Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 17:21   #5161
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Non sò se funziona perchè non l'ho provato, ma dipende sempre dal software che utilizzi, per il Remote Desktop dei PC Windows è la porta 3389, per il Mac suppongo che dovresti usare Software esterni tipo VNC Server, quindi è la porta 5900...

Non posso darti per certe delle cose che non ho provato personalmente... dovresti andare per tentativi!!!

Per le Wiki o il resto... "Google è tuo amico"... ed in ogni caso, è da un pezzo che lo ripeto... per qualsiasi cosa c'è sempre la regola del RTFM e relative varianti!!!
ok morgan...una cosa per volta; vediamo se riesco prima con il netbook (win 7) e poi, più avanti proverò con il mac.
Come si imposta il firewall del 3700? Potresti dirmi le regole?
Per me rules, redirect, udp, tcp è arabo. Il remote desktop me lo vado a studiare su google ma il firewall me lo puoi impostare tu?
ciao
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 17:22   #5162
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Anche i corrieri...
a chi a te a coatto non credo .. perchè si è incazzato

per me non ci sono problemi a rispedirlo a qualcuno di voi per fare dei test sul mio router
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 17:27   #5163
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
ok morgan...una cosa per volta; vediamo se riesco prima con il netbook (win 7) e poi, più avanti proverò con il mac.
Come si imposta il firewall del 3700? Potresti dirmi le regole?
Per me rules, redirect, udp, tcp è arabo. Il remote desktop me lo vado a studiare su google ma il firewall me lo puoi impostare tu?
ciao
col Mac è una passeggiata, ma cosa devi fare di preciso?
Vedere il desktop di Windows sul Mac, o viceversa?

io cmq non ho dovuto impostare alcuna regola.
Dal MAc, per controllare il pc windows, uso CORD. Devi prima però consentire da windows l'accesso remoto da qualsiasi versione di Remote Desktop usata, altrimenti lui si aspetta solo client windows.

Da windows, per controllare il Mac, vai sul mac, impostazioni di rete, e metti las punta sulla condivisione che ti interessa. Su windows ci accedi con TightVNC o simili.

Ripeto, io non ho dovuto impostare alcuna regola sul router. Ovviamente il tutto dalla LAN.

Se invece ti riferisci al controllo esterno, mi procurerei un DynDNS e poi forwardo la porta del remote desktop sull'indirizzo IP del computer al quale voglio accedere.
Forwardare significa dire al router che ogni richiesta per Remote Desktop sulla porta 3389 deve essere assegnata ad esempio al client interno alla tua rete avente ip 192.168.1.xxx

Da qualsiasi postazione, puoi accedere al tuo desktop utilizzando TightVNC o simili e inserire il link che ti sei creato su DynDNS (DyNDNS serve per associare un nome univoco al tuo indirizzo ip dinamico fornito dall'isp. Una volta configurato DyDNS sul router, il tuo PC avrà sempre un nome univoco del tipo utente.dyndns-web.it)
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it

Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 07-03-2011 alle 17:35.
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 17:38   #5164
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Salutino

Ciao Raga come butta da stè parti?
Old 07-03-2011, 17:59   #5165
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Capisco
Poi io uso transmission solo sul Mac, quindi l'esperienza potrebbe essere ancora diversa.
Forse non mi sono spiegato tanto bene quel transmission di cui parlavo è installato direttamente nel router! nessun problema con qualsiasi programma installato su pc.

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
a chi a te a coatto non credo .. perchè si è incazzato

per me non ci sono problemi a rispedirlo a qualcuno di voi per fare dei test sul mio router
no no, non a me, spediscilo a morgan!!!
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:01   #5166
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Forse non mi sono spiegato tanto bene quel transmission di cui parlavo è installato direttamente nel router! nessun problema con qualsiasi programma installato su pc.

no no, non a me, spediscilo a morgan!!!
Volentieri.... ma non so dove abita!
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:03   #5167
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
azz no, ho capito male io
Praticamente l'avete integrato sul router e ci accedete mediante interfaccia web?
Ovviamente fate scaricare su un HD usb.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 07-03-2011, 18:06   #5168
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Volentieri.... ma non so dove abita!
forse a 127.0.0.1

okok, battutaccia veryOLD
Old 07-03-2011, 18:07   #5169
gabryels
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Bentornato coatto! Passato un buon weekend a Londra?

I punti aperti degli ultimi giorni mi sembrano:

1. GogetaSSJ ha problemi con rsget.pl e non riesco ad aiutarlo. Non so se lo script è da perfezionare o c'è altro che non riesco a capire...

2. Molti lamentano dei riavvii con Transmission. La cosa non mi è nuova nel senso che da sempre ci sono stati dei riavvii o blocchi con Transmission a palla, però non vorrei che ci fosse qualche problema con Transmission nelle ultime build se i riavvii sono ora più frequenti (io non sono con l'ultimissima build ed i miei riavii non sono troppo frequenti).

3. Anche se non ti interessa, ti annuncio cum magnum gaudio che shox è tornato al fw stock così ora gli va da paura e non avrà mai più bisogno di noi!!!

4. Importante: puoi aprire un topic nuovo da dedicare al tuo fw così lasciamo questo thread a chi cerca info sul router a prescindere dal fw?
Sempre per Coatto87 io aggiungerei questo:

5- Amule dà problemi dopo l'installazione lanciando la prima volta 'amuled':
"amuled: can't resolve symbol '_ZNSt15_List_node_base7_M_hookEPS_' in lib 'amuled'."

Il problema dello script rsget.pl stà nel fatto che hai presupposto l'installazione su usb (-dest usb, ma ovviamente già lo saprai , è solo per informare chi ha riscontrato il problema), quindi per chi usa extroot non và. Inoltre c'è chi ha sviluppato anche un piccolo script per la risoluzione dei captcha (link) molto interessante previa registrazione al sito CAPTCHATRADE.

Ultima modifica di gabryels : 07-03-2011 alle 18:19.
gabryels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:17   #5170
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's fw

Quote:
col Mac è una passeggiata, ma cosa devi fare di preciso?
Vedere il desktop di Windows sul Mac, o viceversa?

io cmq non ho dovuto impostare alcuna regola.
Dal MAc, per controllare il pc windows, uso CORD. Devi prima però consentire da windows l'accesso remoto da qualsiasi versione di Remote Desktop usata, altrimenti lui si aspetta solo client windows.

Da windows, per controllare il Mac, vai sul mac, impostazioni di rete, e metti las punta sulla condivisione che ti interessa. Su windows ci accedi con TightVNC o simili.

Ripeto, io non ho dovuto impostare alcuna regola sul router. Ovviamente il tutto dalla LAN.

Se invece ti riferisci al controllo esterno, mi procurerei un DynDNS e poi forwardo la porta del remote desktop sull'indirizzo IP del computer al quale voglio accedere.
Forwardare significa dire al router che ogni richiesta per Remote Desktop sulla porta 3389 deve essere assegnata ad esempio al client interno alla tua rete avente ip 192.168.1.xxx

Da qualsiasi postazione, puoi accedere al tuo desktop utilizzando TightVNC o simili e inserire il link che ti sei creato su DynDNS (DyNDNS serve per associare un nome univoco al tuo indirizzo ip dinamico fornito dall'isp. Una volta configurato DyDNS sul router, il tuo PC avrà sempre un nome univoco del tipo utente.dyndns-web.it)
intanto grazie per la risposta...il problema è nato dal fatto che io ho fastweb e che quindi non dispongo di IP pubblico.
Lo scopo è quello di controllare delle IP cameras per la videosorveglianza della mia villetta da remoto.
Per quanto riguarda la rete domestica non ci sono problemi...morgan mi ha spiegato cosa fare per impostare il dyndns e l'ho fatto.
Per il controllo remoto extra rete invece, morgan mi ha spiegato come effettuare un tunnel ipv6 (per adesso solo con win e non con mac) per ottonere un ip pubblico anche con fastweb e pure questo è fatto.
A questo punto da solo non vado più avanti.
Non so come impostare le regolare del firewall...come conoscenze sono veramente a zero. Se mi aiutate a configurare il firewall del 3700 (con coatto's fw) poi vedo di andare avanti.
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:26   #5171
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta...il problema è nato dal fatto che io ho fastweb e che quindi non dispongo di IP pubblico.
Lo scopo è quello di controllare delle IP cameras per la videosorveglianza della mia villetta da remoto.
Per quanto riguarda la rete domestica non ci sono problemi...morgan mi ha spiegato cosa fare per impostare il dyndns e l'ho fatto.
Per il controllo remoto extra rete invece, morgan mi ha spiegato come effettuare un tunnel ipv6 (per adesso solo con win e non con mac) per ottonere un ip pubblico anche con fastweb e pure questo è fatto.
A questo punto da solo non vado più avanti.
Non so come impostare le regolare del firewall...come conoscenze sono veramente a zero. Se mi aiutate a configurare il firewall del 3700 (con coatto's fw) poi vedo di andare avanti.
interessante il tunneling per fastweb....Se vi trovate qualcosa scritto, fatemi un fischio

ho fatto una ricerca proprio ora con google e mi sono venute fuori un fottio di guide ottimo
Old 07-03-2011, 18:46   #5172
mrgima
Senior Member

Quote:
azz no, ho capito male io
Praticamente l'avete integrato sul router e ci accedete mediante interfaccia web?
Ovviamente fate scaricare su un HD usb.
Si, proprio così.

Quote:
forse a 127.0.0.1

Quote:
Originariamente inviato da gabryels Guarda i messaggi
Il problema dello script rsget.pl stà nel fatto che hai presupposto l'installazione su usb (-dest usb, ma ovviamente già lo saprai , è solo per informare chi ha riscontrato il problema), quindi per chi usa extroot non và. Inoltre c'è chi ha sviluppato anche un piccolo script per la risoluzione dei captcha (link) molto interessante previa registrazione al sito CAPTCHATRADE.
Certo, lo script per installare rsget.pl va eseguito senza extroot! Serve solo lo storage su usb. Diciamo che ormai extroot è deprecato.

Lo script per captchatrader è già integrato nel pacchetto rsget.pl di coatto e la mia guida spiega come utilizzarlo.
Old 07-03-2011, 18:47   #5173
mrgima
Senior Member

Quote:
interessante il tunneling per fastweb....Se vi trovate qualcosa scritto, fatemi un fischio

ho fatto una ricerca proprio ora con google e mi sono venute fuori un fottio di guide ottimo
morgan ci sta lavorando!
Old 07-03-2011, 18:53   #5174
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
morgan ci sta lavorando!
ottimo ottimo
Old 07-03-2011, 19:44   #5175
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Vedo poi che qualcuno denuncia bug o problemi vari...siccome domani sera non posso leggere 10 pagine...chi è così bravo da fare un post per riassumere tutto (tranne i post di shox, quelli non mi interessano)?
I problemi del wifi restano con tutte le versioni con il kernel nuovo, anche la 25846 di rado mi dava problemi di terminale offline, credo che ci sia qualche problema con la gestione del risparmio energetico del wifi.
Se non vuoi buttare nel cestino tutto e cancellare l'iscrizione al forum di hwup ti consiglio di non leggiucchiare nemmeno le pagine precedenti, c'è da piangere
Old 07-03-2011, 20:11   #5176
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Se qualcuno e riuscito a far funzionare stò benedetto gogoclient freenet6 su openwrt posti una guida come farlo funzionare...e di fischi ne facciqa due heheheh
O a limite come anonimo come nel firmware stock.......
Old 07-03-2011, 20:14   #5177
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Io problemi di wifi non e ho riscontrato nemmeno uno almeno con il mio 3700 montata anche la build di Arock r25881

io ho una 02R3 come versione router....

Ultima modifica di djroby19 : 07-03-2011 alle 20:17.
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 20:15   #5178
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Io problemi di wifi non e ho riscontrato nemmeno uno almeno con il mio 3700 montata anche la build di Arock r25881
Parlo di smartphone e solo quando mandano in modalità risparmio energetico il wifi
Old 07-03-2011, 20:19   #5179
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Parlo di smartphone e solo quando mandano in modalità risparmio energetico il wifi
Devo provare con il mio iphone 4...provo e ti faccio sapere
Old 07-03-2011, 20:43   #5180
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

ipv6

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Se qualcuno e riuscito a far funzionare stò benedetto gogoclient freenet6 su openwrt posti una guida come farlo funzionare...e di fischi ne facciqa due heheheh
O a limite come anonimo come nel firmware stock.......
Anche va bene una bella soluzione "6to4" ovvero la "traduzione" dell IP pubblico ipv4 in ipv6 in cui fai da "autotunnel" e propagarlo su tutta la rete
Morgan che dici una bella guida tu ne sai niente?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian