Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 11:44   #3321
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Sì, hai fatto bene, dovrebbe andar benissimo per i pdf.
Hai preso uno di quelli in offerta sulla Baia a 50€?
C'avevo fatto un pensiero pure io.
Old 19-06-2011, 14:15   #3322
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi,
venerdì mattina UPS mi ha consegnato il Kindle DX Grafite.
E' spettacolare!
L'unica cosa è che non legge i file .doc come invece dice sul sito....
C'è un modo per convertire i .doc in .mobi?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless

Ultima modifica di Kal : 19-06-2011 alle 15:44.
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:47   #3323
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Usa la macro di Luke, Writer2epub.

Apri il .doc con OpenOffice/LibreOffice, converti in ePub con la suddetta macro (se vuoi ripulirlo dagli una passata con MyTXTCleaner) e poi con Calibre lo trasformi in mobi.

Old 19-06-2011, 15:22   #3324
sciacallo010
Member

L'Avatar di sciacallo010

Iscritto dal: Jul 2008
Mi sapreste dire il Onix Boox 60 ed il Booken Orizon che tipo di schermo hanno: eink, eink pearl o qualcos'altro?
sciacallo010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 15:41   #3325
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Usa la macro di Luke, Writer2epub.

Apri il .doc con OpenOffice/LibreOffice, converti in ePub con la suddetta macro (se vuoi ripulirlo dagli una passata con MyTXTCleaner) e poi con Calibre lo trasformi in mobi.

Wow! Grazie mille,funziona tutto perfettamente!!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 19:46   #3326
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Sì, hai fatto bene, dovrebbe andar benissimo per i pdf.
Hai preso uno di quelli in offerta sulla Baia a 50€?
C'avevo fatto un pensiero pure io.
oddio, l'asta partiva da 50 (a meno che non ti riferivi ad altro )
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:17   #3327
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da sciacallo010 Guarda i messaggi
Mi sapreste dire il Onix Boox 60 ed il Booken Orizon che tipo di schermo hanno: eink, eink pearl o qualcos'altro?
Mettiamo un pò di chiarezza sugli schermi.
Gli schermi ePaper si dividono in eInk e SiPix (ci sarebbero pure gli LG, ma non complichiamoci la vita).
Gli eInk Vizplex nei lettori più recenti si trovano come versione 4 denominata normalmente Vizplex e versione 5 denominata normalmente Pearl.
La versione Pearl non è la versione migliore, ma la versione più economica del Vizplex!
I SiPix sfruttano una tecnologia diversa, in termini tecnici al posto delle microcapsule degli eInk, hanno delle microcelle esagonali per contenere l'inchiostro. Essendo più recente come tecnologia non sempre raggiunge un'ottima definizione dei neri e dei bianchi, facendo risultare gli schermi più grigi.
Detto ciò, da cosa dipende la qualità di stampa?
Da vari fattori, oltre allo schermo, come il firmware del lettore, la cosiddetta "waveform" (ovvero la sequenza del processo di stampa, in brevissimo) ed anche dalle condizioni ambientali e dal tipo di font utilizzato.

Sono stato molto breve, ma spero si sia capito.
Ringrazio il famosissimo Luke per avermi chiarito questo problema, se avete domande proverò a rispondere in merito.

Quindi detto ciò:
- Onyx Boox 60 -> eInk Vizplex 4
- Cybook Orizon-> SiPix (dicono che con gli ultimi aggiornamenti firmware si legga molto bene).

@ Ryu, si intendevo quello. A quanto è arrivata?
Old 19-06-2011, 20:25   #3328
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
poco sotto i cento
tuttavia sono indeciso su che storage usare, tra una penna usb, una mmc o una cf
sopratutto non so se riesce a leggerle contemporaneamente (tipo che salvo i pdf sulla penna usb e poi li passo sulla cf inserita nell'iliad, perchè non ho un lettore cf nel pc)
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Old 19-06-2011, 20:35   #3329
sciacallo010
Member

L'Avatar di sciacallo010

Quote:
Mettiamo un pò di chiarezza sugli schermi.
Gli schermi ePaper si dividono in eInk e SiPix (ci sarebbero pure gli LG, ma non complichiamoci la vita).
Gli eInk Vizplex nei lettori più recenti si trovano come versione 4 denominata normalmente Vizplex e versione 5 denominata normalmente Pearl.
La versione Pearl non è la versione migliore, ma la versione più economica del Vizplex!
I SiPix sfruttano una tecnologia diversa, in termini tecnici al posto delle microcapsule degli eInk, hanno delle microcelle esagonali per contenere l'inchiostro. Essendo più recente come tecnologia non sempre raggiunge un'ottima definizione dei neri e dei bianchi, facendo risultare gli schermi più grigi.
Detto ciò, da cosa dipende la qualità di stampa?
Da vari fattori, oltre allo schermo, come il firmware del lettore, la cosiddetta "waveform" (ovvero la sequenza del processo di stampa, in brevissimo) ed anche dalle condizioni ambientali e dal tipo di font utilizzato.

Sono stato molto breve, ma spero si sia capito.
Ringrazio il famosissimo Luke per avermi chiarito questo problema, se avete domande proverò a rispondere in merito.

Quindi detto ciò:
- Onyx Boox 60 -> eInk Vizplex 4
- Cybook Orizon-> SiPix (dicono che con gli ultimi aggiornamenti firmware si legga molto bene).

Ma quindi il vizplez è migliore del pearl? E quindi (per dire) lo schermo del boox è migliore di quello del kindle?
Old 19-06-2011, 21:47   #3330
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Ehm, la faccio schematica.
eInk Vizplex 4 (no nome in codice)
eInk Vizplex 5 Pearl

Vizplex 5 = Vizplex 4 costruttivamente più economico

Vizplex 5 Pearl per la matrice attiva utilizza solo 3 chip invece dei 4 utilizzati dal modello precedente, ed ha un connettore flessibile più corto e senza componenti aggiunti sul circuito (cito direttamente Luke).

Quindi secondo quanto detto sopra, il Boox 60 e il Kindle hanno entrambi un'ottimo display anche se uno monta la versione precedente.
Nessuno dei due sul lato tecnico è migliore.*

Chiaro?

* Preciso che l'arcano mistero mi è stato svelato di recente, mi affido quindi a quanto espongono persone molto più esperte di me sul lato tecnico degli schermi di questi prodotti.
Old 19-06-2011, 22:28   #3331
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

momento, momento, momento, momento, momento... (cit)

chi è Luke?
Old 19-06-2011, 22:30   #3332
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Domanda su libri: libri di medicina per ebook, avete dei link per vedere cosa c'è? grazie, seguo sempre nell'ombra le vostre discussioni....molto didattiche
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 08:18   #3333
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
chi è Luke?
Questo Luke.

Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
Domanda su libri: libri di medicina per ebook, avete dei link per vedere cosa c'è? grazie, seguo sempre nell'ombra le vostre discussioni....molto didattiche
Hai guardato nei vari store?

Inoltre hai qualche tema specifico, leggi in altre lingue?
Old 20-06-2011, 09:33   #3334
sciacallo010
Member

L'Avatar di sciacallo010

Quote:

Ehm, la faccio schematica.
eInk Vizplex 4 (no nome in codice)
eInk Vizplex 5 Pearl

Vizplex 5 = Vizplex 4 costruttivamente più economico

Vizplex 5 Pearl per la matrice attiva utilizza solo 3 chip invece dei 4 utilizzati dal modello precedente, ed ha un connettore flessibile più corto e senza componenti aggiunti sul circuito (cito direttamente Luke).

Quindi secondo quanto detto sopra, il Boox 60 e il Kindle hanno entrambi un'ottimo display anche se uno monta la versione precedente.
Nessuno dei due sul lato tecnico è migliore.*

Chiaro?

* Preciso che l'arcano mistero mi è stato svelato di recente, mi affido quindi a quanto espongono persone molto più esperte di me sul lato tecnico degli schermi di questi prodotti.

Il fatto è che mi sembrava strano, dato che in molti siti che avevo visto prima di chiedere qui dicevano che pearl è migliore, è nuovo, ha il 50% di contrasto in npiù rispetto al vizplex 4 ecc.

Il che mi sembra un po in contrasto con quello che dicevi, che pearl è la versione economica del vizplex e che usa meno chip per la matrice (che immagino sia una cosa negativa, poi magari mi sbaglio io)
Old 20-06-2011, 10:12   #3335
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da sciacallo010 Guarda i messaggi
Il che mi sembra un po in contrasto con quello che dicevi, che pearl è la versione economica del vizplex e che usa meno chip per la matrice (che immagino sia una cosa negativa, poi magari mi sbaglio io)
Ti mando un link in pvt, così leggi le parole di un tecnico.

Anch'io credevo che Pearl significasse migliore a prescindere, ma a quanto pare sotto l'aspetto tecnico non lo è.
Old 20-06-2011, 13:13   #3336
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Già arrivato l'A60!!!! è da quasi 2 ore in carica, speriamo finisca presto così lo provo!
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:34   #3337
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ecco le mie impressioni rispetto al Kindle 3:

-Touch screen veramente utile e super sensibile anche se necessita del pennino
-Interfaccia grafica incredibilmente superiore al Kindle e piu' intuitiva
-Maggiori opzioni e impostazioni rispetto al kindle
-Display quasi identico al kindle ma con minor contrasto durante la lettura
-La rapidità nelle operazioni appare leggermente + veloce rispetto al Kindle
-Lettura PDF piu' veloce del kindle
-Peso e spessori maggiori del kindle
-Custodia molto comoda e ben fatta
Devo ancora testare l'efficacia della batteria e del wifi ma posso ritenermi già soddisfatto dell'acquisto Sorriso

Ora vorrei procedere con l'aggiornamento del firmware:
adesso monta la versione 1.4 20100925 , l'ultima versione se non erro è la 1.5.1xxxxx giusto ?
Ho letto anche di versioni ufficiali e versioni customizzate da simplicissimus, qual'è la migliore ?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:31   #3338
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
[url=http://luke.simplicissimus.it]
Hai guardato nei vari store?

Inoltre hai qualche tema specifico, leggi in altre lingue?
Cerco uno store di libri di medicina veri, nella maggior parte degli store ci sono manuali. Leggo anche inglese
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:51   #3339
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Hai cercato negli eBook Store USA-UK, tipo Amazon, Taylor&Francis, eBooks.com?
Old 21-06-2011, 11:20   #3340
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Ora vorrei procedere con l'aggiornamento del firmware:
adesso monta la versione 1.4 20100925 , l'ultima versione se non erro è la 1.5.1xxxxx giusto ?
Ho letto anche di versioni ufficiali e versioni customizzate da simplicissimus, qual'è la migliore ?
Hai preso l' A60 o l' Onyx Boox 60?

Comunque, a quel che leggo sui forum specializzati, il firmware dovrebbe essere interscambiabile tra i due lettori.

Attualmente, parlando di Onyx Boox 60, il firmware migliore sembra essere quello che tengo installato attualmente: la versione 1.5.1 uscita a maggio 2011 (20110509) per il BeBook Neo, che altro non è che un re-badge dell' Onyx.

Unica nota negativa riscontrata finora: problemi nell' esecuzione delle applicazioni .OAR
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian