|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve,
mi hanno da poco attivato la fibra tiscali con questo router. Mi chiedevo se fosse possibile creare delle regole di firewalling custom e soprattutto disabilitare il WAN Ping. Grazie
![]() |
#2442 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'uso come access point, non vedo perché no (ma non l'ho mai usato in questo modo) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
problemi collegamento con stampante
Da quando ho installato questo modem (linea Tiscali) non mi collego piu' alla stampante wireless e mi da' questo avviso:
Verificare che la porta TCP 9220 consenta il traffico proveniente dal PC e diretto all'indirizzo 192.168.1.115 sulla stampante inoltre: uguale con porta UDP La stampante è Hp Photosmart C4780 Grazie a chi mi risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
|
Forse il modem precedente avava UPnP abilitato?
Non so come sia impostato di default nei modem Tiscali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao ragazzi,
ho questo modem in versione tiscali. sapete se c'è un modo per controllarlo da remoto? vorrei entare nella web interface via wan ad esempio. è possibile? (non ho trovato la voce gestione remota)
Fastweb FTTH 100/50 Ultima modifica di pino dei palazzi : 13-01-2020 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema connessione router Zyxel VMG8823 con powerline TP LINK WPA4220
Buonasera, avendo problemi con il mio vecchio router Technicolor di Infostrada ho richiesto la sostituzione e mi è arrivato lo Zyxel VMG8823. Da quando è arrivato non riesco in alcun modo a far funzionare le powerline in oggetto. Non riescono ad agganciarsi alla rete principale. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?potete darmi una mano? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
|
per chi ha la versione Tiscali, si può cambiare firmware e mettere la versione no brand?
![]() |
#2452 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
|
Quote:
disabilitando il tr069, la versione firmware non verrà aggiornata. però non ho ancora capito come fare a cambiare firmware, per chi ha la versioen tiscali ![]()
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Zyxel Tiscali e wifi farlocca
Purtroppo sto avendo grossi problemi sul fronte wifi di questo modem ricevuto in comodato da Tiscali.
Ho tolto la 5G perché nei punti più lontani dell'appartamento il segnale non arrivava con potenza sufficiente. Ma devo dire che anche la banda 2.4 GHz è pessima: con tutti i dispositivi attaccati (3 smartphone, 3 tablet, 2 tv, 4 PC) si incrania che è una bellezza. Alcune volte non riesco nemmeno ad autenticarmi sul dispositivo su cui attivo la wifi; altre volte la connessione radio va giù; altre volte ancora non riesco improvvisamente a navigare e mi accorgo che il modem/router wifi è andato in palla, risolvo solo con OFF/ON dello Zyxel. D'accordo che è un prodotto economico e con un sw svestito da Tiscali alla vergogna, ma che non riesca nemmeno più a gestire connessioni wireless concorrenti mi fa girare le scatole. Ho un vecchio TP-Link TD-W8980v1 che almeno sul fronte wifi era più robusto. Cosa dite sia meglio mettere il TP-Link in cascata come AP wifi, oppure consugliate qualche altro prodotto più specifico? Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'opzione 'modem libero=FritzBox' perchè ha dei costi allucinanti. Grazie per un parere
![]() |
#2456 | |
Senior Member
|
Quote:
La rete 5ghz non la usa mai, non prende una cippa. Già dopo 5 mt degrada che è un piacere e non penetra nei muri, dopo 2 stanze già non prende. Ormai ho preso il via con l'AP e tutti gli apparecchi si collegano a quello e amen. Quello che non capisco del wireless è che prendo in casa il segnale delle abitazioni vicine e nella mia faccio fatica a coprire l'appartamento. Cmq router leggerino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Ad ogni modo, essendo un prodotto non professionale, facendo fare al modem solo la funzione di modem mi aspetto che regga meglio il carico di lavoro...
![]() |
![]() |
#2458 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con la 2.4GHz copro senza particolari problemi 3 piani (terra, primo piano e mansarda); i muri sono spessi, ma non ho altri wireless vicini a dare fastidio. Ho il cabinet a 2km, aggancio 17Mb/s ma riesco comunque a vedere film in streaming (Prime video, solo hd) a un piano di distanza dal modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
|
Io non ho fatto nessuna configurazione allo Zyxel. Gli ho collegato un cavo di rete che porta al router/AP. Poi ovviamente ho configurato quest'ultimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
|
Quote:
Però c'è da dire che la 2.4 Ghz la prendo molto meglio come segnale che la 5 Ghz. Io invece pensavo il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.