Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 00:16   #5581
infinityz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sei sul thread sbagliato...
Ops hai ragione! Chiedo scusa
infinityz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 17:38   #5582
polleno
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Allora ti premetto che io via ethernet non l'ho mai collegato. Tra le altre cose non uso nemmeno un HDD USB. Queste due funzioni sono ovviamente collegate a due "chip" all'interno del WDHD e sicuramente il loro utilizzo innalza la temperatura.
Il mio WDHD Live usato solo con pennina WiFi non scalda molto. Cmq ora che me l'hai chiesto dopo qualche ora di utilizzo lo controllo e ti faccio sapere.
grazie aspetto notizie
polleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:46   #5583
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
ciao a tutti, mi capita da circa una settimana che il router si blocca e devo riavviarlo.
Sono l'unico?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:48   #5584
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi capita da circa una settimana che il router si blocca e devo riavviarlo.
Sono l'unico?
Mai capitato...
Hai cambiato qualcosa nella rete da quando ti succede? Si blocca casualmente o durante qualche operazione in particolare?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:03   #5585
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Mai capitato...
Hai cambiato qualcosa nella rete da quando ti succede? Si blocca casualmente o durante qualche operazione in particolare?
no nessuna, per esempio stanotte mi è saltata.
Ora che ci penso mi capita da quando ho collegato il pc nuovo! Cosa diavolo può essere?
Old 20-06-2011, 22:46   #5586
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Quote:
Col WDLive+WUSB600N va una favola e ci ho fatto streaming con bitrate mostruosi! Se proprio vuoi provare un prodotto nuovo ti consiglio di aspettare il WNDR3800.
Con la tua configurazione riesci a vedere le iso bluray tramite lan senza rallentamenti? io avrei la possibilità anche di usare il cavo ethernet nel caso. grazie
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:28   #5587
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
no nessuna, per esempio stanotte mi è saltata.
Ora che ci penso mi capita da quando ho collegato il pc nuovo! Cosa diavolo può essere?
Che scheda di rete monta?
Prova ad aggiornare i drivers all'ultima versione.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:49   #5588
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
Con la tua configurazione riesci a vedere le iso bluray tramite lan senza rallentamenti? io avrei la possibilità anche di usare il cavo ethernet nel caso. grazie
Guarda a causa di limiti del wd live le iso blueray non vengono riprodotte correttamente... il video è assolutamente fluido ma l'audio va a scatti. Messa così il problema sembrerebbe da attribuirsi all'incompatibilità del WDLive con gli MT2S. Appena ho un pò di tempo proverò con un laptop e ti faccio sapere.

@Polleno: Si scalda a mano direi sui 50° se è così anche per te non ti preoccupare

Ultima modifica di Kicco_lsd : 21-06-2011 alle 22:35.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:02   #5589
polleno
Member

Scusate una domanda:
Da quello che avevo letto nel forum avevo capito che:
wndr3700 - 100PES = wndr3700v1
wndr3700 - 200PES = wndr3700v2

Ma nella scatola che è arrivata a me c'è scritto wndr3700-100PES, ma sotto il router c'è scritto wndr3700v2
Sapete dirmi qualcosa?

Funziona bene, ma avevo letto che il v2 avesse meno portata.
Credo di tenerlo cmq perchè va benissimo, almeno nei 15 minuti in cui l'ho provato
Old 22-06-2011, 12:07   #5590
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Che scheda di rete monta?
Prova ad aggiornare i drivers all'ultima versione.
Ho aggiornato i driver all'ultima versione ma niente da fare.
Per il modello lo scrivo quando torno a casa stasera
Old 22-06-2011, 16:01   #5591
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da polleno Guarda i messaggi
Scusate una domanda:
Da quello che avevo letto nel forum avevo capito che:
wndr3700 - 100PES = wndr3700v1
wndr3700 - 200PES = wndr3700v2

Ma nella scatola che è arrivata a me c'è scritto wndr3700-100PES, ma sotto il router c'è scritto wndr3700v2
Sapete dirmi qualcosa?

Funziona bene, ma avevo letto che il v2 avesse meno portata.
Credo di tenerlo cmq perchè va benissimo, almeno nei 15 minuti in cui l'ho provato
Sulle versioni non so aiutarti io ho la V1 e ti confermo che sui 5Ghz è sensibilmente più performante. Cmq prima di crucciarti se intendi usare il WDLive in WiFi, studiati bene come disporre i router (usa il piedistallo) e pennina usb collegata al WDLive (usa la prolunga così la può disporre meglio). Su SmallnetBuilder trovi una guida con i consigli su come disporre il router e client. Altro consiglio quando hai tempo scaricati un mkv di quelli pesantissimi (es. Planet Earth ep.1) e lancia la riproduzione se ti scatta usa un altro canale e così via finchè trovi il canale migliore.

Dimenticavo, l'ultimo firmware aggiunge moltissimi canali alla rete 5Ghz. Assicurati di averlo installato.

Usando queste accortezze lo streaming mi funziona alla grande!
Old 22-06-2011, 17:38   #5592
polleno
Member

Guarda per funzionare va che e' una meraviglia, testato gia con mkv pesanti. Addirirttura lo tengo in modalita fino a 130 mbps e non scatta. Sono comunque contento. Provero con files ancora piu pesanti, ma per me e' gia' ok cosi'. Altro che oplay, avevi proprio ragione.
Old 23-06-2011, 02:45   #5593
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Guarda per funzionare va che e' una meraviglia, testato gia con mkv pesanti. Addirirttura lo tengo in modalita fino a 130 mbps e non scatta. Sono comunque contento. Provero con files ancora piu pesanti, ma per me e' gia' ok cosi'. Altro che oplay, avevi proprio ragione.
I 300Mbit abilitali cmq e sulla rete 5Ghz abilita Video Network... usandola per lo streaming quest'ultimo risulterà un pò più fluido.
Riguardo al WD Live è un aggeggino spartano e talmente piccolo che non gli si darebbe fiducia e invece gira che ti rigira è il miglior media player in circolazione, oltretutto ad un prezzo irrisorio!
Old 23-06-2011, 09:17   #5594
polleno
Member

video network l'avevo già abilitato, per i 300 mbit non li avevo abilitati per non riempire la casa di onde radio, c'è chi dice facciano male..
Il wd live è ottimo, l'unica cosa è che non mi legge i wmv, per il resto tutto ok, a parte che scalda un pò.
Old 23-06-2011, 12:46   #5595
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
video network l'avevo già abilitato, per i 300 mbit non li avevo abilitati per non riempire la casa di onde radio, c'è chi dice facciano male..
Fai come ti senti ci mancherebbe però da studente di medicina ti posso dire che se a casa tua prende il cellulare quelle onde che sono di frequenza inferiore in TEORIA sono molto più "pericolose"... all'aumentare della frequenza diminuisce la penetrazione. Tra l'altro il 300Mbit non aumenta la frequenza (che resta sempre 2.4 e 5Ghz).
Ad ogni modo ci mancherebbe se ti fa stare più tranquillo, avendo anche un bimbo piccolo, segui il tuo istinto.

Quote:
Il wd live è ottimo, l'unica cosa è che non mi legge i wmv, per il resto tutto ok, a parte che scalda un pò.
Per i WMV forse dovresti vedere i firmware alternativi, io non avendone non ho approfondito. Ci sono un paio di thread sul WDLive... dacci un occhio.
Old 23-06-2011, 13:00   #5596
polleno
Member

E' vero, il cell è sicuramente più pericoloso, ma aumentando a 300 mbit non si aumenta la quantità di onde emanate?
Se mi dici che non è pericoloso ti credo, è solo che avevo letto che un tizio facendo delle sperimentazioni con il wifi su delle cellule in coltura, queste avevano modificato i loro geni o qualcosa di simile.
Vero anche che cmq quando faccio la scansione delle reti ne trovo una decina, quindi cmq siamo bombardati indipendentemente.

Cmq il wndr3700 mi pare sia un gran router!!
TOrnando al wd tv ho notato che non mi legge neanche qualche avi.
il wmv che non mi legge con mediainfo mi dice che ha codec video wmv2 e audio wma;
L'avi che non mi legge mi dice codec video techsmith e audio pcm
proverò a cambiare il codec video se riesco con virtualdub
Old 23-06-2011, 15:16   #5597
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
ma aumentando a 300 mbit non si aumenta la quantità di onde emanate?
Vero anche che cmq quando faccio la scansione delle reti ne trovo una decina, quindi cmq siamo bombardati indipendentemente.
A 300Mbit dovrebbe cambiare che invece che usare uno solo canale se ne usa di di dimensione raddoppiata, che quindi ne accorpa due. In pratica ha una ampiezza doppia. Non sono ferratissimo su questo argomento quindi se qualcuno ne sa di più mi contraddica pure. Ad ogni modo a quanto so l'emissione di onde rimane sempre a 2.4Ghz e 5Ghz senza modificare l'intensità (db) che è limitata per legge.

Quote:
E' vero, il cell è sicuramente più pericoloso
E considera che la rete GSM a 800Mhz (nota chè è un terzo rispetto alla 2.4Ghz quindi il triplo più potente) la abbiamo da quasi 30 anni e ad oggi ancora si fanno supposizioni ed ipotesi riguardo la possibile tossicità delle onde elettromagnetiche. L'importante è avere dei riferimenti quantitativi per non confrontare un pulcino con uno struzzo

Quote:
Se mi dici che non è pericoloso ti credo, è solo che avevo letto che un tizio facendo delle sperimentazioni con il wifi su delle cellule in coltura, queste avevano modificato i loro geni o qualcosa di simile.
Guarda lascia perdere gli esperimenti in vitro... considera che ci sono medicine che in vitro permettono di debellare malattie che ad oggi non hanno cura e che una volta trasportate negli esseri viventi sono addirittura mortali. L'organismo nella sua interezza è diverso dalla cellula in vitro. Ciò non toglie che la cautela sia sempre un ottimo principio per valutare ciò che ci circonda.
Ovviamente ti ripeto io nn sono nessuno, da studentello ti dico come la penso e come mi regolo per me stesso e i miei cari. Ti do qualche parametro sui cui ragionare e necessario per permetterti di decidere autonomamente se e quanto è pericolosa una tecnologia.

Quote:
TOrnando al wd tv ho notato che non mi legge neanche qualche avi.
il wmv che non mi legge con mediainfo mi dice che ha codec video wmv2 e audio wma;
L'avi che non mi legge mi dice codec video techsmith e audio pcm
proverò a cambiare il codec video se riesco con virtualdub
Qui però siamo OT... i mod ci picchiano!!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 23-06-2011 alle 15:18.
Old 24-06-2011, 00:58   #5598
polleno
Member

ok, grazie delle spiegazioni
Old 24-06-2011, 19:47   #5599
polleno
Member

il led del wps, quello in basso a destra, rimane acceso anche se non si sta usando il wps?
Perchè io ho settato l'adsl normalmente inserendo manualmente la protezione wpa2 e il led wps rimane acceso.
E' normale in quanto indica che cmq la connessione non è aperta a tutti o dovrebbe accendersi solo in caso di utilizzo wps?
Old 25-06-2011, 14:39   #5600
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
il led del wps, quello in basso a destra, rimane acceso anche se non si sta usando il wps?
Perchè io ho settato l'adsl normalmente inserendo manualmente la protezione wpa2 e il led wps rimane acceso.
E' normale in quanto indica che cmq la connessione non è aperta a tutti o dovrebbe accendersi solo in caso di utilizzo wps?
Il mio è sempre acceso però cosa significhi non lo so...
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian