|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2102 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco...ma ho gia' cambiato 2 cartucce di magenta ed il problema è rimasto, dopo innumerevoli pulizie. ![]()
![]() |
![]() |
#2103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Una prova potresti farla. Compri una boccetta di cleaner. Riempi una vaschetta di vetro / alluminio ( quello che preferisci ). Togli tutte le cartucce. Togli la testina dalla stampante e la metti nella vaschetta. Riempi la vaschetta fino a quando il liquido copre le "retine" interne. Lasci per tutta la notte. Il giorno dopo togli e soffi delicatamente per togliere il liquido. Monti il tutto e fai un po di test/pulizie/stampe fino a quando l' inchiostro viene completamente caricato. Vedi se ti va. Se neanche così va, non ti resta che cambiare testina. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi invece sa se esistono delle cartucce di pulizia invece che il liquido (che non ho mai usato e non vorrei combinare casini..) per cartucce specifiche di un colore, ex. BCI-6M? ![]()
![]() |
![]() |
#2105 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Salve, vorrei da voi se possibile un consiglio su una stampante da affiancare all IP3000 che possiedo, più o meno budget 60€ facile magari al reset dei chip cartucce per usare cartucce compatibili..
Qlc suggerimento? Da quando ho comprato la IP3000, un mostro di potenza e longevità, non mi son più interessato di stampanti e ora non so dove orientarmi! ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
necessito di una seconda stampante! :-)
si è aggiunta una postazione pc al parco macchine a cui devo dedicare una stampante! tutto lì! :-) nessuna velleità fotografica diciamo, stampare documenti misti nero/colore ne volevo una con budget 50-60-70€ max max, con cartucce colori separate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
So che questo tread è della IP3000 , ma immagino che i problemi siano simili.
Ho una IP4000 da 4 anni ed ha sempre funzionato benissimo ! Tra l'altro ho acquistato anche una IP4200 che ho scoperto usa cartucce solo con CHIP, con cartucce che costano una cifra e mi sono pentito. In sostanza da 3-4 giorni nella IP4000 il magenta improvvisamente non stampa più. Adopero sempre le stesse cartucce compatibili da 3 anni. Ho cambiato la cartuccia ed ha stampato per 2 fogli poi sparisce di nuovo l'inchiostro. Quindi sembra che carichi l'inchiostro all'inizio , ma poi non lo carica più. Ho provato a togliere la testina ed asciugarla, cambiato niente. Sembra che non abbia la forza di risucchiare l'inchiostro perche dal foro della cartuccia invece l'inchiostro esce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, hai provato con il cleaner ? Per la cronaca, esistono i resetter per i chip della tua ip 4200. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
EDIT
★★★ www.h2onews.org ★★★ Ultima modifica di pegasolabs : 13-05-2009 alle 10:34. Motivo: post mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Questo tipo di post sono vietati, abbiamo una intera sezione, ben regolamentata, all'uopo.
Post editato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 |
Member
|
Ho letto i precedenti post sulla pulitura della testina. Mi preoccupa il sistema di metterla sotto la doccia, non vorrei si rovinassero i contatti elettrici.
Ci tengo molto alla IP4000, economica con stampa foto eccellente e con cartucce compatibili che costano poco. Devo dire che una volta ho acquistato delle cartucce che costavano 1.80 euro ma non funzionavano. Si potrebbe fare un elenco dei modi di pulitura della testina? Ho notato che la testina è tra gli argomenti principali di questo tread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque pochi post fa ho scritto come fare. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 |
Member
|
Riporto in questo lunghissimo post i problemi simili tra loro trovati in questo thread ed ho notato che dovremmo tutti ringraziare GWWMAS che risponde proponendo spesso le possibili soluzioni .
" Io non voglio buttare la mia ip3000! Il problema più grosso ce l'ho sull'inchiostro arancione. E' come se si seccasse alla fine di ogni stampa e poi non esce più. Secondo me però deve essersi proprio otturata o ostruita la testina. Se ci fosse un modo per riprenderla sarebbe magnifico! CHe posso fare? Come e con cosa la pulisco? Stacchi la testina e la metti a bagno con il liquido cleaner. Se non funzia manco così, ahimé, o cambi testina o cambi stampante. Ho una IP3000 e si è appena bloccato il magenta.. che bella cosa.. stavo stampando ed a metà pagina il magenta è scomparso.. ho pulito le testine via software.. ed ha iniziato a stampare.. tutto ok fino a 3/4.. alla fine della pagina non ha stampato di nuovo il magenta.. ora non ne vuole sapere di stampare.. esce a strisce.. ed a volte neppure l'ombra.. a furia di pulire le testine ho finito l'inchiostro.. ne ho comprato altro ma non ho risolto nulla.. il magenta non va.. Usare il liquido cleaner apposito oppure un' alcol non molto potente Ho sciaquato per un pò la testina con poco alcol denaturato misto ad acqua calda, ho tamponato per bene, ho pulito gli ugelli e poi ho lasciato tutta la notte a bagno (solo acqua calda). Stamattina ho ritamponato, asciugato e rimontato Riporto una mia esperienza: avevo un problema simile col nero pigmentato della ip4300. Pensavo che fosse un problema di intasamento, così ho eseguito diverse pulizie. Invece poi ho capito che era una mancanza di afflusso di inchiostro dalla cartuccia alla testina; ho risolto aspirando tutto l'inchiostro dalla cartuccia e riempiendo nuovamente fino a completa saturazione (ho iniettato fino a far uscire un paio di gocce di inchiostro dal lato spugna). A me è già capitato e alla fine ho dovuto cambiare testina. Una prova potresti farla. Compri una boccetta di cleaner. Riempi una vaschetta di vetro / alluminio ( quello che preferisci ). Togli tutte le cartucce. Togli la testina dalla stampante e la metti nella vaschetta. Riempi la vaschetta fino a quando il liquido copre le "retine" interne. Lasci per tutta la notte. Il giorno dopo togli e soffi delicatamente per togliere il liquido. Monti il tutto e fai un po di test/pulizie/stampe fino a quando l' inchiostro viene completamente caricato. Vedi se ti va. Visto che hai cambiato la testina l'unica cosa che mi viene in mente è che stai usando delle cartucce con inchiostro più denso del normale che non riesce a "rifornire" sufficientemente gli ugelli. Da qui i caratteri non stampati. I cleaner non sono cartucce. Ti danno semplicemente una bottiglietta con dentro lo " sgrassatore ". Se hai la testina mobile la metti a bagno, se hai la testina fissa metti il liquido dentro alle cartucce vuote e fai la pulizia, se hai la testina incorporata alle cartucce la metti a bagno. " questa invece è la mia domanda : nel sito inchiostri.com ho trovato una confezione di cleaner 3x 20 ml a 6 euro, è questo il cleaner di cui parli? ringrazio anche Coba perchè mi ha risolto il problema della stampa sui DVD che nel centro mi lasciavano sempre una zona bianca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 |
Member
|
posto anche la risposta che ho ricevuto dal sito delle cartucce ( sperando di non incorrere negli strali del moderatore facendo pubblicità)
"Salve,può provare a verificare se il problema è nella testina della stampante provando ad effettuare una pulizia profonda attraverso il*"Liquido di Pulizia" è uno speciale liquido per la pulizia delle cartucce e delle testine della stampante.E' formulato espressamente per eliminare residui di inchiostro*(secco e non) e impurità dagli ugelli di stampa (carta, sporcizia), ristabilendone il corretto funzionamento e garantendone la durata nel tempo.E' indicato per liberare gli ugelli ostruiti della testina di stampa. " questa è la pagina delle istruzioni per utilizzare il cleaner. http://www.inchiostri.it/istruzioni/...eaning_kit.asp Ora ordino il cleaner e poi vedremo se il problema si risolve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se quello vada bene non lo so.......... Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ma in definitiva al momento quali sono le compatibili migliori dopo le ultime modifiche di alcuni "venditori"? se prendo sia colori che nero Prink dite che faccio bene?
![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate se provo a stampare delle pagine fronte retro una pagina esce al contrario.cosa si deve impostare per risolvere questo problema?fatemi sapere grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.