Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 18:36   #661
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
che bomba, ho messo un antenna wifi nel mio carputer!Ora dal parcheggio di casa, prima di partire, salgo in auto, accendo il carputer e sono automaticamente connesso alla mia rete di casa (ovviamente adeguatamente criptata e con blocco mac address) e mi scarico dal pc di casa i film o la musica direttamente dalla cartella incoming del mio muletto..
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:16   #662
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Che portata riesci ad ottenere? Perché anch'io vorrei fare una cosa simile (ma per altri scopi).
Dal canto mio mi sono procurato una chiavetta USB con involucro trasparente, attraverso il quale si vede benissimo una coppia di piazzole su cui poter saldare un connettore per antenna esterna. Naturalmente al momento è solo un'idea
Old 22-06-2007, 00:14   #663
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da andreat Guarda i messaggi
allora l'ali da dove viene alimentato? hai qualche foto da potermi mandare x farmi capire meglio???
Leggi il manuale e capirai da solo...

http://resources.mini-box.com/online...anual-engl.pdf

Ciao!
Old 22-06-2007, 09:01   #664
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Grazie...adesso mi è tutto + chiaro! deciso allora..lo prendo!
Old 22-06-2007, 09:23   #665
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Che portata riesci ad ottenere? Perché anch'io vorrei fare una cosa simile (ma per altri scopi).
Dal canto mio mi sono procurato una chiavetta USB con involucro trasparente, attraverso il quale si vede benissimo una coppia di piazzole su cui poter saldare un connettore per antenna esterna. Naturalmente al momento è solo un'idea
guarda io abito al secondo piano. Parcheggiato sotto il portone di casa, in linea d'aria saranno 80 metri , piu il dislivello dei due piani) mi da come banda disponibile 11 - 24 mbps .
Chiavetta e router sono della netgears
Old 22-06-2007, 17:45   #666
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Scusatemi ma un altro dubbio mi viene in mente e sul manuale non sono riuscito a togliermelo....
Ma l'ali m2 può essere alimentato dall'accendisigari oppure bisogna x forza di cose prendere la corrente dalla batteria???
Ve lo chido xchè avendo l'attacco x la 12v nel portabagagli magari potevo sfruttarlo evitando cosi di dover far passare i cavi da una parte all'altra della macchina...che mi dite???
Old 22-06-2007, 19:10   #667
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Lo puoi attaccare a qualunque cosa eroghi 12V continui con un'intensità di 15A (160W/12V=13,5A circa, 15 per sicurezza). Se il fusibile è da almeno 15A penso non ci siano problemi

EDIT: mi correggo, 160W è la potenza massima erogabile dall'M2, ma quella assorbita, ipotizzando un'efficienza dell'80% (che non è poco), può arrivare a 200W. 200W/12V=16,67A... quindi almeno 20A di fusibile

Cmq se il PC è a basso consumo come il tuo penso che non si vada oltre i 60-80W in full load, per cui forse i miei calcoli sono un pò "pessimistici"

Ultima modifica di ciccillover : 22-06-2007 alle 19:16.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:15   #668
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Lo puoi attaccare a qualunque cosa eroghi 12V continui con un'intensità di 15A (160W/12V=13,5A circa, 15 per sicurezza). Se il fusibile è da almeno 15A penso non ci siano problemi

EDIT: mi correggo, 160W è la potenza massima erogabile dall'M2, ma quella assorbita, ipotizzando un'efficienza dell'80% (che non è poco), può arrivare a 200W. 200W/12V=16,67A... quindi almeno 20A di fusibile

Cmq se il PC è a basso consumo come il tuo penso che non si vada oltre i 60-80W in full load, per cui forse i miei calcoli sono un pò "pessimistici"
Fidati... 20 Ampere... io ne avevo uno da 15.. saltati in poche ore.. basta accendere video è scheda wireless , con le ventole a manetta per il calore sprigionato in questi giorni.. e zump... il fusibile partiva come fungo.. al 3 fusibile ho detto basta, mi smazzo un po di piu ma collego direttamente alla batteria con fusibile da 20 A
Old 23-06-2007, 00:41   #669
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
Fidati... 20 Ampere... io ne avevo uno da 15.. saltati in poche ore.. basta accendere video è scheda wireless , con le ventole a manetta per il calore sprigionato in questi giorni.. e zump... il fusibile partiva come fungo.. al 3 fusibile ho detto basta, mi smazzo un po di piu ma collego direttamente alla batteria con fusibile da 20 A
Migliore soluzione...
Old 23-06-2007, 09:22   #670
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Esatto, anche il mio è collegato alla batteria direttamente
Old 23-06-2007, 12:27   #671
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

voi come hard drive come vi state trovando ? bene ? io ho sempre una paura folle di distruggerlo..
stavo pensando a 4 memorie flash da 4 giga l'uno in usb .. 16 giga dovrebbero essere suff ..
Old 23-06-2007, 13:14   #672
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Io uso un 20 GB da 3,5" e no problem. E' montato grossomodo a metà distanza fra le ruote anteriori e quelle posteriori (cioè al centro dell'abitacolo), dove se la logica non mi inganna, dovrebbero essere meno intense le vibrazioni dovute a buche e asperità. Ma quante seghe mentali

Cmq per il boot da chiavette USB occorre ricorrere a non pochi escamotage, dato che in fase di boot la gran parte dei sistemi operativi reinizializza il controller USB, di fatto disconnettendo le chiavette USB e bloccando il boot. Puoi risolvere, qualora tu voglia usare Win XP, al workaround del ramdrive (cerca con Google per dettagli), ma a mio avviso è una complicazione inutile.
Ne so qualcosa in quanto il mio carputer è progettato per avviare dalla partizione giusta solo se è inserito il pendrive che mi disattiva le funzioni antifurto, e ti garantisco che è una bella rogna da realizzare e gestire.
Peraltro disporre di 4 dischi da 4 GB anziché di uno solo di pari capacità non mi pare comodissimo, ma qui dipende anche dalle preferenze personali e da cosa ci si vuol fare (sul mio HD ad esempio ci sono 4 partizioni, per motivi particolari, rispettivamente da 50 MB, 4 GB, 10 GB e infine la restante parte).
Old 24-06-2007, 12:53   #673
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Io uso un 20 GB da 3,5" e no problem. E' montato grossomodo a metà distanza fra le ruote anteriori e quelle posteriori (cioè al centro dell'abitacolo), dove se la logica non mi inganna, dovrebbero essere meno intense le vibrazioni dovute a buche e asperità. Ma quante seghe mentali

Cmq per il boot da chiavette USB occorre ricorrere a non pochi escamotage, dato che in fase di boot la gran parte dei sistemi operativi reinizializza il controller USB, di fatto disconnettendo le chiavette USB e bloccando il boot. Puoi risolvere, qualora tu voglia usare Win XP, al workaround del ramdrive (cerca con Google per dettagli), ma a mio avviso è una complicazione inutile.
Ne so qualcosa in quanto il mio carputer è progettato per avviare dalla partizione giusta solo se è inserito il pendrive che mi disattiva le funzioni antifurto, e ti garantisco che è una bella rogna da realizzare e gestire.
Peraltro disporre di 4 dischi da 4 GB anziché di uno solo di pari capacità non mi pare comodissimo, ma qui dipende anche dalle preferenze personali e da cosa ci si vuol fare (sul mio HD ad esempio ci sono 4 partizioni, per motivi particolari, rispettivamente da 50 MB, 4 GB, 10 GB e infine la restante parte).
Io non utilizzo Windows.
ho installato ubuntu .. comodo , pratico, ci faccio tutto ciò che mi serve e su flashdrive gira che è 1 meraviglia.. anche xke carica tutto in ram e fila che è 1 scheggia.. www.pendrivelinux.com , può essere di aiuto x chi vuol fare una cosa simile..
Old 24-06-2007, 18:59   #674
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Ma voi prog x masterizzare/copiare cd tipo nero non li usate con i carputer? e se si come avete risolto? eventualmente volessi copiare un dvd mi occorrono almento 4/5gb liberi, quindi il discorso chiavetta usb non vale + anche x via dei costi che hanno ancora quelle da 4gb (allo stesso prezzo ci si prende un hd usb da 2,5" da 60/80gb!)...

Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
Io non utilizzo Windows.
ho installato ubuntu .. comodo , pratico, ci faccio tutto ciò che mi serve e su flashdrive gira che è 1 meraviglia.. anche xke carica tutto in ram e fila che è 1 scheggia.. www.pendrivelinux.com , può essere di aiuto x chi vuol fare una cosa simile..
Mi sapresti indicare qualche buon prog x masterizzare cd/dvd, ascoltare mp3 (tipo winamp) e vedere dvd x ubuntu che non lo conosco x niente come so??
Old 24-06-2007, 19:30   #675
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Ma voi prog x masterizzare/copiare cd tipo nero non li usate con i carputer? e se si come avete risolto? eventualmente volessi copiare un dvd mi occorrono almento 4/5gb liberi, quindi il discorso chiavetta usb non vale + anche x via dei costi che hanno ancora quelle da 4gb (allo stesso prezzo ci si prende un hd usb da 2,5" da 60/80gb!)...
personalmente ho eliminato anche il lettore dvd... non ho l'esigenza di masterizzare cd quando sono in viaggio!
Dato che ormai i lettori mp3 e le memorie USB sono diffusi, ho optato per mettere due porte USB a vista, alle quali attaccare eventualmente l'adattatore wireless per caricare musica e film quando sono parcheggiato sotto casa...
Quote:
Mi sapresti indicare qualche buon prog x masterizzare cd/dvd, ascoltare mp3 (tipo winamp) e vedere dvd x ubuntu che non lo conosco x niente come so??
per masterizzare cd/dvd in linux il programma più "nero-like" è k3b;
come lettore multimediale ci sono mplayer, xine e VLC.

[spam mode ON]per l'auto è in sviluppo un frontend, chiamato nGhost, che permetterà di eseguire in modo semplici le più comuni funzioni per un carpc....
ne sta venendo fuori una distribuzione linux basata su ubuntu, Linux ICE (In Car Entertainment), alla quale sto collaborando.
Se avete voglia di collaborare (dalla programmazione al semplice testing), vi invito a visitare i seguenti link:
http://www.nextabyte.com/nanonymous/
http://www.nextabyte.com/nanonymous/forum/
http://linuxice.com/
[/spam mode OFF]
Old 24-06-2007, 21:16   #676
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

quindi alla fine di tutto mi sa che conviene proprio ubuntu o simili al posto di winxp o sue versioni nlite...il prob è che di linux ne capisco tanto quanto ne capisce mia moglie di come si accende il pc....in pratica nulla!!!

poi inoltre ho il "prob" che ho preso un lettore dvd slim proprio x quest'uso ed adesso mi stai mettendo il pallino di non metterlo x niente...quas quasi faccio un'installazione di ubuntu su di una chiavetta da 1/2gb e poi collego un hd da 2.5" da 80gb e 4200rpm via usb (o ide) con i vari mp3/divx e quant'altro...che ne dici???
Old 24-06-2007, 23:02   #677
skazzo
Senior Member

Quote:
quindi alla fine di tutto mi sa che conviene proprio ubuntu o simili al posto di winxp o sue versioni nlite...il prob è che di linux ne capisco tanto quanto ne capisce mia moglie di come si accende il pc....in pratica nulla!!!

poi inoltre ho il "prob" che ho preso un lettore dvd slim proprio x quest'uso ed adesso mi stai mettendo il pallino di non metterlo x niente...quas quasi faccio un'installazione di ubuntu su di una chiavetta da 1/2gb e poi collego un hd da 2.5" da 80gb e 4200rpm via usb (o ide) con i vari mp3/divx e quant'altro...che ne dici???
Il lettore DVD può sempre servire: metti che un amico ti passa un bel CD o che passi da blockbuster prima di fare un viaggetto
La mia è stata una scelta "partorita" con il passare del tempo... inizialmente pensavo a un sistema più simile ad un'autoradio, quindi con lettore DVD e una piccola memoria (oltre alle USB vendono anche le CF con relativo adattatore ide o i DOM, DiskOnMemory, memorie da attaccare direttamente al connettore IDE) su cui installare il sistema operativo.
Poi ho constatato che il lettore DVD slim che avevo era scomodo (ci vuole per foza uno slot-in in macchina!) e mi è capitato un hard disk da 2,5" tra le mani... ed ho rivoluzionato il progetto!
Putroppo ora come ora per linux non esiste un sistema "installa e usa", ma bisogna smazzarsi un po'...
Linux ICE è l'unica distribuzione linux con il carpc in mente, (considerando che altri progetti come pyCar sono paralizzati...), basata sul frontend nGhost, ma come dicevo prima è ancora in versione alpha, c'è bisogno di un bel po' di testing e di qualche volenteroso che si unisce al team di sviluppo.
Dal canto mio sto aiutando il progetto con degli HOWTO utili all'ottimizzazione del sistema per l'uso in auto e fornendo le mie configurazioni per sveltire il lavoro dello sviluppatore.
L'ultima verisione alpha è scaricabile dal sito, anche se non rende molto l'idea del progetto finale... comunque sia è un liveCD, puoi provarlo senza doverlo installare!
Old 24-06-2007, 23:14   #678
skazzo
Senior Member

Ora è il mio turno di fare le domande!!!!!!!
Ho montato il carpc in auto (finalmente), ma ho dovuto staccarlo dopo 10 minuti di esercizio perché l'hard disk risente di tutte le buche del centro del mio paese (dovreste vederlo, sembra una pista da motocross!)
è tutto il pomeriggio che mi sto scervellando per una soluzione... dopo una nuotatina al lago e qualche ricerchina su san google ho trovato questi:
http://cooltek.de/Disc%20Silencer.html
lo vendono come antivibrazioni per smorzare i rumori dell'hard disk, ma parrebbe essere una buona soluzione anche per un carpc.
L'idea è buona, ma pensavo di svilupparla in altra maniera.
Avete la minima idea di come si chiamano e dove si possono trovare le parti nere in gomma, quelle che effettivamente fanno il lavoro di disaccoppiamento?
Insomma, che devo chiedere al ferramenta????

Grazie e scusate l'ignoranza!!!
Old 25-06-2007, 04:26   #679
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

io x cercare di rimediare a questo prob sto cercando di realizzare un case in legno dove su di un lato farà un doppio fondo in cui nel ripiano + basso sistemo l'ali ed in quello + alto messo una spugna di tipo ondulato sia sotto che ai lati, cercandi di far stare l'hd leggermente a pressione. considerando che molto prob metterò un modello da 2.5", asoociandoci questo accorgimento non dovrebbe risentire troppo delle buche o cose simili, o almeno spero...è da provare..

Ultima modifica di andreat : 25-06-2007 alle 04:30.
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 06:40   #680
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da skazzo Guarda i messaggi
Ora è il mio turno di fare le domande!!!!!!!
Ho montato il carpc in auto (finalmente), ma ho dovuto staccarlo dopo 10 minuti di esercizio perché l'hard disk risente di tutte le buche del centro del mio paese (dovreste vederlo, sembra una pista da motocross!)
è tutto il pomeriggio che mi sto scervellando per una soluzione... dopo una nuotatina al lago e qualche ricerchina su san google ho trovato questi:
http://cooltek.de/Disc%20Silencer.html
lo vendono come antivibrazioni per smorzare i rumori dell'hard disk, ma parrebbe essere una buona soluzione anche per un carpc.
L'idea è buona, ma pensavo di svilupparla in altra maniera.
Avete la minima idea di come si chiamano e dove si possono trovare le parti nere in gomma, quelle che effettivamente fanno il lavoro di disaccoppiamento?
Insomma, che devo chiedere al ferramenta????

Grazie e scusate l'ignoranza!!!
Conosco il prodotto che hai linkato poiché ne ho avuti due kit fino a quando avevo anche il PC fisso (ora solo notebook + carputer), e devo dire che la gomma di cui sono fatti è parecchio dura; va bene per ammortizzare piccole vibrazioni dovute al funzionamento dell'HD, ma per le buche direi proprio di no. Per cui se anche ne trovassi, secondo me non vanno bene.
Però su questo stesso forum, nella sezione silent pc, sono state proposte diverse soluzioni. Sono fatte pensando al silenzio, ma farebbero al caso tuo. Una ad esempio consisteva nel sospendere l'HD con dei pezzi di camera d'aria da bicicletta, o ce n'erano altri con molla di trazione. Se trovo i link te li passo.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP