|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#682 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tanto per cominciare ciao a tutti.
Anche io sono entrato a far parte della grande famiglia di possessori della Canon PIXMA IP3000 che ho comprato giusto ieri pomeriggio. Purtroppo però mi sono accorto, fin dalle prime stampe, di un problema. Qualunque cosa io stampi ci sono sempre delle righe orizzontali bianche che non sono riuscito a far sparire in nessun modo (pulizia testine, allineamento e smanettamento con le impostazioni). Quando faccio la verifica degli ugelli, la stampa viene bene (anche se ho notato che il ciano e il magenta presentano delle microrighine orizzontali che non so bene se siano normali o meno). Mi chiedevo se per caso qualcuno avrebbe qualche idea su come risolvere la cosa. Per maggiore chiarezza allego una foto da cui si capisce subito quale sia il problema. Grazie in anticipo a tutti !!
Schumy for ever !!!! Ultima modifica di stefandrea : 18-11-2005 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Ti consiglierei di provare ad assicurarti del corretto montaggio della testina: con le cartucce originali (o compatibili buone) righe e roba simile non le ho mai viste
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Member
|
Nel dubbio ho già smontato e rimontato la testina e le cartucce varie volte, ma nulla.
Allego anche una prova di stampa della verifica degli ugelli, così magari mi dite cosa ne pensate delle righine che si vedono Prova di stampa
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Comperata questa sera!!
grazie del consiglio , splendida stampante!! 1 domanda: per stampe con carta comune , di che tipo è meglio scegliere la carta??(quanti grammi?) ciao
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Come carta comune uso la Navigator 80g: uno splendore
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Member
|
Si, ho fatto anche quello più e più volte ma senza alcun risultato purtroppo.
![]() ![]()
![]() |
#690 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se devi stampare solo testo allora qualsiasi grammatura va bene; se invece devi stampare documenti misti con testo e immagini ritengo sia piu' appropriato l'uso di fogli con grammatura maggiore (90 o 100 grammi); infine, per quelle stampe in cui vuoi ottenere una qualita' superiore, puoi utilizzare carta per alta risoluzione, che ha una grammatura variabile a seconda della marca (in genere tra i 100 e i 120 grammi) e presenta una patinatura particolare che consente di stampare le immagini senza che il foglio si inzuppi di inchiostro. Byez Tulkas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
in generale questa stampante è veramente notevolissima sotto tutti i punti di vista! inoltre credo davvero di aver comprato l'ultima disponibbile o quasi perchè sparsa la voce delle nuove cartucce canon non piu ricaricabbili,c'è stata una vera corsa all'acquisto!!
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Un problema..
ho esaurito le cartucce dei colori(sono inserite), il nero è nuovo. Ho dei documenti da stampare, con immagini in scala di griig. Provando a stampare(anche selezionando dal menu di stampa "stampa in scala di grigi") le immagini escono a colori sbaiditi!è come se tentasse di stamapre a colori(un giallino/arancione).. che è?!qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Prova a stampare alla massima risoluzione possibile. Molte volte l'effetto banding scompare alla massima risoluzione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
Allora..l'immagine è i nformato jpeg, acqusita da scanner in modalità scala di grigi. Ho tolto le cartucce del colore, ho solo la cartuccia del nero, perchè NON stampa in asclaa di grigi?stampando mi dà il nero di sfondo ma il resto(in scala di grigi) tentava di renderlo in giallo, ora lo da bianco..se qualcuno mi può aiutare al + presto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fano (PU)
|
credo che per fare le varie tonalità di grigi abbia bisogno di una seppur minima quantità di colore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ultima modifica di fenomeno ita : 26-11-2005 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Sembra quasi che il programma non riesca a dire alla stampante quello che vuole stampare. Bah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.