Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2012, 11:47   #6421
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Ma il nostro 3700 sarà mai compatibile con NETGEAR Genie's?
qualcuno ne sa qualcosa?

saluti
L'applicazione per Windows e Mac funziona sicuro... quella per IOS e Android non so perchè ora ho il 3800 (che nn ha il modem incorporato ) e non posso provare.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 12:51   #6422
camillomarcio
Junior Member

L'Avatar di camillomarcio

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ciao, le differenze sono quelli che hai detto, tranne il fatto che v1 ha una copertura in Wifi maggiore, per il quantitativo di memoria maggiore non cambia nulla, penso che sia più facile installare firmware modificati o cose di questo tipo, penso che il 3800 sia superiore anche se ha il modem incorporato.
Grazie mille.
Ho preso il 3700 v1, il router non e' per me, ma per un amico che difficilmente smanettera' con firmware modificati, mentre la maggiore copertura wifi gli sara decisamente utile.
camillomarcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:56   #6423
ctony
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quanti problemi questo 3700v2

Spero che qualcuno mi aiuti altrimenti lo rimetto in vendita (1 mese di vita) il tempo che ci ho rimesso per configurarlo.
La colpa è mia che da neofita voglio fare il programmatore
A parte che volevo usarlo come printserver per la stampante ma sono
rimasto deluso perchè riesco solo a vedere gli HD esterni ma la cosa che
mi sta facendo impazzire, e che non mi fa passare in rete il mio NAS
Synology ds212j, quando dico al nas di configurare l'apertura delle porte
al router, su 7 passaggi ne fa 6 ok ed 1 fallito e niente da fare i miei dati
continuano a rimanere fermi sul nas, spero che qualcuno di voi oltre ad
avere il netgear, ha anche il synology in modo da darmi un'aiuto. ciao e grazie
ctony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:28   #6424
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ctony Guarda i messaggi
Spero che qualcuno mi aiuti altrimenti lo rimetto in vendita (1 mese di vita) il tempo che ci ho rimesso per configurarlo.
La colpa è mia che da neofita voglio fare il programmatore
A parte che volevo usarlo come printserver per la stampante ma sono
rimasto deluso perchè riesco solo a vedere gli HD esterni ma la cosa che
mi sta facendo impazzire, e che non mi fa passare in rete il mio NAS
Synology ds212j, quando dico al nas di configurare l'apertura delle porte
al router, su 7 passaggi ne fa 6 ok ed 1 fallito e niente da fare i miei dati
continuano a rimanere fermi sul nas, spero che qualcuno di voi oltre ad
avere il netgear, ha anche il synology in modo da darmi un'aiuto. ciao e grazie
ciao,
io ho due nas synology e non ho problemi ad accedere ad i Nas dell'esterno, hai configurato le porte nel 3700? hai aperto la 5000 le hai indirizzate verso l'ip del Nas?, di default la synology imposta la 5000 per accedere al nas, hai registrato il nas in qualche servizio di DDNS?
non mi risulta che il nas abbia una precedura per l'apertura delle porte, forse sono io che non uso i wizard per configurare i sistemi.
Old 28-04-2012, 12:33   #6425
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'applicazione per Windows e Mac funziona sicuro... quella per IOS e Android non so perchè ora ho il 3800 (che nn ha il modem incorporato ) e non posso provare.
io dicevo per Android, l'ho provata è comoda.
Old 28-04-2012, 13:54   #6426
ctony
Member

Quote:
ciao,
io ho due nas synology e non ho problemi ad accedere ad i Nas dell'esterno, hai configurato le porte nel 3700? hai aperto la 5000 le hai indirizzate verso l'ip del Nas?, di default la synology imposta la 5000 per accedere al nas, hai registrato il nas in qualche servizio di DDNS?
non mi risulta che il nas abbia una precedura per l'apertura delle porte, forse sono io che non uso i wizard per configurare i sistemi.
Come fai ad indirizzare verso ip
nella sezione aperture porte, lui vuole

Nome servizio metto SYNOLOGY
Utente servizio metto QUALSIASI

Tipo servizio TCP o UDP cosa metto?????
Porta di attivazione (1~65535) cosa metto???????
Tipo connessione metto TCP/UDP
Porta iniziale (1~65535) metto 5000
Porta finale (1~65535) metto 5001

tu come fai a indirizzare su indirizzo IP???

