Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 15:21   #5381
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
ciao

siccome emule ultimamente è un chiodo, ho provato torrent. io non ho scaricato alcun client, avevo già flashget installato sul pc e appena ho lanciato un torrent è partito lui.

ora vi chiedo? può andare bene? devo dire che la roba vien giù che è un piacere...
certo è un peccato che si trova solo roba recente
io ti consiglio di usare un client torrent classico e nn questi ibridi multi reti-p2p ora sei niubbo ma quando diventerai un minimo smaliziato percepirai la differenza come ottimizzazione e set up...i consigliati sono nel primo post...prova utorrent

di roba ce ne è ormai tantissima...da alcuni anni il bt ha soppiantato nel mondo totalmente emule (che sopravvive solo in alcune regioni come l'europa meridionale)...basta saper cercare (bada che pero le rel durano molto poco rispetto al mulo causa velocita elevate, questo è il limite principale quindi devi cogliere al volo gli up)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:43   #5382
lsd67

Quote:
ciao

no! è un semplice dowload manager ch però gestisce anche i torrent e pure i download ed2k ora che guardo
ok grazie
rimango fedele al mio utorrent
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:45   #5383
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
io ti consiglio di usare un client torrent classico e nn questi ibridi multi reti-p2p ora sei niubbo ma quando diventerai un minimo smaliziato percepirai la differenza come ottimizzazione e set up...i consigliati sono nel primo post...prova utorrent

di roba ce ne è ormai tantissima...da alcuni anni il bt ha soppiantato nel mondo totalmente emule (che sopravvive solo in alcune regioni come l'europa meridionale)...basta saper cercare (bada che pero le rel durano molto poco rispetto al mulo causa velocita elevate, questo è il limite principale quindi devi cogliere al volo gli up)
Vorrei aggiungere che tra le pecche di Torrent, c'è anche il fatto che spesso i file sono sottoforma di archivio e di grosse dimensioni, il che non lascia spazio a file di piccole come ad esempio singole canzoni!
Old 09-02-2008, 19:47   #5384
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ok proverò! certo è che anche sto flashget fa il suo "porco" dovere. vien giù roba stile grandine

Quote:
ecco appunto, mi spiace per quello. se ad un viene in mente di scaricare chessò una vecchia serie tv la trova?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:11   #5385
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi io ho sempre usato utorrent 1.6.1. buid 483(l'ultima non "controllata") e mi sono trovato bene poi 2 gg fa per curiosità ho provato azureus(ultima versione però disattivando il vuze,cioè con l'interfaccia classica)e mi piace proprio,non so se è un caso dovuto solo al numero di seed di quel torrent specifico che stavo scaricando ma è arrivato in un attimo a 850KB(ho una 8M)che con utorrent non ho mai raggiunto(max 500KB);a parte l'uso maggiore della ram di azureus(ma ho 2GB di ram e non mi importa più di tanto quindi)perchè dovrei continuare a usare utorrent secondo voi e non passare ad azureus?e poi è possibile che un client riesca ad andare più veloce di un altro nel download a parità di fonti e condizioni generali?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:12   #5386
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Tracker privati e non

Ok, vi propongo un mio dubbio e spero che mi possiate dare una mano a risolverlo:
Io sono solito scaricare i torrent direttamente dai siti italiani(Colombo TNTVillage)
Questi dovrebbero avere i tracker gratuiti e quindi lo share ratio non si tiene in considerazione giusto?
Se si cerca su altri siti, come ad esempio thepiratebay, lo stesso torrent avrà in più il tracker anche del sito di ricerca(che può essere utile se ad esempio i tracker principali sono momentaneamente offline). In questo caso i seed/peer che noi troviamo dovrebbero comunque essere gli stessi visto che anche questi tracker sono gratuiti(giusto?).
E allora i tracker privati a cosa servono? Non penso che un torrent gratuito che viene messo su un sito privato poi abbia delle altre fonti che tutti gli altri non possano avere, mi sbaglio?
Sono forse correlati ad un solo sito?
Ecco alla fin fine vorrei delle delucidazioni sui tracker privati.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:18   #5387
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Ok, vi propongo un mio dubbio e spero che mi possiate dare una mano a risolverlo:
Io sono solito scaricare i torrent direttamente dai siti italiani(Colombo TNTVillage)
Questi dovrebbero avere i tracker gratuiti e quindi lo share ratio non si tiene in considerazione giusto?
Se si cerca su altri siti, come ad esempio thepiratebay, lo stesso torrent avrà in più il tracker anche del sito di ricerca(che può essere utile se ad esempio i tracker principali sono momentaneamente offline). In questo caso i seed/peer che noi troviamo dovrebbero comunque essere gli stessi visto che anche questi tracker sono gratuiti(giusto?).
E allora i tracker privati a cosa servono? Non penso che un torrent gratuito che viene messo su un sito privato poi abbia delle altre fonti che tutti gli altri non possano avere, mi sbaglio?
Sono forse correlati ad un solo sito?
Ecco alla fin fine vorrei delle delucidazioni sui tracker privati.

I tracker privati non fanno export verso l'esterno, cioè non troverai in un indice di ricerca il torrent di un tracker privato. Poi se non sei iscritto e provi a scaricare un loro torrent egualmente, è facile che il client ti rimandi un messaggio di errore. A tutto questo la possibilità di aggiungere o meno la share ratio.

@allex71: Le regole di funzionamento sono le stesse in entrambi i client, può darsi che azureus abbia una configuazione più adatta alla tua linea o forse la porta udp ti abbia permesso di avere più connessioni ma dovresti fare delle prove scientifiche per affermarlo. Allo stato delle cose sono uguali, usa quello che ti piace di più, o alternali, così ne capisci bene il funzionamento il modo di sfruttarli.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:15   #5388
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere che tra le pecche di Torrent, c'è anche il fatto che spesso i file sono sottoforma di archivio e di grosse dimensioni, il che non lascia spazio a file di piccole come ad esempio singole canzoni!
eh si ma questo nn è un prob di bt ma dei releaser che nn sanno fare le rel...infatti se vedi bene in molte board o crew di board ci sono regole tassative sul non zippare i file in modo che il peer puo scegliere quale file scaricare...anche perche zippare canzoni e film che sono gia compressi di loro nn guadgni neanche il 3%
Quote:
ok proverò! certo è che anche sto flashget fa il suo "porco" dovere. vien giù roba stile grandine

ecco appunto, mi spiace per quello. se ad un viene in mente di scaricare chessò una vecchia serie tv la trova?
beh prova mettila in bitche e vedi che ti esce...tra l'altro ogni board (colombo tnt phoenixitalia etc. per citare quelle italiane) in genere ha una lista delle serie e di tutto quello che è stato uppato nel corso degli anni...prova a vedere se cè quello che ti serve e a chiedere un reseed
Old 10-02-2008, 12:36   #5389
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

scusate ragazzi ma ho cercato su colombo e non mi sembra di aver visto da nessuna parte regole di share ratio,ma è possibile?si basa solo sull'altruismo diciamo cosi' dei frequentatori oppure mi sfugge qualcosa?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
Old 10-02-2008, 12:40   #5390
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma ho cercato su colombo e non mi sembra di aver visto da nessuna parte regole di share ratio,ma è possibile?si basa solo sull'altruismo diciamo cosi' dei frequentatori oppure mi sfugge qualcosa?
si è cosi...vedi qui...te ne accrgi pure dal fatto che esportano i file pratica quasi impossibile con l' sr
Old 10-02-2008, 12:45   #5391
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

cavolo peccato,una board cosi' bella forse era meglio se controllava l'sr,cosi' devi stare sempre pronto perchè se "perdi il treno della release"rimani fregato.............
Old 10-02-2008, 12:49   #5392
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
cavolo peccato,una board cosi' bella forse era meglio se controllava l'sr,cosi' devi stare sempre pronto perchè se "perdi il treno della release"rimani fregato.............
si e no...da un lato i peer si staccano ma dall'altro l'export (e il non sr) assicura le linee straniere e longevita alle rel...secondo me il treno della release rischio piu di perderlo nelle board a sr spesso molto piccole senza export e a numero chiuso dove velocita elevate e pochi utenti fanno esaurire lo share subito...ma sono due filosofie complementari
Old 10-02-2008, 13:46   #5393
pietrucciok
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
si e no...da un lato i peer si staccano ma dall'altro l'export (e il non sr) assicura le linee straniere e longevita alle rel...secondo me il treno della release rischio piu di perderlo nelle board a sr spesso molto piccole senza export e a numero chiuso dove velocita elevate e pochi utenti fanno esaurire lo share subito...ma sono due filosofie complementari
Frequento da tempo una board bt con SR che non pratica l'export e devo dire che la filosofia rispetto alle board che praticano l'export, è completamente diversa.
C'è una sorta di aiuto reciproco difficile da spiegare.
pietrucciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:54   #5394
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
imho l'sr ammazza le board... costringere un utente ad avere un sr alto spesso vuol dire togliere risorse ad altre release che potrebbero avere bisogno di seed.

l'export, che fortunatamente allunga decisamente la vita delle release, e il piacere di condividere liberamente con tutti le proprie rel (e non solo con una piccola cerchia di utenti) come e quanto meglio si crede alla lunga sono il punto di forza delle board senza sr....
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:58   #5395
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pietrucciok Guarda i messaggi
Frequento da tempo una board bt con SR che non pratica l'export e devo dire che la filosofia rispetto alle board che praticano l'export, è completamente diversa.
l'aiuto c'e' dovunque nel mondo di bt

il fatto di avere l'sr e' talvolta vissuto come diffidenza verso gli utenti della propria board... molti la vedono cosi' "se non mi ripaghi di cio' che ti ho fatto scaricare sei fuori"
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:10   #5396
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da pietrucciok Guarda i messaggi
mica ho detto il contrario...anzi le board con sr senza export etc. sono proprio quelle che,grazie alle piccole dimensioni, si avvicinano piu al concetto di community...con richieste di reseed e req puntualmente soddisfatte - secondo me sono due approcci complementari che tuttavia devono essere implementati con equilibrio...altrimenti si rischia di avere o troppi leech o troppi seed etc.
Old 10-02-2008, 14:22   #5397
pietrucciok
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da darkins Guarda i messaggi
l'aiuto c'e' dovunque nel mondo di bt

il fatto di avere l'sr e' talvolta vissuto come diffidenza verso gli utenti della propria board... molti la vedono cosi' "se non mi ripaghi di cio' che ti ho fatto scaricare sei fuori"
Mai avuti di questi problemi.
Non so nemmeno quanto ho di sr, anzi ora vado a vedere

Quote:
mica ho detto il contrario...anzi le board con sr senza export etc. sono proprio quelle che,grazie alle piccole dimensioni, si avvicinano piu al concetto di community...con richieste di reseed e req puntualmente soddisfatte - secondo me sono due approcci complementari che tuttavia devono essere implementati con equilibrio...altrimenti si rischia di avere o troppi leech o troppi seed etc.
Sono d'accordo con te.
Nel mondo bt quelli che scaricano e staccano senza condividere niente vengono chiamati vampiri, è difficile che ce ne sia qualcuno nelle board che non praticano export. Lo scotto che si paga è un minor numero di leecher rispetto ai seeder.
pietrucciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:00   #5398
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
sono nuovo del mondo torrent e, dopo aver letto circa 50 pagine di topic, non ho ancora capito una cosa e cioè quale client torrent utilizzare, in particolare sono indeciso tra azereus e utorrent, nel caso di utorrent volevo poi chiedervi se la versione 1.6.1 build 489 può andar bene per evitare problemi che ho letto sul forum. ultima domanda è l'ipfilter, quello di pawcio mi sembra consigliato ma ho notato che il link al sito ufficiale in prima pagina apre una schermata che riporta come ultima data 2004, quindi volevo chiedervi da dove poter poi controllare i vari aggiornamenti a tale filter o il link da dove salvare la lista aggiornata. grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere.
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:24   #5399
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
eh si ma questo nn è un prob di bt ma dei releaser che nn sanno fare le rel...infatti se vedi bene in molte board o crew di board ci sono regole tassative sul non zippare i file in modo che il peer puo scegliere quale file scaricare...anche perche zippare canzoni e film che sono gia compressi di loro nn guadgni neanche il 3%
A questo non ci avevo pensato

Quote:
Poi comunque se si effettua l'export gli italiani penso ne beneficino e basta in quanto gli stranieri ( Jappo e Americani in primis ) hanno connessioni a banda larga che sono devastanti, con la conseguenza che gli italiani scaricano a velocità mostruose ( provato personalmente su Anime a doppio Audio ITA + JAP ).
Old 10-02-2008, 16:34   #5400
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Volevo sapere che cos'è a cosa serve il DHT in utorrent, e chi sono gli utenti in aggiornamento?? Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di gabrib : 10-02-2008 alle 16:41.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian