Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 18:47   #381
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lrossi89 Guarda i messaggi
scusa se rompo ma nel peggiore dei casi quanti metri ha di portata???
Non so risponderti non ho mai fatto prove a riguardo e poi ti ripeto che dipende dalla architettura della casa è un valore troppo variabile
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:49   #382
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità!

In pratica non ho particolari esigenze....sono solo appassionato di router e sono sempre alla ricerca di quello con la cpu +potente e maggiore quantitativo di ram (attualmente ho un d-link 2740b).

Personalmente non mi interessano features quali DLNA e porta usb in quanto ho nella mia lan un Nas Synology 209 che adempie a queste caratteristiche....l'unica cosa che mi interessa è la presenza di cpu targata Broadcom in quanto sono le uniche che dialogano in modo eccellente con il dslam della mia centrale Telecom.
Bene allora prova a chiedere info più precise sul forum ufficiale se ti interessa proprio la questione cpu.
lo trovi googlando netgear official forum
Comunque che la cpu sia più efficiente del wrt610n mi sembra sia assodato
ciau
Old 08-01-2010, 20:32   #383
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Bene allora prova a chiedere info più precise sul forum ufficiale se ti interessa proprio la questione cpu.
lo trovi googlando netgear official forum
Comunque che la cpu sia più efficiente del wrt610n mi sembra sia assodato
ciau
Ho appena visto da un precedente post di Roddy che la cpu non è Broadcom!....peccato.

Intanto linko una recensione piuttosto completa del router --> http://www.smallnetbuilder.com/wirel...r3700-reviewed

Ultima modifica di Voltron : 08-01-2010 alle 20:45.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:05   #384
Voltron
Senior Member

Leggendo quì --> http://forums.smallnetbuilder.com/showthread.php?t=2008

La cpu dovrebbe essere una 'Atheros AR7161'. Quindi non è garantita la possibilità di modificare il valore di SNR (caratteristica molto utile per chi non ha una buona linea adsl e tipica delle cpu Broadcom) .
Old 08-01-2010, 22:32   #385
Crusher88
Senior Member

Si voltron conosciamo tutti quella recensione, è linkata in prima o seconda pagina da roddy.
Non so che dirti allora.. se ti serve così tanto il chipset broadcom allora buttati sui router che ce l'hanno.. anche se francamente non capisco molto a chi serva se la cpu attuale del wndr3700 è superperfomante e permette un numero molto grande di connessioni senza alcun problema
Old 08-01-2010, 23:21   #386
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Si voltron conosciamo tutti quella recensione, è linkata in prima o seconda pagina da roddy.
Non so che dirti allora.. se ti serve così tanto il chipset broadcom allora buttati sui router che ce l'hanno.. anche se francamente non capisco molto a chi serva se la cpu attuale del wndr3700 è superperfomante e permette un numero molto grande di connessioni senza alcun problema
Scusami ma non avevo visto che la recensione che ho linkato fosse già presente in prima pagina.

Questo è un ottimo router, il migliore sulla piazza e sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
Il mio "pallino" per i chip Broadcom è semplicemente dovuto dal fatto che sono gli unici (per quello che mi risulta) a permettere la modifica dell'SNR e perchè sono molto affidabili (li ho provati con il dg834g, dg834gt e 2740b).

Ciao e spero di poter contribuire in modo costruttivo allo sviluppo del thread non appena acquisterò il router.

Ultima modifica di Voltron : 08-01-2010 alle 23:23.
Old 09-01-2010, 00:04   #387
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Scusami ma non avevo visto che la recensione che ho linkato fosse già presente in prima pagina.

Questo è un ottimo router, il migliore sulla piazza e sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
Il mio "pallino" per i chip Broadcom è semplicemente dovuto dal fatto che sono gli unici (per quello che mi risulta) a permettere la modifica dell'SNR e perchè sono molto affidabili (li ho provati con il dg834g, dg834gt e 2740b).

Ciao e spero di poter contribuire in modo costruttivo allo sviluppo del thread non appena acquisterò il router.
Ma anche se fosse stato broadcom non l'avresti potuto fare (credo) dato che di casa broadcom deve essere il chip del modem non quello principale del router...e il wndr3700 non ha il modem integrato come quelli da te citati!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:27   #388
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ma anche se fosse stato broadcom non l'avresti potuto fare (credo) dato che di casa broadcom deve essere il chip del modem non quello principale del router...e il wndr3700 non ha il modem integrato come quelli da te citati!
Acuta osservazione! .....vorrà dire che l'alige-gate 2 plus wifi che ho ad ammuffire in casa casca a fagiolo!
Old 09-01-2010, 17:22   #389
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Ragazzi ma posso usare il DG834GT come modem per il WNDR3700?
con il firmware moddato del DGTeam mi fa selezionare se il dispositivo deve essere modem/router o solo modem.
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:38   #390
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Ragazzi ma posso usare il DG834GT come modem per il WNDR3700?
con il firmware moddato del DGTeam mi fa selezionare se il dispositivo deve essere modem/router o solo modem.
si, anche con firmware originale puoi farlo
Old 09-01-2010, 17:39   #391
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
si, anche con firmware originale puoi farlo
Perfetto, cosa dovrei configurare per farli funzionare correttamente insieme?
Old 09-01-2010, 18:02   #392
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Perfetto, cosa dovrei configurare per farli funzionare correttamente insieme?
imposti modalità modem, disattivi il wireless su dg834gt (anche in modalità modem con il firmware dgteam risultava attivo), colleghi la prima porta ethernet del dg alla porta wan del wndr.
Per la connessione adsl ho lasciato inalterati i campi sul dg834gt mentre sul wndr ho riportato solo l'account e password (aliceadsl-aliceadsl).

Cmq per la modalità modem, con firmware originale, dopo esserti loggato al dg834gt devi scrivere:

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm

e scegliere la modalità di funzionamento.
Old 09-01-2010, 18:20   #393
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
imposti modalità modem, disattivi il wireless su dg834gt (anche in modalità modem con il firmware dgteam risultava attivo), colleghi la prima porta ethernet del dg alla porta wan del wndr.
Per la connessione adsl ho lasciato inalterati i campi sul dg834gt mentre sul wndr ho riportato solo l'account e password (aliceadsl-aliceadsl).

Cmq per la modalità modem, con firmware originale, dopo esserti loggato al dg834gt devi scrivere:

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm

e scegliere la modalità di funzionamento.
Grandissimo, grazie x la spiegazione, ora devo solo decidermi se prendere questo bestione.
Old 10-01-2010, 12:30   #394
Crusher88
Senior Member

Piccola info per chi come me gioca online: ho ormai provato parecchi giochi online ed hanno funzionato tutti tranquillamente senza il minimo port forwarding; infatti l' UPnP funziona perfettamente e mi evita di andare ad aprire manualmente le porte dei vari giochi.
Infine ho ormai testato il server samba del router a lungo ed è davvero stabile garantendomi uno streaming fluidissimo e velocissimo dei files sul mio hd dal mio tv e da tutti i pc in rete.
Old 10-01-2010, 21:53   #395
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
avevo una domanda da porre....

puo capitare di avere a casa un modem router un po ecco casalinghi e magari con il p2p a palla e altre sessioni aperte capita che il modem pacco si resetti e si riavviii....

Utilizzando questo router affiancato con il modem pacco... che fa solo da modem e dunque il compito delle sessioni e dei client p2p è affidato al netgear 3700... non dovrebbe piu accadere che il modem pacco abbia problemi di riavvio... fa solo da bridge e basta... cioe i cosidetti problemi dovuti ai sporadici riavviii sono adesso gestiti da netgear router giusto ?

In pratica posso affiancare un modem pacco visto che fa solo da bridge o è consigliabile affiancare anche un modem decente ? e come riconoscere un modem decente ? che caratteristiche deve avere ?
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:16   #396
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R Guarda i messaggi
avevo una domanda da porre....

puo capitare di avere a casa un modem router un po ecco casalinghi e magari con il p2p a palla e altre sessioni aperte capita che il modem pacco si resetti e si riavviii....

Utilizzando questo router affiancato con il modem pacco... che fa solo da modem e dunque il compito delle sessioni e dei client p2p è affidato al netgear 3700... non dovrebbe piu accadere che il modem pacco abbia problemi di riavvio... fa solo da bridge e basta... cioe i cosidetti problemi dovuti ai sporadici riavviii sono adesso gestiti da netgear router giusto ?

In pratica posso affiancare un modem pacco visto che fa solo da bridge o è consigliabile affiancare anche un modem decente ? e come riconoscere un modem decente ? che caratteristiche deve avere ?
Il modem potrebbe darti ancora problemi...ma...non fai prima a dire quale è?
Old 10-01-2010, 23:45   #397
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Il modem potrebbe darti ancora problemi...ma...non fai prima a dire quale è?
il modem è quello alice gate 2 plus (non wifi) della pirelli, diciamo che capita che si riavviii raramente ma capita.... probabilmente troppe connessioni aperte....

risolverei dando il gravoso compito a questo router ?
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:37   #398
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R Guarda i messaggi
il modem è quello alice gate 2 plus (non wifi) della pirelli, diciamo che capita che si riavviii raramente ma capita.... probabilmente troppe connessioni aperte....

risolverei dando il gravoso compito a questo router ?
All'inizio ho usato, insieme a questo router, un alice gate (disco volante) ben più vecchio del tuo modello e non avevo di questi problemi.
Credo che sia il tuo modem difettoso più che "non adatto".
Old 11-01-2010, 10:43   #399
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
domandina da un milione di €... lo standard definitivo N parla di 3 streams contemporanei e di una conseguente banda ipotetica di 450Mb\s e di qualche altra funzioncina che per esempio i draft2.0 come il DIR655 che possiedo non hanno... questo come è messo a riguardo?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:45   #400
Crusher88
Senior Member

Ti posso dire che sul forum inglese qualcuno aveva chiesto se questo fosse draft o n finale ed era stato risposto che era N finale e non ci sono dubbi a riguardo perchè non è indicato come draft n nelle caratteristiche.
Per quanto rigaurdal e velocità che si raggiungono, vedi quelle indicate nelle faq in prima pagina
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian