Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 06:33   #421
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
preso oggi... sinceramente leggendo i commenti di questo thread, dal punto di vista grafico, mi aspettavo qualcosa di meglio... ma vabè, non è male

piccola info: ma è normale che nei duelli vado a sparare sempre nei coglioni? cioè... davvero, è imbarazzante

EDIT: a quanto pare rinominando l'.exe in xrengine (stalker) si può forzare l'AA
Meglio in che senso? L'AA si forza anche dal file opzioni e comunque in effetti nei duelli si va a sparare sempre nei coglioni .
Old 11-07-2009, 08:16   #422
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Anch'io ho prediletto Thomas per via della carabina pero' devo dire che in certe situationi Ray era superiore.

Nelle missioni in citta' Ray e' fantastico se preso con due Superb Volcano: 24 pallottole caricate a velocita' media sono fantastiche. Anche 2 Prime Quickshooter sono molto buone: Velocita' massima di caricamento con media potenza (tra l'altro si trovano nelle prime missioni Free Roaming).

Nella foresta o nel deserto Thomas e' ideale. Se poi hai la scoped sei invicibile

Ho fatto un headshot con l'arco
Intendi quelle non collegate alla trama, che si prendono tramite i manifesti affissi ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:18   #423
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Si, quelle Io gioco tutto in inglese e i nomi in italiano non li so

Tranne le Superb Volcano (in inglese le Superb sono le armi con 3 stelle e le Prime con 2) tutte le altre le ho trovate facendo quelle missioni li. Di solito i boss le hanno.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:51   #424
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Io verso i 3/4 del gioco mi sono comprato quelle tutte dorate con tre stelle... Na mano santa...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:24   #425
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Meglio in che senso? L'AA si forza anche dal file opzioni e comunque in effetti nei duelli si va a sparare sempre nei coglioni .
troppe textures sono davvero orride e sembrano messe li all'ultimo momento, gli sfondi sono imbarazzanti, il lod è pesantissimo, le ombre decisamente brutte, l'uso del depth of field per mascherare difetti vari è esagerato

quest'articolo evidenzia i punti a favore e sfavore dell'engine
http://www.pcgameshardware.com/aid,6...hics/Practice/

da quanto ne so l'aa non si attiva dal file opzioni... ho anche provato e non va, l'unico modo è stato rinominare l'.exe
in prestazioni si perde parecchio, con una gtx260 occata sto sui 40fps di media con un 4x e ci sono anche numerosi problemi tipo contorni luminosi ed altra robaccia.... difatti ci sto giocando senza
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:29   #426
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
ho provato a giocarci prima con il muose e poi con il pad della wireless 360 .alla fine ho optato alla grande per il pad,ottima giocabilità in maniera sciallata e comoda...
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:32   #427
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
troppe textures sono davvero orride e sembrano messe li all'ultimo momento, gli sfondi sono imbarazzanti, il lod è pesantissimo, le ombre decisamente brutte, l'uso del depth of field per mascherare difetti vari è esagerato

da quanto ne so l'aa non si attiva dal file opzioni... ho anche provato e non va, l'unico modo è stato rinominare l'.exe
in prestazioni si perde parecchio, con una gtx260 occata sto sui 40fps di media con un 4x e ci sono anche numerosi problemi tipo contorni luminosi ed altra robaccia.... difatti ci sto giocando senza

Per l'AA non vedo tutti sti problemi...a me pare che sia già abilitato, non noto nessuna scalettatura nelle vicinanze.

Per le ombre, sì sono un po' bruttine da vedere, bisognerebbe provare ad alzare la relativa risoluzione dal file di configurazione.

Per il popup degli oggetti,quello è proprio negativo....peccato non si possa migliorare.
Old 11-07-2009, 12:33   #428
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:

Il problema delle ombre si risolve con l'AA, infatti ora da me sono perfette... per quanto riguarda le texture si poteva fare di più e anche sul resto sono d'accordo. Diciamo che il motore rende ma ha molto più potenziale di quanto non ne sia stato espresso.
Old 11-07-2009, 13:03   #429
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Il problema delle ombre si risolve con l'AA, infatti ora da me sono perfette... per quanto riguarda le texture si poteva fare di più e anche sul resto sono d'accordo. Diciamo che il motore rende ma ha molto più potenziale di quanto non ne sia stato espresso.
Infatti. È stato palesemente "castrato" per girar bene anche su console. LOD e texture (alcune restano eccelse comunque) in primis.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:13   #430
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Io ho abilitato l'AA dal file di configurazione e con tutto al max (ho postato il file config prima) mai un problema. Mi meraviglio tu abbia sti problemi
Old 11-07-2009, 13:13   #431
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
dopo aver attivato l'aa non ti compaiono contorni luminosi intorno agli oggetti?
si nota molto in zone dove dove c'è sia ombra che luce
Old 11-07-2009, 13:15   #432
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Io ho abilitato l'AA dal file di configurazione e con tutto al max (ho postato il file config prima) mai un problema. Mi meraviglio tu abbia sti problemi
hai fatto prove tra senza aa ed aa attivo, perché io non perdo un frame e non noto alcuna differenza... attivandolo con il profilo di stalker invece ne perdo una 20na e la differenza si nota

edit: quello che è presente è l'edgeAA che così come in crysis aiuta non poco

Ultima modifica di N I N : 11-07-2009 alle 13:17.
Old 11-07-2009, 13:17   #433
maggiore scia
Senior Member

io ci sto giocando cosi:

ho modificato il file scr a puntino.

VideoTest.....
Old 11-07-2009, 13:59   #434
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
io ci sto giocando cosi:

ho modificato il file scr a puntino.

VideoTest.....
Ciao ho visto il video molto bello, mi potresti dire le modifiche che hai fatto ai file .scr sia quello audio che video ?

Oppure se puoi li potresti uppare ! Grazie in anticipo
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:06   #435
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
no a morire muoiono, finora li ho fatti fuori tutti al primo tentativo ma sparo sempre e solo in mezzo alle palle
nel primo call of juarez mi riusciva decisamente meglio
Ma allora e' solo un problema estetico\morale...
Ho appena iniziato il primo episodio ed in effetti i duelli sembrano piu' facili...

Quote:
e comunque in effetti nei duelli si va a sparare sempre nei coglioni .
Strano,a me non e' mai successo...
Anche perche' o beccavo il nemico in testa o al cuore o li' vicino oppure non c'era niente da fare,anche se sparavo per primo.
Forse perche',all'inizio,non aspettavo che il mirino diventasse rosso...
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:10   #436
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Ciao ho visto il video molto bello, mi potresti dire le modifiche che hai fatto ai file .scr sia quello audio che video ?

Oppure se puoi li potresti uppare ! Grazie in anticipo
ti do quello video,quello audio non l'ho modificato.

Quote:
Resolution(1360,768)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(8)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Filtering("AnisotropicTrilinear")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(0.90)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(3)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
EnvQuality("FullDynamic")
ShaderPath(3)
Postprocess("Normal")
VSync()
DisplayDeviceType(0,0.000000,1.000000,1.000000,1.000000)
per la risoluzione grafica modifica la stringa in funzione del tuo pannello.
Old 11-07-2009, 14:19   #437
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

le solite 3 cose da modificare... non è che si possono fare miracoli con quel file di configurazione

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ma allora e' solo un problema estetico\morale...
[...]
già
Old 11-07-2009, 14:26   #438
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
EDIT: a quanto pare rinominando l'.exe in xrengine (stalker) si può forzare l'AA
Spiega meglio cosa hai fatto: rinominato e basta? o hai modificat altro?

Ho fatto delle prove con FSAA(0) e (16) e non vedo differenze.

Ultima modifica di Portocala : 11-07-2009 alle 14:30.
Old 11-07-2009, 14:30   #439
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Spiega meglio cosa hai fatto: rinominato e basta? o hai modificat altro?
lo rinomini poi dal pannello nvidia nei profili aggiungi l'exe oppure trovi il profilo di stalker ed attivi l'aa escludendo le impostazioni dell'applicazione
oppure usi nhancer associando il profilo di stalker senza rinominare nulla
Old 11-07-2009, 15:19   #440
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
hai fatto prove tra senza aa ed aa attivo, perché io non perdo un frame e non noto alcuna differenza... attivandolo con il profilo di stalker invece ne perdo una 20na e la differenza si nota

edit: quello che è presente è l'edgeAA che così come in crysis aiuta non poco
si è lui, però non noto scalettature fastidiose. Invece il lod è parecchio fastidioso, soprattutto quando corri a cavallo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian