|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Riki mettici anche un bel fusibile tra carputer e alimentazione... non si sa mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() da quanto lo devo prendere? Io compro tutto, poi dovrai spiegarmi un pò i collegamenti da fare... ![]() ![]() Per la massa dove ti sei appoggiato? carrozzeria, bulloni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
5A dovrebbe andar bene.
Per la massa il cavo deve essere piu' grosso di quello dell'alimentazione e piu' corto che puoi. Io mi sono appoggiato ad un bullone nel baule. Avevo delle interferenze, allora ho attaccato il cavo della massa direttamente al case e ho risolto tutto! Domani cmq ne parliamo meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
la mia config...
ciao a tutti....anche io sono stato colto dalla smania di montare un carpc e ho comprato un bel po di robetta....questa è la mia conf....da montare su una clio
EPIA M10000 + ALIM DC/DC PW-70A + ITPS 512 DDR 80GB ATA 133 DVD 10x40x da montare nello slot DIN LILLIPUT 7" HAUPPAUGE TV/FM USB CASE AUTOCOSTRUITO prossimamente USB GPS SUB del KIT CREATIVE DTT2200 5.1 per l'impianto di amplificazione e canale centrale inserito nella predisposizione del vivavoce nel vano luci sul tettino! il case è assemblato, per tenere "molleggiato" l'hard disk ho usato quel materiale spugnoso/poroso che solitamente si trova come base delle motherboard dentro il celophane che la contiente nella scatola, spesso 1,5 cm con una ventolozza 40x40 che soffia sotto la parte dei circuiti del h.d.!!! la parte audio è montata...i fili sono già nelle canaline laterali e 'linterruttore on/off del kit creative è gia cablato.... gli unici dubbi mi vengono ora in fase di installazione della parte di alimentazione!!! volevo, malgrado abbia un kit itps...per sicurezza montare una piccola batteria a monte con un diodo, cosi come consigliato anche nel foglio allegato all'itps. a valle dell'itps....alimentare sia l'alim dc/dc sia il monitor lilliput....in modo da mandare corrente più stabile possibile sia al carputer sia al gioiellino da 7"!!! ora il dubbio mi viene nella parte di alimentazione del sub creative...ho visto che l'alim del kit creative forniva 13,5v e 2,5A per alimentarlo; questo non posso metterlo in cascata all'itps, gia caricato col carputer e il monitor...cosi avevo pensato di montare una seconda batteria di scorta (tanto so piccole piccole e costano 2 soldi) sempre con il diodo interposto ed alimentare di seguito il sub!!! il dubbio è sul fatto che non essendoci di mezzo un ITPS che regola il voltaggio...possano arrivare delle schiccere al sub!!! secondo voi sarebbe rischioso appesantire ulteriormente l'ITPS?! che tipo di batteria dovrei utilizzare?! metto un fusibile per sicurezza a monte del diodo e della batteria di backup?!? il diodo da quanto?!? ![]() altre idee/consigli!?!? in questo modo carputer e monitor si accenderebbero contestualmente con l'accensione dell'auto con l'itps e ci sarebbe una batteria di backup a "stabilizzare" ulteriormente la corrente!!! le casse creative...dovrei accenderle manualmente...ma tanto...anche dimenticandomele accese...ci sarebbe la sua batteria di backup che non rischierebbe di lasciarmi a terra quella dell'auto!!!
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ragazzi!
Ho provato il Lilliput in auto con il suo adattatore per la presa accendi sigari.... Qulacuno mi ha detto che faceva righe e sfarfallava... Il mio va benissimo, sia con la macchina ferma, sia con la macchina in moto.... Sono io che sono culattone ![]() Bho... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
![]() che auto hai? io ho una punto del 94 comprata da un vecchietto (23mila km in 10 anni ![]() dovrei provare sulla macchina di un amico... poi ti faccio sapere qual era il problema ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ho una punto elx del 2000. batteria da 50 ampere.
Oggi ho comprato la batteria al piombo, diodo e relè! fra poco si monta!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
ciao a tutti...una domanda:volendo ankio mettermi un pc in makkina,ho trovato in un negozio un trasformatore per makkine 12>220v...dite ke conviene?il trasformatore costerebbe 100 euro e garantisce fino a 330w..l'alimentatore a 12volt d cui ho sentito parlare costa molto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: monza
|
ma...
Quote:
dipende cosa gli colleghi ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
oggi ho iniziato l'integrazione del monitor nella mostrina delle mia Y! Mazza che lavoraccio!
Ho eliminato le bocchette centrali dell'aria, ho dovuto spostare il blocchetto delle freccie, fendinebbia, etc... (l'ho messo sotto il freno a mano). Poi via di vetroresina e stucco metallico. Poi ho finito lo stucco! ![]() Pero' sta venendo carino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
non vorrei dire una ca@@ata
avete presente l' HTPC della ecs? ne ho preso uno tempo fa, ha alimentatore interno e trasformatore esterno che da +5 e +12, forse questa e' la migliore soluzione.. basta fornirgli i +5 e i+12 e dai 12 volt della macchina non e' un grosso problema. ciauz ![]()
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
Re: ma...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
tuttavia sarei felice di apprendere nuove tecniche => mi spieghi bene come hai fatto, magari con foto, marche dei prodotti che hai utilizzato e/o link a guide su internet? ovviamente anche in pvt, ma credo che interessa a molti qui! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: monza
|
hehe
Quote:
ciao ucc al max quando hai finito mi fai vedere il capolavoro ! olaz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
Quote:
ecco il link http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Product...x?detailid=326 come alimentazione da dietro entra +5 e +12, l'alim e' interno.
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
perché parlate male dell'ITPS? io pensavo proprio a quello (è l'unico che si trova da mini-itx.it ed equivalenti europei) ....avete un link dove spiega che l'altro sistema è migliore?
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
bella ucc!!!! io ho comprato tutto l'occorrente!!!! devo prendere i 12v e i 12v sotto chiave dalla macchina ed monto tutto!!! Sto creando un pannellino con interruttori luminosi, diodo+ dissipatore, relè e fusibile... ciao!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.