Allora, modificando sono riuscito a far funzionare il DLNA,
vedo la multimedialità sul TV,
funziona alla grande
solo che non riesco a far veder nella mia rete familiare il SYNOLOGY,
se faccio sfoglia rete vedo solo i PC della rete piu il ROUTER,
per poter caricare i files sul NAS, sono costretto ad usare
il software del synology (synology assistant) Connettendo unità di rete,
mentre preferivo visualizzare direttamente nella rete il NAS
se tu hai risolto questo problema mi dai una mano?
poi ho anche collegato dietro il NAS la stampante, ma per
installarla sugli altri pc visto che in rete non visualizzo il NAS devo
installare individualmente sugli altri computer il programma
(synology assistant) ed installare la stampante, di solito
quando si riesce a sfogliare la rete, si va nell'utenza condivisa
e si clicca 2 volte sulla stampante ed il gioco è fatto.
intanto per fortuna il mio TV vede il nas.

Rimango in attesa se posso aggiornare il ROUTER per mettere
su di lui la stampante visto che il synology quando non lo
utilizzo lo spengo. grazie

Ultima modifica di ctony : 28-04-2012 alle 14:07.
Old 28-04-2012, 16:41   #6427
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Originariamente inviato da ctony Guarda i messaggi
Come fai ad indirizzare verso ip
nella sezione aperture porte, lui vuole

Nome servizio metto SYNOLOGY
Utente servizio metto QUALSIASI

Tipo servizio TCP o UDP cosa metto?????
Porta di attivazione (1~65535) cosa metto???????
Tipo connessione metto TCP/UDP
Porta iniziale (1~65535) metto 5000
Porta finale (1~65535) metto 5001

tu come fai a indirizzare su indirizzo IP???

Rimango in attesa se posso aggiornare il ROUTER per mettere
su di lui la stampante visto che il synology quando non lo
utilizzo lo spengo. grazie

Il 3700 non lo puoi usare come server per stampare, il router lo devi configurare cosi:

Uploaded with ImageShack.us

prendi come esempio la prima riga e le ultime due, le altre le devo sistemare.

Inizio OT:
Per sapere come le devi configurare se mettere udp o tpc leggi questa tabella LINK

per fare riconoscere il nas nella rete devi andare su panello di controllo -->win/Mac/nfs e scrivere il nome del tuo workgroup : (nome gruppo che hai dato a tutti i computer della tua rete ad esempio Mshome ecc...)

C'è una discussione ufficiale credo su ds210j puoi chiedere la tanto il software di gestione è lo stesso.
Fine OT
Old 01-05-2012, 07:59   #6428
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Problema 5 Ghz

è da un po di tempo che mi capita che la penna usb netgear 3100v2 trova la banda a 5 Ghz ma non si connette neanche a sassate, poi capita anche che vedendo un film, mi cade la connessione il pennino mi segna come canali 0,0 e l'unico modo per riconnettermi è riavviare il sistema, nel 3700 monto il penultimo firmware mentre nwl 3100 gli ultimi driver, ho provato tutti i canali ma il risultato è sempre lo stesso, un'altra cosa capita spesso che quando accendo il pc con il pennino inserito il led dell'SSD rimane acceco per circa 30 secondo poi riparte, se avvio senza pennino inserito tutto funziona regolarmente.
e' il pennino che è difettoso?
è' il router che si stato rompendo?
esiste qualche tipo di diagnostico?

grazie per i suggerimenti.
(spero presto di potere passare un cavo )
Old 02-05-2012, 09:50   #6429
ctony
Member

Quote:
Il 3700 non lo puoi usare come server per stampare,Inizio OT:
Per sapere come le devi configurare se mettere udp o tpc leggi questa tabella LINK

per fare riconoscere il nas nella rete devi andare su panello di controllo -->win/Mac/nfs e scrivere il nome del tuo workgroup : (nome gruppo che hai dato a tutti i computer della tua rete ad esempio Mshome ecc...)

C'è una discussione ufficiale credo su ds210j puoi chiedere la tanto il software di gestione è lo stesso.
Fine OT
Ok, grazie, non riuscivo a trovare appunto dove mettere il gruppo,
grazie dei tuoi consigli, ora lo vedo e sembra che vada,

per quanto riguarda il router come print server, mi sembra che se si
aggiorna il firmware potrebbe avere qualche possibilità di farlo
io non mi ci vedo ad aggiornare il firmware a meno che non sia
come quelli delle case madri, basta solo individuare il file.
Old 08-05-2012, 20:07   #6430
Radeon89
Senior Member

L'Avatar di Radeon89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Lecco
Il firmware stock (v2 firmware V1.0.0.6) ha problemi con UPnP?

Ciao ragazzi,
facendo alcune prove ho notato una cosa strana...
Premetto che non ho mai avuto problemi di connessione per nessuna applicazione, cioè non ho mai dovuto aprire nessuna porta sul router. Di conseguenza non ci sono porte aperte sul firewall.
Oggi facendo delle prove con bitTorrent ho scoperto che la connessione funziona correttamente (bollino verde rotondo in basso a destra nella finestra) avendo abilitato, nelle impostazioni del programma, l'uso di UPnP e/o NAT-PMP. Il problema è che l'UPnP sul mio router è disattivato!
Altra prova: disattivato UPnP sul router e disattivate le impostazioni di bitTorrent riguardanti l'utilizzo di UPnP e NAT-PMP.
FUNZIONA COMUNQUE!!
Com'è possibile? La connessione di fatto funziona bene perché ho provato proprio ora a scaricare Linux da torrent ed è schizzato subito al massimo.

