Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 23:45   #20781
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Poi tra l' altro ora fastweb si è adeguata e a richiesta dà l'ip pubblico con la FTTC/FTTH (statico però).
Lo dà anche dinamico, eh, ma a sto giro se ti può servire richiedilo statico
Old 21-10-2014, 08:08   #20782
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Ora sono tornati alla normalità (me ne sono accorto perchè si è riallineato il modem).

Non ho capito il perchè ma speriamo non capiti più !

P.s. già che ci siamo, anche tu hai abbastanza FEC? E qualche CRC? Ho usato abbastanza la linea però (upload continuo a 350 KByte/s)
Si, io ho qualche fec ma crc zero...da quanto ho capito i fec non sono importanti quanto i crc
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 09:02   #20783
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti, oggi un tecnico di T. mi ha portato in casa il nuovo modem Technicolor
Release Modem: AGVTF_4.0.2

Io vorrei pero' gestire la connessione autonomamente dal mio server locale linux, con il vecchio sistema configuravo il pppoe con pppoeconf ed era poi il server a negoziare la connessione e prendersi l'IP pubblico.

Ho fatto un primo tentativo di connessione e pppoeconf mi ha creato questo:
Codice:
# Minimalistic default options file for DSL/PPPoE connections

noipdefault
defaultroute
replacedefaultroute
hide-password
#lcp-echo-interval 30
#lcp-echo-failure 4
noauth
persist
#mtu 1492
#persist
#maxfail 0
#holdoff 20
plugin rp-pppoe.so
nic--i-i-i
usepeerdns
user "next"
Pero ho provato al volo a lanciare la connessione e mi dava un errore (non ho ancora la linea su pero'):
Codice:
time:/etc/ppp/peers:# pon dsl-provider 
Plugin rp-pppoe.so loaded.
/usr/sbin/pppd: In file /etc/ppp/peers/dsl-provider: unrecognized option 'nic--i-i-i'
Quesito: quando tutto e' montato si riescie a gestire la connessione da server o sarei costretto a fare un'infilata di port forwarding / NAT perche' il modem Telecom e' blindato / sconosciuto?

Thanks!
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 09:05   #20784
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ciao a tutti!!

qualcuno di voi sa dirmi come mai ad alcuni utenti con linea perfetta il modem da come max in up 16 mega e tipo io che ho la linea molto peggiore mi segna 30 mega in up??

è un problema di modem che sfalsa il conteggio o di tipo di dslam??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 09:33   #20785
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Quesito: quando tutto e' montato si riescie a gestire la connessione da server o sarei costretto a fare un'infilata di port forwarding / NAT perche' il modem Telecom e' blindato / sconosciuto?

Thanks!
C'e' un ottimo thread su questo stesso sito: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2587383.html
Dal quale al 2nd post mi sembra si possa evincere che sia possibile utilizzare il modem come bridge puro istanziando la connessione da un altra macchina.
Quote:
Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Via Ethernet non potrete più accedere al modem/router Telecom, ma potete aggirare questo ostacolo lasciando una conessione WiFi attiva e collegandosi via WiFi digitando il suo IP
Certo che se qualcuno lo sta facendo e me lo conferma mi fa un favore
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 09:47   #20786
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ciao a tutti!!

qualcuno di voi sa dirmi come mai ad alcuni utenti con linea perfetta il modem da come max in up 16 mega e tipo io che ho la linea molto peggiore mi segna 30 mega in up??

è un problema di modem che sfalsa il conteggio o di tipo di dslam??
Da come ho capito, credo ci sia una stretta relazione con la potenza elettrica erogata dallo dslam...

Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 10:45   #20787
rvrpcr
Senior Member

Vuoi vedere che adesso quelli a cui interessa l'upload si metteranno a tagliuzzare/bagnare i cavi per recuperare qualche mega in up
Old 21-10-2014, 11:39   #20788
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Come volevasi dimostrare, questa mattina il tecnico non si è presentato nonostante il mio appuntamento non sia stato spostato... Infatti sia dall'assistenza su Twitter che chiamando al 187 (ho chiamato durante la fascia oraria in cui avevo l'appuntamento), mi è stato tutto confermato...
Purtroppo però, nessuno si è presentato! -.-" spero che non inizi un'odissea...
Old 21-10-2014, 11:48   #20789
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Ragazzi vi confermo che telecom mi ha passato da 54.9 a 44.9 per sempre, l'ha appena visto sul server, le ho fatto domanda a trabocchetto
avevi già detto la stessa cosa a maggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15142
e dato conferma nei post successivi.
evidentemente in quella occasione ti hanno fregato, alla pari di molti altri utenti (come me) che ci hanno creduto.
cerca di avere conferme scritte, perchè probabilmente su questi argomenti gli operatori del 187 sono poco affidabili
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:27   #20790
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Lo dà anche dinamico, eh, ma a sto giro se ti può servire richiedilo statico
prima di tutto grazie per le risposte anche veloci.
Solo una piccola aggiunta.
Da interfaccia immagino voglia dire che come nel vecchio router ADSL c'è su una delle varie schermate di gestione de router un pulsante disconnetti che poi diventa connetti per ristabilire la connessione.
Quando il collegamento si ristabilisce l'IP cambia nel 98% dei casi come x la vecchia adsl?

Grazie ancora
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:31   #20791
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Ho notato inspiegabilmente che l'Attenuazione in up e' passata da 1 db a 4 db mentre quella in down e' rimasta fissa a 3 db, può essere un problema sulla tratta secondaria? Il cavo dall'appartamento alla cantina lo avevo già sostituito io con uno nuovo.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:57   #20792
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ho notato inspiegabilmente che l'Attenuazione in up e' passata da 1 db a 4 db mentre quella in down e' rimasta fissa a 3 db, può essere un problema sulla tratta secondaria? Il cavo dall'appartamento alla cantina lo avevo già sostituito io con uno nuovo.
forse sono polemico e rompiscatole, ma secondo me non è possibile dare importanza a un'attenuazione che passa da 1 a 4 dB quando la connessione funziona alle sue massime prestazioni.
si tratta di valori stimati e forse dipendenti da chissà quali altre caratteristiche (ad es. cambio di allocazione delle portanti in upstream), quindi non possono essere presi per indizi di gravi problemi.
comunque, se vuoi fare un confronto, su una mia utenza l'attenuazione in upstream salta spesso da 1,8 a 8,8 dB, mentre quella in downstream si mantiene sempre fissa a circa 6 dB.
anche gli attanaible rate e i noise margin rimangono perfettamente stabili.
credo che ci siano tutte le condizioni per ritenere che si tratti di un errore di lettura da parte del modem
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:09   #20793
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
prima di tutto grazie per le risposte anche veloci.
Solo una piccola aggiunta.
Da interfaccia immagino voglia dire che come nel vecchio router ADSL c'è su una delle varie schermate di gestione de router un pulsante disconnetti che poi diventa connetti per ristabilire la connessione.
Quando il collegamento si ristabilisce l'IP cambia nel 98% dei casi come x la vecchia adsl?

Grazie ancora
Si, se hai l'Alice Gate 2 Plus (o VoIP Plus, cambia poco), c'è anche qui la stessa funzione "Connessione automatica da modem".

Comunque, hanno richiamato da Telecom. 15 euro rimborsati sulla prossima fattura a causa di quei 5 giorni senza linea. In pratica i cordless che non avevano addebitato in questa emessa il 6/10 (il che è strano, mi sono arrivati il 15/9 e avevano tutto il tempo per addebitare) diventano gratis e ci guadagno su 2-3 euro

Ultima modifica di gius01 : 21-10-2014 alle 14:53.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:24   #20794
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ragazzi vi confermo che telecom mi ha passato da 54.9 a 44.9 per sempre, l'ha appena visto sul server, le ho fatto domanda a trabocchetto
Quote:
Come hai chiesto esattamente? Se potevi essere adattato alla nuova offerta?
Quote:
Ho rotto parecchio le palle insistendo alla fine uno mi ha detto che avrebbe passato la mia pratica al commerciale e così hanno fatto il passaggio
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
avevi già detto la stessa cosa a maggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15142
e dato conferma nei post successivi.
evidentemente in quella occasione ti hanno fregato, alla pari di molti altri utenti (come me) che ci hanno creduto.
cerca di avere conferme scritte, perchè probabilmente su questi argomenti gli operatori del 187 sono poco affidabili
Diffidate.... La promo TuttoFibra a 44,90 anzichè 54,90 per chi ha già Fibra è uno specchietto per le allodole (per non dire truffa) se al 187 troverete qualcuno che vi dirà che potete sottoscriverla.... Quando vi arriveranno le bollette sarà fatturata a 54,90... a nulla varranno poi proteste verbali e reclami per iscritto...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:13   #20795
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Si, se hai l'Alice Gate 2 Plus (o VoIP Plus, cambia poco), c'è anche qui la stessa funzione "Connessione automatica da modem".

Comunque, hanno richiamato da Telecom. 15 euro rimborsati sulla prossima fattura a causa di quei 5 giorni senza linea. In pratica i cordless che non avevano addebitato in questa emessa il 6/10 (il che è strano, mi sono arrivati il 15/9 e avevano tutto il tempo per addebitare) diventano gratis e ci guadagno su 2-3 euro
Posso chiederti quanto ci hanno messonad arrivarti i soldi? Cmq ottimo, Telecom si muove nella direzione giusta
Old 21-10-2014, 15:51   #20796
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Buone notizie per la Calabria, 223 comuni saranno coperti dalla 30mbps
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/10-21.html
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:30   #20797
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
A quanto pare per risolvermi tutti i problemi mi devono rifare tutta la linea
Old 21-10-2014, 16:32   #20798
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Diffidate.... La promo TuttoFibra a 44,90 anzichè 54,90 per chi ha già Fibra è uno specchietto per le allodole (per non dire truffa) se al 187 troverete qualcuno che vi dirà che potete sottoscriverla.... Quando vi arriveranno le bollette sarà fatturata a 54,90... a nulla varranno poi proteste verbali e reclami per iscritto...
Scusa, non ricordo a che vicenda particolare si riferisce il vostro discorso: tu vuoi dire che se uno è già Fibra e vuole la promo tuttofibra a 44.90 per sempre non puo' farla? Quello si puo' fare.. io ero internetfibra e quando usci' questa promo passai a tuttofibra.. sono ormai 4 mesi e mi viene fatturata 44.90 al mese..

Quello che secondo me non si puo' fare (nel senso che non funziona) e' che se uno e' già tuttofibra a 54.90 non gli abbassano la tariffa
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:41   #20799
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Posso chiederti quanto ci hanno messonad arrivarti i soldi? Cmq ottimo, Telecom si muove nella direzione giusta
Ho fatto la richiesta di rimborso il 9 ottobre, giorno in cui mi è tornata la linea. Ho detto all'operatrice che il guasto si è verificato nella notte tra il 2 e il 3 (conteggiato 3, perché chiamai proprio appena si verificò il guasto) ed è durato fino all'8 (nella notte tra 8 e 9, infatti, vidi i tecnici operativi al tombino dove passa la fibra e al DSLAM). I sistemi hanno verificato automaticamente la veridicità dei dati e stamattina mi hanno detto che nella fattura che emetteranno a dicembre (hanno detto la prossima utile, ma tanto è quella, quindi non fa una piega) avrò una detrazione di 15 euro. Naturalmente farò uno screenshot della fattura per prova e vi farò vedere
Old 21-10-2014, 16:57   #20800
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Buone notizie per la Calabria, 223 comuni saranno coperti dalla 30mbps
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/10-21.html
Gran bella notizia , grazie mancio per averla portata alla luce
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian