|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vi riporto integralmente la risposta di HP alla mail che ho inviato per chiedere spiegazioni circa il ronzio:
Egregio Sig. , Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP. In merito alla Sua richiesta, con la presente La informo che il ronzio da Lei segnalato è legato ad un processo di oscillazione dei condensatori elettrolitici interni all'unità in seguito ad un processo di carica. Il Suo caso è stato già preso in carico dal reparto di Ricerca & Sviluppo che provvederà al rilascio di una release risolutiva a tale fenomeno tramite un nuovo aggiornamento del BIOS di sistema; tengo a precisarLe che tale disturbo di tipo acustico non pregiudica comunque il buon funzionamento della Sua unità che pertanto potrà essere utilizzata normalmente secondo tutte le funzioni disponibili. Sarà altresì mia premura contattarLa nel momento esatto in cui mi verranno forniti ulteriori aggiornamenti e/o maggiori indicazioni al riguardo. Le consiglio contemporaneamente di consultare la pagina dedicata al Suo prodotto, di cui credendo di farLe cosa gradita Le indico in calce il link, per poter sempre essere tempestivamente aggiornato circa la disponibilità del nuovo aggiornamento: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...308957&lang=en Le segnalo che per verificare la versione del BIOS corrente occorre accendere il notebook e premere subito più volte il tasto F10, premere ESC nel caso appaia una schermata che chiede se si vuole uscire dal BIOS e verificare nella prima schermata ( "Main" ) la versione installata. Premere F10 e "Invio" per salvare e uscire dal BIOS. Resto a Sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni, e colgo l’occasione per porgerLe Cordiali saluti, Hewlett Packard Assistenza Clienti. |
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Eh insomma ragazzi..
Allora alla fine il notebook resta a casa nostra e dobbiamo sperare che il nuovo BIOS sia effettivamente vincente. Per carità se alla fine è solo un problema software 8o cmq si può risolvere via software) a me andrebbe anche bene. l'importante è che tolgano il fischio!!! Alla fine magari mi tengo questo notebook se si sbrigano a rilasciare il nuovo BIOS. Volevo portavi a conoscenza che il mio hard-disk ha strani rumori e non so se siano normali: sembra che la testina salti (tipo una molla): questo lo fa ogni tot minuti. Ma ieri dopo che il pc era acceso da circa 5-6ore ha iniziato a dare rumori (sempre tipo mollette che saltano o simili) a intervalli molto ravvicinati (tipo ogni 7-10secondi) veramente fastidiosi!! Poi oggi ho acceso il pc da circa 2 ore ma fin'ora sti rumori non sono ricomparsi.. boooh! Cosa poteva essere? Devo preoccuparmi? |
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sul fatto che l'nx 6125 ammazza i dischi fissi, e che ha un problema con la retro illuminazione del pannello lcd e pieno il forum ufficiale, (chissa perche e solo in inglese e anche non italiano? misteri del marketing). Loro oggi si sono ufficialmente coperti "va tutto bene signori"...... se la batteria si scarica e colpa vostra, e se il ronzio vi trapana il cervello, si sono sempre i tappi per le orecchie che vendono in qualsiasi farmacia....... Alla fine siamo arrivati al punto zero..... anche se mandate il note in assistenza, se il problema non sussiste allora ve lo rispediscono in dietro.... con la bolla "il problema non sussiste" Per la auto sbaglio o a mi manda rai tre ne avevano parlato qualche volta della automobili che in autostrada per una molla mal progettata o mal assemblata ad una certa velocita ti si apriva il cofano...... con conseguenze per la maggior parte mortali...... visto con il parabrezza......, oppure quelle che si apriva il baule, e tutto quello che c'era dentro viaggiava allegramente in autostrada sul malcapitato precedente...... Avevano ritirato i modelli? Avevano avvertito i concessionari del pericolo? NO Hanno fatto pagare la riparazione e la lettera "tante scuse cliente se hai rischiato la vita" E la vittoria della tecnologia da terzo mondo.... invece di avanza si regredisce sempre di piu. Venice |
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Meno male che almeno ci resta la libertà di scegliere pur se con difficoltà visto che ogni MEDIA ci ripropone sempre le stesse cose con l'intento di lobotomizzarci.
Comunque mancano 5 gg all'avvento. Io il Buon Natale ve lo do in Anticipo... E' stato un piacere fare parte di questa grande famiglia del ronzio... Si potrebbe organizzare tutti una cena...alla faccia di chi ce vo male. Con Wine (non whine) Food and Women! P.S. : Piccola curiosità...non so perchè ma a me sembra che nessuno qui dentro che si sia lamentato del ronzio fosse donna. Mi sbaglio? Cosa vuol dire che loro sono state fortunate? Che hanno una via preferenziale? O che semplicemente non lo sentono...o non gli va di fare commenti su questa problematica? |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
|
sono almeno 3 settimane che ho il dv9084ea e NON ho riscontrato questo problema.....
