Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 12:36   #2301
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
1 cosa non mi è chiara leggendo qua e la su questo thread...
Al di la del firmare bacato si dice che il .75 sia attualmente il più valido, ma paragonato ad un openwrt? che vantaggi si hanno in performance?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 13:36   #2302
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ragazzi una bella guida dove si può trovare un pò di tutto per sfruttare la Openwrt? Oltre alla wiki ufficiale...
Ho impazzito per configurare per bene transmission, ora ho attivato l'interfaccia web ma nn riesco a crearmi la partizione ext3 sul mio hdd usb (tramite il wndr3700, mi sa che ora ci provo dal fisso sfruttando ubuntu)
Spostare la root su hdd? Come si fa? Ci sono dei contro?

Grazie.
Installa fdisk

Oppure usa mkfs.extx (x sta per 2,3,4)
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 20:03   #2303
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Installa fdisk

Oppure usa mkfs.extx (x sta per 2,3,4)
Alla fine mi sono creato un hdd da 20gb con partizione ext3. Il problema è che ora ho poco spazio sulla flash del router, circa 120kb
Ho letto che la soluzione sarebbe quella di spostare la partizione "overlay" sull'hdd, ma non ci riesco tramite alcuni forum che ho trovato in rete. Chi mi sa aiutare?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 23:09   #2304
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Alla fine mi sono creato un hdd da 20gb con partizione ext3. Il problema è che ora ho poco spazio sulla flash del router, circa 120kb
Ho letto che la soluzione sarebbe quella di spostare la partizione "overlay" sull'hdd, ma non ci riesco tramite alcuni forum che ho trovato in rete. Chi mi sa aiutare?
proprio oggi è uscito un post sul forum openwrt. Io lo ho seguito e funziona.
ora ho /overlay su /dev/sda2 (su /dev/sta1 ho messo lo swap).
Ecco il post.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 00:18   #2305
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
proprio oggi è uscito un post sul forum openwrt. Io lo ho seguito e funziona.
ora ho /overlay su /dev/sda2 (su /dev/sta1 ho messo lo swap).
Ecco il post.
Grazie mille, domani ci provo.
Mi conviene usare la build di arokh?
Ho flashato la openwrt-ar71xx-wndr3700-squashfs-factory.img, se volessi aggiornare/sostituire il firmware che procedura devo usare? Va bene tramite luci?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 01:03   #2306
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Grazie mille, domani ci provo.
Mi conviene usare la build di arokh?
Ho flashato la openwrt-ar71xx-wndr3700-squashfs-factory.img, se volessi aggiornare/sostituire il firmware che procedura devo usare? Va bene tramite luci?
io sto usando quella, funziona benino anche se non mi entusiasma.
per cambiare, io ripasserei da un fw netgear con tftp, per poi ripartire.
attento che se usi il fw di arokh, devi prima flashare quello del 21 dicembre (factory) e poi fare sysupgrade -v con il sysupgrade del 27 (altrimenti il router si blocca e devi sbloccarlo).
Ciao
Old 03-01-2011, 08:30   #2307
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
siccome devo accedere al NAS da WAN ho inoltrato le porte da una determinata porta!

Ma continuo ad avere problemi alla connessione... ho anche impostato il dyndns che sembra agiornarsi ogni ora...

ma c'è altro da fare? continuo ad avere difficoltà ad accedervi...
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:28   #2308
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Salve ragazzi,
volevo sapere se la versione 2 di questo fantastico router è già disponibile per la vendita e come si potrebbe riconoscere....

Quali sono le migliorie rispetto alla versione 1?

Ormai sono ai ferri corti....la casa è cablata e penso che difficilmente ci saranno novità o abbassamenti di prezzo da qui a maggio...per cui lo prendo e basta .

PS: vi h seguito per un po, ma ora, negli ultimi post, si parla di fw moddati e non mi sto sapendo orientare.
Old 03-01-2011, 11:18   #2309
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
siccome devo accedere al NAS da WAN ho inoltrato le porte da una determinata porta!

Ma continuo ad avere problemi alla connessione... ho anche impostato il dyndns che sembra agiornarsi ogni ora...

ma c'è altro da fare? continuo ad avere difficoltà ad accedervi...
Hai provato a configurare una porta diversa dalla 80 sul nas e poi sul router?

Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
volevo sapere se la versione 2 di questo fantastico router è già disponibile per la vendita e come si potrebbe riconoscere....

Quali sono le migliorie rispetto alla versione 1?

Ormai sono ai ferri corti....la casa è cablata e penso che difficilmente ci saranno novità o abbassamenti di prezzo da qui a maggio...per cui lo prendo e basta .

PS: vi h seguito per un po, ma ora, negli ultimi post, si parla di fw moddati e non mi sto sapendo orientare.
Il firmware originale va già benissimo. Quelli moddati servono solo per aggiungere qualche funzionalità in più, non per stravolgerne il funzionamento.
Per quanto riguarda v1 vs v2 ancora non ci sono informazioni precise ma il supporto ipv6 è già stato esteso alla v1 quindi la v2 non sarà sicuramente una rivoluzione. Puoi benissimo prendere anche la prima versione quindi.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 13:34   #2310
salvon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Il firmware originale va già benissimo. Quelli moddati servono solo per aggiungere qualche funzionalità in più, non per stravolgerne il funzionamento.
Per quanto riguarda v1 vs v2 ancora non ci sono informazioni precise ma il supporto ipv6 è già stato esteso alla v1 quindi la v2 non sarà sicuramente una rivoluzione. Puoi benissimo prendere anche la prima versione quindi.

Ma i v2 sono già in commercio?

Ho notato che non hai parlato di modifiche hw per il v2...quindi dal punto di vista hw sarà immutato?
Old 03-01-2011, 13:49   #2311
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:

Ho notato che non hai parlato di modifiche hw per il v2...quindi dal punto di vista hw sarà immutato?
Si parla di una memoria flash doppia (16 MB). Nient'altro per adesso.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 13:58   #2312
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:

-doppia memoria flash
-range migliorato sui 5GHz
-PCB ridisegnato
-fisicamente dovrebbe essere più piccolo

secondo me nulla di inperdibile.
Old 03-01-2011, 14:14   #2313
salvon
Senior Member

Quote:
-doppia memoria flash
-range migliorato sui 5GHz
-PCB ridisegnato
-fisicamente dovrebbe essere più piccolo

secondo me nulla di inperdibile.

Grazie per la risposta

ma è già commercializzato?
Old 03-01-2011, 16:04   #2314
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Grazie per la risposta

ma è già commercializzato?
per quanto ne so io, no. sui siti americani dicono "in a few weeks". Io mi sono convinto a prendere il V1, visto che non mi andava di aspettare e non ritengo ne valga particolarmente la pena (poi magari mi pentirò...).
Old 03-01-2011, 16:29   #2315
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
per quanto ne so io, no. sui siti americani dicono "in a few weeks". Io mi sono convinto a prendere il V1, visto che non mi andava di aspettare e non ritengo ne valga particolarmente la pena (poi magari mi pentirò...).
Ti ringrazio qui per la risposta che mi hai dato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2525

A questo punto cerco di trovarlo online al prezzo migliore che riesco
Old 03-01-2011, 16:40   #2316
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
qualcuno mi può passare il firmware v.v1.0.4.75?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:54   #2317
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
a trovarlo, stai leggendo anche tu il forum inglese netgear dove dicono sia il migliore

edit: anche sul server netgear non c'è ftp://downloads.netgear.com/files/ almeno io non lo vedo, ma da quel che ho capito era una beta del prossimo v2 e andava bene anche sul v1 ma e stato tolto.

Ultima modifica di gerikoo : 03-01-2011 alle 17:08.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:48   #2318
salvon
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio
Old 04-01-2011, 13:19   #2319
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
Demonoid fa al caso tuo... ce l'fw che cerchi su torrent... se ti serve il link pm a me
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:34   #2320
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Demonoid fa al caso tuo... ce l'fw che cerchi su torrent... se ti serve il link pm a me
Le registrazioni sono chiuse, non si fa prima a metterlo su un banale sito?
E' un firmware beta non un software pirata

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian