Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 20:35   #4621
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
@coatto ti scrivo qua perché hai la casella piena:

Sto andando avanti col debug di rsget.pl.

Ti risulta che, al momento dell'avvio dell'initscript, la variabile $HOME corrisponda a / piuttosto che a /root, com'è invece successivamente? Credo che sia questo il problema....

Infatti ho temporaneamente risolto con un "ln -s /mnt/sda1/rsget.pl .rsget.pl" lanciato da /.

buona serata!
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 01:15   #4622
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
@coatto87
Ho appena installato il tuo firmware e devo ammettere di essere rimasto un pò spiazzato!!
Mi potresti aiutare a configurarlo al meglio e intanto a far partire la connessione adsl?
L'ho connesso ad un Dlink DSL-300t con firmware "moddato", come faccio a farglielo riconoscere? Se metto "bridge" nel modem e poi vado nel router, non c'è pppoa tra le opzioni in "wan"!!
Aiuto!!!!

p.s. mi serve il pppoa per Tiscali!

Ultima modifica di hiron : 26-02-2011 alle 01:20.
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 02:01   #4623
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
@coatto87
Ho appena installato il tuo firmware e devo ammettere di essere rimasto un pò spiazzato!!
Mi potresti aiutare a configurarlo al meglio e intanto a far partire la connessione adsl?
L'ho connesso ad un Dlink DSL-300t con firmware "moddato", come faccio a farglielo riconoscere? Se metto "bridge" nel modem e poi vado nel router, non c'è pppoa tra le opzioni in "wan"!!
Aiuto!!!!

p.s. mi serve il pppoa per Tiscali!
Tiscali funziona anche in PPPoE-LLC, perlomeno tutti i modem che ho installato io su Tiscali vanno sia in PPPoA-VCmux che in PPPoE-LLC... in ogni caso dai un occhio qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2766

alla fine una volta settato il Bridge PPPoE, configuri tutto dal WNDR3.7K, le configurazioni son standard.

EDIT: Oppure, se vuoi proprio PPPoA (non ho ti saprei dire se funziona, io non utilizzo modem perchè ho Fastweb), installa "ppp-mod-pppoa" da Sistema -> Software, mi raccomando, prima fai click su "Aggiorna lista pacchetti"...

Ultima modifica di morganfw : 26-02-2011 alle 09:54.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 02:35   #4624
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Tiscali funziona anche in PPPoE-LLC, perlomeno tutti i modem che ho installato io su Tiscali vanno sia in PPPoA-VCmux che in PPPoE-LLC... in ogni caso dai un occhio qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2766

alla fine una volta settato il Bridge PPPoE, configuri tutto dal WNDR3.7K, le configurazioni son standard.
ciao morgan , bentornato

anke a me serve una bella configurazione con sto wndr.... ehmm mi sonoo già persoo!
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 09:56   #4625
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ciao morgan , bentornato

anke a me serve una bella configurazione con sto wndr.... ehmm mi sonoo già persoo!
Ciao e grazie, non dirmi che hai di nuovo bloccato il WNDR3.7K
cosa dovresti configurare? Non aveva fatto tutto coatto87?
Old 26-02-2011, 10:39   #4626
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ciao e grazie, non dirmi che hai di nuovo bloccato il WNDR3.7K
cosa dovresti configurare? Non aveva fatto tutto coatto87?
Oggi sarai contento: https://dev.openwrt.org/changeset/25715

Io un po' meno, devo ricompilare tutto
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:48   #4627
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Oggi sarai contento: https://dev.openwrt.org/changeset/25715

Io un po' meno, devo ricompilare tutto
Nuòòòòò... è uscito il 2.6.37.1 ufficiale!!!
Beh coatto87, parliamoci chiaro, se dal 2.6.32 al 2.6.37 non cambia molto e col secondo si preserva molto più spazio... direi che va bene il 2.6.32, anche se sai com'è, aiutando anch'io la comunità Linux, ho sempre l'ultimo kernel dev (sono al 2.6.38.2 mi pare), installato sui PC con Ubuntu, anzi, su uno sono alla caccia di bug, ho installato la Alpha 2 di Ubuntu 11.04 Natty...

In ogni caso fai te... lo sai che io non pretendo nulla, ma se vorrai compilare il 2.6.37.1, spero che lo compilerai anche sulla IPv6...

P.S.: Ma il nostro amico arokh cosa sta combinando? E' da un po' che non lo seguo...

Ultima modifica di morganfw : 26-02-2011 alle 10:51.
Old 26-02-2011, 10:51   #4628
coatto87
Senior Member

Quote:
Nuòòòòò... è uscito il 2.6.37.1 ufficiale!!!
Beh coatto87, parliamoci chiaro, se dal 2.6.32 al 2.6.37 non cambia molto e col secondo si preserva molto più spazio... direi che va bene il 2.6.32, anche se sai com'è, aiutando anch'io la comunità Linux, ho sempre l'ultimo kernel dev (sono al 2.6.38.2 mi pare), installato sui PC con Ubuntu, anzi, su uno sono alla caccia di bug, ho installato la Alpha 2 di Ubuntu 11.04 Natty...

In ogni caso fai te... lo sai che io non pretendo nulla, ma se vorrai compilare il 2.6.37.1, spero che lo compilerai anche sulla IPv6...
Eheehhe non ho scelta
Fosse stato per me, saremmo sul 2.6.37 già da qualche tempo ma sono dovuto tornare indietro per mantenere la compatibilità con i pacchetti aggiuntivi.
Ora che è diventato "ufficiale", sono obbligato ad usarlo perché verranno ricompilati anche i pacchetti aggiuntivi usando questo kernel
Ora l'unico problema è che Parallels non funziona su Lion, devo convertire la vm per vmware che dovrebbe funzionare
Old 26-02-2011, 11:00   #4629
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Eheehhe non ho scelta
Fosse stato per me, saremmo sul 2.6.37 già da qualche tempo ma sono dovuto tornare indietro per mantenere la compatibilità con i pacchetti aggiuntivi.
Ora che è diventato "ufficiale", sono obbligato ad usarlo perché verranno ricompilati anche i pacchetti aggiuntivi usando questo kernel
Ora l'unico problema è che Parallels non funziona su Lion, devo convertire la vm per vmware che dovrebbe funzionare
Beh allora se non hai scelta...

Ah già tu sei già su Lion... ma come viaggia?

Parlavo dell'amico arokh... e vedo brutte cose su IPv6 Ticket #8940, potevo stare zitto... o meglio... non scrivere!
Old 26-02-2011, 11:04   #4630
coatto87
Senior Member

Quote:
Beh allora se non hai scelta...

Ah già tu sei già su Lion... ma come viaggia?

Parlavo dell'amico arokh... e vedo brutte cose su IPv6 Ticket #8940, potevo stare zitto... o meglio... non scrivere!
Guarda, io l'avevo installato su una partizione da 50gb essendo sempre un sistema operativo ancora in fase beta.
Ti devo dire che viaggia come un treno, è fantastico (se hai già l'iPad potrai capire, sono state riportate tante funzioni)
Non nascondo che ora attendo l'evolversi delle "beta", se non esce niente nei prossimi giorni lo installo al posto di Snow Leopard

Uhm, probabile che dipenda da questo più che dal kernel: https://dev.openwrt.org/changeset/25722

In ogni caso aspetto prima di ricompilare
Old 26-02-2011, 11:13   #4631
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Guarda, io l'avevo installato su una partizione da 50gb essendo sempre un sistema operativo ancora in fase beta.
Ti devo dire che viaggia come un treno, è fantastico (se hai già l'iPad potrai capire, sono state riportate tante funzioni)
Non nascondo che ora attendo l'evolversi delle "beta", se non esce niente nei prossimi giorni lo installo al posto di Snow Leopard

Uhm, probabile che dipenda da questo più che dal kernel: https://dev.openwrt.org/changeset/25722

In ogni caso aspetto prima di ricompilare
Sì, hanno spostato il make del netfilter sotto gli extra, ma quello sembra solo per tftp... in ogni caso dentro il ticket di arokh sembra ci sia la patch, quindi... sospiro di sollievo...

Sì attendi prima di compilare... almeno fino a stasera direi... e... non dimenticare anche la IPv6

Esco, ci becchiamo più tardi!!!
Old 26-02-2011, 12:18   #4632
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

buongiorno

@coatto; ma siamo sicuri che il wifi è migliorato tantissimo....????

ho messo la build aggiornata a ieri (25/02) stamattina ho provato a connettermi

in wifi nell'appartamento di sotto (saranno 15 metri scarsi... di distanza da dove sono situati i router) bene , non è stato verso che mi ha fatto connettere , i ssid wirelles sul pc me li trova ma non mi ha fatto connettere , ho riportato il pc sopra e guarda caso si è connesso senza problemi , la distanza non c'entra nulla perchè è proprio la connessione che non arrivava sul pc, ora i giudizi te li lascio a te....
Old 26-02-2011, 12:57   #4633
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti. Sono interessato all'acquisto di un Router senza modem per il mio ufficio dove dispongo di una presa LAN con connessione internet a 20Mega. Devo collegarci 3 PC, una fotocopiatrice di rete, e un NAS che deve contenere i dati e il database da condividere sui 3 pc.
Mi date qualche consiglio su cosa acquistare, come configurare tale rete?

Io avevo pensavo al Netgear WNDR3700, con switch e NAS della stessa NetGear oppure di Buffalo, Synology, Qnap o altri con doppio Hard Disk Western Digital RE3 da 500GB in raid mirror...

Aspetto suggerimenti di voi esperti visto che è la prima volta che configuro una rete...grazie
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:17   #4634
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
buongiorno

@coatto; ma siamo sicuri che il wifi è migliorato tantissimo....????

ho messo la build aggiornata a ieri (25/02) stamattina ho provato a connettermi

in wifi nell'appartamento di sotto (saranno 15 metri scarsi... di distanza da dove sono situati i router) bene , non è stato verso che mi ha fatto connettere , i ssid wirelles sul pc me li trova ma non mi ha fatto connettere , ho riportato il pc sopra e guarda caso si è connesso senza problemi , la distanza non c'entra nulla perchè è proprio la connessione che non arrivava sul pc, ora i giudizi te li lascio a te....
Anch'io ho notato questa con quella del 22 di febbraio
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:43   #4635
coatto87
Senior Member

Il wifi è migliorato tantissimo, chi l'ha provato oltre a me afferma la stessa cosa.
Purtroppo quando riportate queste cose non date molte informazioni, così è difficile capire.
Ma immagino che il problema sia nella vostra configurazione.
Ad esempio, a quanti dbm avete impostato la potenza di trasmissione?

Per il resto, purtroppo il tentativo di convertire la macchina virtuale da Parallels a Vmware non è andato a buon fine.
Per fortuna che avevo una copia di backup
Devo trovare un modo per portare tutto l'ambiente di sviluppo su una nuova installazione di Ubuntu senza perdere troppo tempo
Old 26-02-2011, 13:57   #4636
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Il wifi è migliorato tantissimo, chi l'ha provato oltre a me afferma la stessa cosa.
Purtroppo quando riportate queste cose non date molte informazioni, così è difficile capire.

Per il resto, purtroppo il tentativo di convertire la macchina virtuale da Parallels a Vmware non è andato a buon fine.
Devo trovare un modo per portare tutto l'ambiente di sviluppo su una nuova installazione di Ubuntu senza perdere troppo tempo
Onestamente la 2.4 GHz mi sembra migliorata (canale 11 a 20dBm 40MHz 2nd channel below, quindi diciamo standard).

Mentre la 5 GHz leggermente peggiorata (canale 36 a 17dbm 40MHz 2nd channel above).

Sulla 5 GHz col router in orizzontale ed il client in camera con in mezzo solo un muro divisorio, adesso ho RSSI a circa 60/68 dBm, prima era sui 55 dBm...

Come al solito continuo ad effettuare test.
Old 26-02-2011, 14:00   #4637
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:

screenshots

radio 0 e radio 1

l'impostazione della potenza di trasmiss. l'ho lasciata di "default" cioè io non ho toccato nulla

Old 26-02-2011, 14:00   #4638
coatto87
Senior Member

Sulla banda a 2.4GHz ti consiglio di usare 27dBm.
Mentre su quella a 5GHz personalmente non posso dare un parere, io la tengo disattivata.
Old 26-02-2011, 14:01   #4639
coatto87
Senior Member

shox, su impostazioni di base metti 40 Mhz e 2channel above.
Parlo sempre di quella a 2.4GHz, per l'altra non posso aiutarvi, non la uso.
Old 26-02-2011, 14:05   #4640
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Sulla banda a 2.4GHz ti consiglio di usare 27dBm.
Mentre su quella a 5GHz personalmente non posso dare un parere, io la tengo disattivata.
La 2.4 GHz con 27 dBm a me peggiora un bel po' la ricezione, ma saranno i miei client, dato che li ho misti a 300/150 e 54 Mbps ed in più ho lo Skypephone che riceve max a 20 dBm, a 27 dBm non si connette nemmeno se lo prendo a martellate
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian