|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il punto dove secondo me sbagli è che non sono delle incognite..
Costano meno ma il loro lavoro lo fanno comunque. Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non si tratta di sbagliare o meno. Gli switch (come tutto) economici puo' capitare che funzionino male. A te e ai tuoi amici non e' successo? Complimenti. Altri non sono stati cosi' fortunati. Sono economici proprio perche' utilizzano componenti e materiali economici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
|
E' proprio questo che caratterizza tutti i prodotti economici. Non ci troverai dentro certo lo stesso hw che c'e' in un prodotto di fascia superiore. Ne i materiali saranno gli stessi. Naturalmente anche i costi di progettazione saranno stati ridotti all'osso. Ecco perche' per trovare un prodotto economico che presumibilmente fara' il suo dovere non e' proprio facile. Indispensabile e' fare ricerche sul modello specifico. Non a caso su questo forum se ne leggono di tutti i colori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti, eccomi anch'io alle prese con il cablaggio della casa in cui andrò ad abitare da qui ad un paio di mesi.
Nella camera da letto non ci sono nemmeno le prese per la radiosveglia, figuriamoci il telefono! L'antenna invece c'è: passa dritta tra i cavi elettrici e finisce nella stessa scatolina di una presa! ![]() Pensavo di fare una bella traccia nel muro (ho fregato la smerigliatrice angolare ad un amico!) con guaina che contenesse sia il filo elettrico sia la lan, ma leggendo il topic (no, non tutto ma circa 1/3 l'ho letto...) scopro che questo passaggio "non va bene", però questo mi par d'aver capito essere più legato all'aspetto normativo/sicurezza che ad effettivi problemi di disturbo. Ovvero, potrebbe dar problemi nell'eventualità che i cavi della 220 si spellassero e facessero contatto con il cavo lan... ho capito bene? In questo caso non me ne preoccuperei troppo. Sicuramente la lan sarà in funzione quando quei cavi elettrici sono in tensione, perché ovviamente quei fili alimenteranno anche il pc, quindi sono più preoccupato per eventuali disturbi... ma se da questo punto di vista posso star tranquillo, vado sul 5E come consigliato quasi ovunque. In cucina, invece, pensavo di farlo passare insieme alla canalina del condizionatore, che non dovrebbe dar problemi, visto che non ha tensioni di alcun genere, ma solo tubi! :P Quindi, lista della spesa: Cavo Cat.5E (siamo sicuri, si?) 4 frutti dietro al router (uno cablerà in un secondo momento la sala, l'altro bho, non si sa mai!) 1 in camera 1 in cucina Ci metterei anche una pinza per il crimpaggio, se non costa una follia... magari prima provo senza, che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
|
sarebbero da prendere i cavi 5e rigidi e i frutti toolless, così facendo (mi riferisco ai frutti) eviteresti di comprare la crimpatrice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Ciao a tutti,
devo fare un piccolo cablaggio a casa. Devo portare un cavo di rete dal salone ad una stanza da letto, più o meno sarano 10 metri (anche meno secondo me). La rete voglio farla cosi: Router -> presa RJ45 a muro ---> Cavo sino alla stanza da letto -> presa Rj45 -> switch netgeat 1Gb dove verrà attaccato il PC. Al router andranno direttamente NAS - Xbox360 ed eventuali. Mi servirebbe capire che tipo di cavo di rete posso usare (ho una canalina del telefono dedicata con il solo cavo telefonico dentro) Che prese Rj45 consigliate di mettere (ho le Bticino Living) avevo visto questo modello L4279C6 o L4279C6A oppure nè consigliate uno migliore?? mi servirebbe capire come settare anche il cavo di rete interno al muro se DRITTO o INCROCIATO. Grazie per le eventuali info.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; Ultima modifica di Maxtone : 18-08-2013 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Quote:
questo in foto cos'è https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...L_6yN3J6XjLI5w
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Member
|
Ma ci sono, o no, queste interferenze? E quanto sono significative?
Perché altrimenti vale la pena di prendere un cavo schermato... o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
|
guarda il rischio c'e' sia delle interferenze che della sicurezza, poi che dirti, io conosco più di qualche persona che facendo passare i cavi negli stessi corrugati della rete elettrica non hanno mai avuto problemi, detto ciò, ti ripeto quanto già detto, cerca di fare di tutto per non farli passare insieme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Member
|
Bhe, la traccia devo farla io, perché li nisba. Oltretutto sulla parete ho trovato la canna fumaria del palazzo (
![]() Ultima modifica di Dizi0 : 18-08-2013 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
|
onestamente non saprei dirti, io penso che già il fatto di averle distinte sia sufficiente, magari se puoi distanziale di qualche cm o fai due tracce vicine ma distinte, non so
Ultima modifica di san80d : 18-08-2013 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
cavi elettrici e lan possono coesistere nella stessa canalina, se rispettano particolari standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.