|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Ragazzi ho appena finito di cablare la matassa di fili che occupava lo spazio del case
![]() Che ve ne pare? ![]() ![]() Va bene così? I cavi IDE li ho proprio piegati forte, e gli altri cavi sono un po'...tesi! Riusciranno a resistere allo "stress", no? Ultima modifica di travis90 : 01-10-2007 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ciao a tutti, avrei alcune domande:
1. secondo voi, è consigliabile ed opportuno spostare il cestello degli hdd in alto in modo da favorire un afflusso dell'aria maggiore da parte delle ventola anteriore? 2. E i filtri anti polvere posti davanti, tolgo anche quelli? 3. Avendo tolto il convogliatore di aria laterale, mi conviene metterci una ventola? E in caso positivo, la metto in estrazione o in immissione? Grazie
![]() |
#865 |
Senior Member
|
1. NO, perchè la ventola anteriore serve proprio a rafreddare gli HD....
![]() 2. Se hai la possibilità di poter pulire spesso il pc toglili, altrimenti no. 3. Dipende come stai messo a flusso d'aria: cmq la ventola nel lato comunemente si mette in immissione... Ricorda che la quantità d'aria in immissione deve essere minore di quella in estrazione! Il flusso lavora bene in depressione del case. Quindi se aggiungi la ventola e la metti in immissione dovrai essere sicuro di non immettere più aria di quanto ne espelli con le ventole in estrazione. IMHO mettere una ventola in estrazione di fronte alla ventola della CPU e sbagliato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Aggiungere una ventola all'alimentatore sarebbe un'idea bellissima ![]() ![]() Ultima modifica di Alex_80 : 08-10-2007 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
|
Quote:
se il ricircolo è ben fatto la seconda ventola sull'ali non serve. l'ali è una scatola chiusa e pure piccola. una ventola basta e avanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Senior Member
|
beh l'idea sulla carta funziona, ma dire che il flusso è rimasto lo stesso mi perplime un poquetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
ho le seguenti ventole nel case:
1 posteriore 80x80 (downvoltata a 8v per via dell'eccessivo rumore, in quanto abbastanza potente) in USCITA 1 posteriore 80x80 dell'ALI in USCITA 1 laterale 25x25 in ENTRATA 1 sul davanti 12x12 distanziata di 4,5 cm dal radiatore. L'ultima, la 12x12, e' meglio metterla in immissione o in estrazione. Se fa entrare aria nel case, sarebbe in estrazione per il radiatore (cosa consigliata); altrimenti se butta fuori aria dal case, spingerebbe l'aria contro il radiatore. Purtroppo non ho i dati tecnici delle ventole per poter calcolare precisamente l'aria immessa e quella in uscita dalle ventole. GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
|
Quote:
mah... per me la ventola davanti era meglio in immissione, ma col radiatore li si complicano di molto le cose... forse ti converrebbe mettere la ventola in estrazione e il radiaore davanti alla ventola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
salve a tutti, vorrei un consiglio se ho sistemato bene il mio bambino, o se posso fare di più secondo il vostro parere.
ho liberato pure gli ICAGE per un flusso d'aria migliore in immissione. mille grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ciao a tutti.
Si dice che questo attualmente sia tra i migliori case in circolazione: http://www.thermaltake.com/product/C.../vd5000bna.asp www.tomshw.it/howto.php?guide=20070912 Cosa ne pensate?...soprattutto per il raffreddamento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ciao, vorrei la vostra opinione al seguente riguardo: ho montato nel mio case, dietro, in estrazione una sflex (1600rpm/63.7cfm), mentre davanti ho due ventole in immissione, una da 720rpm/11.7cfm (davanti all'hardisk, che non raffredda affatto visto la temp di 58°/60°) ed un altra, quella di serie del case (che sarà scarsa come la prima) posta dietro i bay da 5,25".
Secondo la mia modesta opinione, ci potrebbe essere poca aria in entrata e quindi vorrei rimediare acquistando due ventole (o almeno una da mettere davanti quanto meno all'hd). Voi che ne pensate?
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5700x3d cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Sapphire 9070xt Pure ![]() Ultima modifica di raffaele1978 : 10-10-2007 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | ||
Senior Member
|
A quella velocità sicuro che non faccia troppo rumore? Potresti downvoltarla...
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
poi beh. ultimamente ho trovato i prodotti dei concorrenti generalmente migliori rispetto ai thermaltake, sia come soluzione estetica ( personale ) sia come qualità costruttiva. Ovvio parlo di lian li antec e coolermaster ( e solo di alcuni modelli ben precisi ovviamente ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Cosa ne dite?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.