Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 16:33   #8401
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate il triplo post ho provato a modicare ma mi richiedeva sempre il log cosa che accada molto spesso a proposito ma che è sto ipv6 teredo che si puo installare da utorrent opzioni gen.?A che serve?quali sono le cose + importanti che noi fastwebbiani dobbiamo fare x utorrent e internet?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:36   #8402
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
@ qasert 1° non far funzionare insieme i due programmi, uto e il mulo 2° la connessione rallentata dipende sempre o quasi dalla velocità di upload, se imposti con uto vel. upload max 25 kb vedrai che riuscirai a navigare mentre uto è in funzione
chiaramente se sono sei mega veri altrimenti abbassala ancora.

saluti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:51   #8403
ShoShen

rag per trovare file rari voi di solito come fate?

ps: non so se la domanda è lecita...nel caso mi scuso in anticipo va bene anche una risposta generica

Ultima modifica di ShoShen : 17-10-2008 alle 16:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 00:09   #8404
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
rag per trovare file rari voi di solito come fate?

ps: non so se la domanda è lecita...nel caso mi scuso in anticipo va bene anche una risposta generica
bitche?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 02:12   #8405
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
bitche?
già provato purtroppo ho provato un po tutti i motori di ricerca ma niente, (nulla nemmeno su e-mule) magari provo a fare una richiesta per il file su qualche forum...

grazie dell'aiuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:08   #8406
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
già provato purtroppo ho provato un po tutti i motori di ricerca ma niente, (nulla nemmeno su e-mule) magari provo a fare una richiesta per il file su qualche forum...

grazie dell'aiuto
prova a vedere sul forum parallelo ...ci sono raccolte di board anche tematiche dove magari puoi fare una richiesta...qui nn ti ci si puo rispondere
Old 19-10-2008, 07:57   #8407
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Volevo ritornare sulla questione dell'IP filtering su Vista, dato che mi pare che non ci sia alcun programma come Peerguardian che consente una gestione centralizzata del filtro per Windows Vista, occorre usare i filtri integrati nelle singole applicazioni.
Dato che nelle varie guide indicano sempre come filtro quello di Pawcio anche per uTorrent e simili, nessuno ha postato una serie di link a filtri migliori da caricare su uTorrent o Azureus diversi da quello?
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:37   #8408
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Salve

Uso uTorrent... è ancora il migliore? Prima usavo bitComet.

Comunque questo client è ottimo ma mi da un problema: quando è aperto, sebbene l'upload sia fisso a 10 o 15 kb/s e il download nullo o quasi (10 kb/s), mi "riempie" la banda in qualche modo... Dico questo perché ogni volta che ho uTorrent aperto, a prescindere dalle velocità di up e down, internet è LENTISSIMO. Per caricare una pagina di un sito qualsiasi ci mette dai 10 ai 20 secondi... Roba da tagliarsi le vene...

Qualcuno per favore mi spiega il perché di questa cosa?

Grazie.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:44   #8409
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Volevo ritornare sulla questione dell'IP filtering su Vista, dato che mi pare che non ci sia alcun programma come Peerguardian che consente una gestione centralizzata del filtro per Windows Vista, occorre usare i filtri integrati nelle singole applicazioni.
Dato che nelle varie guide indicano sempre come filtro quello di Pawcio anche per uTorrent e simili, nessuno ha postato una serie di link a filtri migliori da caricare su uTorrent o Azureus diversi da quello?

uhm nella guida ho messo una sez con tutti i filtri e una spiegazione ...vedi se riesci a trovare quello che cerchi altrimenti riposta
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Salve

Comunque questo client è ottimo ma mi da un problema: quando è aperto, sebbene l'upload sia fisso a 10 o 15 kb/s e il download nullo o quasi (10 kb/s), mi "riempie" la banda in qualche modo... Dico questo perché ogni volta che ho uTorrent aperto, a prescindere dalle velocità di up e down, internet è LENTISSIMO. Per caricare una pagina di un sito qualsiasi ci mette dai 10 ai 20 secondi... Roba da tagliarsi le vene...

Grazie.
si uto è molto buono indicato per la stragrande maggioranza degli utenti (infatti se vedi i peer sono quasi tutti con uto)

guarda anche a me...fino ad adesso ho pensato fosse la linea..pero mi viene il dubbio che sia il client (anche se nn penso)?...io nn posso provare...prova ad usare altri client (l'installazione è velocissima cosi come l'eventuale disinstallazione) per vedere se ci sono miglioramenti...sarebbe una prova interessante
Old 19-10-2008, 12:49   #8410
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
uhm nella guida ho messo una sez con tutti i filtri e una spiegazione ...vedi se riesci a trovare quello che cerchi altrimenti riposta

si uto è molto buono indicato per la stragrande maggioranza degli utenti (infatti se vedi i peer sono quasi tutti con uto)

guarda anche a me...fino ad adesso ho pensato fosse la linea..pero mi viene il dubbio che sia il client (anche se nn penso)?...io nn posso provare...prova ad usare altri client (l'installazione è velocissima cosi come l'eventuale disinstallazione) per vedere se ci sono miglioramenti...sarebbe una prova interessante
Sicuramente non è la linea... Appena chiudo uTorrent internet torna super veloce.
E' molto strana sta cosa...
Con bitComet non mi sembra che succedesse la stessa cosa.

Però mi dispiacerebbe disinstallare uTo per questo... è ottimo come client...
Old 19-10-2008, 12:53   #8411
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Sicuramente non è la linea... Appena chiudo uTorrent internet torna super veloce.
E' molto strana sta cosa...
Con bitComet non mi sembra che succedesse la stessa cosa.

Però mi dispiacerebbe disinstallare uTo per questo... è ottimo come client...
idem a me...no il fatto è che i filtri dei provider funzionano cosi...sul numero di connessioni che se elevate sanno che al 100% significano p2p

mi ricordo un periodo con libero che se avevo un solo torrent con poche connessioni andava tutto bene nn appena ne mettevo altre blocco totale

iin generale poi le linee (italiane notoriamente schifose al livello di centrali) tendono ad affaticarso molto con numerose connessioni con o senza filtri

ora sono nella tua identica situazione...pero mi viene il dubbio che sia il client anche perche da molto tempo nn uso per lunghi periodi client che n siano uto...ci vuole solo una prova che io al momento nn posso fare
Old 19-10-2008, 12:57   #8412
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Salve

Grazie.
Potrebbe dipendere dall'elevato numero di connessioni stabilite...esempio se hai in upload&dowload dei torrent con tanti leechers&seeders
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:31   #8413
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
idem a me...no il fatto è che i filtri dei provider funzionano cosi...sul numero di connessioni che se elevate sanno che al 100% significano p2p

mi ricordo un periodo con libero che se avevo un solo torrent con poche connessioni andava tutto bene nn appena ne mettevo altre blocco totale

iin generale poi le linee (italiane notoriamente schifose al livello di centrali) tendono ad affaticarso molto con numerose connessioni con o senza filtri

ora sono nella tua identica situazione...pero mi viene il dubbio che sia il client anche perche da molto tempo nn uso per lunghi periodi client che n siano uto...ci vuole solo una prova che io al momento nn posso fare
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Potrebbe dipendere dall'elevato numero di connessioni stabilite...esempio se hai in upload&dowload dei torrent con tanti leechers&seeders
potrebbe in effetti... più che altro i leechers... Aspetta ora ho circa 30 files in seeding e uno in downloading...

Dite che ho troppi seed? l'upload totale è a 15 kb/s ma in effetti penso di avere un botto di connessioni totali.

edit: ho provato a terminare tutti i seed e lasciare in upload solo il file che sto scaricando.
Vediamo se migliora qualcosa ma temo che sia ancora lento

Ultima modifica di xenom : 19-10-2008 alle 15:34.
Old 19-10-2008, 15:40   #8414
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
potrebbe in effetti... più che altro i leechers... Aspetta ora ho circa 30 files in seeding e uno in downloading...

Dite che ho troppi seed? l'upload totale è a 15 kb/s ma in effetti penso di avere un botto di connessioni totali.

edit: ho provato a terminare tutti i seed e lasciare in upload solo il file che sto scaricando.
uhm si sono troppi in 15k
Old 19-10-2008, 17:18   #8415
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:

30 File !!!
Massimo 4 file tra download e upload... ecco perchè è lentissimo, BitTorrent non è eMule!
Old 19-10-2008, 17:35   #8416
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
30 File !!!
Massimo 4 file tra download e upload... ecco perchè è lentissimo, BitTorrent non è eMule!
In effetti noto miglioramenti adesso

grazie
Old 19-10-2008, 17:35   #8417
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
BitTorrent non è eMule!
E aggiungo: per fortuna.
Old 19-10-2008, 18:08   #8418
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
In effetti noto miglioramenti adesso

grazie
beh 30 è un record...è come se uppassi 0.5kB/s per torrent chiaramente una quantita ridicola che nn serve a ninete per lo share

beh probabilmnet quando usavi bitcomet andava piu veloce perche avevi meno torrent
Old 19-10-2008, 18:09   #8419
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Entro nel discorso quotando questo intervento di ertortuga...da un po' di tempo quando ho torrent con un sacco di connessioni internet mi diventa lentissimo. In particolare sembra che quando do in pasto a firefox un url quello si metta lì a ruminarlo, a volte mi sputa addirittura fuori errori di timing out. Pensavo che fosse un problema di saturazione della banda (abito in zona add e quindi ho una 640) visto che i torrent con molte fonti li scarico a 70 - 75 KB/s (il massimo per la mia linea). Però...però quando scarico da server vado ugualmente a quella velocità ma la navigazione (pur andando molto molto lenta) risulta comunque più fluida, firefox (o chi per lui) si connette subito al sito (anche se poi ci vuole poi parecchio per visualizzarlo tutto).

Ho provato allora a spegnere e riaccendere il router (non è un granchè, un d-link dsl g624t) ed effettivamente quando si riaccende pur saturandosi la banda la navigazione risulta fluida. Sembrerebbe colpa del router...ma la cosa mi lascia un po' perplesso...mi pare che questa cosa accada solo da un mese a questa parte...e per quanto può essere scarso il router parlo di un fenomeno che avviene anche con un solo torrent a scaricare e, mettiamo, un massimo di 120 connessioni attive.

Non so sono un po' perplesso...non è che le ultime release di utorrent abbiano una gestione delle connessioni un po' allegrotta?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:19   #8420
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Città: Backnang
Quote:

avete provato con cfoss speed si? io ok ho 10 mega con tiscali a disposizione ma cmq uppando a nastro 0 problemi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z