|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Facciamo che segnalo io e vediamo cosa dicono i mod! |
|
![]() |
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Prego. ![]()
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
A parte che non capisco chi critica un gioco che è quasi più un RPG di un FPS per la grafica... Che poi non è nemmeno malissimo!! (ma qualcuno ha visto per esempio il gioco di "avatar" che è uscito un mesetto fa???)
E' dall'inizo del thread che viene ripetuto che in STALKER sia molto più interessante l'immersione e l'atmosfera di gioco che la grafica!! Se volete la grafica rigiocatevi crysis per la dodicesima volta sempre uguale, mentre stalker ogni volta è diverso (dinamiche delle fazioni, spawn dei mostri, ecc...) ![]() Ho risolto il problema della protezione securom: dopo un paio di email con l'assistenza tecnica della securom (gentilissimi), hanno scoperto grazie al file di analisi eseguito con la loro utility che a creare conflitto era il driver di "demon tools"!! Aggiornato all'ultima versione, e il problema si è risolto subito!!! ![]()
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Credo che è stato detto 8 9 pagine fa che queste discussioni sulla presunta schifezza grafica di Stalker hanno stancato la platea, che non può fare altro che alzare il sopracciglio indispettito, per poi lasciarsi andare ad uno sbadiglio. E credo che chi entri in questo topic, lo faccia per leggere vedere screen sul gioco, non su quello che avrebbero potuto fare.
Detto questo, non sono nessuno, sono iscritto in economia, ma tutto il mondo a parte chi si lamenta, evidentemente sapeva che con clear sky e call of prypiat, il team ha inteso produrre due espansioni piuttosto corpose. Che cosa sono le espansioni?Sono dei giochi quasi completi rispetto al gioco originale, che non fa altro che utilizzare lo stesso motore grafico, per continuare a migliorare altri aspetti. Rispetto a shadow of chernobyl, su clear sky abbiamo visto il fumo volumetrico, ma soprattutto i raggi solari che forse non hanno pari, o si compete solo con crysis. E' stato anche detto e dimostrato, che si può non apprezzare il risultato finale, ma questo risultato finale è figlio di una precisa volontà da parte del team, di ricreare la desolazione della zona. Quante volte è stato detto?Decine, ma non và bene. La ricostruzione fedelmente maniacale è lì a testimoniare. Ora non so voi, ma a parte le figure umane sballate, questi ragazzi sanno disegnare. E lo fanno piuttosto bene. Son 3 ore che gioco al primo, e ho utilizzato fraps almeno una decina di volte ogni ora, e mi sono contenuto. Il nuovo motore grafico lo vedrete prossimamente con Stalker 2, che ha un 2 dopo il nome, ed è un gioco nuovo. Una espansione per definizione utilizza l'engine del gioco base. Quindi portate o state portando lamentele che avreste dovuto portare al primo shadow of chernobyl per dire. Con tutte le espansioni è così, la prima che mi viene in mente è Valve con i due episode. Ora penso a the awakening di Dragon Age. Penso alle espansioni di neverwinter nights. In sostanza, vi state lamentando tanto per. Ed il topic non risulta leggibile.
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 07-02-2010 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ha ragione Lowenz, anche senza andare sul piano tecnico, dove "forse" un ignengere informatico ne sa 100 volte piu di noi messi insieme, basta aver guardato gli screen e provato il bench per capire che cop non vuole essere crysis 2 e non ne ha mai avuto la pretesa.
Nessuno poi che parla del gameplay, se fosse meglio degli altri stalker e avessero risparmiato la grafica per concetrarsi sul gameplay, quest ecc. Ci sarebbe solo da applaudirli. |
![]() |
![]() |
#1046 | ||
Senior Member
|
Quote:
Partiamo da presupposto che bisogna togliere di mezzo questa cosa che nei thread ufficiali si deve discutere a senso unico. Il motivo? Non ci si può permettere di affermare certe cose perchè si viene puntualmente attaccati,e questo in un forum è indecente! Comunque il source aggiornato rispetto alla versione base ha fatto un bel pò di passi avanti. E' strano che venga detto il contrario... Se prendi half life 2 e le sue espansioni le differenze le noti al contrario di quello che succede con stalker. Quote:
Ancora? ma il signor Lowenz è secondo voi l'unico ingegnere informatico della sezione.? ![]() Cioè veramente si stanno danno i numeri,ma soprattutto non essendo costui un programmatore facente parte del team di sviluppo di stalker,non vedo cosa possa dire a riguardo. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
io sinceramente ste polemiche sulla grafica non le capisco proprio
cosa volevate le spiagge lussureggianti di crisys? sto aspetto mi ricorda chi criticava hl2
#1048 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
Comunque tornando al gioco vi chiedo una cosa che mi sta bloccando
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|||
![]() |
![]() |
#1049 |
Bannato
|
Se il motore è di base DX8, tale resta e per capirlo basta dare un'occhiata a come è fatto il file di configurazione, tutte le voci "r2_" (DX9) riguardano l'illuminazione sia in SHOC sia in CS dove compaiono giusto una manciata di "r3_" (DX10) relative a fumo, shader delle superfici bagnate e MSAA.
Questo dalla 1.000 alla 1.5......mi spiegate una buona volta cosa si può pretendere da 1.5 a 1.6? In pratica c'è solo la tassellizzazione per "r4_". Hanno già rinnovato TUTTI i modelli dei personaggi, le relative texture e hanno personalizzato i visi di tanti NPC. |
![]() |
![]() |
#1050 | |||||
Bannato
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#1051 | |
Senior Member
|
Quote:
Le texture Lowenz,le texture... Non dipendono dal motore grafico,aumentane la risoluzione. Gia con questo fai un bel passo avanti! ![]()
![]() |
![]() |
#1052 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1053 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1054 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah bhè una cosa da quattro soldi... ![]()
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Però se realmente si tiene a stalker si saprà bene che l'atmosfera è così forte da nascondere alcune magagne nel reparto tecnico, sebbene sia sempre in parte un fps. Diciamo che la realtà sta sempre nel mezzo: non ha avuto ulteriori miglioramenti SIGNIFICATIVI che ci saremmo aspettati (dico significativi perchè di miglioramenti ce ne sono quasi sempre) , ma non è nemmeno da scartare a priori perchè non ci va a genio... è questo che vorrei che si capisse, cioè un gioco del genere ha un valore notevole e ce lo vendono per "soli" 29€...io ne approfitterei comunque andasse. ![]()
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
Nessuno sa come fare i ":" nella console???
#1057 |
Bannato
|
Sì, dato che l'HDR / LDR lo setti come una variabile e il tone mapping devi solo tararlo correttamente.
Il problema è che le mappe originali di HL non hanno nativamente il supporto per il T.M. per questo sembrano così "morte" dal punto di vista dell'illuminazione.....in qualche giorno si potevano sistemare e ricompilare come mi pare abbiano appunto fatto nel Cinematic Mod. |
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Infatti, anzi a me sembra che con i due titoli precedenti e le texture che al massimo le potevo mettere anche su so a 32bit la resa fosse nettamente migliore, mi vengono in mente i muri interni scrostati delle palazzine e in parte anche il terreno, con cop che limita la qualità delle texture per i 32bit alla fine la grafica è peggiore almeno per me che non ho un so a 64bit.
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno dimenticato solo il terreno che costituisce circa l'80% del gioco,e il cielo in bassa risoluzione. Ovviamente,ci saranno anche dei "cali" durante il gioco,ma questo lo può dire solo chi ci sta giocando! ![]()
![]() |
![]() |
#1060 | |
Bannato
|
Quote:
No perchè francamente......non ha alcun senso, dato che nel file di config non c'è alcuna voce relativa ai 32/64 bit. Leggenda nata dagli insoddisfatti? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.