Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 17:32   #301
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Il QE Logic è bellino, ma lo Skiff Reader è impressionante
Ecco, così è come lo aspettavo. Il problema saranno i $$$
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:49   #302
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Il QUE e' fantastico ma da quel che c'e' scritto serve proprio per lavorare non solamente per leggere, ma i prezzi sono altissimi.

Ma fare un A4 economico no??
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:05   #303
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
be ... penso che tutti siano daccordo sul fatto che è un mercato acerbo ! molto acerbo.... certo alcuni sono belli, ma solo perche sono la novità,,, non conviene spendere adesso tutti sti soldi........... per leggere qualche libro o manuale....

Per chi lo usa per lavoro magari...
Old 07-01-2010, 23:43   #304
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Beh, beh, questo è davvero bellino

http://www.engadget.com/2010/01/07/e...hip-next-mont/

Finalmente qualcuno che inizia a proporre qualcosa di decente sotto i 500$

E ora aspetto il turno dell'iRex DSG800, che dovrebbe costare circa 399$
Old 08-01-2010, 08:28   #305
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Io non capisco l'utilita' del secondo schermo. Io vedo l'e-book reader come un dispositivo che deve permettere la lettura garantendo la massima autonomia possibile.
Il secondo schermo non mi sembra fondamentale per poter leggere e non essendo e-ink andra' a limitare di molto l'autonomia del dispositivo.
Old 08-01-2010, 08:37   #306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
be ... penso che tutti siano daccordo sul fatto che è un mercato acerbo ! molto acerbo.... certo alcuni sono belli, ma solo perche sono la novità,,, non conviene spendere adesso tutti sti soldi........... per leggere qualche libro o manuale....

Per chi lo usa per lavoro magari...
Direi di no... Gli ebook readers attuali sono perfettamente adeguati per quello che devono fare: poi ovviamente pioveranno le cosiddette novità che avranno i tutto e di più, col risultato che si perderanno tutti i vantaggi di questi dispositivi, quali la durata quasi mensile della batteria.

Che poi tutto è relativo a quanto uno legge, sia per svago che per lavoro, e quanto spesso si trova a farlo fuori casa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 08:41   #307
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Io non capisco l'utilita' del secondo schermo. Io vedo l'e-book reader come un dispositivo che deve permettere la lettura garantendo la massima autonomia possibile.
Il secondo schermo non mi sembra fondamentale per poter leggere e non essendo e-ink andra' a limitare di molto l'autonomia del dispositivo.
esatto, anche secondo me non serve a nulla... speriamo non vadano in questa direzione....quello su cui devono puntare, secondo me, è
1)design
2)portabilità
3)durata batteria
4)praticità
5)flessibilità

Ultima modifica di metteus : 08-01-2010 alle 08:47.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 08:42   #308
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Concordo! E' quello che dicevo nel post precedente.

Lo Skiff Reader invece lo trovo interessante per un uso professionale, anche se già l'autonomia (dichiarata) si è ridotta ad una settimana ed il 3G ed il WiFi sarebbe abbastanza inutile qui da noi attualmente.

Old 08-01-2010, 08:42   #309
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi di no... Gli ebook readers attuali sono perfettamente adeguati per quello che devono fare: poi ovviamente pioveranno le cosiddette novità che avranno i tutto e di più, col risultato che si perderanno tutti i vantaggi di questi dispositivi, quali la durata quasi mensile della batteria.

Che poi tutto è relativo a quanto uno legge, sia per svago che per lavoro, e quanto spesso si trova a farlo fuori casa.
adeguati a cosa ? io ho detto solo che essendo un mercato in via di sviluppo i prezzi sono alti... non ho parlato di adeguatezza
ho detto "sono la novità" in senso generale, non che alcuni modelli hanno delle novità ...
non capisco la tua risposta

Ultima modifica di metteus : 08-01-2010 alle 08:46.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 08:45   #310
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
adeguati a cosa ?
Leggere libri e documentazione, senza problemi di doverli ricaricare tutti i giorni?
Old 08-01-2010, 08:48   #311
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
beh quel dispositivo è per avere un oggetto che fa diverse cose invece di 2 oggetti o più

e sotto questo aspetto trovo davvero interessante il QUE (avete visto il video della prova ?), che non è un e-reader in senso stretto

e pure il Notion Ink Adam non è malaccio nonostante non sia un e-reader ma uno smart-pad/MID

dotato del display di PIxel QI, chipset Tegra e s.o. Android, riesce ad arrivare a 40h di autonomia con la retroilluminazione spenta (al link trovate anche un video)

in uscita sembra a Giugno a 300$ (non confermati)

ciauz

Ultima modifica di taleboldi : 08-01-2010 alle 08:50.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 08:50   #312
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Leggere libri e documentazione, senza problemi di doverli ricaricare tutti i giorni?
mmm e tu spenderesti 500 euro per questo ? rileggi la risp di prima, ho corretto.
Old 08-01-2010, 08:53   #313
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
adeguati a cosa ? io ho detto solo che essendo un mercato in via di sviluppo i prezzi sono alti... non ho parlato di adeguatezza
Veramente dicevi: "non conviene spendere adesso tutti sti soldi".

Ovviamente è tutto molto relativo e se costassero 100 euro sarebbe meglio!

Io però sono un lettore vorace e sono sempre fuori casa (e città) per lavoro: un ebook reader mi ha risolto tutti i problemi.

1) non mi porto più dietro il notebook ma solo un pen-drive con i programmi che mi interessano ed il kit WinPenPack;
2) anzichè due o tre libri e "fasci di documenti" (che poi manca sempre quello che non hai portato!) mi porto un dispositivo della grandezza di un'agenda e sono a posto.

Questo, per le mie esigenze, vale i 299 euro spesi: poi se uno lo usa non quotidianamente sono d'accordo che la spesa è ancora eccessiva.
Old 08-01-2010, 08:59   #314
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Veramente dicevi: "non conviene spendere adesso tutti sti soldi".

Ovviamente è tutto molto relativo e se costassero 100 euro sarebbe meglio!

Io però sono un lettore vorace e sono sempre fuori casa (e città) per lavoro: un ebook reader mi ha risolto tutti i problemi.

1) non mi porto più dietro il notebook ma solo un pen-drive con i programmi che mi interessano ed il kit WinPenPack;
2) anzichè due o tre libri e "fasci di documenti" (che poi manca sempre quello che non hai portato!) mi porto un dispositivo della grandezza di un'agenda e sono a posto.

Questo, per le mie esigenze, vale i 299 euro spesi: poi se uno lo usa non quotidianamente sono d'accordo che la spesa è ancora eccessiva.
ecco quindi esattamente quello che dicevo nel primo post... se lo usi per lavoro o come fai tu, magari vale la pena... altrimenti la spesa rimane eccessiva. quindi sei daccordo anche tu con quello che avevo detto :P:P

Old 08-01-2010, 09:03   #315
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ecco quindi esattamente quello che dicevo nel primo post... se lo usi per lavoro o come fai tu, magari vale la pena... altrimenti la spesa rimane eccessiva. quindi sei daccordo anche tu con quello che avevo detto :P:P

Visto che parlavi di "mercato acerbo" e "costo eccessivo", direi di no!
Old 08-01-2010, 09:10   #316
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Visto che parlavi di "mercato acerbo" e "costo eccessivo", direi di no!
ma lol

mi sembrava scontato il passaggio (Mercato acerbo && Costo Eccessivo) ---> (Non conviene ancora comprarlo)

(direi basta spam )
Old 08-01-2010, 09:16   #317
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Scherzavo ovviamente!

Quello purtroppo acerbo (anzi, direi non ancora coltivato!) è il mercato dei libri in formato elettronico in italiano!
Old 08-01-2010, 10:22   #318
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
secondo voi a quanto si puo' vendere un iLiad prima versione in buone condizioni (scocca con segni di usura, schermo ok)?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:44   #319
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Scherzavo ovviamente!

Quello purtroppo acerbo (anzi, direi non ancora coltivato!) è il mercato dei libri in formato elettronico in italiano!
beh mancando i dispositivi non potrebbe essere diversamente, no ?

il sito del QUE e molto esplicativo ed il dispositivo davvero molto interessante, peccato non sia prevista nessuna possibilità di espansione

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:02   #320
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
beh mancando i dispositivi non potrebbe essere diversamente, no ?
Perchè, mancano i dispositivi?

Saranno strani nel resto del mondo, allora, visto che lì il mercato c'è...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP