Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 15:37   #3901
msound76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Half bridge

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho appena acquistato e installato il digicom combo cx in modalità half bridge e ho provato ad inserire i percordi statici sul WNDR3700 (con firmware originale) come suggerito da TheDarkAngel ma ottengo sempre un errore di IP non valido.

I dati che inserisco sono:

Ip destinazione 192.168.0.1 (ip modem-non ip di servizio)
Subnet 255.255.255.255
Gateway 0.0.0.0
Metrica 2 (accetta solamente valori di 2,3 o 10)

Cosa sbaglio?

Inoltre ho notato che ogni 30 secondi la luce del link wan sul WNDR3700 diventa per 1 secondo arancione e poi torna verde. E' normale? Prima del digicom avevo un dg834gt ed era verde fissa.

Grazie.
msound76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:39   #3902
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da msound76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho appena acquistato e installato il digicom combo cx in modalità half bridge e ho provato ad inserire i percordi statici sul WNDR3700 (con firmware originale) come suggerito da TheDarkAngel ma ottengo sempre un errore di IP non valido.

I dati che inserisco sono:

Ip destinazione 192.168.0.1 (ip modem-non ip di servizio)
Subnet 255.255.255.255
Gateway 0.0.0.0
Metrica 2 (accetta solamente valori di 2,3 o 10)

Cosa sbaglio?

Inoltre ho notato che ogni 30 secondi la luce del link wan sul WNDR3700 diventa per 1 secondo arancione e poi torna verde. E' normale? Prima del digicom avevo un dg834gt ed era verde fissa.

Grazie.
Certo quello che ho scritto è per il firmware di coatto87, si vede anche l'interfaccia diversa

Ultima modifica di TheDarkAngel : 06-02-2011 alle 15:48.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:58   #3903
msound76
Junior Member

Half bridge

Grazie per la risposta.

Avevo scritto "firmware originale" proprio perchè avevo notato che l'immagine era quella dell'interfaccia del firmware di coatto87, ma speravo che qualcuno mi potesse aiutare con quello originale, visto che anche lì è presente la funzione per i percorsi statici.
Old 06-02-2011, 16:01   #3904
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da msound76 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Avevo scritto "firmware originale" proprio perchè avevo notato che l'immagine era quella dell'interfaccia del firmware di coatto87, ma speravo che qualcuno mi potesse aiutare con quello originale, visto che anche lì è presente la funzione per i percorsi statici.
Si ma non serve sul firmware originale, quello è un workaround per risolvere il problema della arp sulle ultime build openwrt.
Sul firmware originale l'half bridge non funziona nemmeno correttamente, il router non è in grado di riottenere l'ip dal modem in caso di caduta portante.
Old 06-02-2011, 16:10   #3905
msound76
Junior Member

Grazie mille per l'immediata risposta ..... era la spinta che mi serviva per convincermi del tutto al passaggio al firmware di coatto87

@coatto87 Complimenti per leccellente lavoro e se può interessarti sono anch'io un mac user
Old 06-02-2011, 18:05   #3906
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Oggi facendo qualche test mi sono accorto che la memoria in effetti è un po' stretta per avere Transmission a pieno regime, server samba, server nfs, server dlna e tutto il resto.
Senza il dlna attivo, la velocità di trasferimento via nfs è intorno ai 10-11 Mb/s (80-90 Mbit/s), quindi già di per se non proprio esaltante considerando che via ftp arriva tranquillamente sui 20.
Poi attivo il dlna e cala vistosamente.
E' chiaro che la coperta è corta
Ora, la prima modifica da fare è integrare la modalità leggera di transmission per dispositivi "limitati" che inspiegabilmente era disattivata in fase di compilazione dai dev di openwrt.
Poi bisogna andare avanti a cercare di limare il più possibile avendo come obiettivo di avere quei 10-11 Mb/s in modo stabile.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:35   #3907
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Bene, ho risolto. (me la canto e me la suono da solo)

Avrei una domanda per coatto: vorrei installare il tuo firmware e ho dei dubbi: il primo è se, una volta installato, posso settare l'ip del router a 192.168.0.1 e non 192.168.1.1 .La seconda è: vale la pena installarlo, visto che la cosa che mi interesserebbe di più sarebbe il client transmission integrato (così non dovrei lasciare acceso il PC che la notte mi da fastidio)

ciao grazie
scusate se insisto, il fermento è tanto e capisco, coatto o qualcuno che ha già installato il fw può rispondermi almeno alla prima domanda?
grazie
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:38   #3908
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
scusate se insisto, il fermento è tanto e capisco, coatto o qualcuno che ha già installato il fw può rispondermi almeno alla prima domanda?
grazie
Si, scusami avrai capito che per me non è facilissimo stare dietro a tutte le domande fatte sul thread alle quali poi vanno aggiunge tutte quelle in privato.

Comunque, si, si può cambiare l'ip senza problemi.
Riguardo la seconda domanda, beh se vale la pena o no è difficile dirlo se non lo provi.
Su Transmission hai detto bene, per il resto non so cosa usi o potrebbe farti comodo, dipende dal tuo utilizzo.
Old 06-02-2011, 21:01   #3909
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Si, scusami avrai capito che per me non è facilissimo stare dietro a tutte le domande fatte sul thread alle quali poi vanno aggiunge tutte quelle in privato.

Comunque, si, si può cambiare l'ip senza problemi.
Riguardo la seconda domanda, beh se vale la pena o no è difficile dirlo se non lo provi.
Su Transmission hai detto bene, per il resto non so cosa usi o potrebbe farti comodo, dipende dal tuo utilizzo.
grazie per la risposta! la prima risposta era quella decisiva, quindi lo installerò
grazie ancora e complimenti per tutto quello che stai facendo
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:11   #3910
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
A livello di CPU sopraggiungono i limiti di velocità e prestazioni di cui parlavi? A livello di idea ovviamente nn richiesta potresti valutare anche una versione con funzioni di routing base + DLNA e una BIG con i vari Trasmission, aMule etc etc.
Per spiegarmi meglio la versione Light potrebbe essere un STOCK migliorata e costantemente aggiornata (visto che la stock usa un OpenWRT vecchia)
La versione BIG invece quella che stai sviluppando ora...

Cosa ne pensi Coatto??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:17   #3911
antonicont
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Come temevo, a furia di toccare, devo aver fatto una cacchiata. Stavo gingillandomi con la luCI e alla voce rete (wan/lan) mi è venuta la malsana idea di passare da ip statico a dhcp... il risultato è che adesso, sia in wifi che con ethernet non riesco ad allacciarmi al router, che non mi assegna più alcun ip. Non a caso è diventato irraggiungibile sia cercando di accedervi dal browser con il suo ip, sia via ftp. Adesso sono attacato wired all'hag. Che fare?
antonicont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:37   #3912
coatto87
Senior Member

@kicco_lsd: sinceramente non ne trovo l'utilità di fare 2 versioni.
Al primo avvio, deselezioni tutte le applicazioni che non vuoi tenere attive e ecco qui la tua versione light

@antonicont: probabile che ora raggiungi il router con uno dei tre ip che ti da fastweb.
Se proprio non ci riesci, riflasha da tftp.
Old 06-02-2011, 21:48   #3913
antonicont
Member

Quote:
@antonicont: probabile che ora raggiungi il router con uno dei tre ip che ti da fastweb.
Se proprio non ci riesci, riflasha da tftp.
Vada per la seconda. Posso riflashare con MacTFTP o devo seguire quella procedura lungherrima che indicaste ad un altro utente (temo che fosse per Windows)?

EDIT: riflashando da TFTP devo inviare il firmware al solito ip 10.0.0.1?

Ultima modifica di antonicont : 06-02-2011 alle 21:56.
Old 06-02-2011, 21:54   #3914
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonicont Guarda i messaggi
Vada per la seconda. Posso riflashare con MacTFTP o devo seguire quella procedura lungherrima che indicaste ad un altro utente (temo che fosse per Windows)?
Mactftp va bene anche se è abbastanza lento (ci mette 10 minuti).
Mentre se lo fai da terminale con il comando tftp ci mette meno di 5 secondi.
Ovviamente dopo aver messo il router in recovery mode.
Old 06-02-2011, 22:01   #3915
antonicont
Member

Quote:
Mactftp va bene anche se è abbastanza lento (ci mette 10 minuti).
Mentre se lo fai da terminale con il comando tftp ci mette meno di 5 secondi.
Ovviamente dopo aver messo il router in recovery mode.
Provvidenziale Coatto! Lo metto in recovery mode e poi provo a flashare da Terminale con il comanto tftp come indicasti a Celio, se non erro...
Old 06-02-2011, 22:05   #3916
LGone
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Se a qualcuno puo' interessare ho trovato questo link
con dei file per installare pyload.ipk
treno2 come siamo messi per la modifica del nuovo firmware 1.0.7.98
grazie ancora
ciao
LGone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:43   #3917
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LGone Guarda i messaggi
Se a qualcuno puo' interessare ho trovato questo link
con dei file per installare pyload.ipk
treno2 come siamo messi per la modifica del nuovo firmware 1.0.7.98
grazie ancora
ciao
Per favore, non linkare cose che non sai cosa sono.
Quella è una repository per il PopcornHour A200.
Crei solo confusione in questo modo.
Se hai qualcosa di interessante da linkare, prima accertati di quello che stai postando.
Old 06-02-2011, 23:01   #3918
LGone
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Per favore, non linkare cose che non sai cosa sono.
Quella è una repository per il PopcornHour A200.
Crei solo confusione in questo modo.
Se hai qualcosa di interessante da linkare, prima accertati di quello che stai postando.
scusa una domanda ma allora i file ipk non sono uguali per tutti i dispositivi con architettura MIPS?
LGone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 23:03   #3919
antonicont
Member

Coatto santo subito! Ristabilito tutto... ti giuro, ho sudato freddo per una buona ora, ma mi è servito di lezione! Non so come ringraziarti...
Old 06-02-2011, 23:10   #3920
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
@Coatto: Se il risultato è uguale ottima notizia!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian