Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2019, 17:21   #2441
Korsakoff
Member

L'Avatar di Korsakoff

Iscritto dal: Jan 2007
Salve,

mi hanno da poco attivato la fibra tiscali con questo router. Mi chiedevo se fosse possibile creare delle regole di firewalling custom e soprattutto disabilitare il WAN Ping.

Grazie
Old 22-12-2019, 10:59   #2442
Danzy14
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Mi sembra che il modem Zyxel non consenta la presenza contemporanea di configurazioni WAN recanti il medesimo n. di VLAN (835), ecco perché avevo raccomandato di eliminarle tutte e poi creare quella che ci interessa.
Anch'io avevo tentato di disattivare ma conservare la configurazione funzionante, ma evidentemente è una cosa troppo evoluta per lui.

La domanda da farsi è: di chi ti fidi di più, del tuo Mikrotik o del tuo Zyxel?
Considerato che lo Zyxel non riceve aggiornamenti di sicurezza da una vita e probabilmente non ne riceverà più, per me la risposta è scontata: bridge + un router che viene regolarmente aggiornato (ad es. io uso pfSense).
Ciao, ho provato a cancellare tutte le interfacce WAN e creare solo quella bridge per collegamento router in cascata, ma ho sempre il problema che il voip non funziona. Linea wind. Dove sto agendo male?
Old 22-12-2019, 12:10   #2443
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Korsakoff Guarda i messaggi
Salve,

mi hanno da poco attivato la fibra tiscali con questo router. Mi chiedevo se fosse possibile creare delle regole di firewalling custom e soprattutto disabilitare il WAN Ping.

Grazie
Il Wan ping dovrebbe essere disabilitato di default (Zyxel). Per Tiscali è attivo?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:51   #2444
tuhaclacsonato
Junior Member

L'Avatar di tuhaclacsonato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Michele1980zan Guarda i messaggi
Buonasera che voi sappiate questo modem può essere usato come acess point?
Buongiorno, oltre alla domanda sopra che voi sappiate supporta DLNA?
Grazie!!!
tuhaclacsonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:42   #2445
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da tuhaclacsonato Guarda i messaggi
Buongiorno, oltre alla domanda sopra che voi sappiate supporta DLNA?
Grazie!!!
Sì (vedi pag. 231 del manuale), ma l'ho usato talmente poco da pon poter dare un giudizio.
Per quanto riguarda l'uso come access point, non vedo perché no (ma non l'ho mai usato in questo modo)
Old 12-01-2020, 14:17   #2446
asoronin
Member

Iscritto dal: Nov 2004
problemi collegamento con stampante

Da quando ho installato questo modem (linea Tiscali) non mi collego piu' alla stampante wireless e mi da' questo avviso:

Verificare che la porta TCP 9220 consenta il traffico proveniente dal PC e diretto all'indirizzo 192.168.1.115 sulla stampante
inoltre: uguale con porta UDP

La stampante è Hp Photosmart C4780

Grazie a chi mi risponde
asoronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 14:24   #2447
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Forse il modem precedente avava UPnP abilitato?
Non so come sia impostato di default nei modem Tiscali.
Old 12-01-2020, 21:43   #2448
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da asoronin Guarda i messaggi
Da quando ho installato questo modem (linea Tiscali) non mi collego piu' alla stampante wireless e mi da' questo avviso:

Verificare che la porta TCP 9220 consenta il traffico proveniente dal PC e diretto all'indirizzo 192.168.1.115 sulla stampante
inoltre: uguale con porta UDP

La stampante è Hp Photosmart C4780

Grazie a chi mi risponde
Non puoi impostarla manualmente? Lo dovresti fare da impostazioni di rete/Nat
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 14:31   #2449
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
ciao ragazzi,
ho questo modem in versione tiscali.
sapete se c'è un modo per controllarlo da remoto?
vorrei entare nella web interface via wan ad esempio. è possibile? (non ho trovato la voce gestione remota)

Ultima modifica di pino dei palazzi : 13-01-2020 alle 14:43.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 20:53   #2450
pavonereale
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Problema connessione router Zyxel VMG8823 con powerline TP LINK WPA4220

Buonasera, avendo problemi con il mio vecchio router Technicolor di Infostrada ho richiesto la sostituzione e mi è arrivato lo Zyxel VMG8823. Da quando è arrivato non riesco in alcun modo a far funzionare le powerline in oggetto. Non riescono ad agganciarsi alla rete principale. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?potete darmi una mano? Grazie
pavonereale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:27   #2451
pino dei palazzi
Senior Member

per chi ha la versione Tiscali, si può cambiare firmware e mettere la versione no brand?
Old 14-01-2020, 21:52   #2452
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
per chi ha la versione Tiscali, si può cambiare firmware e mettere la versione no brand?
Penso che una volta che viene ricollegato alla rete, Tiscali ti riconfiguri il Router con il loro firmware. Oppure vorresti usarlo senza Tiscali?
Old 16-01-2020, 06:19   #2453
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il Wan ping dovrebbe essere disabilitato di default (Zyxel). Per Tiscali è attivo?
Si, stranamente è attivo e anche dalle pagine nascoste non esiste opzione per disabilitarlo.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 09:28   #2454
pino dei palazzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Penso che una volta che viene ricollegato alla rete, Tiscali ti riconfiguri il Router con il loro firmware. Oppure vorresti usarlo senza Tiscali?
vorrei usarlo sempre con tiscali.
disabilitando il tr069, la versione firmware non verrà aggiornata.
però non ho ancora capito come fare a cambiare firmware, per chi ha la versioen tiscali
Old 17-01-2020, 11:38   #2455
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Città: Firenze
Zyxel Tiscali e wifi farlocca

Purtroppo sto avendo grossi problemi sul fronte wifi di questo modem ricevuto in comodato da Tiscali.
Ho tolto la 5G perché nei punti più lontani dell'appartamento il segnale non arrivava con potenza sufficiente.
Ma devo dire che anche la banda 2.4 GHz è pessima: con tutti i dispositivi attaccati (3 smartphone, 3 tablet, 2 tv, 4 PC) si incrania che è una bellezza.
Alcune volte non riesco nemmeno ad autenticarmi sul dispositivo su cui attivo la wifi; altre volte la connessione radio va giù; altre volte ancora non riesco improvvisamente a navigare e mi accorgo che il modem/router wifi è andato in palla, risolvo solo con OFF/ON dello Zyxel.

D'accordo che è un prodotto economico e con un sw svestito da Tiscali alla vergogna, ma che non riesca nemmeno più a gestire connessioni wireless concorrenti mi fa girare le scatole.

Ho un vecchio TP-Link TD-W8980v1 che almeno sul fronte wifi era più robusto.

Cosa dite sia meglio mettere il TP-Link in cascata come AP wifi, oppure consugliate qualche altro prodotto più specifico? Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'opzione 'modem libero=FritzBox' perchè ha dei costi allucinanti.

Grazie per un parere

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 13:35   #2456
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Purtroppo sto avendo grossi problemi sul fronte wifi di questo modem ricevuto in comodato da Tiscali.
Ho tolto la 5G perché nei punti più lontani dell'appartamento il segnale non arrivava con potenza sufficiente.
Ma devo dire che anche la banda 2.4 GHz è pessima: con tutti i dispositivi attaccati (3 smartphone, 3 tablet, 2 tv, 4 PC) si incrania che è una bellezza.
Alcune volte non riesco nemmeno ad autenticarmi sul dispositivo su cui attivo la wifi; altre volte la connessione radio va giù; altre volte ancora non riesco improvvisamente a navigare e mi accorgo che il modem/router wifi è andato in palla, risolvo solo con OFF/ON dello Zyxel.

D'accordo che è un prodotto economico e con un sw svestito da Tiscali alla vergogna, ma che non riesca nemmeno più a gestire connessioni wireless concorrenti mi fa girare le scatole.

Ho un vecchio TP-Link TD-W8980v1 che almeno sul fronte wifi era più robusto.

Cosa dite sia meglio mettere il TP-Link in cascata come AP wifi, oppure consugliate qualche altro prodotto più specifico? Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'opzione 'modem libero=FritzBox' perchè ha dei costi allucinanti.

Grazie per un parere
Ciao, anche io era nella tua situazione ed ho messo un'AP tp-link e mi collego a quello. Ma ho anche una casa grande a cui bisogna mettere degli extender.
La rete 5ghz non la usa mai, non prende una cippa. Già dopo 5 mt degrada che è un piacere e non penetra nei muri, dopo 2 stanze già non prende. Ormai ho preso il via con l'AP e tutti gli apparecchi si collegano a quello e amen.
Quello che non capisco del wireless è che prendo in casa il segnale delle abitazioni vicine e nella mia faccio fatica a coprire l'appartamento.
Cmq router leggerino.
Old 17-01-2020, 15:23   #2457
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Città: Firenze
Quote:
Ciao, anche io era nella tua situazione ed ho messo un'AP tp-link e mi collego a quello. Ma ho anche una casa grande a cui bisogna mettere degli extender.
La rete 5ghz non la usa mai, non prende una cippa. Già dopo 5 mt degrada che è un piacere e non penetra nei muri, dopo 2 stanze già non prende. Ormai ho preso il via con l'AP e tutti gli apparecchi si collegano a quello e amen.
Quello che non capisco del wireless è che prendo in casa il segnale delle abitazioni vicine e nella mia faccio fatica a coprire l'appartamento.
Cmq router leggerino.
Ok grazie. Come configurazione dello Zyxel cosa hai fatto ?

Ad ogni modo, essendo un prodotto non professionale, facendo fare al modem solo la funzione di modem mi aspetto che regga meglio il carico di lavoro...

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:22   #2458
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Cmq router leggerino.
Non è che il problema sono le altre sorgenti wireless che interferiscono col tuo segnale?
Io con la 2.4GHz copro senza particolari problemi 3 piani (terra, primo piano e mansarda); i muri sono spessi, ma non ho altri wireless vicini a dare fastidio.

Ho il cabinet a 2km, aggancio 17Mb/s ma riesco comunque a vedere film in streaming (Prime video, solo hd) a un piano di distanza dal modem.
Old 17-01-2020, 17:15   #2459
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ok grazie. Come configurazione dello Zyxel cosa hai fatto ?

Ad ogni modo, essendo un prodotto non professionale, facendo fare al modem solo la funzione di modem mi aspetto che regga meglio il carico di lavoro...
Io non ho fatto nessuna configurazione allo Zyxel. Gli ho collegato un cavo di rete che porta al router/AP. Poi ovviamente ho configurato quest'ultimo.
Old 17-01-2020, 17:17   #2460
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non è che il problema sono le altre sorgenti wireless che interferiscono col tuo segnale?
Io con la 2.4GHz copro senza particolari problemi 3 piani (terra, primo piano e mansarda); i muri sono spessi, ma non ho altri wireless vicini a dare fastidio.

Ho il cabinet a 2km, aggancio 17Mb/s ma riesco comunque a vedere film in streaming (Prime video, solo hd) a un piano di distanza dal modem.
Può essere come dici te, intorno a me sono pieno di palazzine ognuna con una su wireless.
Però c'è da dire che la 2.4 Ghz la prendo molto meglio come segnale che la 5 Ghz. Io invece pensavo il contrario.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian