|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20781 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Lo dà anche dinamico, eh, ma a sto giro se ti può servire richiedilo statico
![]() |
#20782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20783 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve a tutti, oggi un tecnico di T. mi ha portato in casa il nuovo modem Technicolor
Release Modem: AGVTF_4.0.2 Io vorrei pero' gestire la connessione autonomamente dal mio server locale linux, con il vecchio sistema configuravo il pppoe con pppoeconf ed era poi il server a negoziare la connessione e prendersi l'IP pubblico. Ho fatto un primo tentativo di connessione e pppoeconf mi ha creato questo: Codice:
# Minimalistic default options file for DSL/PPPoE connections noipdefault defaultroute replacedefaultroute hide-password #lcp-echo-interval 30 #lcp-echo-failure 4 noauth persist #mtu 1492 #persist #maxfail 0 #holdoff 20 plugin rp-pppoe.so nic--i-i-i usepeerdns user "next" Codice:
time:/etc/ppp/peers:# pon dsl-provider Plugin rp-pppoe.so loaded. /usr/sbin/pppd: In file /etc/ppp/peers/dsl-provider: unrecognized option 'nic--i-i-i' Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20784 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao a tutti!!
qualcuno di voi sa dirmi come mai ad alcuni utenti con linea perfetta il modem da come max in up 16 mega e tipo io che ho la linea molto peggiore mi segna 30 mega in up?? è un problema di modem che sfalsa il conteggio o di tipo di dslam?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20785 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Dal quale al 2nd post mi sembra si possa evincere che sia possibile utilizzare il modem come bridge puro istanziando la connessione da un altra macchina. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20787 |
Senior Member
|
Vuoi vedere che adesso quelli a cui interessa l'upload si metteranno a tagliuzzare/bagnare i cavi per recuperare qualche mega in up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20788 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Come volevasi dimostrare, questa mattina il tecnico non si è presentato nonostante il mio appuntamento non sia stato spostato... Infatti sia dall'assistenza su Twitter che chiamando al 187 (ho chiamato durante la fascia oraria in cui avevo l'appuntamento), mi è stato tutto confermato...
Purtroppo però, nessuno si è presentato! -.-" ![]()
![]() |
#20789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15142 e dato conferma nei post successivi. evidentemente in quella occasione ti hanno fregato, alla pari di molti altri utenti (come me) che ci hanno creduto. cerca di avere conferme scritte, perchè probabilmente su questi argomenti gli operatori del 187 sono poco affidabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Solo una piccola aggiunta. Da interfaccia immagino voglia dire che come nel vecchio router ADSL c'è su una delle varie schermate di gestione de router un pulsante disconnetti che poi diventa connetti per ristabilire la connessione. Quando il collegamento si ristabilisce l'IP cambia nel 98% dei casi come x la vecchia adsl? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20791 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho notato inspiegabilmente che l'Attenuazione in up e' passata da 1 db a 4 db mentre quella in down e' rimasta fissa a 3 db, può essere un problema sulla tratta secondaria? Il cavo dall'appartamento alla cantina lo avevo già sostituito io con uno nuovo.
![]() |
#20792 | |
Senior Member
|
Quote:
si tratta di valori stimati e forse dipendenti da chissà quali altre caratteristiche (ad es. cambio di allocazione delle portanti in upstream), quindi non possono essere presi per indizi di gravi problemi. comunque, se vuoi fare un confronto, su una mia utenza l'attenuazione in upstream salta spesso da 1,8 a 8,8 dB, mentre quella in downstream si mantiene sempre fissa a circa 6 dB. anche gli attanaible rate e i noise margin rimangono perfettamente stabili. credo che ci siano tutte le condizioni per ritenere che si tratti di un errore di lettura da parte del modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20793 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, hanno richiamato da Telecom. 15 euro rimborsati sulla prossima fattura a causa di quei 5 giorni senza linea. In pratica i cordless che non avevano addebitato in questa emessa il 6/10 (il che è strano, mi sono arrivati il 15/9 e avevano tutto il tempo per addebitare) diventano gratis e ci guadagno su 2-3 euro
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 21-10-2014 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20794 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20795 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20796 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Buone notizie per la Calabria, 223 comuni saranno coperti dalla 30mbps
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/10-21.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#20797 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
A quanto pare per risolvermi tutti i problemi mi devono rifare tutta la linea
![]()
![]() |
#20798 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Quello che secondo me non si puo' fare (nel senso che non funziona) e' che se uno e' già tuttofibra a 54.90 non gli abbassano la tariffa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20799 |
Senior Member
|
Ho fatto la richiesta di rimborso il 9 ottobre, giorno in cui mi è tornata la linea. Ho detto all'operatrice che il guasto si è verificato nella notte tra il 2 e il 3 (conteggiato 3, perché chiamai proprio appena si verificò il guasto) ed è durato fino all'8 (nella notte tra 8 e 9, infatti, vidi i tecnici operativi al tombino dove passa la fibra e al DSLAM). I sistemi hanno verificato automaticamente la veridicità dei dati e stamattina mi hanno detto che nella fattura che emetteranno a dicembre (hanno detto la prossima utile, ma tanto è quella, quindi non fa una piega) avrò una detrazione di 15 euro. Naturalmente farò uno screenshot della fattura per prova e vi farò vedere
![]() |
#20800 | |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.