Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 11:53   #541
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei sapere se posso migliorare l'aereazione del case che ho in firma dato sto per overcloccare la cpu (cabio il dissy stock con zalman 9700) e comunque la scheda video scalda abbastanza l'aria nel case. Potreste darmi quaalche dritta ? Grassie!
Metti una ventola sul pannello laterale che soffia sulla VGA, downvolta tutte le ventole da 12V a 5V (downvolta solo quelle in più), cioè tranne quella sulla CPU, scheda madre e alimentatore. Il tuo alimentatore ha due ventole (1 grande e una piccola che a mio parere sono rumorose e funzionano a 12V): se l'alimentatore non scalda downvolta quelle ventole a 5V... ricorda che le ventole con LED si possono downvoltare ma i Led non funzioneranno più (altrimenti dovresti cambiare la resistenza nella ventola)...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:44   #542
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ciao a tutti!!
Ho comprato un pc (Alla modica cifra di 1€), un pentium 4 Willamette da 2,0ghz, con 256mb di ram ddr, scheda video nvidia ge force4MX, hard disk maxtor diamondmax plus 8 da 40gb e scheda madre elitegroup non so che modello.. scheda madre e chipset hanno un piccolo dissi passivo che fa arrivare il chipset a circa 75° e la gpu a 80°. mentre l'hard disk si assesta a 45°.. devo fare qualcosa per raffreddarlo o così puo andare bene? vorrei usarlo in salotto per guardarmi qualche film e andare su internet, niente roba pesante.. ma lo vorrei il piu silenzioso possibile..

Poi sul mio pc mi era venuto un dubbio, ho comprato una ge force 8800gts, le temperature generali sono un po salite, ma mi chiedevo.. se allo slot subito sotto il dissipatore della scheda metto una scheda pci, peggioro il raffreddamento della scheda video? è un adattatore da pci a usb, quindi non va a coprire la ventola, ma ho notato che verso la fine della scheda ci sono delle fessure che buttano aria calda verso il basso del case..
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 20:39   #543
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
ciao ragazzi volevo un vostro parere su questo case e volevo sapere se tutti quei fili in tracciano l'aerazione
Old 17-06-2007, 22:04   #544
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho comprato un pc (Alla modica cifra di 1€), un pentium 4 Willamette da 2,0ghz, con 256mb di ram ddr, scheda video nvidia ge force4MX, hard disk maxtor diamondmax plus 8 da 40gb e scheda madre elitegroup non so che modello.. scheda madre e chipset hanno un piccolo dissi passivo che fa arrivare il chipset a circa 75° e la gpu a 80°. mentre l'hard disk si assesta a 45°.. devo fare qualcosa per raffreddarlo o così puo andare bene? vorrei usarlo in salotto per guardarmi qualche film e andare su internet, niente roba pesante.. ma lo vorrei il piu silenzioso possibile..

Poi sul mio pc mi era venuto un dubbio, ho comprato una ge force 8800gts, le temperature generali sono un po salite, ma mi chiedevo.. se allo slot subito sotto il dissipatore della scheda metto una scheda pci, peggioro il raffreddamento della scheda video? è un adattatore da pci a usb, quindi non va a coprire la ventola, ma ho notato che verso la fine della scheda ci sono delle fessure che buttano aria calda verso il basso del case..
Cosa? 75°? 80°? Cos'è un pc o un forno a microonde? Vedi se c'è la pasta termoconduttiva sotto i dissipatori... (in ogni caso cambiala). Se la temperatura è ancora alta metti una ventola sul dissy: per essere silenziona la ventola deve girare piano, o essere downvoltata oppure di per se silenziosa(di ottima marca e con cuscinetti a sfera). Per l'HD usa una ventola grande, lenta e silenziosa(meglio di una piccola che è veloce e rumorosa).
Per lo slot pci occupato... si! Peggiori il rafreddamento, anzì, togli alla ventola dela GPU la capacita di prendere aria!!! Prova a comprare tipo delle prolunge per pci...
Alla fine puoi ottenere un pc silenzioso anche con 5/7 ventole (basta che sono silenziose)... Poi puoi usare anche del filtro fonoassorbente per il rumore, ma usandolo la temperatura del case sale un po'...
Old 17-06-2007, 22:11   #545
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo un vostro parere su questo case e volevo sapere se tutti quei fili in tracciano l'aerazione
Vedi la modifica che ho fatto del tuo disegno: ottura i buchi del case (del rettangolo giallo) per creare un migliore flusso d'aria. Poi la freccia celeste è la direzione dell'aria che deve avere la ventola. Quella in rosso è una ventola che potresti mettere sul pannello laterale che soffia sulla VGA... Per i dissy della MOBO assicurati che abbbiano la pasta termoconduttiva...

Ultima modifica di travis90 : 17-06-2007 alle 22:18.
Old 17-06-2007, 22:33   #546
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Vedi la modifica che ho fatto del tuo disegno: ottura i buchi del case (del rettangolo giallo) per creare un migliore flusso d'aria. Poi la freccia celeste è la direzione dell'aria che deve avere la ventola. Quella in rosso è una ventola che potresti mettere sul pannello laterale che soffia sulla VGA... Per i dissy della MOBO assicurati che abbbiano la pasta termoconduttiva...

M-I-T-I-C-O
Old 18-06-2007, 00:29   #547
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei sapere se posso migliorare l'aereazione del case che ho in firma dato sto per overcloccare la cpu (cabio il dissy stock con zalman 9700) e comunque la scheda video scalda abbastanza l'aria nel case. Potreste darmi quaalche dritta ? Grassie!
Il case è ottimo per l'aerazione; la ventola posteriore se è quella spessa 12,5 andrebbe a mio parere sostituita da una normale; l'ideale sarebbe poi creare un flusso d'aria mettendo davanti in parallelo a quello posteriore un'altra ventola in immissione da 92 o da 80; si creerebbe un flusso d'aria fresca con in mezzo lo zalman ad espellere verso il retro.
La ventola davanti in basso la terrei perchè va benissimo per gli hd.
Per la scheda video bisognerebbe verificare una volta messo in pedi il meccanismo di aerazione sopradescritto che valori porta; da tenere in considerazione sempre un dissi più efficace; un accorgimento può essere quello di tenere aperta una fessura sotto la scheda per permettere l'entrata di aria fresca a beneficio della dissipazione.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 06:29   #548
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Dove posso trovare i laccetti per stringere i cavi ed attaccarli vicino all'impalcatura del case?
Old 18-06-2007, 08:33   #549
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
Dove posso trovare i laccetti per stringere i cavi ed attaccarli vicino all'impalcatura del case?
TI riferisci alle fascette? Si trovano in ferramenta...
Old 18-06-2007, 08:48   #550
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
M-I-T-I-C-O
Vedi il mio case(per esempio)

Old 18-06-2007, 08:58   #551
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Quote:
TI riferisci alle fascette? Si trovano in ferramenta...
Si, quindi chiedo di fascette..sono di plastiva vero?
Old 18-06-2007, 09:02   #552
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:

---------------------------------------------------------------------------
cmq nella foto ritoccata ha skritto che la ventola posteriore deve ispirare l'aria all'interno del case ..la mia invece è messa al contrario(butta fuori l'aria)
Old 18-06-2007, 09:03   #553
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
va dai cinesi si trovano a 50 cent
Old 18-06-2007, 09:11   #554
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

ok, thanks..
Old 18-06-2007, 09:23   #555
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Si...(esistono anche di ferro ma non sono per pc ) Ci sono quelle che si possono riaprire...ecc.
In alcune ferramenta le puoi trovare anche colorate... Se vai in un negozio di modding le puoi trovare anche fluorescenti(che si illuminano sotto neon e Led UV)...
Ce ne sono di tante misure
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...e_colorate.jpg
http://www.fastpointweb.it/imgup/foto/FT-01-055.jpg

Questa è riapribile(ha una linguetta che se la premi si allarga di nuovo)
http://www.pt-sahkotekniikka.com/i/t...iapribili2.jpg
Old 18-06-2007, 09:28   #556
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Cosa? 75°? 80°? Cos'è un pc o un forno a microonde? Vedi se c'è la pasta termoconduttiva sotto i dissipatori... (in ogni caso cambiala). Se la temperatura è ancora alta metti una ventola sul dissy: per essere silenziona la ventola deve girare piano, o essere downvoltata oppure di per se silenziosa(di ottima marca e con cuscinetti a sfera). Per l'HD usa una ventola grande, lenta e silenziosa(meglio di una piccola che è veloce e rumorosa).
Per lo slot pci occupato... si! Peggiori il rafreddamento, anzì, togli alla ventola dela GPU la capacita di prendere aria!!! Prova a comprare tipo delle prolunge per pci...
Alla fine puoi ottenere un pc silenzioso anche con 5/7 ventole (basta che sono silenziose)... Poi puoi usare anche del filtro fonoassorbente per il rumore, ma usandolo la temperatura del case sale un po'...
magari fosse un forno a microonde... il mio è rotto.. cmq la pasta l'ho cambiata con una che mi avevano dato con lo zalman 7700cu ma la situazione non è cambiata di molto.. ora provo a metterci qualche altra ventola.. tipo uno zalman 700cu sulla gpu, se riesco a montarcelo, tanto per ora non mi serve a niente..
Ma esistono le prolunghe per pci? dove? io ho provato a cercarle tempo fa ma non ho mai trovato niente..

Un altra cosa.. su questo pc ho il dissipatore del chipset(passivo) che sta in parte coperto dalla scheda video, c'è qualche dissipatore abbastanza sottile da essere montato sotto la scheda?
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 09:31   #557
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Ho capito..beh l'ultima, quella riapribile, è sicuramente più comoda!..

Inoltre volevo sapere un'altra cosa..
I cavi che collegano i dvd/cd alla scheda madre (scusa ma sono inesperto e non conosco i nomi) credo che intralcino la ventilazione nel mio case (che con l'aggiunta della 8800gts si è creata all'interno un caos incredibile) come posso sistemarli..

Il negoziante ha legato tutti i cavi dell'alimentatore con un'unica fascetta..credo che sia sbagliato..tra poco posto un po' di foto e ti faccio vedere..
Old 18-06-2007, 09:34   #558
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
---------------------------------------------------------------------------
Dai!!! Ce ne sono di case più belli del mio... vuoi qualche foto da sbavarci sopra?(come faccio io)

http://gallery.moddingplanet.it/albu...mal_Case~0.JPG
http://images.tomshardware.com/2005/...ightcase_2.jpg

Tiè! Guardati STE FOTO!!!

Quote:
cmq nella foto ritoccata ha skritto che la ventola posteriore deve ispirare l'aria all'interno del case ..la mia invece è messa al contrario(butta fuori l'aria)
Allora... l'alimentatore butta l'aria fuori. Se tutte le altre ventole buttano l'aria dentro, allora l'unico sbocco per l'esterno dell'aria è l'alimentatore, no? Così entrando molta aria nel pc si crea una pressione un po' più alta... così esce velocemnte dall'alimentatore raffreddandolo di più, xkè l'ali(quello con una ventola sula parte esterna) è poco rafreddato xkè la ventola del'ali raffredda la propria struttura! Se prendi un'ali con due ventole...beh, quella che sta all'interno raffredda l'ali. Dopo ti posto delle foto.

Quote:
va dai cinesi si trovano a 50 cent
I cinesi???
Ma costano poco le fascette!! Anche se vai in ferramenta!!! Io consiglio quelle fluo di grandezza media ke sono più resistenti... vanno meglio le riapribili quando sei sicuro ke un giorno le dovrai toglierle e poi rimetterle...

Ultima modifica di travis90 : 18-06-2007 alle 09:55.
Old 18-06-2007, 09:40   #559
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
magari fosse un forno a microonde... il mio è rotto.. cmq la pasta l'ho cambiata con una che mi avevano dato con lo zalman 7700cu ma la situazione non è cambiata di molto.. ora provo a metterci qualche altra ventola.. tipo uno zalman 700cu sulla gpu, se riesco a montarcelo, tanto per ora non mi serve a niente..
Ma esistono le prolunghe per pci? dove? io ho provato a cercarle tempo fa ma non ho mai trovato niente..
Beh... ti faccio sapere.. però in una foto vidi delle prolunghe per pci-Express
che servivano ad un quad SLI che non entrava sulla MOBO... (forse erano artigianali)
Quote:
Un altra cosa.. su questo pc ho il dissipatore del chipset(passivo) che sta in parte coperto dalla scheda video, c'è qualche dissipatore abbastanza sottile da essere montato sotto la scheda?
Montare un dissy sotto la scheda video? ke scheda?
cmq potresti mettere una ventolina (non rumorosa) sul dissi del chipset.
MA questo chipset è il northbridge o il southbridge?

Ultima modifica di travis90 : 18-06-2007 alle 09:57.
Old 18-06-2007, 09:53   #560
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Ho capito..beh l'ultima, quella riapribile, è sicuramente più comoda!..

Inoltre volevo sapere un'altra cosa..
I cavi che collegano i dvd/cd alla scheda madre (scusa ma sono inesperto e non conosco i nomi) credo che intralcino la ventilazione nel mio case (che con l'aggiunta della 8800gts si è creata all'interno un caos incredibile) come posso sistemarli..
SI! INtralciano la ventilazione. I cavi dei lettori CD/DVD sono EIDE: venivano usati anche per i vecchi HD (quelli non Serial ATA), I cavi EIDE sono larghissimi!!!! Ma puoi trovare anche cavi EIDE che hanno la parte centrale sottile: ti posto delle foto!
cavo EIDE normale
http://www.ksl.mediendesign.eduhi.at.../eidekabel.jpg

Cavo EIDE sottile (fluorescente)
http://www.worldofcables.com/store/catalog/50034.jpg
Sotto la luce UV si illuminano tipo così:http://digilander.libero.it/alciweb/cavivantec4.jpg

Cavo EIDE con luci (neon ke si piega)
http://www.worldofcables.com/store/catalog/50026.jpg
http://www.worldofcables.com/store/catalog/50020.jpg

Quote:
Il negoziante ha legato tutti i cavi dell'alimentatore con un'unica fascetta..credo che sia sbagliato..tra poco posto un po' di foto e ti faccio vedere..
Non riesco ad immaginare tutti i cavi legati con una fascetta!!! Io ne uso 5/6...dove servono!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP