedo perché devo io provider darteli a 35E al mese. Fatti una linea da 200E al mese e sfogati con le tue esigenze, oppure se vuoi risparmiare comprati più linee da 35E (e 400GB) ed usale a scaglioni (finito il traffico su una ti sposti sull'altra, con pure il vantaggio che quando scarichi poco come volume puoi pure unirle ed andare 3-4 volte più velocemente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.