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Member
|
Quote:
Non tutti sono dei bravi tecnici.Ahinoi.. |
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
EDIT causa soluzione temporanea già scoperta.
Come non detto. Ultima modifica di Neon68 : 19-12-2006 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
INCREDIBILE!!! Allora ragazzi, ho aggiornato il BIOS, ho levato le crocette su gestione periferiche USB e MAGIA!!!!!! il fischio non si senitiva!!!!!!!!! O meglio dovevo andare a circa 10cm (misurati) e con l'orecchio rivolto verso la tastiera per sentirlo.. Nulla rispetto a prima!! Quasi non ci credevo! e infatti facevo bene a non crederci! Dopo aver riavviato il fischio lo si sente esattamente come prima... perchè? Non capisco! Credo proprio cmq con che l'aggiornamento del BIOS nuovo, il problema sparira totalmente! A sto punto mi chiedo? Vale ancora la pena andare a sostituirlo con un altro portatile inferiore di pari prezzo? Per il resto ora mi rimangono cmq i soliti problemini.. Cioè leggera carica elettrica sul touch-pad (nessuno ha la possibile soluzione a sto problema?), hard-disk con strani rumori (ma oggi non mi ha mai fatto rumori anomali.. boh!), lettore dvd che va con i cd che vuole che ci mette parecchio prima di riuscire a leggerli (circa 20secondi per farti partire il cd) Che mi dite?Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Member
|
ASUS G1
Quote:
Sai cosa ti consiglio? ASUS G1. L'ha comprato un mio amico.. Non fischia, non gli sgrilletta l'hard disk...il touchpad sembra in fibra di carbonio precisissimo e non scorrenta. Insomma potrebbbe essere davvero una valida alternativa al tuo notebook! Ed inizi l'anno nuovo alla grance e senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai che ti dico? Che ho deciso cmq che questo lo ridò indietro! E sai che mi prendo? non te lo dico.. ma spero di dirvelo ufficialmente sabato! Buonanotte! |
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
|
aggiornamento sulle repliche di HP...
...la stessa risposta che ha avuto Eriol the real al post 615, sembra ritrovarsi anche da altre parti:
Quote:
Mi sorge una domanda: se il ronzio non è un problema, ma perché i MacBook di Apple afflitti da whine furono riparati in assistenza? ciao Ultima modifica di alessi1 : 20-12-2006 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
...
comprato da un giorno ...9095eu
il ronzio c'è ma non è fastidioso. è udibile solo di notte con il completo silenzio. nel pomeriggio, usato in studio e non alle giostre non ho udito nulla di strano. diciamo che se ti fissi è fastidioso. io ho installato il BIOS F.08 (l'ultimo scaricabile e 06) quindi credo che anche l'ultimissimo BIOS non risolva appieno il problema.
|
|
|
#636 |
|
Member
|
Berzelletta:
Pierino...Pierino...lo vuoi un HP dv9095ea....? Pierino : Si ma.......col fischio o senza.....?! Col fischio, col fischio...Pierino ! Pierino: Fiiiiiùùùùùùùùùùùp !!!...e fa il gesto dell'ombrello... |
|
|
|
|
|
#637 |
|
Member
|
Che ne pensate come alternativa al HP dv9095ea fishiettante :
Acer 9524 - idem come hp ma in + : Nividia 7900 512 DVI port infrared port consumer - fast TV analogica oltre a DVB Eternet 10-100-1000 |
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se proprio vuoi la 7900 GS prendi piuttosto il Dell Inspiron 9400. |
|
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ma come, hai un notebook che fra molle di hd che scattano ogni 10 secondi, ronzie e fischi mi pare un flipper... hai il touchpad con effetto elettrizzato, il dvd che non legge o va come una lumaca incluso, e cosa vuoi che uno ti suggerisca?? Poi avevi detto che il rumore del tuo note in effetti era flebile, ma in quest'ultimo post dici che dopo il bios (miracolosamente) lo senti solo se accosti l'orecchio a 10cm.... quindi si suppone che di solito lo senti da molto + lontano! Quando io testai il dv9095 da mw, dissi che l'orecchio era rasente la tastiera (proprio a contatto quasi) e il rumore era un "uhmmmm" cupo.. e tu dicesti che in effetti era cosi! Mo mi pare di capire che il tuo invece.. alro che rumore flebile... scusa, ma fra tanti dubbi.... se manco voi che lo avete, siete sicuri dell'entità del problema, e riportate cose contradditorie, è una bella confusione |
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Member
|
Il fischiettio del'HP dv9095ea e non solo, lo si può sentire in tutti i Media World in concert...i commessi dicono che al momento cosi è , prendere o lasciare...
Certo che il Dell 9400 + nividia 7900, quasi stessa configurazione ma inferiore si và oltre i 2200€ ACER 9524 è proprio così inaffidabile ? Sarebbe il notebook 17" + equilibrato quasi perfetto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.