|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Le feature di cui parli te saranno dieci volte tante ma bisogna vedere quante siano realmente utili in un router consumer e soprattutto come sono implementate. Un esempio praticissimo, quanto avete penato con il minidlna sia te che gli altri team OpenWRT? Io col fw stock nn ho mai avuto problemi di sorta. Sulla questione DD-WRT dissento, col firmware stock i casi di wifi 2.4Ghz morti erano pressochè inesistenti. Appena si passava al DD-WRT erano più quelli che si ritrovavano col WiFi morto che quelli a cui funzionava (male). E in chiusura ancora fatico a capire quali sono gli orrori che riscontri sul firmware stock ufficiale... posso concordare che dall'Hw del 3700 si potrebbe spremere di più ma io questi orrori giuro nn li vedo. |
|
|
|
|
|
|
#6222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tra l'altro dovrebbe essere anche utile agli altri per capire pro e contro delle varie situazioni. Non è che il wifi non funziona su OpenWrt: a parità di distanza, quello originale prende meglio. Per il momento è così e per molti giustamente quel qualcosa in più sul lato wireless è essenziale. Ma così come è essenziale ad oggi poter stampare in rete Sul dlna è vero abbiamo penato, ma ora hai l'imbarazzo della scelta. Come è giusto che sia, più si va avanti più si migliora. Il firmware originale ad ogni beta peggiora, è un altro dato di fatto che chi se ne occupa non lo fa proprio alla grande. Riguardo gli orrori, ne ho già parlato: la stampante, lo scheduling wifi (che ora è stato aggiunto ma poi non puoi più stampare), perdita di connessione ad internet (che c'è anche su quello "stabile"). Questi sono solo quelli che mi hanno riferito, vorrei avere il piacere di installarlo per fare qualche prova più approfondita, probabile trovo altro Ora che ci penso, una buona idea sarebbe riprendere quello che aveva fatto treno2: se non sbaglio aveva ricompilato il firmware originale. Se mi da qualche istruzione, a tempo perso potrei farne uscire una versione sistemata. O si fa sulla base dell'ultimo stabile, aggiungendo il cron e vedendo cosa gli fa perdere la connessione (probabile basti uno swap). Poi si potrebbero aggiornare i pacchetti (dlna, upnp) tenendo i driver wifi. Ma prima devo portare a termine OpenWrt. |
|
|
|
|
|
|
#6223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#6224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo quello della stampa di rete è relativo ad un firmware beta quindi possiamo depennarlo, il problema dello scheduling non posso testarlo di persona quindi mi fido ma che questo possa far diventare un firmware un cesso direi che nn si possa dire e arriviamo alle cose serie: la caduta di connessione. Io qui tranne che per una versione beta nn ho mai letto di gente a cui cade la connessione settando la rete in Full-Bridge (Half-Bridge è troppo particolare per fare statistica). Se questo problema è reale vorrei capire su che firmware e la diffusione, perchè è talmente grave che non potrebbe passare inosservato come una funzione accessoria buggata. Cmq l'idea di ripartire dalla versione originale e modificarla potrebbe essere geniale... |
|
|
|
|
|
|
#6226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Grazie, chiedevo perchè fino a prima del firmware beta non mi pareva fosse possibile la configurazione della stampante tramite il router ed in effetti me l'hai confermato. Quindi non conviene mettere il beta per la stampante? Non funge bene?
|
|
|
|
|
|
#6227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coatto ha riscontrato un problema con una stampante ethernet e Mac con l'ultimo firmware beta. Con windows invece non ci sono problemi. |
|
|
|
|
|
|
#6228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Iscritto.
|
|
|
|
|
|
#6230 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quote:
grazie Roddy per lo sbattimento |
|
|
|
|
|
|
#6231 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non capisco perchè netgear abbia cambiato il firmware passando dalla versione V1 alla V2. Va bene che ha 8 MB in più di flash però...
|
|
|
|
|
|
#6232 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi, un consiglio al volo. il mio DG834gt dopo 5 anni di onorata carriera mi ha abbandonato. Prendo il WNDR 3700 oppure il 3800 ?
L'utilità principale : - il gioco online ( so che nel 3700 tra impostazioni ci sono dei parametri dedicati per il gioco online. idem per il 3800?) - internet su 2 piani di casa. - hard disk in rete + stampante Non importa il prezzo, ma ho bisogno di un prodotto stabile e sopratutto di qualità. buona giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#6233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6235 |
|
Senior Member
|
Guarda ad oggi se nn ti interessa un eventuale risparmio punta il 3800... pur avendo la stessa piattaforma HW del 3700 a livello WiFi è sensibilmente migliore, l'interfaccia è stata molto migliorata e il supporto sarà ancora disponibile per molto.
|
|
|
|
|
|
#6236 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ad oggi è ancora un router valido questo? Devo collegarlo al modem fastweb, mi serve per internet e scaricare, niente di particolare insomma.
Ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 90€, a quel prezzo o anche meno (magari), ci sono terminali più nuovi e validi? Ciao grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#6237 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6239 |
|
Senior Member
|
W la disinformazione!! Facciamo a chi la spara più grossa Frozen?
Il router non ha difetti di rilievo ma se hai esigenze base puoi spendere decisamente meno... |
|
|
|
|
|
#6240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
sono d'accordo, io lo uso orma da più di un anno senza problemi di sorta ho il muletto sempre accesso e fra emule e torrent lavora e non poco, il wifi a 2.4 ghz nessuna problema ne come segnale ne come cadute della connessione anche trasferendo svariati gb, io lo ricomprerei, l'unico problema e la connessione a 5 ghz, segnale debole e non tanto stabile anche attivando la funzione "flussi video hd" ho qualche problema a vedere i film fluidi infatti sono tornato a 2.4 ghz.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.