|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
oggi io e la mia ragazza abbiamo visto dal vivo per la prima volta un reader acceso XD il kobo touch e glo..
lei si è subito innamorata.. voleva comprarlo al volo! ma le ho detto di guardare anche altro per capire cos'è meglio comprare.. essendo ignorante in materia, in questo momento, prezzo max 130€, cosa c'è di meglio? su cosa conviene puntare? retroilluminato come il glo sarebbe meglio^^
![]() |
#7003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Da Eva in poi l'input viene dalla donna ![]() Se il tuo budget e' quello, hai la scelta fra il kobo glo e il kindle paperwhite, senza perdersi in altre caratteristiche, la differenza fondamentale sta' nel formato degli ebook che vorrete leggere : il primo se vuoi il formato epub, con ampia scelta fra numerosi e-shop dei titoli, il secondo invece supporta il formato mobi che trovi solamente da amazon ( limitativo per me ). Un po' come per itunes.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
ahahah grazie.. essendo molto pubblicizzate solo queste due marche, non conosco altri dispositivi tipo sony e roba varia.. ho letto che il kindle ha qualche problema spesso con macchie sullo schermo.. mentre il kobo ha un software che fa schifo.. o almeno questo è quello che ho letto.. :S
![]() |
![]() |
#7005 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Purtroppo i forum sono davvero dannosi spesso. La prima volta che ho chiesto mi hanno sconsigliato il kobo mini, e poi dopo aver cercato non volevo più prendere niente perchè cercavo sempre qualcosa di meglio, ma che costava troppo. Ho il kobo mini, che è uno dei più piccoli. Lo trovo perfetto per leggere romanzi, e l'ho pagato poco. Non dare troppo retta ai fan sfegatati, e ascolta il tuo istinto ![]()
![]() |
![]() |
#7006 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Comm
|
A qualcuno avanza un buono sconto per l'acquisto di un Kindle Paperwhite?
Vorrei sostituire il mio touch che venderò e so che molti han ricevuto via mail un buono regalo per un amico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7008 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
|
Quote:
La novità principale sta nel restyling dell’interfaccia utente, iniziato con il Kobo Aura HD e con questo firmware esteso anche al dispositivo Glo.
![]() |
![]() |
#7009 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao ragazzi,
anche io vorrei lanciarmi sull'acquisto di un e-book reader ma ho visto tanti modelli e non so come orientarmi... Per me la cosa importante è che ci sia un dizionario di italiano integrato, poi se possibile sarebbe carino poter sottolineare e prendere note. Inizialmente ero orientato sul kindle ma ho visto che non supporta il formato epub ![]() Tra kindle 4 (con i tasti) kobo e leggo ibs quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Leggiti bene il primo post: anche se non aggiornato con i modelli (scusatemi, periodo intensissimo, ad agosto vedrò di sistemarlo molto bene.
![]() ![]() La lettura di qualcuna delle ultime pagine ti potrà fornire lumi sul confronto tra i lettori che elenchi. ![]()
![]() |
#7011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sennò sembra che tutti gli ePub hanno il DRM Adobe, fortunatamente molti si trovano senza DRM o con Social DRM che permette la conversione con Calibre senza alcun problema. Comunque praticamente tutti gli eBook negli stori digitali italiani trovano la controparte in formato AZW/KF8 nello store di Amazon. Nelle FAQ è spiegato dettagliatamente. ![]()
![]() |
![]() |
#7013 |
Junior Member
|
Sì ho già letto il primo post, io chiedevo più che altro un feedback a chi li possiede già...
Al di là dei vari formati, è meglio il kindle con i tasti fisici o un touch? Soprattutto qual è quello con il software migliore? E' possibile scaricare epub non protetti tramite usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7014 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
IMHO, un Kindle và acquistato solo se si desidera sposare la filosofia da cui deriva, e cioè quella di periferica/estensione fisica di uno Shop: se si pensa di trovarsi a proprio agio con il sistema Amazon può essere una scelta congeniale.
Per il resto, trovo gli altri lettori molto più versatili e di miglior qualità. Venendo al sistema di controllo, la mia preferenza và sempre ai tasti fisici, ma allo stato attuale consiglierei di valutare le caratteristiche complessive più che il sistema di controllo: i Kobo pur essendo dotati di interfaccia touch sono tra i migliori lettori oggi disponibili...
![]() |
#7015 |
Junior Member
|
In effetti sono più orientato verso un lettore che sia compatibile con formati standard (epub) e quindi scarterei il kindle anche perchè non mi piace l'idea di restare legato alla sola libreria di amazon.
Rimangono kobo e leggo ibs, simili come caratteristiche ma il leggo ha qualcosa in più (vedi lettore mp3). Ho alcune domande: 1) Ho letto in giro che il software del kobo è una pena, è vero? 2) Immagino che i tasti fisici siano più comodi per un utilizzo base del lettore, al contrario il touch facilita certe operazioni come sottolineatura, appunti e ricerca vocaboli. Confermate? 3) Per quanto riguarda quelli con luce, è vero che creano aloni colorati? Inoltre volevo sapere se è possibile disattivare completamente la luce o se questa rimane sempre accesa come sul kindle paperwhite (si può impostare al minimo ma non spegnere del tutto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7016 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
1) Assolutamente no!
2) Sì 3) L'illuminazione si spegne completamente e io non ho alcun tipo di alone, nè sul Glo, nè sull' Aura. Se poi si è abituati ad un tablet si può forse percepire una sorta di "sfumatura" verso l'estremità opposta a quella in cui sono collocati i led. Resta comunque valido il consiglio di vederli dal vivo!
![]() |
#7017 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per le risposte.
Quindi i kobo sono ottimi per il mio uso, che ne pensi invece del leggo ibs? Per quanto riguarda il provarli lo farei volentieri se solo sapessi dove... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7018 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7019 |
Junior Member
|
Ad avercelo un negozio mondadori!
Avrei altre domande da porre sul kobo: 1) Ha il dizionario integrato? 2) E' possibile trasferire epub non protetti tramite usb? Serve qualche software particolare per interfacciarsi col pc o basta il copia/incolla? 3) E' possibile comprare un libro direttamente dall'ebook reader tramite wi-fi o bisogna per forza passare da pc? 4) E' possibile navigare col wi-fi oppure c'è qualche restrizione stile kindle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7020 |
Senior Member
|
I Kobo li trovi pure nei principali negozi di elettronica.
![]() 1) Sì e ne puoi aggiungere altri. 2) Sì, puoi trasferire ePub DRM-Free con un semplice drag&drop (consigliabile creare una cartella apposita). 3) Allora, ha integrato il Kobo store, da cui è molto facile acquistare eBook. Però con un pò di pazienza puoi provare a navigare col browser in qualche altro store. Non garantisco buon esito con tutti, ne ho provato solo uno. ![]() 4) Ovviamente con le dovute limitazioni, ma puoi navigare in libertà con il browser sperimentale. Tra Kobo e PB di IBS... Del nuovo modello a breve disponibile ne ho sentito parlare bene (però con Pocketbook liscio, non rimarchiato). Sono due buoni lettori, anche se forse al momento opterei più per il Kobo che per il Leggo Touch Lux, soprattutto se pensi di prendere l'Aura. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.