Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 12:43   #1481
jasonfweb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Se hai fatto un reset generale, potrebbe anche essere il modem guasto...
No no, una volta tolta la modalità bridge la connessione funzionava, ecco i parametri che ho dal router:

Con WNDR3700 e DLINK DSL 320-B in bridge mode

Con NETGEAR DG834GT (non so perchè non riesce a prendere l'IP dall'ISP)
jasonfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:00   #1482
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Credo che in bridge sia corretto che non sia il modem a prendere l'IP ma il router.
Comunque la portante è bassa...quindi non credo dipenda dai tuoi apparati.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:22   #1483
jasonfweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Credo che in bridge sia corretto che non sia il modem a prendere l'IP ma il router.
Comunque la portante è bassa...quindi non credo dipenda dai tuoi apparati.
Ok, quindi richiamo Alice.. La portante sarebbe il downstream? Cosa devo dire all'operatore per far capire il problema?
Old 10-09-2010, 22:41   #1484
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
come configuro il modem con il router ?

ho un modem netgear dmp 111 e ho collegato il router 3700.
in precedenza il modem era stato configurato in ppoe con la solita passwd e login di alice.
ho collegato il router e configurato con il cd

tutto ok.
anche sul router ho settato ppoe e login e passwd
ma non ho connessione quando apro le pagine web

non è che per caso devo settare sul modem rfc bridging 2684 al posto di ppoe ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 08:05   #1485
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi

si
Old 11-09-2010, 10:33   #1486
jasonfweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ho un modem netgear dmp 111 e ho collegato il router 3700.
in precedenza il modem era stato configurato in ppoe con la solita passwd e login di alice.
ho collegato il router e configurato con il cd

tutto ok.
anche sul router ho settato ppoe e login e passwd
ma non ho connessione quando apro le pagine web

Io nel mio non ho settato password ppoe, quali sono quelle di default?
Old 12-09-2010, 12:06   #1487
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ragazzi, oggi il mio 3700 ha deciso di non farmi più scrivere nella pendrive che da mesi è applicata alla sua porta usb. Senza aver cambiato nulla come provo a copiarci un file mi da "Permesso negato" da tutti i pc della rete (3). Ho controllato i parametri nel router ed è tutto a posto (permessi lettura/scrittura per tutti), la pendrive da 4 gb è per 3/4 vuota, l'ho provata direttamente sul pc e non dà alcun problema di scrittura, ho riavviato il router ma non è cambiato niente.
Sono mesi che non tocco nulla nella rete
Da cos'altro può dipendere?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:09   #1488
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da jasonfweb Guarda i messaggi
Ok, quindi richiamo Alice.. La portante sarebbe il downstream? Cosa devo dire all'operatore per far capire il problema?
Che il modem aggancia una portante che è la metà di quella che dovrebbe essere.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:52   #1489
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Per il problema dell'accesso in scrittura alla pendrive ho risolto riformattando la chiavetta dopo che mi sono accorto della presenza, all'interno della cartella .readyDLNA, di numerosi file e cartelle inaccessibili dalle dimensioni assurde.e con i nomi formati dai caratteri insoliti.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 11:33   #1490
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per il problema dell'accesso in scrittura alla pendrive ho risolto riformattando la chiavetta dopo che mi sono accorto della presenza, all'interno della cartella .readyDLNA, di numerosi file e cartelle inaccessibili dalle dimensioni assurde.e con i nomi formati dai caratteri insoliti.
Buono a sapersi...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:37   #1491
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve,

dato che dovrei prendere un modem da collegare al router Netgear WNDR3700 e notando, in questo thread, che ci sono diversi utenti che hanno il modem "Netgear dmp 111", volevo chiedere a chi lo ha, con che provider lo usa e come ci si trova, è stabile la connessione anche in presenza di P2P o ci sono problemi di disconnessione?
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:35   #1492
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi devo prendere una chiavetta wifi per il pc da collegare con questo router, che ne dite del WNDA3100 della netgear?questa in teoria dovrebbe essere dual band quindi dovrei andare a 300mb giusto?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:44   #1493
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ragazzi devo prendere una chiavetta wifi per il pc da collegare con questo router, che ne dite del WNDA3100 della netgear?questa in teoria dovrebbe essere dual band quindi dovrei andare a 300mb giusto?
Quella chiavetta va benissimo ma i 300 mbps li puoi prendere solo nelle vicinanze del router.
Old 15-09-2010, 10:57   #1494
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Non deve essere dual-band per i 300 Mbps (teorici e non effettivi), basta anche una single-band 300N. Il dual-band serve per connetterti a 5 GHz.
Old 15-09-2010, 14:26   #1495
solda90
Member

L'Avatar di solda90

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti. Sarei interessato all'acquisto e volevo chiedere a voi possessori la qualità di questo router. Avrei bisogno di un'ampia copertura di rete che mi deve coprire 3 piani, in quanto possiedo una ps3 che vorrei collegare ma si trova a 2 piani di distanza dal router. Come è quindi la copertura e la banda da 5 GHz? Nel caso mi diate una risposta negativa volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualche router che avesse una ottima copertura. Grazie in anticipo e scusatemi se ho sbagliato il luogo del post!
solda90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:45   #1496
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Non deve essere dual-band per i 300 Mbps (teorici e non effettivi), basta anche una single-band 300N. Il dual-band serve per connetterti a 5 GHz.
beh scusa io ho una single band 300n che si attacca alla 2.4 ghz ma va a 150, quindi nella mia ingenuità pensavo che pescasse 150 da una frequenza e 150 dall'altra

Ultima modifica di Mr_Paulus : 15-09-2010 alle 14:51.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:11   #1497
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da solda90 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sarei interessato all'acquisto e volevo chiedere a voi possessori la qualità di questo router. Avrei bisogno di un'ampia copertura di rete che mi deve coprire 3 piani, in quanto possiedo una ps3 che vorrei collegare ma si trova a 2 piani di distanza dal router. Come è quindi la copertura e la banda da 5 GHz? Nel caso mi diate una risposta negativa volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualche router che avesse una ottima copertura. Grazie in anticipo e scusatemi se ho sbagliato il luogo del post!
il 3700 e messo al piano primo, e ho il computer che prende il segnala al 65% non penso che arrivi a prendere tre piani, poi il 5 ghz ancora peggio intorno al 25-30%, devi pensare a mettere delle antenne per ripetere il segnale in comercio non credo ci siano router più potente xche hanno una potenza massima imposta dalla legge e non dal produttore, meglio pensare a stazioni che ripetono il segnale
Old 15-09-2010, 16:24   #1498
solda90
Member

L'Avatar di solda90

Iscritto dal: Oct 2008
Grazie per la risposta! Quindi questo router è tra i migliori per quanto riguarda la copertura del segnale? Io per adesso ho il fritz box fon wlan 7270 che, nonostante abbia tutto di tutto, non mi convince pienamente per la potenza del segnale. In giro per la rete ho letto che anche il Belkin N+ ha un'ottima copertura è vero? La marca mi fa un pò dubitare della qualità dello stesso.
solda90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 22:29   #1499
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da solda90 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Quindi questo router è tra i migliori per quanto riguarda la copertura del segnale? Io per adesso ho il fritz box fon wlan 7270 che, nonostante abbia tutto di tutto, non mi convince pienamente per la potenza del segnale. In giro per la rete ho letto che anche il Belkin N+ ha un'ottima copertura è vero? La marca mi fa un pò dubitare della qualità dello stesso.
Lascia stare i belkin, il supporto tecnico lascia a desiderare. Se riesci a mettere il router al secondo piano, più al centro possibile, forse riesci a coprire buona parte della casa. Altrimenti usi un access point ripetitore, meglio ancora se collegato al router principale tramite cavo ethernet.
Old 15-09-2010, 23:15   #1500
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
salve, ho appena comprato un nas qnap ts 559 ,che ne dite prendo anche questo netgear oppure mi butto su un semplice access point ?

coma mi consigliate ?

salut
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian