Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 00:45   #21301
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
4.0.4,ma ti metteranno sicuramente 4.0.3.
Se non sbaglio sul mio model è monatto il 4.1.3... Sarà un errore dell'interfaccia?
Old 03-11-2014, 01:28   #21302
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Se non sbaglio sul mio model è monatto il 4.1.3... Sarà un errore dell'interfaccia?
Sicuramente.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 02:25   #21303
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Non è detto. La 4.1 sta girando e contiene una modifica al funzionamento del voip. Di più non è dato sapere visto che non esistono changelog
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 09:42   #21304
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
anche a Casoria, contatori posati. Ma tra la posa del contatore all'installazione del cabinet, al passaggio della fibra, quanto tempo occorre? Grazieeeeeee
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 09:54   #21305
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Devono fare le zone più periferiche soltanto, ad esempio da via unità italiana, da dopo il passaggio a livello (lato via ferrarecce) mancano ancora, quindi dovranno fare via ferrarecce, viale lincoln, via acquaviva, via pasolini, via manzoni + quelli di San Nicola La Strada collegati alla centrale di piazza matteotti (poi non so le frazioni come sono messe, però)

Comunque secondo me, entro la prossima settimana potrebbero già finire tutti i contatori!

Aspetta, in che senso?

Pensavo che a Benevento già ci fossero tutti i contatori!

Che altro stanno mettendo?

Sono state installate tutte le colonnine con relativo box contatore da 2 mesi ora stanno allacciando le colonnine con la rete elettrica... È stata postata una foto qualche post indietro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 09:54   #21306
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
anche a Casoria, contatori posati. Ma tra la posa del contatore all'installazione del cabinet, al passaggio della fibra, quanto tempo occorre? Grazieeeeeee
mesi e mesi..

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Sono state installate tutte le colonnine con relativo box contatore da 2 mesi ora stanno allacciando le colonnine con la rete elettrica... È stata postata una foto qualche post indietro.

Ti riferisci a quel armadietto dell'enel che stanno mettendo vicino le colonnine?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 09:56   #21307
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
mesi e mesi..
ahi ahi ahi
Old 03-11-2014, 10:17   #21308
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
giusto il tempo di farti rosicare fino al midollo. sosteniamoci a vicenda. navigo a meno di un mega e leggo gente che si lamenta dei 20 megaaaa disperazione!
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:28   #21309
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da viraurelianus Guarda i messaggi
giusto il tempo di farti rosicare fino al midollo. sosteniamoci a vicenda. navigo a meno di un mega e leggo gente che si lamenta dei 20 megaaaa disperazione!
Io 3 mega e c'è gente che si lamenta dei 30 mega... ormai nessuno più si accontenta
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:34   #21310
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Venerdì parlai con un tecnico di Caserta.
Parlava dei primi mesi del 2015 per l'attivazione commerciale a Caserta.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:08   #21311
magoma
Member

L'Avatar di magoma

non mi lamento : http://www.speedtest.net/my-result/3879868853 se non fosse per quel ping e quell'upload comunque la linea non mi sembra proprio stabile, spero in una VDSL2 più performante in termini assoluti.
Old 03-11-2014, 12:03   #21312
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
mesi e mesi..

Ti riferisci a quel armadietto dell'enel che stanno mettendo vicino le colonnine?

Si proprio quelle.

xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:19   #21313
gene89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Onu attiva o no?

Salve a tutti, ho il seguente dubbio. Aprendo i file di telecom e facendo una piccola ricerca, la onu a cui sono collegato risulta tra l'elenco delle onu già attive, ma nella realtà questa non è stata toccata e ancora non presenta la classica testa rossa. A ciò si aggiunge che la mia numerazione non risulta coperta. Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Specifico che per individuare la onu ho fatto prima la ricerca sul nome della centrale (TOANITAD) e poi sulla onu guardando il numeretto dopo l'underscore nella colonna ID Sede Onu.
Insomma vorrei capire se si può far luce sul mistero e se si può fare una previsione su quando ci sarà copertura effettiva.
Grazie in anticipo.
gene89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:27   #21314
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gene89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il seguente dubbio. Aprendo i file di telecom e facendo una piccola ricerca, la onu a cui sono collegato risulta tra l'elenco delle onu già attive, ma nella realtà questa non è stata toccata e ancora non presenta la classica testa rossa.
la "testa rossa" non è una condizione necessaria affinchè l'armadio sia coperto dalla vdsl.
in molti casi, specie nelle città dove spesso gli armadi sono nei muri, all'esterno non è stato cambiato niente e il dslam è stato messo nel tombino.

Quote:
A ciò si aggiunge che la mia numerazione non risulta coperta. Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Specifico che per individuare la onu ho fatto prima la ricerca sul nome della centrale (TOANITAD) e poi sulla onu guardando il numeretto dopo l'underscore nella colonna ID Sede Onu.
Insomma vorrei capire se si può far luce sul mistero e se si può fare una previsione su quando ci sarà copertura effettiva.
Grazie in anticipo.
intanto dovresti essere certo che l'armadio che hai identificato sia effettivamente quello che serve la tua abitazione.
non sempre è quello più vicino, dovresti vedere anche i numeri che ci sono sul box o sulla chiostrina nei pressi della tua abitazione o nel vano scale per renderti conto se c'è una corrispondenza con i numeri dell'armadio.
oltre a tutto ciò, a volte capita che ci siano errori nei database telecom per i quali una determinata utenza risulta non attivabile anche se l'armadio che la serve è coperto
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:27   #21315
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi una curiosità curiosissima!!!

esiste un programma o applicazione per pc simile a quello sviluppato da telecom per android/ios che permettere di usare i dispositivi come cordless voip in abbinamento al router fibra?

mi viene in mente solo un android virtualizzato che faccia girare l'app telecom che ovviamente non è fattibile in quanto inutile spreco di risorse... ma se esistesse un app per pc sarebbe TAAAAAANTA roba
Old 03-11-2014, 12:37   #21316
gene89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la "testa rossa" non è una condizione necessaria affinchè l'armadio sia coperto dalla vdsl.
in molti casi, specie nelle città dove spesso gli armadi sono nei muri, all'esterno non è stato cambiato niente e il dslam è stato messo nel tombino.

intanto dovresti essere certo che l'armadio che hai identificato sia effettivamente quello che serve la tua abitazione.
non sempre è quello più vicino, dovresti vedere anche i numeri che ci sono sul box o sulla chiostrina nei pressi della tua abitazione o nel vano scale per renderti conto se c'è una corrispondenza con i numeri dell'armadio.
oltre a tutto ciò, a volte capita che ci siano errori nei database telecom per i quali una determinata utenza risulta non attivabile anche se l'armadio che la serve è coperto
In realtà l'armadio non è incassato, ma sembra abbastanza nuovo. Sono certo che sia il mio perché in passato ho avuto problemi con l'adsl e tra mille peripezie mi sono ritrovato a lavorare insieme al tecnico. PErò vorrei seguire il tuo consiglio... la chiostrina sarebbe il punto in cui la treccia di doppini viene smistata nelle varie abitazioni?

Per il resto qualche giorno fa stavano lavorando con le bobine di fibra nei tombini dall'altro lato della strada, ma non so quanto mi possa aiutare questo.
gene89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:10   #21317
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
... la chiostrina sarebbe il punto in cui la treccia di doppini viene smistata nelle varie abitazioni?
sarebbe il punto dove arriva il cavo multicoppia (di solito 10 coppie o multipli di 10) proveniente dall'armadio e dal quale partono i cavetti o le trecciole che vanno in casa dei singoli utenti.
può trovarsi in un vano condominiale oppure in facciata, o in altri casi su pali o in cassette interrate o incassate nei muri.
di solito vi sono riportati il numero dall'armadio e la decina delle coppie secondarie provenienti dall'armadio, però a volte quelle all'interno dei condomini si presentano come sportelli metallici grigi e i numeri sono all'interno
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:23   #21318
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Pensavo fosse tutto già completo a Casoria, sul sito telecom risulta già vendibile e non ci sono ancora le ONU?
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:35   #21319
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma dove verificate sul sito Telecom lo stato delle forniture e lavorazioni?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:07   #21320
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni ed ultimamente sfoglio questa discussione per futuro passaggio alla fibra. Oggi, finalmente mi decido, chiamo il 187 per far partire la pratica, ma subito sorge un problema:
Attualmente ho il telefono con Telecom e l' adsl con NGI( una F5 dal 2005). Ero straconvinto che bastasse il codice di migrazione per passare a Tuttofibra senza interruzioni sulla linea adsl....invece amara sorpresa.
L' operatore del 187 afferma che la migrazione da NGI non è possibile, tale operazione è fattibile solamente dai provider "più famosi" ( Fastweb, Infostrada, etc.) e che dovrei prima disdire il contratto con NGI e una volta che la linea è libera, richiamare il 187 per far partire Tuttofibra
La cosa mi frena, perche rimarrei sicuramente per un periodo in casa senza adsl.
Secondo voi, mi sono state dette le informazioni corrette? Mi chiedo cosa serva questo cod. di migrazione, se poi alla fine non posso esercitare un mio diritto per non avere interruzioni sulla mia linea.
Grazie a chiunque mi aiuterà a capire come muovermi in questa giungla delle telecomunicazioni in Italia
Nuovi sviluppi:
Oggi, vengo contattato dalla Telecom e mi propongono una nuova soluzione. Intanto faccio partire la pratica per tuttofibra.
Il giorno che mi contatterà il tecnico per l' installazione della fibra disdico la mia vecchia adsl( che ci metterà circa un mese per liberare la linea).
L' operatore del 187 mi ha assicurato che se quando viene il tecnico per allacciarmi la fibra, la linea è ancora impegnata dal mio vecchio gestore adsl non è un problema....
Secondo voi è fattibile questa procedura? Ho il timore che la pratica vada in KO per linea impegnata con il vecchio gestore. Lui mi assicurato che non ci saranno problemi.
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian