Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2014, 11:56   #23101
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Tornando un po più in topic, cercando info sul vectoring tempo fa mi sono imbattuto in un documento che parlava del bundling di 2 vdsl come di un estensione opzionale dello standard vdsl2.

Chiaramente è una cosa che deve attivare l'operatore ed il bundling avviene ad un livello più basso del tcp/ip

Se ritrovo il doc posto il link
Si chiama "Bonding" e non Bundling che a che fare col corredo, tipo la vendita di pacchetti aggiuntivi ad un dato prodotto, ad esempio "Questa scheda video ha in bundle i seguenti oggetti...." oppure "Il bundling di questo prodotto è il seguente....".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 12:03   #23102
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
....

La domanda è: di voi che avete come me il modem Fibra Telecom, chi ha delle stampanti WiFi ha problemi simili o è solo il mio che è fallato?
Non possiedo il modem fibra (non ancora.... ), ma ritengo che il problema sia proprio nel software e pertanto non è difettoso il tuo...
Dovranno correggere il tiro con qualche aggiornamento.

Ovviamente si spera che quanti più utenti segnalino il problema.

Putroppo non è il primo caso di router che genera queste problematiche con dispositivi wifi che vanno naturalmente in standby come le stampanti....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 12:05   #23103
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Torno a scrivervi in quanto, dopo aver cambiato la seconda stampante nel giro di poche settimane, sono giunto alla conclusione che il problema sia proprio legato al modem fibra Telecom .

A inizio dicembre avevo preso un Canon e questa, dopo la connessione WiFi eseguita senza particolari problemi, dopo alcuni giorni automaticamente perdeva il collegamento al router, nonostante apparisse tra i dispositivi collegati al WiFi dalla pagina 192.168.1.1 del router.

Non c'è verso di far comunicare alcun PC in casa con la stampante, perché il collegamento, nonostante quello che dice la pagina del router, non è effettivamente attivo!

Ho quindi pensato di sostituire la Canon con una Epson.... e indovinate un po'? Stesso identico problema!

Ho provato di tutto: cambiare modalità di cifratura del router e smanettare tra le impostazioni delle stampanti (impostando IP statico e manuale, disattivando IPv6, Lan DRX e sospensioni per risparmio energetico) ma NULLA!

La domanda è: di voi che avete come me il modem Fibra Telecom, chi ha delle stampanti WiFi ha problemi simili o è solo il mio che è fallato?
O colleghi la stampante via cavo o metti un router/AP proprietario

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 21-12-2014, 12:29   #23104
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Torno a scrivervi in quanto, dopo aver cambiato la seconda stampante nel giro di poche settimane, sono giunto alla conclusione che il problema sia proprio legato al modem fibra Telecom .
[cut]
Il PC dal quale cerchi di collegarti alla stampante è connesso via cavo o via wifi?

Se ti connetti via wifi (ovvero cerchi di instaurare una connessione fra due dispositivi wireless) allora questo potrebbe essere dovuto ad un bug che pare affligga tutti i Techicolor, ovvero che dopo un po' di tempo non fa più passare i frame di broadcast, isolando di fatto i dispositivi connessi in wifi fra loro.
Tale problema invece non compare se uno dei due dispositivi è connesso via Ethernet, per cui in tal caso il problema potrebbe essere altrove.
Old 21-12-2014, 12:39   #23105
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
O colleghi la stampante via cavo o metti un router/AP proprietario
La stampante via cavo non la collego.

Sennò non compravo una stampante WiFi, no?

Né tantomeno dovrei essere costretto ad acquistare un router appositamente... Telecom (o chi per loro si occupa dei modem) dovrebbe fixare il problema perché è sicuramente qualcosa software/firmware.

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Che versione FW hai? C'è un bug simile sulle 4.0.x
Ho la AGVTF_4.0.4. Ne è uscita una versione successiva?

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il PC dal quale cerchi di collegarti alla stampante è connesso via cavo o via wifi?
Anche gli altri PC di casa sono connessi via WiFi.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 13:15   #23106
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Aggiungo che spero in futuro (anche se lontano) di vederla, non tanto per aumentare il bitrate, ci sono tecniche migliori, ma per permettere a chi è molto lontano dall' ARL di avere la stessa velocità di chi è più vicino (penso alle lunghe secondarie che spesso si trovano nei paesi)
Altri provider lo fanno già in adsl.
Esempio garantire una adsl 16/2 anche a lunghe distanze usando quattro adsl 4/0.5

Il problema è il prezzo (almeno con un provider) che per la versione con due linee (alias 8/1) costa come quattro adsl 20/1 normali di Telecom (non la più più economica del mercato)
C'è da dire però che è pensata più per le aziende e quindi i prezzi sono in quell'ottica.

In italiano le linee in bonding si dicono linee affasciate.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 13:27   #23107
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

e con questa siamo alla 3 o 4 piattaforma voip che cambiano.....speriamo che sia la volta buona....
Old 21-12-2014, 13:44   #23108
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Anche gli altri PC di casa sono connessi via WiFi.
Allora il motivo dovrebbe essere quello che ti ho indicato; prova a collegarti da un PC connesso via cavo, e se la mia teoria è corretta non dovresti avere problemi a vedere la stampante.
Old 21-12-2014, 15:23   #23109
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Purtroppo ci sono molte cose supportante ma non sfruttat
Eh...hai voglia....tornando indietro alle adsl, perchè non è mai stato sfruttato l'annex M ?
Avremmo potuto avere upload "umani" già da tempo....
Old 21-12-2014, 15:37   #23110
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
io sono stato attivato da poco e ho la 4.1.3, quali sono le differenze con questa nuova IMS? Qualche riferimento documentale da poter leggere?
In ufficio ho ancora la 4.0.2
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 17:30   #23111
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Appena tornato a casa dopo una giornata via, interessante xD

EDIT: dopo un riavvio del modem a parte il ping che sembra essere rimasto un po' più alto il resto sembra essere tornato a posto, chissà cos'era successo xD

Ultima modifica di LamerTex : 21-12-2014 alle 17:43.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 17:35   #23112
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Appena tornato a casa dopo una giornata via, interessante xD

Un MiniDslam praticamente ^^
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 17:36   #23113
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Allora il motivo dovrebbe essere quello che ti ho indicato; prova a collegarti da un PC connesso via cavo, e se la mia teoria è corretta non dovresti avere problemi a vedere la stampante.
Tra poco faccio un altro tentativo (stavolta con la sola stampante come device connesso in wifi e il mio pc connesso via ethernet) ma al primo qualche ora fa non è cambiato nulla

In ogni caso se dover essere connessi via cavo dipende dal fatto che vadano in conflitto più di un device wireless connesso alla volta allora per me sarebbe davvero problematico in quanto dei due PC che ho in casa nessuno può collegarsi se non via WiFi.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 21-12-2014, 17:42   #23114
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma cosa avrete tutti quanti sempre da uploadare???
Tutti che streammano su Twitch sta gente.....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 17:50   #23115
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Tutti che streammano su Twitch sta gente.....
e se invece fossero videosorveglianza, home automation, VPN, uplaod per stampe foto, dropbox &c,
Old 21-12-2014, 17:56   #23116
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Avrei una domanda.
Sul file degli armadi pianificati,il numero dell'armadio è indicato sulla colonna "ID Sede ONU",giusto?
E che differenza c'è con la colonna "CLLI ONU"?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 19:10   #23117
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Io non ho letto le note del rilascio, pertanto non so quali differenze tangibili vi siano a livello di feature/fix, credo che invece sia molto informato cristoff, ma riguardo la nuova piattaforma VoIP nulla cambia, in termini pratici, per il cliente finale.

Comunque la documentazione in merito non è di pubblico dominio.
Ehm, ma cambiano pure i dati della connessione voip e pppoe aggiuntiva?
C'è il pericolo che chi usa un router proprio si ritroverà con il voip non funzionante perchè lo passano alla nuova piattaforma Voip?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 20:53   #23118
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Ho appena provato collegando il PC col cavo ethernet e la sola stampante connessa in modo WiFi al router. Niente da fare, non va.

Domani chiamo l'assistenza e faccio presente il problema, è assurdo che non abbiano pensato ad un fix per questo problema e che sia l'unico ad averlo notato!
Old 21-12-2014, 21:14   #23119
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Ho appena provato collegando il PC col cavo ethernet e la sola stampante connessa in modo WiFi al router. Niente da fare, non va.

Domani chiamo l'assistenza e faccio presente il problema, è assurdo che non abbiano pensato ad un fix per questo problema e che sia l'unico ad averlo notato!
Allora inizia a combattere. Non sapevano cosa fosse il port mapping (funzione implementata nel modem) e nom mi funzionava. Provavano solo ad appiopparmi l'assistenza a pagamento. Menomale che si è risolto con un reset

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 21-12-2014, 21:51   #23120
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:

Disattiva un attimo il firewall dal technicolor. Il primo giorno, prima che mettessi un bel router, risolsi in quel modo.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian