Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 17:38   #721
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ora ho esaminato x bene il case e in effetti l'hai sistemato bene
tranne la 8800 che nn butta l'aria dallo slot pci ma la disperde nel case
Old 10-07-2007, 18:11   #722
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Anche per me è sbagliato...
Non è vero, la ventola da 80 immette e quella della vga emette, quella dell'alimentatore immette ed emette direttamente, quella da 120 in immissione sul retro è bilanciata da quella in emissione sul davanti
Stai creando solo di creare un flusso d'aria dentro le periferiche: l'ali e la VGA che pesca ed emette all'esterno... a questo punto c'è poca areazione del case (con la sola ventola della CPU e degli HD), non hai una depressione del case...al massimo un bilanciamento di pressione...
Quote:
non se si chiude il flusso in un tunnel creato dal convogliatore e dal dissipatore della vga
Perchè non fai un tunnel d'aria anche con la CPU e gli HD? Così lasciamo la mobo con scarsissimo ricambio d'aria...
Come fai a sapere che la ventola della VGA riesca ad aspirare e smaltire tutta l'aria ke da la ventola in alto col convogliatore???
La vent. della VGA ha un flusso non libero! infatti incontra i diddy della stessa VGA per uscire fuori... A questo punto crei una pressione nel convogliatore e nel dissy della VGA...
Quote:
fonderanno?
Per modo di dire... soffriranno dal caldo ti va bene?
Se aggiungi dell'olio sulle schede pci e lettori le potresti fare una bella frittura di HW...
Quote:
come ho già scritto li sotto verranno praticati dei fori
Per come la penso io i fori non bastano... il case dovrebbe essere alzato dal suolo di qualche bel paio di centimentri... Perchè non ti informi su quanto spazio ci dovrebbe essere dietro una ventola dalla parte che aspira???
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 22:09   #723
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Città: Brescia
Stai creando solo di creare un flusso d'aria dentro le periferiche: l'ali e la VGA che pesca ed emette all'esterno... a questo punto c'è poca areazione del case (con la sola ventola della CPU e degli HD), non hai una depressione del case...al massimo un bilanciamento di pressione...
Perchè non fai un tunnel d'aria anche con la CPU e gli HD? Così lasciamo la mobo con scarsissimo ricambio d'aria...
Tre ventole da 120 mm in un case alto 41 cm non credo siano uno scarsissimo ricambio d'aria

Come fai a sapere che la ventola della VGA riesca ad aspirare e smaltire tutta l'aria ke da la ventola in alto col convogliatore???
I rehobus servono proprio per regolare le ventole

Per modo di dire... soffriranno dal caldo ti va bene?
Se aggiungi dell'olio sulle schede pci e lettori le potresti fare una bella frittura di HW...
Divertentissimo, stiamo ridendo tutti

Per come la penso io i fori non bastano... il case dovrebbe essere alzato dal suolo di qualche bel paio di centimentri...
Il case è alzato dal suolo di un paio di centimetri e l'alimentatore stesso è sollevato dal pavimento del case di un paio di centimetri, forando il pavimento si avrebbe un passante di circa quattro centimetri, dovesse anche non essere sufficiente può anche essere girato eliminando il rack per gli hdd (che cmq eliminerei perchè li sospendo)

Perchè non ti informi su quanto spazio ci dovrebbe essere dietro una ventola dalla parte che aspira???
Perchè invece di criticare con battutine non me lo dici?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 22:42   #724
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
vabbè, a parte la discussione che si sta accendendo...
Vic, la tua configurazione di ventilazione mi sembra buona, l'unica cosa è che avevo letto (forse su una discussione sul tuo case in questo forum) che ottenevano temperature migliori capovolgendo l'alimentatore, che quindi risulterebbe con la ventola verso l'alto. Mi è sembrata una soluzione bizzarra, però, dati alla mano, funzionava. Se non l'hai già fatto prova a fare una ricerca tra gli altri thread o prova nel thread dei lian li sempre in questa sezione.
ciao
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 22:50   #725
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Tre ventole da 120 mm in un case alto 41 cm non credo siano uno scarsissimo ricambio d'aria
tre ventole: una in immissione, una in emissione e una ke trasporta l'aria... bell'areazione!!! Devi dare maggiore importanza alla depressione del case!
[quote=Vic24;17872261]I rehobus servono proprio per regolare le ventole
Quindi riesci a calcolare la quantità in volumi cubi dell'aria sposata e smaltita da due ventole con relativi ostacoli alla ventilazione??? Sai cos'è una sacca d'aria calda e cosaa crea?
Quote:
Divertentissimo, stiamo ridendo tutti
è inutile ke
Quote:
Il case è alzato dal suolo di un paio di centimetri e l'alimentatore stesso è sollevato dal pavimento del case di un paio di centimetri, forando il pavimento si avrebbe un passante di circa quattro centimetri, dovesse anche non essere sufficiente può anche essere girato eliminando il rack per gli hdd (che cmq eliminerei perchè li sospendo)
Bella l'idea di forare il pavimento... è economica! Allora eliminiamo anche il rack?L'ali sollevato dal pavimento del case aspira anche l'aria ke sta nel case... così già va meglio...
Quote:
Perchè invece di criticare con battutine non me lo dici?
Tu hai cercato dei consigli e hai detto "perchè...." io ti ho risposto... faccio battutine perchè ti vedo abbastanza teso nel chiedere consigli: ti volevo aiutare, ma tu sei stato sarcastico: se vuoi seguire i miei consigli... bene; altrimenti dici che non sei d'accordo e non criticare!... GRAZIE! Cmq basta Off Topic! (please!)
(Scusa se ti ho fatto pensare che ti stessi prendendo in giro! Non è mia intenzione!) .

Ultima modifica di travis90 : 10-07-2007 alle 23:03.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:22   #726
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da gregor202 Guarda i messaggi
vabbè, a parte la discussione che si sta accendendo...
Vic, la tua configurazione di ventilazione mi sembra buona, l'unica cosa è che avevo letto (forse su una discussione sul tuo case in questo forum) che ottenevano temperature migliori capovolgendo l'alimentatore, che quindi risulterebbe con la ventola verso l'alto. Mi è sembrata una soluzione bizzarra, però, dati alla mano, funzionava. Se non l'hai già fatto prova a fare una ricerca tra gli altri thread o prova nel thread dei lian li sempre in questa sezione.
ciao
Già iscritto anche li il mio cmq per il momento è uno studio solo teorico, devo ancora mettere le mani su quest'hardware, però prima di forare un lian volevo un pò di pareri
Old 11-07-2007, 10:46   #727
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Già iscritto anche li il mio cmq per il momento è uno studio solo teorico, devo ancora mettere le mani su quest'hardware, però prima di forare un lian volevo un pò di pareri
Non forare per il momento...
Vedi prima come si comporta con la ventola dell'ali rivolta verso l'interno.

http://img.photobucket.com/albums/v6...er/NewPC14.jpg

Ultima modifica di gremino : 11-07-2007 alle 10:52.
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:48   #728
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Il tetto dovrò forarlo in ogni caso per la ventola da 80mm, i fori sul pavimento del case aspetterò a farli sicuramente ma di quelli non mi importa molto, sono per quelli sul tetto che mi piange il cuore

Ultima modifica di Vic24 : 11-07-2007 alle 10:51.
Old 11-07-2007, 11:01   #729
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Il tetto dovrò forarlo in ogni caso per la ventola da 80mm, i fori sul pavimento del case aspetterò a farli sicuramente ma di quelli non mi importa molto, sono per quelli sul tetto che mi piange il cuore
Allora, visto che ti trovi a forare il tetto, puoi provare a forarlo per due 120mm...

In questo modo puoi optare per due soluzioni:

A. 2 fan da 120 in espulsione sul tetto, 1 fan da 120 in immissione posteriore, 1 fan da 120 in immissione sull'anteriore (ma in questo modo, l'ali può crearti scompensi sul flusso)...

B. 2 fan da 120 in immissione sul tetto, 1 fan da 120 in estrazione sul posteriore, 1 fan da 120 in estrazione sull'anteriore ( in questo modo, l'ali non scompensa ed aiuta il flusso in estrazione.
Old 13-07-2007, 14:35   #730
Yuri84
Member

L'Avatar di Yuri84

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi ho un problema di temperature nonostante abbia una ventola ant che spinge aria nel case e una al restro che butta fuori... la 8800 arriva in idle a 69 C e su riva tuner mi dice che la temp ambiente è di 56 C come è possibile?
CASE: THERMALTAKE SOPRANO VX * CPU: INTEL® Core™ 2 Quad Q9300 * MOBO: ASUS P5Q DELUXE * RAM:CORSAIR 2 x 2 GB DDRII DOMINATOR PC2-8500 1066MHz CL5 (5-5-5-15) * VGA: SAPPHIRE HD 4850 TOXIC * HDD: MAXTOR SATA 160GB * WESTERN DIGITAL CAVIAR SE SATA 320GB * PSU: CORSAIR HX520 * MONITOR: ACER AL1916W * ROUTER: ZyXEL P-660H * OS: WINDOWS XP SP2 * IMPUT GAME: LOGITECH G11 * MICROSOFT HABU By RAZER * XBOX 360 JOYPAD
Yuri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 21:20   #731
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yuri84 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema di temperature nonostante abbia una ventola ant che spinge aria nel case e una al restro che butta fuori... la 8800 arriva in idle a 69 C e su riva tuner mi dice che la temp ambiente è di 56 C come è possibile?
Prova a mettere una ventola sulla portella nella parte bassa che immette aria sulla VGA.
hai provato con case aperto che succede? temperatura ambiente della stanza? CPU in full?

Pitta
Old 14-07-2007, 10:41   #732
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao!!
Cosa sembra l'aerazione del mio case? Avete consigli?

http://img222.imageshack.us/img222/8408/pict0013qy0.jpg

80x80 50m^3/h in ingresso sulla vga
80x80 36m^3/h in uscita dietro lo Zalman 9700

I cavi che si vedono non sono in mezzo "alla cazz*" ma sono tutti sulla parete.

PS: datemi consigli, non fatemi stravolgere tutto il mod ke ho fatto x la zalman

PS2: intanto leggendo il topic mi convinco sempre più a perdere 10 minuti per eliminare la griglia dietro la ventola in estrazione....

Ultima modifica di camus11 : 14-07-2007 alle 10:46. Motivo: aggiunta ps2
camus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:24   #733
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da camus11 Guarda i messaggi
Ciao!!
Cosa sembra l'aerazione del mio case? Avete consigli?

http://img222.imageshack.us/img222/8408/pict0013qy0.jpg

80x80 50m^3/h in ingresso sulla vga
80x80 36m^3/h in uscita dietro lo Zalman 9700

I cavi che si vedono non sono in mezzo "alla cazz*" ma sono tutti sulla parete.

PS: datemi consigli, non fatemi stravolgere tutto il mod ke ho fatto x la zalman

PS2: intanto leggendo il topic mi convinco sempre più a perdere 10 minuti per eliminare la griglia dietro la ventola in estrazione....
Non hai modo d'aggiungere un'altra fan sull'anteriore del case?

P.S. elimina la griglia ...
Old 14-07-2007, 11:29   #734
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Non hai modo d'aggiungere un'altra fan sull'anteriore del case?

P.S. elimina la griglia ...
In ingresso o in uscita? comunque non ho problemi a farlo e ci stavo già pensando,volevo una conferma

La griglia la elimino!! ma come? è di quelle a buchi...
Old 14-07-2007, 11:36   #735
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
In ingresso o in uscita? comunque non ho problemi a farlo e ci stavo già pensando,volevo una conferma
In ingresso...

Quote:
La griglia la elimino!! ma come? è di quelle a buchi...
Seghetto alternativo, segnetto a ferro, dremel, trapano con punta a ferro, tronchesina... a te la scelta...
Old 14-07-2007, 11:39   #736
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
In ingresso...

Seghetto alternativo, segnetto a ferro, dremel, trapano con punta a ferro, tronchesina... a te la scelta...
stavo pensando alla dinamite....ma tu nn l'hai elencata....
Ok grazie mille
Old 14-07-2007, 11:42   #737
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
stavo pensando alla dinamite....ma tu nn l'hai elencata....
La dinamite non è consigliabile ...
Non potrà mai donarti un taglio "preciso" senza ulteriori danni ...
Old 14-07-2007, 13:02   #738
Yuri84
Member

L'Avatar di Yuri84

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Prova a mettere una ventola sulla portella nella parte bassa che immette aria sulla VGA.
hai provato con case aperto che succede? temperatura ambiente della stanza? CPU in full?

Pitta
ho provato ad aggiungere ora una ventolina da cpu che avanzavo e l'ho collocata proprio sotto il dissipatore della scheda e ho aperto lo slot sotto la scheda e ora oscillo su temp di 62° 63° nella camera ho una temp di 25°
CASE: THERMALTAKE SOPRANO VX * CPU: INTEL® Core™ 2 Quad Q9300 * MOBO: ASUS P5Q DELUXE * RAM:CORSAIR 2 x 2 GB DDRII DOMINATOR PC2-8500 1066MHz CL5 (5-5-5-15) * VGA: SAPPHIRE HD 4850 TOXIC * HDD: MAXTOR SATA 160GB * WESTERN DIGITAL CAVIAR SE SATA 320GB * PSU: CORSAIR HX520 * MONITOR: ACER AL1916W * ROUTER: ZyXEL P-660H * OS: WINDOWS XP SP2 * IMPUT GAME: LOGITECH G11 * MICROSOFT HABU By RAZER * XBOX 360 JOYPAD
Yuri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 13:47   #739
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
downvoltare una ventola a tre pin

ciao ragazzi, possiedo una ventola a tre pin con 3 fili nero/rosso/blu e una a 2 pin nero/rosso...mi sono letto questa guida, ma non capisco ancora come si fa, cioè con il molex si può fare, ma nel caso come il mio che ho la ventola???c'è qualcuno che si prende la briga di scrivermi con cura quale filo devo collegare per downvoltarle a 5v e 7v??si possono abbassare ulteriormente(che ne so ad esempio 3 v)??...scusate il post chilometrico.....aspetto delucidazioni in merito....grazie e buon lavoro

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:17   #740
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
ciao ragazzi, possiedo una ventola a tre pin con 3 fili nero/rosso/blu e una a 2 pin nero/rosso...mi sono letto questa guida, ma non capisco ancora come si fa, cioè con il molex si può fare, ma nel caso come il mio che ho la ventola???c'è qualcuno che si prende la briga di scrivermi con cura quale filo devo collegare per downvoltarle a 5v e 7v??si possono abbassare ulteriormente(che ne so ad esempio 3 v)??...scusate il post chilometrico.....aspetto delucidazioni in merito....grazie e buon lavoro
Per la ventola a tre pin, escludi il filo blu...
Per il resto, segui l'immagine sottostante.

P.S. a 3v, non puoi tramite molex.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian