|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ragazzi, ma avete visto mai il display della yaris? se potete andate da un concessionario toyota e fatevelo mostrare, e poi ditemi se non ci vedreste bene lì un bel display auto-stereoscopico per il vostro carputer....
![]() ps: appena mi scade la garanzia a qualcosa penso, dovessi spenderci anche le migliaia di iuri!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Si l'han comprata i miei ed è bello effettivamente
![]() molto Supercar ![]()
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
parliamo di case, adesso. Volevo un case microAtx piatto piatto, da usare con raiser card (anche se molto probabilmente non ci sarà bisogno di scheda alcuna)
ho trovato solo questo: http://www.getready.it/shop/scheda.phtml?masc=BG587371 una soluzione da salotto, imho troppo costosa e sprecata x nasconderla in auto e un paio qui: http://www.cjb.it/PC-Chassis.htm che sono soluzioni rackmount e non immagino neanche quanto possano costare. In alternativa ci si potrebbe fare un case da soli, una cosa spartana con dei pannelli di lamiera preforata di quelli che vendono al brico x farsi gli scaffali. Basterebbe sapere le misure. ps: guardate che ho trovato? ![]() http://www.cjb.it/CPU-All-In-One.htm#MSC-563 |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
belle le schedine, quanto costano?Il Geode da 300MHz è troppo poco per vedere i film? Se stai puntando alla msc ho un celeron tualatin 1GHz apposta per te! ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un case artigianale va incontro al classico problema: come circola l'aria?
I case di computer così piccoli hanno fori e atri artefatti per permettere una buona ventilazione! Anche se usato con una soluione passiva si deve comunque tenere conto del ricircolo dell'aria! La soluzione da solotto da te indicata è improponibile da mettere in macchina e non solo per prezzo o perchè è "sprecata (come hai detto tu) ma perchè è enorme, è un barebone fatto stile lettore dvd! Se ci fai caso di dove sono io (su ebay) e di dove è il negozio puoi anche credermi quando dico che l'ho visto dal vivo quel case ed è ottimo per un pc da solotto ma per un carputer decisamente no! L'idea dell'AMD downclockato non è male...ma va comunque ad occupare parecchio spazio... A mio avisso la soluzione migliore è sempre l'epia... (che tra l'altro sto pure vendendo ed è in scadenza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti ! ho letto con molto interesse il topic.. ed è una idea che mi frulla da molto tempo in testa vista la vasta scelta di componenti schifosi che mi ritrovo a casa..
volevo sapere secondo il vostro modesto parere, se potevo utilizzare per questa questione un pentium4 1500 mhz (mi pare) eventualmente downcloccandolo con 387 mb di ram, purtroppo il pc attualmente ce l'ho nel magazzino e non posso essere specifico piu' di tanto (visto che non mi ricordo che roba c'è dentro), ma volevo anche sapere se si possono utilizzare quegli apparecchietti che si collegano agli accendisigari e danno le prese della 220, utilizzare un alimentatore molto datato da 200 watt e quindi avere come risultante un pc minimal composto da processore scheda video pci (magari una nvidia vanta?) hard disk (4 gb, non me ne servono altri) e scheda audio integrata ( ho l'autoradio con l'ingresso aux nel frontalino, quindi sono abbastanza facilitato ).. secondo voi è possibile o la faccio troppo semplice? per il case non ho il problema, lo faccio in multistrato e lo ANCORO nel portabagagli, al massimo con una ventola o due anche se un po' mi preoccupa il calore, il problema spazio non mi si pone, nella mia civic '96 ce n'è, del resto neanche mi occorre lo spazio del porta bagagli quindi...dopodichè il problema dell'hard disk e delle vibrazioni mi tocca lievemente, se butto un 4 gb ne prendo un'altro dei 6 che mi ritrovo xD e lo provo ad ammortizzare a modo mio, se si rirompe ci ririprovo! prima di fottere il sesto hard disk troverò una soluzione no?per quanto riguarda lo schermo sono a dir poco ignorante, quindi mi aspetto consigli! comunque la mia soluzione sarebbero tastiera e mouse cordless, e una distribuzione di linux, io sono orientato verso ubuntu ma questo per quanto riguarda l'utilizzo a casa, voi cosa avete da consigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Credo sia possibile, con tutti i problemi che ne possono derivare. Ma se invece optassi per una beagleboard? ( www.beagleboard.org )
![]() |
#228 |
Junior Member
|
la mia piu grande pecca, non conoscere in maniera adeguata l'inglese
![]() volevo sapere se adottando questo sistema, intendo di utilizzare un ac-dc, rischio appunto i problemi che derivano dall'accensione della macchina, dei 12 volt precisi eccetera.... in effetti non è proprio una genialata passare dai 12 dell'auto ai 220 per collegare un'alimentatore che poi ne deve dare 5 e 12 ![]() pero' diciamo che per me è mooolto piu ecomomico prendere questo rimasuglio di pc e comprare lo schermo e l'inverter... mi dai delucidazioni su quel link per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Junior Member
|
forse ho capito, è in pratica una specie di micromicro pc con una distribuzione minima di linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
un alimentatore automotive da 200w costa 90 euro... il dc-ac-dc è una follia credimi, non c'è verso di lavorare come si deve poi
M3-ATX e via Quote:
![]() |
![]() |
#231 |
Junior Member
|
quindi come faccio ad alimentare quella roba? ps: adesso ho tutti i componenti :
1 ram pc133u-333-524 della samsung (riporto in maniera completa) 1 ram pc133 sdr sdram 64mx64 512mb (marca AOA xD) direi che è il caso di tenerne solo uno. la scheda mamma è una MicroStar MS-6534 la scheda video è una nvidia (credo geforce2 mx) con l'uscita tv, il processore un pentium 4 da 1500 mhz, scusate ma sono veramente ignorante sull'argomento, che altro c'è da dire? mi date un link di uno di questi alimentatori da comprare per farlo funzionare? senza prendere un inverter 12-220 che a quanto pare è una pazzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
googla un po, il prodotto si chiama M2-ATX, ci sono molti rivenditori che lo propongono, io l'ho preso in germania da cartft.com e mi sono trovato molto bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.