Però per esempio il test (fatto su Internet all'apposita pagina) delle porte per eMule non va a buon fine... So che è tutta un'altra cosa però almeno so in qualche modo che il firewall c'è XD

Come può essere che bitTorrent si connetta comunque senza aver impostato né le porte sul router, né l'utilizzo di UPnP o NAT-PMP?

Mmh, ora che ci penso, potrebbe essere anche un problema di bitTorrent. Qualcuno conosce qualche altra applicazione o sito web che permetta di testare l'apertura automatica di porte tramite UPnP?
CONFIGURAZIONE PC FISSOAlimentatore:Levicom X-Alien 450W.CPU:Intel Core 2 Duo E6600 @2975MHz per ora...VGA:Sapphire x1950 xt 256 mb @634/945 MOBO:P5N-E SLI RAM:2Gb Corsair XMS2 6400 cas4||BENCHMARK PC FISSO 3dMark05:12810 3dMark06:6546||Internet:Fastweb 6mbit/s||PORTATILEAcer Aspire 5920G.CPU:Intel Core 2 Duo T5550.VGA:nVidia 8600M GT 512mb.RAM:3 gb.HDD:160gb
Radeon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:24   #6431
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Originariamente inviato da Radeon89 Guarda i messaggi
Mmh, ora che ci penso, potrebbe essere anche un problema di bitTorrent. Qualcuno conosce qualche altra applicazione o sito web che permetta di testare l'apertura automatica di porte tramite UPnP?
premetto che uso UPnP che trovo comodo, come programma per scaricare con i torrent uso µTorrent una volta avviato mi appare una icona in basso a destre e mi dice che la connessione è correttamente configurata, hai provato con µTorrent?, per Emule a me la pagina di test mi ha sempre dato esito negativo ma ho ID Alto e il Kad si connette senza Firewall quindi è configurato correttamente, altri programmi non ne conosco.
Old 09-05-2012, 11:28   #6432
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
....cut...
penso di avere risolto, ancora devo testa a dovere, ma credo che il colpevole sia in software della Netgear quello di gestione una volta disabilita, non ho avuto più problemi, la connessione la faccio gestire a windows.
Old 11-05-2012, 11:02   #6433
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Radeon89 Guarda i messaggi
http://www.canyouseeme.org/

Questo controlla le porte aperte in un determinato IP... ad ogni modo torrent ti va senza problemi perchè implementa una funzione di cui nn ricordo il nome che risolve il problema del NAT a chi ha la connessione Nattata e non può aprire porte.
Old 23-05-2012, 21:10   #6434
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Vorrei prendere questo prodotto, anche se ha più di un anno lo considerate ancora valido!? Mi serve sapere se ha l'UPnP?
Grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 01:31   #6435
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
Vorrei prendere questo prodotto, anche se ha più di un anno lo considerate ancora valido!? Mi serve sapere se ha l'UPnP?
Grazie
Spendi qualche euro in più e prendi il 3800... il 3700 è valido si ma il 3800 è leggermente migliore a livello di firmware e performances. Cmq entrambi hanno UPnP.
Old 25-05-2012, 01:38   #6436
matiux
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un linksys X3000 e sono rimasto così male che ho aperto la pratica di recesso.
Ora però mi trovo a dover acquistare (e anche in fretta per non restare senza) un altro modem router e pensavo al WNDR3700

Vi sentite di consigliarmelo? O mi consigliare altro?

Grazie in anticipo
Matteo
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:27   #6437
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Originariamente inviato da matiux Guarda i messaggi

Vi sentite di consigliarmelo? O mi consigliare altro?

Grazie in anticipo
Matteo
il 3700 non ha il modem devi prendere il 3800
Old 25-05-2012, 12:10   #6438
matiux
Junior Member

Quote:
il 3700 non ha il modem devi prendere il 3800
Forse ho fatto confusione:
WNDR3700 -> no modem
DGND3700 -> si modem

WNDR3800 -> no modem
DGND3800 -> mi pare non esista

Quindi mi devo orientare sul DGND3700

Tutto giusto?
Old 25-05-2012, 13:31   #6439
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Il dgng3700 ha un sacco di problemi...
Old 25-05-2012, 13:58   #6440
matiux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il dgng3700 ha un sacco di problemi...
Ecco... Esiste un modem router che valga la pensa prendere?
La linksys già mi ha deluso con l'x3000
dgng3700 ha un sacco di problemi (che poi di che problemi si tratta?)

che cosa posso prendere?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian