|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Tutto dipende dal tipo di implementazione: Sull' Onyx, che utilizza tecnologia Wacom, la parte sensibile al tocco (dello stilo) è collocata dietro allo schermo e non compromette in nessun modo la leggibilità, rispetto agli schermi E-Ink normali.
Inoltre presenta l' ulteriore vantaggio, di essere utilizzabile solo con lo stilo in dotazione, evitando di dover toccare con le dita lo schermo, cosa che odio assolutamente fare, visto le impronte che restano sullo schermo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma non c'è un modello con tasti dove puoi solo sottolineare(senza navigare tra i menu col touch)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mah, dopo aver consultato caratteristiche e modelli, letto recensioni e pareri, io penso che mi prenderò il Bebook One 2010 Edition.
Non ha né il touch né il wireless, ma son cose che a me non servono. In compenso ha lo schermo E-Ink 6" a 16 livelli di grigio e legge una marea di formati. Aspetto solo che scenda di prezzo (visto che la concorrenza ha abbassato, dovranno farlo anche loro) e poi lo ordino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
http://www.ft.com/cms/s/0/a536eaf0-9...44feab49a.html
![]() ottimi prezzi ! Peccato solo non abbia la memoria espandibile e che amazon sia abbastanza chiusa come sistema . DEvo dire che sono tentato !
Ultima modifica di MesserWolf : 29-07-2010 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma un libro quanto peserà? Qualche mega per esser larghi? Non ho letto la capienza, ma credo che almeno 250 mega li diano (magari partono da giga, non so').. poi normalmente di libri se ne leggono uno-due alla volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
|
Quote:
Però fai conto che con le schedine è più facile gestirsi lo spazio, e che spesso voglio poter scegliere che libro leggere su tutta la biblioteca che possiedo. Diventa un po' come per gli mp3 . Cosa ce ne facciamo di 4-8-16 gb ? mica ti ascolterai qualche decina di ore di musica ininterrottamente ... però piace avere tutto a portata di mano . cmq è un fastidio, piuttosto che un problema vero e proprio ....
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
In media ho visto che stanno sui 300/500kb. ![]()
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
|
se converti una presentazione in pdf, per quanto risulti poco partico, occupa anche 20mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
SECONDO voi ormai l offerta di prodotto ebook e' allineata oppure viene lasciato spazio ancora a sperimentazioni ? (es wifi e' un optional oppure e' un esperimento... ?)
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
a naso fino all'arrivo di un nuovo tipo di schermo (es colori , ma costerà una fucilata all'inizio ) non vedremo grandi rivoluzioni il kindle sopra è la 3° generazione in fondo. Per ora i miei preferiti rimangono: sony 505 (include una bella custodia in cuoio e funziona benissimo, è molto completo e ha una ottima qulità costruttiva .... non è in plasticaccia ) kindle bebook
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se Bebook non abbassa il prezzo, mi sa che dovro' dirottare sul Kindle 3 solo Wifi ... ha un prezzo fantastico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
C'è qualcosa senza wifi comunque? non mi serve e sarebbe un aggiunta inutile (con relativa aggiunta di prezzo) a cio' che mi servirebbe. A me basterebbe un semplice lettore di ebook, tra l'altro volevo sapere anche i costi dei vari ebook. Grazie. Ultima modifica di Nachash : 29-07-2010 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
alla fine ho preso il cybook opus...
![]() fantastico ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Senior Member
|
Quote:
http://wiki.mobileread.com/wiki/E-book_Reader_Matrix nel link trovi tutti gli ereader divisi per schermo, basta che cerchi nelle caratteristiche tra cui il costo non so se c'è scritto del wifi ma puoi sempre cercare o navigare nel wiki o nel forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema del kindle è che ci saranno un 20-30€ extra di spedizione e sdoganamento conoscendo amazon, forse pure di più.
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma secondo voi 6 pollici di diagonale non sono pochini?
![]() |
#718 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Non per i libri "da leggere" né per i manga. 6" sono praticamente quanto un'edizione paperback.
Sono pochi per i manuali tecnici e i fumetti occidentali (che comunque sarebbero a colori, almeno quelli americani). Per questi ultimi la dimensione del Kindle DX è ottima, ma l'ingombro è nettamente superiore...
![]() |
#719 |
Senior Member
|
il mio ne ha 5
![]() non devi pensare allo schermo come alla grandezza del libro, nell'ebook si possono ingrandire/rimpicciolire i caratteri, mettere il grssetto, cambiare i caratteri |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Una domanda da lettore...
va bene l'hw ma a testi in italiano come siamo messi? Intendo e-book in italiano, e' facile reperirli e acquistarli? In questo senso qual'e' il reader piu' conveniente? Mi pare di capire che il kindle legge solo un certo formato, come siamo messi coi testi in italiano? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.