|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ma per i pdf ci vuole roba migliore sia come schermo, più grande. Sia come hardware, più potente (Il mio ha una Cpu @ 1.6MHZ GPU Manli400 512mb ram) in più ho due ereader da 5'' e 6'' che uso esclusivamente per epub, provai un pdf ma lasciai perdere, non è per loro Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-06-2013 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6922 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma il kindle base, e il cybook opus hanno il dizionario incorporato? Se si, come funziona senza il touch?
![]() |
#6923 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Hai letto bene il primo post? Se hai bisogno per fumetti e manualistica in pdf, meglio un 9,7", fidati. ![]() I 6,8" dell'Aura saranno più comodi per determinati fumetti, ma per i pdf non fanno la differenza rispetto ai 6". Ah ovviamente 4,3" del Trekstor Pyrus Mini (giusto? o intendevi il Kobo Mini?) sono ovviamente inutili per le tue esigenze, da scartare a priori. Naturalmente dovrai alzare il budget prefissato, che mi sembra verso il "risparmio", no? Quote:
Opus solo con fw 1.6 (quello dei mobi). Non ce li ha abilitati con gli epub (fw 2.1). Ti muovi con la pulsantiera nella pagina. ![]()
![]() |
![]() |
#6924 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per fare chiarezza,la risposta era relativa ai modelli Trekstor ed ovviamente intendevo riferirmi ai problemi del Pyrus Mini: due soli font disponibili, pessima durata della batteria soggetta inoltre ad autoscarica, impossibilità di installare più di mezzo GB di libri o di utilizzare microsd visto che il lettore si impalla e non c'è modo di utilizzarlo.
Per giunta il nuovo firmware ha portato solo la poco gradita novità che non si vedono più i font embedded negli ePub, essendo quindi costretti ad utilizzare il pessimo font di sistema! Cambiando discorso, sono arrivate oggi le custodie SkinDigital per il Kobo Mini preso a 59 euro per mia sorella: in particolare è ottimo il modello con luce incorporata, sia perchè è meno sporgente di quanto pensassi, sia perchè a causa delle ridotte dimensioni del Kobo Mini la sua chiusura magnetica la rende praticamente una Sleep Cover, sebbene non sia venduta come tale! ![]() Ho poi visto che sono comparse le prime custodie di SkinDigital e Gecko Covers per l'Aura: ho preso la cover originale di cui sono molto soddisfatto, ma non mi dispiacerebbe averne una "da battaglia"...
![]() |
#6925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
se leggi la successione dei post si capisce che parlavo del maxi trekstor ![]() io leggo anche PDF ma non professionali (nè formule nè altro) e i cbz per passatempo. eventualmente scrollerei senza problema. al momento ho puntato il leggo pb622 touch ed il sony pr2-trs in alternativa... ma non so quali dei due è meglio soprattutto dal punto di vista del reflow con i pdf... l'aura mi pare cmq troppo costoso per quello che offre e soprattutto non in grado di superare quei compromessi a cui mi costringerebbe il 6". stesso discorso per i 9,7 (il pb a 230 euro mi pare veramente esagerato) il trekstor da 8 in effetti potrebbe essere un incognita. mi pare equilibrato, anche se ho visto i fratellini più piccoli e sono molto scarsi quanto a qualità dei materiali (mi riferisco in particolare alla pulsantiera) ... potrebbe avere anche il problema dei dizionari che i fratellini non hanno e che invece io vorrei (soprattutto quello in inglese e/o traduzione italiano-inglese).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6926 | |
Senior Member
|
Quote:
però le recnsioni del 6" non li evidenziano.... magari sono solo del mini dove il kobo mini a 59? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6927 | |
Senior Member
|
Quote:
prendere un 6" per leggere solo epub mi pare limitante... ma neppure penso di poter leggere continuativamente su un tablet..... anche se con pannello ips.... (altrimenti avrei preso qualcosa come il mediacom s112 da 10"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6928 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ah, a proposito non si trova a 59€, ma a 79€: era una promozione che è già terminata. Quote:
Piuttosto perchè non convertirli, se sono pdf di solo testo in pochi click passeresti ad ePub discreti. ![]() Come ho detto pure io, l'Aura non cambia la situazione. Devi andare su 9,7" per leggere veramente in comodità pdf e fumetti e 230€ per il PocketBook 912, se questa è la tua esigenza, sono ben spesi. Ho un PB e posso dirti che sono ottimi lettori e soprattutto hanno un'ottima community alle spalle, che rilascia contenuti molto interessanti. ![]() 230€ per il PB 912 lo reputo il prezzo giusto! Comunque se proprio ti va bene di arrangiarti, il Sony PRS-T2 è uno dei lettori che reputo avere la migliore gestione dei pdf: te lo consiglierei rispetto al Leggo 622. Inoltre è rootabile, quindi potresti usare qualche app per gestire al meglio i cbr/cbz. Quote:
Come conferma Miriddin, gli ultimi aggiornamenti hanno portato ben poche novità, anzi. Quindi se il Trekstor da 8" si presenterà con un FW differente dai suoi "fratelli", forse si potrà farci un pensierino. Altrimenti se manterrà lo stesso, per me non vale molto la pena... ![]()
![]() |
![]() |
#6929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E' stato in offerta all'inizio di maggio per alcuni giorni sul sito ufficiale...
![]() |
#6930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rootabile significa che posso installare qualsiasi software android? ma una volta rootato conserverebbe i dizionari? non ho ben chiaro cosa significa la procedura il sony lo troverei a 100 euro circa... in effetti il pb912 pare una bella macchina ma non vorrei spendere quella cifra per il mio esordio nel mondo degli e-reader... Ultima modifica di Jackari : 04-06-2013 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471981
![]() |
![]() |
#6932 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6933 | ||
Senior Member
|
@Jackari, ti consiglio di seguire il link. Anche se è sul T1 non vi sono differenze software sostanziali.
![]() Ovviamente solo quelli compatibili, non tutti vengono eseguiti. ![]() Come esordio a 100€ penso sia un'acquisto da tenere a mente. Magari poi più avanti raffinerai la tua scelta e capirai quali sono le tue esigenze. Di certo ti consiglio di iniziare a fare qualche conversione dei pdf, ti consiglio il solito Metodo Luke (Libreoffice + macro writer2epub/perfectepub), se sfogli la discussione lo trovi ribadito più volte. Quote:
Riporto: Quote:
Siccome ci tengo a cosa scrivo e alla chiarezza, nulla contro di te, sia chiaro, ma ho voluto solo precisare. ![]()
![]() |
![]() |
#6934 | |
Senior Member
|
Quote:
il passaggio pdf-->epub mi pare un ottimo consiglio ora valuterò fortemente l'acquisto del sony per ora in offerta a 100 euro soprattutto in considerazione della mod... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ho solo definito meglio quali sono i "determinati fumetti" coi quali si hanno benefici usando l'Aura. Amen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6936 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusatemi se è già stato chiarito, ma solo ora che c'ho l'ereader ci faccio caso. Quindi, con calibre la conversione automatica da pdf a epub non è tanto buona?
![]() |
#6937 |
Senior Member
|
Non è il massimo.
Dipende ovviamente da molti fattori, in primis come è fatto il pdf. Prova, magari ti viene fuori qualcosa di accettabile e al massimo usi Sigil per editarlo. Altrimenti usare la suddetta macro fornisce lavori qualitativamente migliori. ![]()
![]() |
#6938 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Mi inserisco, avevo già chiesto hai tempi, ma per una cosa e l'altra non l'ho preso forse fortunatamente aggiungo
![]() ora non mi ricordo i formati Bonelli intendete i vari Dylan Dog, Nathan Never , Tex? giusto? e per una lettura di questi fumetti lo consigliate alla grande questo Kobo Aura? non capisco perche non fanno un formato intermedio sui 8 pollici sui 200€ con buona risoluzione,sarebbe un best buy almeno a mio vedere ![]() non che abbia fretta , o c'e qualcosa di interessante nel prossimo futuro?
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#6939 |
Senior Member
|
Sì, è previsto un'8", però della Trekstor (con i dubbi sul fw di cui discutevano nelle scorse pagine): http://www.trekstor.it/dettaglio-ebo...oduct/292.html
![]()
![]() |
#6940 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Nel mio uso, non so se meglio comunque un dispositivo diciamo più grosso con risoluzione inferiore, o leggermente più piccolo con una qualità decisamente superiore.
Dubbio amletico. Un Aura da 8 no è ![]()
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.