Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 05:55   #20121
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Mal di denti?Prendi una pasticca .
Uff a me fa male l'orecchio destro, dici che e' collegato?
Old 03-10-2014, 07:41   #20122
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
I file .xls non li aggiornano più?
Old 03-10-2014, 08:20   #20123
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Però noto che abbiamo una versione di driver vdsl differente...Stai usando il modem code 56751 per caso o hai un Vigor 130 con quel modem code olandese 572d07? Mi dici quanto pinghi al gateway per curiosità?

Tnx

Beccato!
Sì anche a me provano valori un po' strani.. Con la versione precedente erano anche più fantasiosi.. Ho provato ad installare diversi modem code e alla fine mi questo mi sembrava il migliore come attainable rate, anche se sarà stata sicuramente una rilevazione temporanea e variabile.

Per il ping verso gateway, stimo 10ms, dato che non ho un cavo a portata di mano.

Comunque già che ci sono proverò a togliere la versione kpn e vediamo cosa succede.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 08:57   #20124
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
I file .xls non li aggiornano più?
sta settimana salta ormai.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 09:09   #20125
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Un mese (non ricordo quale) hanno aggiornato anche di venerdi',solitamente pero' si salta alla settimana dopo.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 09:14   #20126
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Un mese (non ricordo quale) hanno aggiornato anche di venerdi',solitamente pero' si salta alla settimana dopo.
quei file sono imprevedibili
Old 03-10-2014, 09:20   #20127
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Peccato, grazie
Old 03-10-2014, 09:26   #20128
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
dove si possono vedere questi file xls?

ciao e grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 09:32   #20129
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
dove si possono vedere questi file xls?

ciao e grazie
li trovi qui
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Old 03-10-2014, 10:47   #20130
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Salve, avrei qualche domanda:

1 - (OT) attualmente possiedo un abbonamento fastweb Joy fatto nel 2008, inizialmente andava a 8mbps poi scesi nel corso degli anni agli attuali scandalosi 4. Volevo sapere come faccio a capire se sono in ULL o Whoesale bolletta in mano o con qualche link?

2 - Vorrei attivare la fibra telecom ora che ho il cabinet rosso fibra in strada davanti casa, quanto tempo devo aspettare per ricevere la linea dalla disdetta fastweb? per lavoro non posso stare senza internet.

3 - E' interessante l'offerta Vodafone Fibra (soprattutto per la sim dati compresa nel prezzo), non ho trovato topic dedicati alla Fibra 30/3 della Vodafone per cui chiedo qua , utilizza la stessa linea della telecom a priorità inferiore immagino, quindi andrà leggermente più lenta?

Grazie dell'aiuto
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 10:55   #20131
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
1.Puoi vedere dalla myfastpage,postando i dati della linea o facendo una verifica di copertura dal loro sito.Se esce rete fastweb sei ull,altrimenti whl.
2.se fai nuova linea 2,3 sett,ma se fai il passaggio ci vuole 1mese.
3.Fra telecom e vodafone ti consiglio la prima,puoi anche la differenza e di pochi euro.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 11:11   #20132
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
1.Puoi vedere dalla myfastpage,postando i dati della linea o facendo una verifica di copertura dal loro sito.Se esce rete fastweb sei ull,altrimenti whl.
2.se fai nuova linea 2,3 sett,ma se fai il passaggio ci vuole 1mese.
3.Fra telecom e vodafone ti consiglio la prima,puoi anche la differenza e di pochi euro.
1. dalla verifica di copertura risulta sia ull sia whl, vorrei sapere se c'è un modo per conoscere il mio attuale contratto se sta in ull o whl, è sempre tutto così vago... magari in bolletta c'è un codice o qualcosa del genere, attualmente pago 30,40€/mese per Joy...

2. non c'è modo di accorciare questi tempi? mannaggia

3. vodafone costa 9 euro al mese in meno e in più da 1gb di sim dati gratis al mese... per questo sono perplesso, se la velocità e l'assistenza con telecom è superiore però non ci penso due volte data l'attuale assistenza fw al limite del ridicolo , più li contatto e più mi si rallenta la linea... ora ho 4 mbps con 12ms di ping , potrebbe andare almeno a 8mbps...
Old 03-10-2014, 11:15   #20133
FrancoPe
Senior Member

Quote:
grazie mille!
Old 03-10-2014, 11:36   #20134
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Se fai super fibra che e a 29x6 puoi 36+3euro(per 36mesi-contributo di attivazione)=prezzo pieno 39,quindi differenza di 5.90 bim/2.95mese in meno .Secondo me la differenza e troppo piccola per andare da vodaf ,che insomma,e vodafone.
Old 03-10-2014, 11:49   #20135
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Se fai super fibra che e a 29x6 puoi 36+3euro(per 36mesi-contributo di attivazione)=prezzo pieno 39,quindi differenza di 5.90 bim/2.95mese in meno .Secondo me la differenza e troppo piccola per andare da vodaf ,che insomma,e vodafone.
quindi tu dici o pensi non vada bene passare a vodafone fibra? per quale motivo
linea , fonia, assistenza o altro? io stando al nuovo progetto rientro (cinisello) nelle prime 8 citta ed ho già l'armadio posato attaccato al palazzo (calcolando il passaggio fino al permutatore in cantina) 40 mt. dal mio appartamento e dalle dichiarazioni lette stamattina su tom'shw dovrei avere la 100mbit invece della 30/3 di telecom

2014-10-02 17.55.10

Ultima modifica di FrancoPe : 03-10-2014 alle 11:52.
Old 03-10-2014, 11:57   #20136
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Toglietemi una curiosità.

La mia linea:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32418
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105992
SNR Upstream (dB): 30.0
SNR Downstream (dB): 28.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 8.7

* dopo 26 Settembre (diluvio, 2 giorni senza linea, tutto il palazzo) *

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 9418
Velocità massima di ricezione (Kbps): 56992
SNR Upstream (dB): 14.7
SNR Downstream (dB): 15.3
Attenuazione Upstream (dB): 32.3
Attenuazione Downstream (dB): 22.6

Ora! Ce l'ho così dal 28 Settembre, ovviamente è stabile e non posso chiamare perchè legalmente la banda minima è garantita, prendo sempre i 30/3.

Ieri, passando davanti l'armadio ho visto che stavano facendo degli scavi e ho pensavo, "mah! forse controllano meglio, magari c'è ancora acqua nei tombini", ritorno a casa ed è rimasto uguale, però hanno montato questi due cosi che vedete in foto.

Mi dite per favore cosa c'è dentro questi cosi? Ulteriori doppini? No, perchè le case/palazzi sono sempre quelli e poi dentro l'armadio principale ce n'è di spazio per mettere nuovi doppini, è quasi mezzo vuoto.

E poi! I tecnici mi hanno sempre detto che al saturamento delle 48 porte utenti fibra, telecom avrebbe fatto (quando?) l'ampliamento di linea ma non mi hanno saputo dire come viene fatto. Qualcuno lo sa?

Ultima modifica di Nexus 6 : 03-10-2014 alle 12:02.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:00   #20137
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Giusto, non avevo calcolato il contributo attivazione, vada per telecom!

P.S.: sicuri che non si può evitare di restare un mese senza internet per l'attivazione?

Quote:
linea , fonia, assistenza o altro? io stando al nuovo progetto rientro (cinisello) nelle prime 8 citta ed ho già l'armadio posato attaccato al palazzo (calcolando il passaggio fino al permutatore in cantina) 40 mt. dal mio appartamento e dalle dichiarazioni lette stamattina su tom'shw dovrei avere la 100mbit invece della 30/3 di telecom

2014-10-02 17.55.10
A me sembra un MUX quel casottino bianco a fianco quello telecom, non credo siano apparati vodafone...
Old 03-10-2014, 12:01   #20138
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

2014-10-02 17.55.10
Penso che lui si riferisca alla 30/3 Mb, che è rivenduta da Telecom. Dato che Vodafone ti sta coprendo con rete FTTC proprietaria fossi in te aspetterei, il profilo sarà senz'altro più interessante rispetto a quello TI.
Old 03-10-2014, 12:03   #20139
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:

2014-10-02 17.55.10
Forse per te ,differenza fra pensare e dire non ce' ,ma per me si.Parlavo dalla 30/3 wholesale di vodafone,secondo me fra queste due e meglio scegliere TI.Ora che inizieranno a vendere la loro fibra con velocità fino a 30/100/300 e un altra cosa.
Old 03-10-2014, 12:04   #20140
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Giusto, non avevo calcolato il contributo attivazione, vada per telecom!

P.S.: sicuri che non si può evitare di restare un mese senza internet per l'attivazione?

A me sembra un MUX quel casottino bianco a fianco quello telecom, non credo siano apparati vodafone...
no no ti assicuro che è vodafone cè anche il suo tombino marchiato appunto vodafone a meno di un metro
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian