Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 21:27   #581
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
quel mac address è la wii e si comporta così normalmente.. ogni tot minuti si collega controllo aggiornamenti e si sconnette.. si comporta proprio così..
va be allora perchè mi succede questo?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:39   #582
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ho controllato il log anch'io e l'icy-box di mio padre fa lo stesso, un paio di volte anche il notebook (sempre di mio padre) l'ha fatto.
Non so perchè succede questo, l'importante comunque è che non soffri di problemi di disconnessione, ma starei tranquillo se hai impostato (come già hai fatto) una WPA2 AES very strong, è quasi impossibile bucarla
Inutile nascondere SSID o metterlo con caratteri strani, inutile il mac filter.... però per maggiore protezione potresti impiegare IP fissi (DHCP disabilitato!) e una diversa classe di indirizzi della NAT del tipo 20.xx.xx.xx con annessa subnet mask che finisca con 248 o 240 (quindi limiti ulteriormente), non mi ricordo se c'è anche la disabilitazione della gestione del router via wi-fi... alla fine però l'unica cosa che mette in difficoltà è una buona WPA.
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:42   #583
Crusher88
Senior Member

Giro non mi interessa il fatto di stare sicuro..cioè non è quello il mio problema so bene di star tranquillo con la WPA2
Sta di fatto che non voglio avere dei falsi allarmi nel log.. come ce lo spieghiamo questo comportamento?
Tra l'altro non lo avevo mai notato nei mesi scorsi ed ho il router da due mesi e mezzo.. mi fa da qualche giorno..
dobbiamo capire perchè fa così

ps. no no figurati da 2 mesi e mezzo neanche una disconnessione
Old 28-01-2010, 02:48   #584
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao.Ma la storia per caso non ti è cominciata con l'ultimo firmware?
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:08   #585
Crusher88
Senior Member

no avevo lo 0.49...

Ultima modifica di Crusher88 : 28-01-2010 alle 08:20.
Old 28-01-2010, 08:33   #586
Crusher88
Senior Member

[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Thursday, January 28,2010 00:08:00
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:25:9c:05:53:0b, Wednesday, January 27,2010 23:59:23
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:1f:33:ff:19:8d, Wednesday, January 27,2010 23:59:22
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 23:56:00
[admin login] from source 192.168.1.37, Wednesday, January 27,2010 23:48:10
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 23:40:00
[admin login] from source 192.168.1.37, Wednesday, January 27,2010 23:39:04

guardate qua
alle 23.59 ha respinto sia la wii sia il pc di mia madre che evidentemente ha spento a quell'ora.
Allora guardate io dubito fortemente che i miei mac address da spenti tentino di accedere alla wireless lan, però non capisco neanche perchè il router dovrebbe impazzire fino a questo punto..cio se fosse un bug.. ok ma un bug di cosa??? che si inventa attacchi a cavolo con i miei mac address? cioè che bug strano voglio dire..
Sono realmente intenzionato ad abilitare la rete guest e a lasciarla tutta aperta e a vedere se qualcuno si connette.. tanto se uno cerca di hackarmi la wifi principale e poi mi vede una guest libera penso che si connette no?
tanto dal log me ne dovrei accorgere se qualcuno si connette alla guest no?

ps. ma come ve lo spiegate che cambiando essid ho fermato questo fenomeno per un giorno e mezzo???

Ultima modifica di Crusher88 : 28-01-2010 alle 08:36.
Old 28-01-2010, 10:17   #587
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Giro non mi interessa il fatto di stare sicuro..cioè non è quello il mio problema so bene di star tranquillo con la WPA2
...avevi detto che aprivi un thread in "sicurezza"....

Sul forum netgear leggo di utenti che hanno questo "problema... sembra sia un bug del firmware con alcune devices.
Old 28-01-2010, 13:39   #588
Crusher88
Senior Member

eh?
giro mi posti il link?
no perchè io il forum netgear lo guardo da 2 mesi ogni giorno e non ho mai trovato niente a riguardo
puoi postarmi il link?
thanks mille

edit.
ho trovato questo
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=46515&page=6
ma è un mix di tanti problemi... tra cui lo stesso che sto riportando.. effettivamente c'è già varia gente che lo ha
a questo punto decade ipotesi del giapponese smanettone è sicuramente un bug del router anche se fino ad esso è silente.. cioè non dà alcuna manifestazione fenotipica diciamo
Non mi resta che segnalarlo al supporto.. e inviterei chiunque avesse una cosa del genere a farlo segnalando le devices con cui si hanno questi denial di accessi dal log

edit2. telefonato al supporto
Mi hanno detto di provare a vedere se fa ancora facendo:
-disabilitare pin del router da avanzate
-disabilitare il mac address filter
-mettere la wpa-psk

Per ora ho fatto le prime due cose..(la terza non la farò mai).. vediamo se succede ancora stay tuned

edit3. il problema si ripresenta ancora
Però ho scoperto una cosa
ho acceso il pc2. lo ho spento. Dopo cinque minuti esatti che lo ho spento mi vedo comparire

[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:25:9c:05:53:0b, Thursday, January 28,2010 15:30:21

Tutto questo è assurdo ragazzi!!quel pc era già super spento da 5 min! e il log continuavo a controllarlo io da un altro pc. Non ha senso guardate! come fa un pc spento ad accedere alla wireless lan dopo 5 min che è spento???

Ultima modifica di Crusher88 : 28-01-2010 alle 15:35.
Old 28-01-2010, 15:41   #589
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Quote:
-mettere la wpa-psk
.....
..(la terza non la farò mai)
potresti comunque provare wpa-tsk tkip con una buona passw è comunque molto difficile da bucare o, meglio ancora, gli metti la crittazione AES.

A quanto si legge succede con alcune periferiche, non con tutte... comunque il problema sembra sia ssodato che è del firmware, chissà se ci sarà un aggiornamento in questo senso. Io sono fiducioso
Old 28-01-2010, 15:43   #590
Crusher88
Senior Member

giro ma secondo me il firmware c'entra poco. mi spieghi come fa un pc a connettersi 5min dopo che è stato spento? sono stato proprio io vicino a controllare! ed era spento da 5 minuti!
Old 28-01-2010, 16:24   #591
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Oggi mi sono scaricato il programmino per controllare il segnale del wi-fi, il risultato è un pò strano

La linea verde è la 5Ghz la rossa 2.4Ghz, nello stesso canale della 2.4Ghz ho sempre almeno un'altra rete limitrofa (arrivano anche a 3 4) ma con una potenza decisamente inferiore. Sembra che ogni tot il segnale si perda completamente per poi riprendersi...la 2.4 la usa principalmente mia sorella con il suo Notebook e non mi ha mai segnalato alcun problema (usa spesso Skype in videochiamata), e anche io con iPhone e Xbox mai avuto problemi.Dite che è il caso di provare a cambiare canale?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:30   #592
Crusher88
Senior Member

Vash si direi proprio che devi cambiare canale. Prendi il mio grafico qualche pagina prima come riferimento

Comunque mi convinco sempre di più che siano tentati accessi di intrusione.
Se infatti fosse un problema del router, perchè non me lo fa fisso? invece è casuale.. a volte me lo fa.. a volte no.. cioè che mi segna un tentato accesso respinto da parte di una macchina che ho spento da poco

edit. questo è ancora più assurdo. Adesso ho rifatto la prova di collegare un pc e poi spegnerlo.
Son stato a guardare le lucette del router per 3-4 minuti.. ta dan! la lucetta blu lampeggiava!! vado sul log e immediatamente trovo l'accesso respinto!!
oddio

Ultima modifica di Crusher88 : 28-01-2010 alle 16:40.
Old 28-01-2010, 16:55   #593
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
ragazzi ho appena montato questo router e ho alcune domande

1) ho formattato un hdd esterno da 160gb 2,5" con gparted in ext3....è normale che una volta collegato al router da esplora risorse di windows me lo veda come ntfs???

2) con il mio vecchio router belkin n1 wireless con emule reggeva a stento 100 connessioni, sapete dirmi più o meno con il netgear a quanto posso spingermi???

3) con il vecchio router il segnale wifi era più forte. La mia abitazione è composta da un piano terra, primo piano e secondo piano, purtroppo il router lo devo tenere al secondo piano (lo so che andrebbe messo nel piano di mezzo ma non lo posso spostare per altri motivi), con il belkin al piano terra il segnale era abbastanza forte (mancavano una o due tacche stando a windows 7) con questo nello stesso punto oscilla tra una tacca e due
Old 28-01-2010, 17:11   #594
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Quote:
mi spieghi come fa un pc a connettersi 5min dopo che è stato spento?
Non lo so! ma hai fatto le prove che ti ha detto la netgear? lo fa ugualmente?

@Vash
si, sicuramente il canale è da cambiare, ma non aspettarti più di tanto... devi vedere nell'altro grafico quale canale scegliere in modo che sia il più lontano possibile dagli altri.

@gemstone
1) devo verificare, non so dirti al momento
2) non ho fatto prove a riguardo
3) provato a metterlo il orizzontale?
Old 28-01-2010, 17:15   #595
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena montato questo router e ho alcune domande

1) ho formattato un hdd esterno da 160gb 2,5" con gparted in ext3....è normale che una volta collegato al router da esplora risorse di windows me lo veda come ntfs???

2) con il mio vecchio router belkin n1 wireless con emule reggeva a stento 100 connessioni, sapete dirmi più o meno con il netgear a quanto posso spingermi???

3) con il vecchio router il segnale wifi era più forte. La mia abitazione è composta da un piano terra, primo piano e secondo piano, purtroppo il router lo devo tenere al secondo piano (lo so che andrebbe messo nel piano di mezzo ma non lo posso spostare per altri motivi), con il belkin al piano terra il segnale era abbastanza forte (mancavano una o due tacche stando a windows 7) con questo nello stesso punto oscilla tra una tacca e due
3) L'importante è che la connessione sia stabile. Hai provato a trasferire un file da un pc vicino al router ad uno al piano terra? Che velocità ottieni? E col router di prima?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:23   #596
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Giro- Guarda i messaggi
Non lo so! ma hai fatto le prove che ti ha detto la netgear? lo fa ugualmente?

?
si lo fa ugualmente...
vabbbe dai.. magari un g smetterà di farlo di punto in bianco così come mi è apparso.. troppi problemi per nulla.. vi faccio sapere se scompare ( e a sto punto sarà davvero colpa di uno che sta cercando di entrare)
Old 28-01-2010, 17:28   #597
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Quote:
Originariamente inviato da -Giro- Guarda i messaggi

@gemstone
1) devo verificare, non so dirti al momento
2) non ho fatto prove a riguardo
3) provato a metterlo il orizzontale?
3) dopo provo
Old 28-01-2010, 17:31   #598
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
3) L'importante è che la connessione sia stabile. Hai provato a trasferire un file da un pc vicino al router ad uno al piano terra? Che velocità ottieni? E col router di prima?
non ho mai provato con il vecchio router.......dal piano terra mi collego la sera solo per parlare con skype con il portatile con mia sorella in francia.....non vorrei che durante la conversazione perdesse il segnale, proprio perchè lo riceve al minimo

stasera dopo vi faccio sapere
Old 28-01-2010, 18:23   #599
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
@Crusher
tanto per provare resetta tutto e installa nuovamente il firmware.
Se fosse un intruso che ci prova non è lontano da dove stai.
Io al tuo posto lo farei contento.
Lascialo entrare e tieni solo un pc acceso,assegni un ip fisso (se non lo hai già fatto) a tutte le tue macchine.
Se poi dal router ti risulta che un'altro tuo pc è connesso ma con un ip diverso da quelli che hai assegnato (il DHCP del router gli assegnerà il primo ip libero) almeno hai scoperto che non è un bug.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:37   #600
Crusher88
Senior Member

no non è roba di reset o meno.. lo aveva iniziato a fare anche prima che aggiornassi alla 0.55 e cmq quando ho aggiornato o fatto hard reset etc etc..
Boh guarda quando c'avrò voglia magari lo faccio ma devo staccare il mio hd dalla usb sennò magari ci entra e mi cancella tutto.
Ad ogni modo secondo te come è possibile che la lucetta wifi mi lampeggiasse pure? cioè quella luce lampeggia solo se c'è traffico wifi.. eppure non c'era nessun client collegato in wifi.. e nell'istante in cui lampeggiava mi è apparso l'avviso sul log.

Ultima modifica di Crusher88 : 28-01-2010 alle 18:45.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian