|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21301 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Se non sbaglio sul mio model è monatto il 4.1.3... Sarà un errore dell'interfaccia?
|
|
|
#21302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#21303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#21304 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
anche a Casoria, contatori posati. Ma tra la posa del contatore all'installazione del cabinet, al passaggio della fibra, quanto tempo occorre? Grazieeeeeee
|
|
|
|
|
|
#21305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Sono state installate tutte le colonnine con relativo box contatore da 2 mesi ora stanno allacciando le colonnine con la rete elettrica... È stata postata una foto qualche post indietro. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21306 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ti riferisci a quel armadietto dell'enel che stanno mettendo vicino le colonnine? |
|
|
|
|
|
|
#21307 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#21308 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21309 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#21310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Venerdì parlai con un tecnico di Caserta.
Parlava dei primi mesi del 2015 per l'attivazione commerciale a Caserta. |
|
|
|
|
|
#21311 |
|
Member
|
non mi lamento : http://www.speedtest.net/my-result/3879868853 se non fosse per quel ping e quell'upload
|
|
|
|
|
|
#21312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#21313 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Onu attiva o no?
Salve a tutti, ho il seguente dubbio. Aprendo i file di telecom e facendo una piccola ricerca, la onu a cui sono collegato risulta tra l'elenco delle onu già attive, ma nella realtà questa non è stata toccata e ancora non presenta la classica testa rossa. A ciò si aggiunge che la mia numerazione non risulta coperta. Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Specifico che per individuare la onu ho fatto prima la ricerca sul nome della centrale (TOANITAD) e poi sulla onu guardando il numeretto dopo l'underscore nella colonna ID Sede Onu. Insomma vorrei capire se si può far luce sul mistero e se si può fare una previsione su quando ci sarà copertura effettiva. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#21314 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in molti casi, specie nelle città dove spesso gli armadi sono nei muri, all'esterno non è stato cambiato niente e il dslam è stato messo nel tombino. Quote:
non sempre è quello più vicino, dovresti vedere anche i numeri che ci sono sul box o sulla chiostrina nei pressi della tua abitazione o nel vano scale per renderti conto se c'è una corrispondenza con i numeri dell'armadio. oltre a tutto ciò, a volte capita che ci siano errori nei database telecom per i quali una determinata utenza risulta non attivabile anche se l'armadio che la serve è coperto |
||
|
|
|
|
|
#21315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ragazzi una curiosità curiosissima!!!
esiste un programma o applicazione per pc simile a quello sviluppato da telecom per android/ios che permettere di usare i dispositivi come cordless voip in abbinamento al router fibra? mi viene in mente solo un android virtualizzato che faccia girare l'app telecom che ovviamente non è fattibile in quanto inutile spreco di risorse... ma se esistesse un app per pc sarebbe TAAAAAANTA roba
|
|
|
#21316 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per il resto qualche giorno fa stavano lavorando con le bobine di fibra nei tombini dall'altro lato della strada, ma non so quanto mi possa aiutare questo. |
|
|
|
|
|
|
#21317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
può trovarsi in un vano condominiale oppure in facciata, o in altri casi su pali o in cassette interrate o incassate nei muri. di solito vi sono riportati il numero dall'armadio e la decina delle coppie secondarie provenienti dall'armadio, però a volte quelle all'interno dei condomini si presentano come sportelli metallici grigi e i numeri sono all'interno |
|
|
|
|
|
|
#21318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi ma dove verificate sul sito Telecom lo stato delle forniture e lavorazioni?
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#21320 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Oggi, vengo contattato dalla Telecom e mi propongono una nuova soluzione. Intanto faccio partire la pratica per tuttofibra. Il giorno che mi contatterà il tecnico per l' installazione della fibra disdico la mia vecchia adsl( che ci metterà circa un mese per liberare la linea). L' operatore del 187 mi ha assicurato che se quando viene il tecnico per allacciarmi la fibra, la linea è ancora impegnata dal mio vecchio gestore adsl non è un problema.... Secondo voi è fattibile questa procedura? Ho il timore che la pratica vada in KO per linea impegnata con il vecchio gestore. Lui mi assicurato che non ci saranno problemi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.