|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
entra in tutte le dir dei sorgenti e apri tutti i makefaile.
in due c'è quell'opzione. semplicemente cancellala ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
cosa devo modificare in grub?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io non riavvio praticamente ami, quindi ho risolto il problema alla radice
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
control alt f2 e ti logghi
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
sì, me ne sono accorto adesso
![]() edit: allora con il kernel 2.6.11.8 non mi da neanche un errore, parte X però il mouse non si muove con il 2.6.11.6 X non parte e dice appunto che non può trovare nessun mouse su /dev/psaux se faccio partire tutti e 2 i kernel senza initng il mouse va ![]()
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 08-05-2005 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq controlla i file di avvio ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
uscita la versione nuova, sto per provarla....
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
molto meglio....
nessun errore in avvio ora, anche se rimane quel cavolo di file system in sola lettura... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
vediamo se lo fa ancora anche con questa, cmq penso di sì...
se lo metto anche sulla macchina con ipcop secondo voi andrà bene? edit: si, lo fa ancora, vedo cmq che ora gdm viene caricato automaticamente NA01, che file dovrei controllare? cmq adesso segnalo il bug su bugzilla
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 08-05-2005 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
pensa che è solo una cosa fatta per prova... un gelataio di lavoro, che programma initng come hobby ![]() un mito ![]() cmq lo potete trovare sul forum di gentoo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
mi hanno risposto su bugzilla, ma non ho ben capito cosa dovrei andare a controllare:
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
controlla che tu abbia /dev/psaux da console
ls /dev/psa* guarda se te lo dà in output. quando ti ha risposto? sto aspettando anche io una risposta alla mia segnalazione ![]() PS: che mouse hai? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
sì sì, /dev/psaux c'è, altrimenti non avrebbe dovuto funzionare neanche senza initng credo
cmq mi sono accorto ora che non carica neanche i moduli per la scheda di rete... è troppo giovane sto progetto ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
gli script li trovi in /etc/initng/
sono script bash, una modificatina a quelli si può dare ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
MITICO!!!!
non so nulla della programmazione bash, ma data la risposta al bug 17 mi sono dovuto rassegnare a cercare io il problema. ho preso tutti gli script e ho cancellato qualunque cosa mi capitase sotto mano. poi ho preso quelli della mia amata slack di init e ne ho preso ispirazione. per ora non eseguono alcun controllo degli errori, fanno partire solo quello che devono, ma non superano mai le 10 righe e cosa ancora più geniale il sistema parte sul serio!!!!! funziona tutto perfettamente, nemmeno più un errore in avvio ![]() fidatevi non è difficile. se avete problemi distruggete tutto tranne la struttura principale (quella start{}) e riscrivete tutto come se fosse il vecchio init ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ne posti uno cosi vediamo un po la sinstassi?
tnx
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
sono script bash, nulla di più
alsa ad esempio. il suo era lunghissimo,gestiva miriadi di condizioni, ma aveva il brutto vizio di non partire ![]() Codice:
service system/alsasound/loadmodules { need = system/initial system/checkroot system/modules use = system/coldplug system/static-modules start { #/bin/bash alsactl=/usr/sbin/alsactl asoundcfg=/etc/asound.state aconnect=/usr/bin/aconnect alsascrdir=/etc/alsa.d } } service system/alsasound { depends = system/initial system/bootmisc system/checkroot system/alsasound/loadmodules start { #/bin/bash echo "Loading ALSA mixer settings: /usr/sbin/alsactl restore" /usr/sbin/alsactl restore #qua ci va /sbin/modprobe e i moduli che servono per l'audio exit 0 } stop { #/bin/bash echo "Storing ALSA Mixer Levels: /usr/sbin/alsactl store" /usr/sbin/alsactl store } } ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
quoto.. e cmnq nn trovo nessuna utilità in un boot + veloce: mi piace avere sotto controllo tutto qll ke avvio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cambia la posizione degli script e null'altro, non vedo perchè buttare via del tempo in avvio indipendentemente da quante volte servirà. non si parla di compilare per 10 ore kde, si parla di compilare una decina di file c con il classico make. certo, è ancora una relase per i più inutilizzabile, ma per farla crescere c'è bisogno di gente che aiuti, e il feedback di chi lo ha provato è già qualcosa nella lunga via che forse lo potrà portare a sostituire init ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.