Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 20:30   #4201
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Sono riuscito a installarci sopra la build di Coatto e devo dire che non è niente male.Le precedenti build(ultimi 2 - 3 giorni) erano buggate che non riuscivo a farle andare sul router?
Dopo aver provato il DD-WRT difficile tornare indietro,sarà una questione di abitudini ma è molto più user friendly
Complimenti per il lavoro che stai svolgendo Coatto,quando tirerai fuori una versione stabile al 100% la proverò di sicuro
Ciao

@djroby19:tornando a parlare del DD-WRT ho visto che hanno cambiato alcune impostazioni del QoS rispetto al Linksys WRT610N.Una in particolare con la quale mi trovavo molto bene è di impostare la priorità da low a high a specifici MAC.Ora invece posso impostare la banda massima di upload per singolo MAC.Hai idea di come impostare come sul Linksys?
Ora sto testando la 16157
Ok fammi sapere come và e novità dove sai tu..
Old 12-02-2011, 20:31   #4202
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

caro Coato,
facendo delle prove assolutamente casuali l'ultima built mi vede l'hd in ex4...
in particolare ho formattato una pennetta in hfs+, ho caricato l'ultima built ma ovviamente non funzionava. Ho staccato la pennetta, ho spento, il router, ho attaccato l'hd in ext4 , ho riacceso il router (senza fare il riavvio) e funziona...
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 22:45   #4203
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che quotidianamente scrivono i loro feedback e riportano i loro problemi, per me è un aiuto enorme e l'unico modo per arrivare, se mai sarà possibile, all'immagine perfetta e customizzata per i nostri scopi.
L'unico grazie va a te!!!

Mo mettiti a studiare però, non voglio esami sulla coscienza
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 02:12   #4204
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Chi mi sa indicare come capire se è V1 o V2?? C'è un codice diverso sullo scatolo?? Devo chiederlo via tel al rivenditore...
E inoltre: dato che lo devo comprare ex-novo, con quale modem ADSL mi conviene interfacciarlo??
Grazie
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 02:24   #4205
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Chi mi sa indicare come capire se è V1 o V2?? C'è un codice diverso sullo scatolo?? Devo chiederlo via tel al rivenditore...
E inoltre: dato che lo devo comprare ex-novo, con quale modem ADSL mi conviene interfacciarlo??
Grazie
In questo momento l'unico modo per capirlo è dalla versione del firmware installato dato che nessuno qua dentro ha ancora un V2.

Per il modem...cerca la parola MODEM nel thread! E' una domanda trita e ritrita.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 07:29   #4206
Alecoaq
Member

Iscritto dal: Jun 2005
buondì!
Ho un wndr3700 a cui sono collegati 3 pc ed il modem, funzionano alla grande^^

Ieri ho comprato ieri una stampante HP m1212nf, ha la porta ethernet e l'ho collegata all'ultima porta disponibile sul netgear. Secondo il manuale della stampante dovrei inserire l'ip della stampante nel browser per installarne i drivers etc etc.. il problema è che non riesco a vedere la stampante nella rete.

Sul router e sulla ethernet della stampante la lucina accesa non è giallo-verde, ma arancione, lasciando su 'automatico' l'assegnazione dell'ip nelle impostazioni della stampante ho un ip che non c'entra niente con la rete domestica [diverse anche le prime 3 cifre, e diversa la subnet mask], impostando manualmente un indirizzo plausibile 192.xxx.xxx.yyy [con gli xxx uguali a tutti i pc e yyy diverso] non ho miglioramenti.. continuo a non vedere la stampante neanche tra i dispositivi collegati nelle impostazioni del netgear..

.. non capisco dove può essere la toppa, mi date un consiglio?

grazie

EDIT: ho risolto cambiando il cavo ethernet.. era difettoso °_° so isy

Ultima modifica di Alecoaq : 13-02-2011 alle 07:44.
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:02   #4207
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Guardando un pò in giro mi sembra di capire che le differenze tra V1 e V2 sono i 16 Mb di flash e l'antenna da 5 Ghz diversa e non sono modifiche sostanziali (lo spazio in flash è ottenibile con altri mezzi e l'antenna nuova sembra avere performance addirittura un pò minori rispetto alla vecchia). Quindi vi chiedo: ha senso cercare un V2, che è anche meno compatibile forse con i firmware moddati o prendo un V1 e mi tolgo il pensiero???
Old 13-02-2011, 11:38   #4208
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
@coatto

ciao, ascolta ho installato il nuovo FW. Devo dire che per ora va tutto bene...o quasi.
Allora ho un problema con la stampante. Ho utilizzato bonjour per l'individuazione ed effettivamente individua la stampante p910nd (cioè non la mia, ma proprio p910nd). Il punto è che quando la vado ad aggiungere, mi chiede i driver. Lo aveva fatto anche quando installai tramite cups, però una volta messo il cd, ed indicati i file, era andato tutto bene.
Ora invece dice che i file non sono adatti per la mia stampante. Cosa devo fare?

Aggiornamento. Ho provato a scollegare la stampante ma ho lasciato attivo il servizio p910nd e bonjuor vede lo stesso la stampante. Quindi c'è qualcosa che non va...ci credo che poi windows dice che non trova i driver!

Ultima modifica di peg1987 : 13-02-2011 alle 11:52.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:44   #4209
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
messo openwrt ieri sera:
1. Ho un hd WD elements 1,5 tb con molti mp3 collegato, il minidlna mi fa rebootare il router ogni 5 minuti secondo me perchè va in out of memory, infatti durante il suo funzionamento le risorse libere scendono a un 2%.
2. Ho necessità di impostare il router come 192.168.0.1, dopo aver fatto ciò non riesco più ad accedervi via telnet e nemmeno alla web gui di transmission ( mi dice che non ho i permessi, che dovrei essere aggiunto o tolto non ricordo alla/dalla whitelist)
3. Il router risponde ai ping da internet (ho risolto mettendo drop sulle rules, ma perchè non è impostato di default?)
4. Non sono sicuro che il tasto on/off del wi-fi funzionasse avevo sonno
5. Chiedo se c'è la possibilità di aggiungere una rete wi-fi per gli ospiti con passwd diversa e con restrizioni ad accedere alla propria lan/hd condiviso
6. Credo sia facile ma non ho avuto il tempo di provare, chiedo... si possono condividere cartelle del hd condiviso, con permessi e password diversi? come esiste sul firmware originale, grazie
Old 13-02-2011, 11:53   #4210
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Cavolo quante domande interessanti

@alkaid:

1. quel problema li dovresti averlo se hai dei file m2ts sull'hdd (è un problema che conoscevo già, sto cercando di risolverlo)
2. se hai impostato una password al router, è normale che non accedi più a telnet ma devi usare ssh, mentre per transmission devi aggiungere 192.168.0.* alla whitelist
3. beh, non credo sia una cosa negativa rispondere ad un ping invece ho reso stealthed le porte come mi avete suggerito
4. funziona
5. riguardo la rete wifi, sinceramente non saprei, dovrei andare a cercare...ma è cosi necessaria? Se proprio pensate che possa servire, inizierò ad informarmi su come ricavarla
6. ovviamente si, si fa da /etc/samba/smb.conf ma sto per semplificarvi la vita (avete detto che è poco userfriendly ) , sto passando a samba3 e potrete sistemare queste cose dall'interfaccia web

@peg1987: forse bonjour e windows non vanno cosi d'accordo, prova la procedura che viene suggerita qui --> http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server?s[]=print&s[]=sharing#windows.7
Questo se usi Windows ma credo di si, io l'ho provata con Mac e funziona perfettamente.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:07   #4211
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Quote:
Guardando un pò in giro mi sembra di capire che le differenze tra V1 e V2 sono i 16 Mb di flash e l'antenna da 5 Ghz diversa e non sono modifiche sostanziali (lo spazio in flash è ottenibile con altri mezzi e l'antenna nuova sembra avere performance addirittura un pò minori rispetto alla vecchia). Quindi vi chiedo: ha senso cercare un V2, che è anche meno compatibile forse con i firmware moddati o prendo un V1 e mi tolgo il pensiero???
@ Coatto87: tu che conosci molto bene questo router cosa mi puoi consigliare? Grazie
Old 13-02-2011, 12:14   #4212
coatto87
Senior Member

Quote:
@ Coatto87: tu che conosci molto bene questo router cosa mi puoi consigliare? Grazie
Dipende dal prezzo a cui trovi la v1.
Poi io sto mettendo la build per il v2, ma ho l'impressione che qui non sia mai arrivata.
La storia della compatibilità non è vera, il firmware è lo stesso (tranne che per Netgear, politiche di mercato).
Old 13-02-2011, 12:45   #4213
peg1987
Senior Member

Quote:

@peg1987: forse bonjour e windows non vanno cosi d'accordo, prova la procedura che viene suggerita qui --> http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server?s[]=print&s[]=sharing#windows.7
Questo se usi Windows ma credo di si, io l'ho provata con Mac e funziona perfettamente.
se parli di questo passaggio, ora provo, perchè con cups non ne ho avuto bisogno! Anzi ora che leggo bene non so cme reperire determinate informazionioni del tipo: product=(HL-2040 series) visto che il comando lsusb -v che mi dice di usare non me lo prende!

Advertise the printer via TXT records (optional)

To avoid having to install the printer on multiple clients, it can be advertised via txt-records so that ZeroConf capable clients can pick it up automatically.
With dnsmasq

Unverified Information!
This page or section contains unverified information. Remove this notice if you can ensure its correctness.

Printers can be advertised via txt-records using dnsmasq which is included by default in OpenWrt.

Create or edit the file /etc/dnsmasq.conf and add the lines below.

txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,product=(HL-2040 series)
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,pdl=application/vnd.cups-raster
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,usb_MFG=Brother
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,usb_MDL=HL-2040 series,note=Study
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,note=Study

*
The lan keyword in the txt record refers to OpenWrt's default local domain name - you need to change it if you use another domain.
*
The product, pdl, usb_MFG and usb_MDL attributes specify printer properties
*
FIXME The syntax above needs to be confirmed, it is written according to the man page but I haven't actually tested it - remove this note if you get it working

Ultima modifica di peg1987 : 13-02-2011 alle 12:50.
Old 13-02-2011, 12:46   #4214
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
se parli di questo passaggio, ora provo, perchè con cups non ne ho avuto bisogno!

Advertise the printer via TXT records (optional)

To avoid having to install the printer on multiple clients, it can be advertised via txt-records so that ZeroConf capable clients can pick it up automatically.
With dnsmasq

Unverified Information!
This page or section contains unverified information. Remove this notice if you can ensure its correctness.

Printers can be advertised via txt-records using dnsmasq which is included by default in OpenWrt.

Create or edit the file /etc/dnsmasq.conf and add the lines below.

txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,product=(HL-2040 series)
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,pdl=application/vnd.cups-raster
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,usb_MFG=Brother
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,usb_MDL=HL-2040 series,note=Study
txt-record=_pdl-datastream._tcp.lan.,note=Study

*
The lan keyword in the txt record refers to OpenWrt's default local domain name - you need to change it if you use another domain.
*
The product, pdl, usb_MFG and usb_MDL attributes specify printer properties
*
FIXME The syntax above needs to be confirmed, it is written according to the man page but I haven't actually tested it - remove this note if you get it working
No, io parlavo di questo: http://bit.ly/gBB7MD
Old 13-02-2011, 12:51   #4215
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

@alkaid:

1. quel problema li dovresti averlo se hai dei file m2ts sull'hdd (è un problema che conoscevo già, sto cercando di risolverlo)
2. se hai impostato una password al router, è normale che non accedi più a telnet ma devi usare ssh, mentre per transmission devi aggiungere 192.168.0.* alla whitelist
3. beh, non credo sia una cosa negativa rispondere ad un ping invece ho reso stealthed le porte come mi avete suggerito
4. funziona
5. riguardo la rete wifi, sinceramente non saprei, dovrei andare a cercare...ma è cosi necessaria? Se proprio pensate che possa servire, inizierò ad informarmi su come ricavarla
6. ovviamente si, si fa da /etc/samba/smb.conf ma sto per semplificarvi la vita (avete detto che è poco userfriendly ) , sto passando a samba3 e potrete sistemare queste cose dall'interfaccia web
fantastico

per quanto riguarda la rete wifi (punto 5), secondo me fa comodo per poter condividere l'accessso a internet senza dover rendere accessibile la lan, soprattutto se si ha un hd condiviso con documenti poi si fa quello che si può eh grazie
Old 13-02-2011, 13:26   #4216
peg1987
Senior Member

Quote:
No, io parlavo di questo: http://bit.ly/gBB7MD
Grande!!! Lo ho visto solo dopo! Ho provato e funziona!! Certo è una procedura un po' più lunga, ma funziona!!

Allora aggiornamenti vari:
-ora il firewall sembra andare correttamente
- funziona il print server
- funzionano correttamente le pagine dei log che prima si riempivano di overflow (ho provato anche ad aggingere le cose che ci sono nella pagina di coatto, ma senza risultati)
- devo ancora provare se va la parte di accesso ai dischi usb

Non funziona:
- velocità di connessione wifi ancora 65Mbps
-non riconosce fs NTFS (provato con una penna)

Ultima modifica di peg1987 : 13-02-2011 alle 13:39.
Old 13-02-2011, 13:34   #4217
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Quote:
Dipende dal prezzo a cui trovi la v1.
Poi io sto mettendo la build per il v2, ma ho l'impressione che qui non sia mai arrivata.
La storia della compatibilità non è vera, il firmware è lo stesso (tranne che per Netgear, politiche di mercato).
Più che altro non sto trovando nessun rivenditore che specifica V1 o V2
Sai eventualmente (anche in PM) dove posso trovare sicuramente un V2??
Old 13-02-2011, 14:24   #4218
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Grande!!! Lo ho visto solo dopo! Ho provato e funziona!! Certo è una procedura un po' più lunga, ma funziona!!

Allora aggiornamenti vari:
-ora il firewall sembra andare correttamente
- funziona il print server
- funzionano correttamente le pagine dei log che prima si riempivano di overflow (ho provato anche ad aggingere le cose che ci sono nella pagina di coatto, ma senza risultati)
- devo ancora provare se va la parte di accesso ai dischi usb

Non funziona:
- velocità di connessione wifi ancora 65Mbps
-non riconosce fs NTFS (provato con una penna)
L'altra procedura (cioè quella di farla annunciare automaticamente) non è verificata, quindi non so.
Quella manuale come hai potuto vedere, funziona perfettamente.

Riguardo il WiFi, credo sia un problema tuo.
Nessun'altro ha riportato una cosa del genere, anzi da quello che so con schede wireless compatibili, si aggancia perfettamente a 300Mbps.
Occhio che poi questo non vuol dire che va a quella velocità, è solo un dato nominale.

Mentre per NTFS è normale, non ho incluso i driver.
Secondo me è totalmente inutile includerli, le prestazioni di questi apparecchi in NTFS sono molto basse.
Formatta la penna in ext4.

@alkaid: va bene, dopo aver risolto il bug su minidlna (sul quale mi è stata data un'idea, vedremo se risolverò) passerò alla rete guest wifi

@hiron: non saprei
Old 13-02-2011, 15:06   #4219
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ho aggiornato all'ultima versione di coatto, tutto ok, solo che dopo aver impostato la password di accesso nel menù sistema, esco dalla configurazione web e rientro con la password impostata e dice che non è corretta.
Bho forse ho errato a scrivere la password due volte. Strano.

Ora devo riflashare tutto oppure basta un reset con il pulsantino rosso?

grazie
Old 13-02-2011, 16:27   #4220
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ho aggiornato all'ultima versione di coatto, tutto ok, solo che dopo aver impostato la password di accesso nel menù sistema, esco dalla configurazione web e rientro con la password impostata e dice che non è corretta.
Bho forse ho errato a scrivere la password due volte. Strano.

Ora devo riflashare tutto oppure basta un reset con il pulsantino rosso?

grazie
ora la password funziona

comunque perchè segna il processore a 450Mhz anzichè 680Mhz?

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian