Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 21:45   #3121
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Visto che sono diventato antipatico a Morgan e non mi risponde più,e tutto il pomeriggio che faccio prove ma non riesco ad uscire da questa situazione,purtroppo non ci dovete prendere per rompiscatole stiamo imparando un pò tutti chi più chi meno @morgan ci vuole pazienza capisco che hai da fare le prove tecniche eper te le mie domande potrebbero risultare banali...ma questo forum e aperto anche per imparare e darsi una mano con tutti non credi
io ho eseguito il yuo suggerimento di usare il tasto cerca...ma non tutti sono bravi come te a trovare delle soluzioni,mica siamo a scuola che uno non deve ricopiare il compito in classe non credi?
Scusa dello sfogo ma e anche legittimo......
Beh, se uno non è al PC non può risponderti, nessuno se la prende con te, ma questo sfogo mi sembra molto ma molto sterile... non ho idea di che utilizzo tu faccia dell'IPv6, ma come detto, ridetto e stradetto, prova a riavviare prima il gw6c e poi il radvd e vedi un po' se funziona, dopo, se uno o più client non vanno in IPv6 potrebbe essere problema del PC, per esempio, se hai Win XP devi abilitare l'IPv6, altrimenti è normale che non riesci a navigare.

Ultima modifica di morganfw : 23-01-2011 alle 21:47.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:48   #3122
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Beh, se uno non è al PC non può risponderti, nessuno se la prende con te, ma questo sfogo mi sembra molto, ma molto sterile... non ho idea di che utilizzo tu faccia dell'IPv6, ma come detto, ridetto e stradetto, prova a riavviare prima il gw6c e poi il radvd e vedi un po' se funziona, dopo, se uno o più client non vanno in IPv6 potrebbe essere problema del PC, per esempio, se hai Win XP devi abilitare l'IPv6, altrimenti è normale che non riesci a navigare.
No anzi scusa tu morgan ma oggi mi sono un pò innervosito visto che è tutto il giorno che stò provando e riprovando perdonami dello sfogo ma avevo preso sul serio le tue parole che non mi rispondevi più pace?
Old 23-01-2011, 22:00   #3123
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
[quote=coatto87;34262910]In linea di massima non serve, dovrebbe aprirle automaticamente con l'upnp.

Se vai su Servizi/UPNP, dovresti vedere la tabella "piena" con tutte le porte aperte automaticamente dai vari programmi.

In Active UPnP Redirects non c' è niente e mi dice There are no active redirects
Enable UpnP Service è spuntato
Enable secure mode è spuntato
Log output non è spuntato
Downlink è 25000
Uplink 25000
Ovviamente su Amule l'upnp è abilitato e la porta tcp è 5000
Che devo fa'?
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:02   #3124
celio66
Member

L'Avatar di celio66

coatto's fw

...mi rispondo da solo...chiuso amule,,rilanciato adesso funziona
Old 23-01-2011, 22:04   #3125
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, chiedo venia se il messaggio non riguarda i firmware, vorrei un consiglio da esperti su un modem da acquistare e abbinare all'ottimo router wdr3700. Linea adsl Tiscali in pppoa quindi. Sono disposto a spendere anche qualcosina in più per avere un modem all'altezza del router.

Vi ringrazio in anticipo.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:17   #3126
celio66
Member

L'Avatar di celio66

coatto's fw

scusa coatto ma non riesco a trovare la guida per installare aule adunanza sull'hd...e comunque avrebbe le stesse prestazioni di quello installato sul mac?
Eventualmente, più in là quando comincerò a capirci qualche cosa di più, non si può cancellare un po' di roba e mettere aule dentro il router?
Old 23-01-2011, 22:19   #3127
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
scusa coatto ma non riesco a trovare la guida per installare aule adunanza sull'hd...e comunque avrebbe le stesse prestazioni di quello installato sul mac?
Eventualmente, più in là quando comincerò a capirci qualche cosa di più, non si può cancellare un po' di roba e mettere aule dentro il router?
Ah fermo, aMule Adunanza non esiste per OpenWrt.
Bisognerebbe partire dai sorgenti.
Io parlavo della versione normale.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:30   #3128
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Quindi tu usi il trucco della disconnessione del router x ottenere un nuovo ip e il captchatrader x scaricare anche da altri file hosting? Ma purtroppo io avendo fastweb (ancora x pochi giorni) il trucco della disconnessione non funziona e quindi devo fare le premuim
La disconnessione non è implementata in rsget.pl, ne ho parlato anche con gli sviluppatori (mi ha un po' intrippato sta cosa XD), l'unico modo sarebbe utilizzare i trigger generati dal programma in caso di download fallito. A quel punto uno script associato dovrebbe decidere se effettuare la riconnessione. Spero di aver tempo per lavorare a questa cosa, ma non credo sia niente di impossibile. CaptchaTrader invece funziona benissimo con quel mio programmino in background. Ti dirò che comunque non ho fatto dei test molto intensivi quindi è possibilissimo che lo script non sia a prova di bomba ma sicuramente è un buon punto di partenza
Old 23-01-2011, 22:46   #3129
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dobbiamo trovare il modo di integrare rsget nella build.
Angaran, sai per caso se si possono tagliare un po di librerie di perl o le usa tutte?
2 megabyte non ce la faro mai a recuperarlo peró forse fino ad uno potrei arrivarci.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:54   #3130
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sono interessato all'acquisto di questo router ethernet. Le antenne wireless sono integrate? la copertura come è?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:58   #3131
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Angaran, sai per caso se si possono tagliare un po di librerie di perl o le usa tutte?
2 megabyte non ce la faro mai a recuperarlo peró forse fino ad uno potrei arrivarci.
Guarda io ho installato anche altre librerie Perl per far andare miei script quindi di quel 1.7 MB facile che qualcosa si possa togliere, ma non saprei dirti quanto precisamente. Ora come ora poi non ho nemmeno accesso al router perchè, stoltamente, non ho ancora impostato l'amministrazione remota..

Comunque i pacchetti necessari sono questi qui:
perl perlbase-autoloader perlbase-base perlbase-bytes
perlbase-config perlbase-cwd perlbase-digest
perlbase-dynaloader perlbase-errno perlbase-essential
perlbase-fcntl perlbase-file perlbase-io perlbase-mime
perlbase-posix perlbase-selectsaver perlbase-socket
perlbase-symbol perlbase-tie perlbase-time perlbase-xsloader
perl-www-curl
perl-uri

Prova a fare una somma delle dimensioni ^^
Old 24-01-2011, 00:13   #3132
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
La disconnessione non è implementata in rsget.pl, ne ho parlato anche con gli sviluppatori (mi ha un po' intrippato sta cosa XD), l'unico modo sarebbe utilizzare i trigger generati dal programma in caso di download fallito. A quel punto uno script associato dovrebbe decidere se effettuare la riconnessione. Spero di aver tempo per lavorare a questa cosa, ma non credo sia niente di impossibile. CaptchaTrader invece funziona benissimo con quel mio programmino in background. Ti dirò che comunque non ho fatto dei test molto intensivi quindi è possibilissimo che lo script non sia a prova di bomba ma sicuramente è un buon punto di partenza
Quote:
Originariamente inviato da coatto Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe la ciliegina sulla torta su questo firmware!
Io sono del parere che i file hosting sono molto più comodi e performanti dei vari torrent e emule, e correggetemi se sbaglio necessitano di meno risorse
da parte della macchina su cui vengono eseguiti.
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 00:15   #3133
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Sembra che freenet6 non risponda su nessuno dei server, quindi niente IPv6 per il momento (Error getting capabilities. Error is 3: SOCKET_ERROR.)

Attendiamo che risolvano... speriamo a breve...
Old 24-01-2011, 00:25   #3134
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Turin City
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Hai un disco usb con 1,5TB di roba da copiare sul NAS? Giusto? Ed immagino che il tuo nas non abbia una porta usb come i QNAP o Synology.

Collegando il disco usb al router, potresti montare una dir condivisa del nas sul router (magari via NFS) e lanciare il comando di copia sul router via telnet. No?
Si scusate, è corretto. Ho un disco esterno USB, per altro formattato NTFS che, dato i so del router e del nas potrebbe essere credo controproducente.
Il NAS è un netgear STORA, dotato di porta usb frontale

Ho trovato nel frattempo una guida per ottenere l'accesso di root al NAS, e quindi avevo pensato di fare uno script da lanciare in background via SSH.

Domani provo, ma mi interessa comunque il fatto di poter montare condivisioni sul router, ma immagino di dover disporre di un custom firmware, corretto?
MSI K8N Neo2 Platinum | AMD Opteron 180 cooled by Thermalright XP90 with 49CFM 33dB SUNON 92mm | 2x1GB Kingston HyperX 2-3-2-6-1T | Club ATI HD3450 AGP | Audigy 2 ZS4 | ThermalTake Silent Purepower 420W PFC | CM Centurion 5
nls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 00:30   #3135
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Non ho avuto modo di terminare lo script sul pulsante WPS (/etc/hotplug.d/button/02-wps-toggle), questo sul mio WNDR3700 è perfettamente funzionante
Codice:
#!/bin/sh
# Carico le librerie uci e le funzioni
. /lib/config/uci.sh
. /etc/functions.sh

# Imposto le variabili
APPL="transmission-daemon"
PID="$(pgrep -n $APPL | wc -l)"
LED="/sys/devices/platform/leds-gpio/leds/wndr3700:green:wps"

# Imposto le azioni sul pulsante WPS ON/OFF del WNDR3700
[ "$ACTION" = "released" -a "$BUTTON" = "wps" ] && {

# Imposto i comandi per il pulsante di ON/OFF WPS sul WNDR3700
case "$PID"
        in
                1)
                        /etc/init.d/transmission stop
                ;;
                0)
                        /etc/init.d/transmission start
                ;;
esac
} && {
        HOTPLUG="$(cat /proc/sys/kernel/hotplug)"
        (echo /bin/true > /proc/sys/kernel/hotplug)

[ -f $LED/delay_on ] && STATE="on" || STATE="off"

case "$STATE" in
                "on")
                        echo "none" >$LED/trigger
                        echo "0" >$LED/brightness
                ;;
                "off")
                        echo "timer" >$LED/trigger
                        echo "1" >$LED/delay_on
                        echo "1" >$LED/delay_off
                ;;
        esac                                    
}
tranne che per il discorso led acceso/spento se transmission è enable/disable al riavvio.

Non credo che in settimana avrò modo di terminarlo, quindi se qualcuno riesce a completarlo, coatto87 lo inserirà nella prossima build, altrimenti... pazienza... verrà inserito qualche build più avanti.

Buonanotte.
Old 24-01-2011, 00:41   #3136
scalanc
Junior Member

Chiedo gentilmente aiuto.

Sono fuori tema,lo capisco e chiedo scusa.
Sono giorni che tribolo per installare un 3700 con modem dlink 320B.
La linea è Alice e sto sostituendo un linksys 160n.
Ho trovato alcune indicazioni nellemail precedenti di questo forum, mo non così esaurienti echiare da pmettermi di effetture il set up corretto.
Potrei avere una guida passo passo di come settare mode, router ed eventualmete i PC?
Rigrazio di cuore. Hi vorrà essere così gentile da aiutarmi.
Scalanc
scalanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 00:51   #3137
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da scalanc Guarda i messaggi
Sono fuori tema,lo capisco e chiedo scusa.
Sono giorni che tribolo per installare un 3700 con modem dlink 320B.
La linea è Alice e sto sostituendo un linksys 160n.
Ho trovato alcune indicazioni nellemail precedenti di questo forum, mo non così esaurienti echiare da pmettermi di effetture il set up corretto.
Potrei avere una guida passo passo di come settare mode, router ed eventualmete i PC?
Rigrazio di cuore. Hi vorrà essere così gentile da aiutarmi.
Scalanc
Dai un occhio QUI

una volta impostato e riavviato il modem, vai sul WNDR3700 e scegli la connessione PPPoE, inserisci user e password di Alice e salvi, da quel momento se hai fatto tutto in modo corretto dovrebbe essere connesso ad Internet.

Per il settaggio dei PC cosa intendi?
Old 24-01-2011, 01:07   #3138
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Allora c'èra un problema su freenet6 grazie Morgan e Buonanotte a te.....
Old 24-01-2011, 08:28   #3139
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Allora c'èra un problema su freenet6 grazie Morgan e Buonanotte a te.....
Stamattina risponde il server sydney.freenet6.net ma è molto lento, sia per l'autenticazione che per la navigazione.

Hai risolto con la navigazione in IPv6 sul PC che non andava?
Old 24-01-2011, 09:13   #3140
scalanc
Junior Member

Settaggio

Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Dai un occhio QUI

una volta impostato e riavviato il modem, vai sul WNDR3700 e scegli la connessione PPPoE, inserisci user e password di Alice e salvi, da quel momento se hai fatto tutto in modo corretto dovrebbe essere connesso ad Internet.

Per il settaggio dei PC cosa intendi?
Quindi, se capisco bene, nella pagina del modem cambio solo impostando "Bridge mode" mentre nella pagina del router non cambio nulla (nemmeno l'indirizzo IP) a parte user e password.
Poi i vari PC mi si ricollegano ad Internet in automatico.
Grazie Morganfw e chiedo scusa a tutti di nuovo.
scalanc
scalanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian