Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 13:40   #361
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Se devi fare un lavoro saltuario, prendi una pinza per crimpare in plastica che ti costa 10-15 euro oppure vai sul professionale in acciaio che ti costa 35-40 euro
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 22:23   #362
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ciao a tutti,
devo costruire un cavo cross per collegare pc e playstation 3 quale standard mi consigliate di usare??
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:51   #363
The_answer87
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione, volevo solo chiedere per sicurezza prima di comprare tutto per cablare casa
Ho un router netgear WNDR3700, la precedura che volevo fare è questa:
Router>cavo patch>frutto rj45 tooless>cavo udp cat 5e>frutto rj45 tooless>cavo patch>pc
seguendo la procedura descritta nei frutti per il crimpaggio

oppure

Router>cavo udp cat 5e da una parte crimpaggio 568b attaccato al router> frutto rj45>cavo patch>pc

Nel secondo metodo risparmierei comprando 4 frutti in meno visto che lo devo fare per quattro stanze, ma voglio fare quella migliore per non avere problemi in futuro.

Quale consigliate? e che frutti rj45 devo comprare per uso domenstico 1gb/s ethernet, mi servono della bticino causa mascherine a muro già installate?

Grazie a tutti

Ultima modifica di The_answer87 : 04-02-2011 alle 17:54.
The_answer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:53   #364
matthew75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti, come vedete e` il mio primo messaggio, sto entrando in una casa nuova e anche io vorrei cogliere l'occasione per cablare casa.
Ho letto tutto ma sono alle primissime armi, perdonatemi
L'idea e` quella di avere una piccola rete per necessita` attuali e, soprattutto, future.
I fatti: la casa e` abbastanza grande e si sviluppa per lungo: l'allacciatura del telefono e` in mezzo, ad un'estremita` c'e` un piccolo studio dove voglio mettere PC fisso e stampante, scanner, portatile etc., all'altra estremita` una stanza per televisione, giochi (bambini piccoli! ), ospiti, etc.
La mia idea e` collegare queste due stanze e il salotto, dove c'e` un'altra presa tv (e prima o poi delle casse audio), cosi` da gestire tutto dal PC fisso o da altri portatili collegati alla rete, per: -internet/tel; -file audio e video (alta definizione, chissa` 3D o quello che verra` ); -chissa` magari gaming per i bambini (temo!)?.
Per collegare le stanze da letto (in futuro, quando servira` ai bambini) penso che aggiungero` un collegamento wireless.
La mia idea iniziale e` quella di fare un sistema a stella con un router al centro della casa, dove arriva il telefono, e uno switch nello studio per servire le varie periferiche. Dubbi:
- Dato che il grosso sta nello studio, conviene portare il telefono li` e magari usare il computer come centro? Devo pero` tenerlo sempre acceso per avere la rete attiva! O c'e` una soluzione migliore?
- Se tengo un router in mezzo, puo` essere un collo di bottiglia per la trasmissione dati tra computer e televisione? O comunque devo spendere un sacco di soldi per averne uno di alta qualita`?
- Basta un cavo che arriva nello studio e poi uno switch o conviene fare arrivare un paio di cavi?
- Va bene un cavo 5e (non schermato) o per la trasmissione video conviene un 6? E` ancora vero che il 6 e` piu` rigido e difficile da passare nelle canaline esistenti? Vorrei evitare di tracciarne di nuove.
Perdonatemi se ho scritto un sacco di castronerie ... Dite pure, non mi offendo, anzi vi ringrazio per ogni possibile suggerimento!
matthew75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:32   #365
i_fiorentino
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Sono riuscito a crimpare un cavo CAT6 schermato ma purtroppo sembra che il plug faccia gioco nella sua sede femmina.
Purtroppo fa talmente gioco che per fargli prendere contatto devo spingerlo dentro.
Esiste qlc "trucchetto" per fissare definitivamente il plug nel suo alloggio? (pasta?)

Ringrazio per i consigli,

Ultima modifica di i_fiorentino : 23-02-2011 alle 20:51.
i_fiorentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 00:02   #366
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da i_fiorentino Guarda i messaggi
Sono riuscito a crimpare un cavo CAT6 schermato ma purtroppo sembra che il plug faccia gioco nella sua sede femmina.
Purtroppo fa talmente gioco che per fargli prendere contatto devo spingerlo dentro.
Esiste qlc "trucchetto" per fissare definitivamente il plug nel suo alloggio? (pasta?)

Ringrazio per i consigli,

è normale che lo devi spingere dentro alla presa, e devi pure sentire un "click" della linguetta che serve a non farlo sfilare facilmente...
Old 24-02-2011, 00:15   #367
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da matthew75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come vedete e` il mio primo messaggio, sto entrando in una casa nuova e anche io vorrei cogliere l'occasione per cablare casa.
Ho letto tutto ma sono alle primissime armi, perdonatemi
L'idea e` quella di avere una piccola rete per necessita` attuali e, soprattutto, future.
I fatti: la casa e` abbastanza grande e si sviluppa per lungo: l'allacciatura del telefono e` in mezzo, ad un'estremita` c'e` un piccolo studio dove voglio mettere PC fisso e stampante, scanner, portatile etc., all'altra estremita` una stanza per televisione, giochi (bambini piccoli! ), ospiti, etc.
La mia idea e` collegare queste due stanze e il salotto, dove c'e` un'altra presa tv (e prima o poi delle casse audio), cosi` da gestire tutto dal PC fisso o da altri portatili collegati alla rete, per: -internet/tel; -file audio e video (alta definizione, chissa` 3D o quello che verra` ); -chissa` magari gaming per i bambini (temo!)?.
Per collegare le stanze da letto (in futuro, quando servira` ai bambini) penso che aggiungero` un collegamento wireless.
La mia idea iniziale e` quella di fare un sistema a stella con un router al centro della casa, dove arriva il telefono, e uno switch nello studio per servire le varie periferiche. Dubbi:
- Dato che il grosso sta nello studio, conviene portare il telefono li` e magari usare il computer come centro? Devo pero` tenerlo sempre acceso per avere la rete attiva! O c'e` una soluzione migliore?
- Se tengo un router in mezzo, puo` essere un collo di bottiglia per la trasmissione dati tra computer e televisione? O comunque devo spendere un sacco di soldi per averne uno di alta qualita`?
- Basta un cavo che arriva nello studio e poi uno switch o conviene fare arrivare un paio di cavi?
- Va bene un cavo 5e (non schermato) o per la trasmissione video conviene un 6? E` ancora vero che il 6 e` piu` rigido e difficile da passare nelle canaline esistenti? Vorrei evitare di tracciarne di nuove.
Perdonatemi se ho scritto un sacco di castronerie ... Dite pure, non mi offendo, anzi vi ringrazio per ogni possibile suggerimento!
io farei router(possibilmente con firewall integrato)+switch accanto alla presa principale del telefono (possibilmente al centro della stella come distanze), tanto l'importante è che con i cavi dati non superi i 90 metri di lunghezza, e metro + metro - non ti cambia la vita nella velocità di navigazione, l'importante è solo fare un impianto di buona qualità e crimpare bene i cavi/prese. in questo modo hai gli apparati della rete in un unico punto e da lì li puoi spegnere/accendere a tuo piacimento senza dover per forza accendere il pc.
poi da li parti con uno o + cavi per ogni stanza/postazione. poi eventualmente se hai necessità di + punti in una postazione, lì ci aggiungi un altro switch per aumentare le prese.
se metti nel mezzo uno switch da giga non dovresti aver problemi di colli bottiglia.
il cavo cat 5e dovrebbe essere + che idoneo, ma x quel che costerà in + io metterei almeno il cat6, anche senza schermatura se hai tubazioni separate di cavi energia (come dovrebbe essere in un impiantino a modo )

ah, se sei ancora al grezzo ed hai possibilità, io predisporrei di già almeno dei tubi /scatole a muro vuoti predisposti per le future prese dati nelle camere/camerette dei bimbi , poi passare i cavi ci stai un'attimo. (piuttosto di avere antenne e altre onde via etere dentro casa)
Old 24-02-2011, 07:00   #368
i_fiorentino
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

è normale che lo devi spingere dentro alla presa, e devi pure sentire un "click" della linguetta che serve a non farlo sfilare facilmente...
Il problema e' che il click non si sente piu' (anche se rimane fissato dentro!) ed il plug continua ad avere gioco nella presa perdendo i contatti
Potreste darmi dei consigli su come fissare il plug anche senza il click della linguetta?
Ringrazio e saluto,
Old 24-02-2011, 08:48   #369
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da i_fiorentino Guarda i messaggi
Il problema e' che il click non si sente piu' (anche se rimane fissato dentro!) ed il plug continua ad avere gioco nella presa perdendo i contatti
Potreste darmi dei consigli su come fissare il plug anche senza il click della linguetta?
Ringrazio e saluto,
probabile che hai rotto la linguetta o si sta per rompere....in ufficio avrò 4 cavi con le linguette rotte, ma fortunatamente non ho problemi di "ballamenti" nelle prese, anzi son fin troppo bloccate a volte

potresti fare uno spessorino con un pezzetto di carta , altrimenti se non ti interessa scollegarla mai mettici l'attack
Old 24-02-2011, 10:30   #370
matthew75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
io farei router(possibilmente con firewall integrato)+switch accanto alla presa principale del telefono (possibilmente al centro della stella come distanze), tanto l'importante è che con i cavi dati non superi i 90 metri di lunghezza, e metro + metro - non ti cambia la vita nella velocità di navigazione, l'importante è solo fare un impianto di buona qualità e crimpare bene i cavi/prese. in questo modo hai gli apparati della rete in un unico punto e da lì li puoi spegnere/accendere a tuo piacimento senza dover per forza accendere il pc.
poi da li parti con uno o + cavi per ogni stanza/postazione. poi eventualmente se hai necessità di + punti in una postazione, lì ci aggiungi un altro switch per aumentare le prese.
se metti nel mezzo uno switch da giga non dovresti aver problemi di colli bottiglia.
il cavo cat 5e dovrebbe essere + che idoneo, ma x quel che costerà in + io metterei almeno il cat6, anche senza schermatura se hai tubazioni separate di cavi energia (come dovrebbe essere in un impiantino a modo )

ah, se sei ancora al grezzo ed hai possibilità, io predisporrei di già almeno dei tubi /scatole a muro vuoti predisposti per le future prese dati nelle camere/camerette dei bimbi , poi passare i cavi ci stai un'attimo. (piuttosto di avere antenne e altre onde via etere dentro casa)
Grazie Dom77 della risposta!
Ottima idea del router+switch al centro della stella, faro` cosi` (e no, ai 90m non mi avvicino proprio, purtroppo! )
L'impianto e` a modo, non passo per le tubazioni elettriche; per questioni di vil denaro vorrei usare il piu` possibile le canaline gia` esistenti, ma temo soprattutto gli angoli... questo weekend ne parlo con l'elettricista e vedo anche quanto mi costa raggiungere le 2 camerette dei bambini (il materiale lo voglio comprare io, ma il lavoro grosso no, non sono capace, pero` dovro` fare attenzione al crimpaggio). Anche a me non piace avere onde via etere dentro casa, anche se forse e` una fissazione!
A proposito di angoli, e` vero che il cat6 e` piu` rigido del 5e (monofilare non schermato)? Ho fatto una veloce ricerca internet e ho visto ogni tipo di prezzo, mi pare dai 25 e 55 euro circa per 100m (5e e 6, rispettivamente), devo fare attenzione a qualche caratteristica tecnica? Ogni consiglio per l'acquisto, negozi virtuali e non, e` piu` che ben accetto (in privato, se in pubblico non si puo`).
Comunque mi hai gia` dato un grande aiuto, grazie!
matthew75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:27   #371
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

matthew75, come ti dicevo puoi solo predisporre anche le tubazioni vuote per le camerette dei bimbi, 20 o 30 metri di tubicino corrugato diametro 25 mm in + in un'impianto di una casa non ti fa andare in miseria .
poi nel futuro ci fai passare (o te li passi da te con l'aiuto di un amico) i cavi, metti le prese a muro e crimpi il tutto.

per il discorso della rigidità dei cavi non saprei...io li vedo quasi solo in cataloghi e gli unici impiantini che ho fatto risalgono a quasi un decennio fa e son fermo al cat. 5, bisognerebbe testarli l'uno e l'altro....ovvio che non devi far fare curve secche a 90°, ma se il tuo elettricista ha un minimo di esperienza ste cose già le sa....

il cavo ti consiglio di:
-o andartelo a comperare personalmente da un grossista di materiale elettrico della tua zona
-o acquistarlo direttamente dal tuo elettricista: gli elettricisti hanno dei bei sconti, tu da privato invece no....

ciao e buon lavoro!
Old 28-05-2011, 16:30   #372
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Telefono e Lan sullo stesso cavo Ethernet.

In un ambiente devo portarci un telefono e un access point.

Unica possibilità è quella di passare un solo cavo ethernet assieme al cavo tv.

Ricordo che era possibile sfruttare un solo cavo ethernet utilizzando una coppia di fili per il connettore RJ11 e le altre rimanenti per il connettore RJ45.

Al momento però non ricordo le sequenze di crimpaggio...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:46   #373
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'ethernet 10/100 usa 2 coppie di conduttori, la 1000 tutte e 4.

Se guardi a sinistra dei colori del patch cable sono indicate le coppie per RX e TX. Le altre due coppie, in questo caso blu e marrone, sono libere.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 19:07   #374
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Perfetto Dumah...

Ovviamente niente gigabit per il futuro. Di questo ne ero consapevole.

Unica perplessità sta nel fatto che utilizzando un unico cavo ci possano essere eventuali disturbi alla LAN e/o alla FONIA...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:02   #375
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Premetto che ho letto tutto il thread, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho deciso di eliminare la wireless e di cablare la casa in modo da avere una connessione più performante ovunque, senza considerare che è attiva 24/7 a mezzo metro da me.
Inizialmente avevo pensato di farmi una powerline ma dopo aver visto le performance medie in rapporto al prezzo ho capito che forse è meglio tirare dei cavi per avere delle prestazioni maggiori ad un prezzo inferiore (inoltre risulterebbe impossibile portare la connessione nel seminterrato in quanto ha un contatore a sè). Vengo al dunque.

Ieri ho fatto passare la sonda per tutta la casa per poter calcolare le distanze e per verificare che ci fosse abbastanza spazio per far passare i cavi evitando di usare le canalette della corrente.
Ho fatto uno schema per farvi capire meglio:

Dove ci sono i rombi rossi ci saranno le prese rj45 per collegare i vari pc, dove c'è quello viola ci saranno le rj45 principali collegate direttamente al router.

Inizialmente pensavo di usare del cavo cat6 utp ma poi mi sono chiesto se vale la pena utilizzare un cavo cat7 (so che costa di più ma sono disposto a spendere di più e fare un lavoro fatto bene, anche in ottica futura).
Dove posso trovare i frutti cat7? Ho provato a googlare ma ho trovato solo frutti cat6 (le mie prese sono della bticino).
Ho letto nelle pagine precedenti che se si utilizza un cavo cat6 e un frutto cat5e, il cavo cat 6 diventerebbe inutile e sarebbe come avere un cat 5e, quindi sarebbe inutile cablare col cat7 senza trovare i frutti appropriati, giusto?

Cercando online il cavo su tutti i risultati c'è scritto "cavo solido", che significa? Incontrerei difficoltà a farlo passare per le canalette non essendoci scritto "flessibile" come per la controparte cat6?

Il cavo cat7 necessita della messa a terra in quanto a doppia schermatura? Io non necessito della schermatura perchè, come ho già detto, farò passare tutti i cavi attraverso le canalette del telefono (quello che andrà in salotto passerà per la canaletta del cavo dell'antenna ma, da quanto ho letto, dovrebbe essere comunque a bassa tensione quindi la schermatura potrebbe peggiorare le cose).

Nelle canalette dei cavi dell'antenna c'era dell'acqua stagnante perchè quando hanno costruito la casa hanno fatto i lavori alla caxxo di cane.
In una di quelle canalette dovrei far passare solo il cavo che andrebbe collegato al portatile in salotto. è un grosso problema il fatto che ci sia umidità all'interno?

Domanda un po' OT: ho acquistato uno splitter (sap001) per dividere adsl e fonia in modo da eliminare eventuali disturbi sulla linea.
Utilizzo un cavo elettrico normale per portare l'adsl in cima o posso utilizzare un pezzo di cavo cat7 (o cat6)? Cambierebbe qualcosa in termini di affidabilità?Alla fine li vendono a matasse di 100 metri e a me ne serviranno poco più di 50 o forse meno, devo ancora valutare se mettere anche la stampante in rete o collegarla tramite usb al pc nello studio e attivare il wifi solo quando devo stampare qualcosa dal mio pc. (evento raro)

So che l'ideale sarebbe mettere il router in salotto e collegare tutto lì ma preferisco tenerlo in camera, più che altro perchè altrimenti dovrei rompere il muro per mettere altre scatole visto che non ci sono prese libere, inoltre non potrei più collegare il telefono a causa dello splitter (o comunque dovrei aggiungere un frutto rj11 in più).
Forse dovrò mettere un'altra scatola in camera ma devo ancora valutare bene come sistemare il tutto in cima. Facendo così la distanza maggiore la percorrerebbe il cavo che arriva in taverna (meno di 30 metri) ma attualmente non collegherei niente ad esso, lo porto solo in ottica futura.

Sono tante domande, lo so ma spero che qualcuno possa chiarirmi questi dubbi. Devo ancora guardare per bene come crimpare i cavi ma, una cosa alla volta...

EDIT Lasciate stare la parte del cat7, tanto i frutti sono introvabili.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 30-05-2011 alle 20:08.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 13:59   #376
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
addirittura i cavi cat 7!!! e che devi cablare casa 2050 odissea nello spazio?
Bastano i cavi cat 6 (anse se + spessi e + doppi del cat5e)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:05   #377
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
addirittura i cavi cat 7!!! e che devi cablare casa 2050 odissea nello spazio?

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Bastano i cavi cat 6 (anse se + spessi e + doppi del cat5e)
Sì infatti ieri sera ho ordinato 100 metri di cat 6. Stavo cercando proprio ora il resto. Il problema più grosso restano i frutti con relativi coprifrutti.
Se utilizzassi dei connettori cat 6 stp su cavo utp per i cavi patch non ci sarebbero problemi giusto? Ovviamente la schermatura non servirebbe a niente ma non vorrei che creasse problemi. A basso prezzo ne ho trovati solo stp
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:53   #378
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Un aiutino:

Vorrei mettere la presa 2 in parallelo alla 1 ma i cavi della 2 non posso farli passare per la presa 1...
Per capirci:

Old 01-06-2011, 09:35   #379
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Collega insieme i fili dello stesso colore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:57   #380
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Collega insieme i fili dello stesso colore.
Tutto qui?

Grazie!

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian