|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
di roba ce ne è ormai tantissima...da alcuni anni il bt ha soppiantato nel mondo totalmente emule (che sopravvive solo in alcune regioni come l'europa meridionale)...basta saper cercare (bada che pero le rel durano molto poco rispetto al mulo causa velocita elevate, questo è il limite principale quindi devi cogliere al volo gli up) |
|
|
|
|
|
|
#5382 |
|
|
|
|
|
|
#5383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5384 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
||
|
|
|
|
|
#5385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
ragazzi io ho sempre usato utorrent 1.6.1. buid 483(l'ultima non "controllata") e mi sono trovato bene poi 2 gg fa per curiosità ho provato azureus(ultima versione però disattivando il vuze,cioè con l'interfaccia classica)e mi piace proprio,non so se è un caso dovuto solo al numero di seed di quel torrent specifico che stavo scaricando ma è arrivato in un attimo a 850KB(ho una 8M)che con utorrent non ho mai raggiunto(max 500KB);a parte l'uso maggiore della ram di azureus(ma ho 2GB di ram e non mi importa più di tanto quindi)perchè dovrei continuare a usare utorrent secondo voi e non passare ad azureus?e poi è possibile che un client riesca ad andare più veloce di un altro nel download a parità di fonti e condizioni generali?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p |
|
|
|
|
|
#5386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Tracker privati e non
Ok, vi propongo un mio dubbio e spero che mi possiate dare una mano a risolverlo:
Io sono solito scaricare i torrent direttamente dai siti italiani(Colombo TNTVillage) Questi dovrebbero avere i tracker gratuiti e quindi lo share ratio non si tiene in considerazione giusto? Se si cerca su altri siti, come ad esempio thepiratebay, lo stesso torrent avrà in più il tracker anche del sito di ricerca(che può essere utile se ad esempio i tracker principali sono momentaneamente offline). In questo caso i seed/peer che noi troviamo dovrebbero comunque essere gli stessi visto che anche questi tracker sono gratuiti(giusto?). E allora i tracker privati a cosa servono? Non penso che un torrent gratuito che viene messo su un sito privato poi abbia delle altre fonti che tutti gli altri non possano avere, mi sbaglio? Sono forse correlati ad un solo sito? Ecco alla fin fine vorrei delle delucidazioni sui tracker privati.
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress |
|
|
|
|
|
#5387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Quote:
@allex71: Le regole di funzionamento sono le stesse in entrambi i client, può darsi che azureus abbia una configuazione più adatta alla tua linea o forse la porta udp ti abbia permesso di avere più connessioni ma dovresti fare delle prove scientifiche per affermarlo. Allo stato delle cose sono uguali, usa quello che ti piace di più, o alternali, così ne capisci bene il funzionamento il modo di sfruttarli.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
|
|
|
|
|
#5388 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5389 |
|
Senior Member
|
scusate ragazzi ma ho cercato su colombo e non mi sembra di aver visto da nessuna parte regole di share ratio,ma è possibile?si basa solo sull'altruismo diciamo cosi' dei frequentatori oppure mi sfugge qualcosa?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p |
|
|
|
|
|
#5390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5391 |
|
Senior Member
|
cavolo peccato,una board cosi' bella forse era meglio se controllava l'sr,cosi' devi stare sempre pronto perchè se "perdi il treno della release"rimani fregato.............
|
|
|
|
|
#5392 |
|
Senior Member
|
si e no...da un lato i peer si staccano ma dall'altro l'export (e il non sr) assicura le linee straniere e longevita alle rel...secondo me il treno della release rischio piu di perderlo nelle board a sr spesso molto piccole senza export e a numero chiuso dove velocita elevate e pochi utenti fanno esaurire lo share subito...ma sono due filosofie complementari
|
|
|
|
|
|
#5393 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
C'è una sorta di aiuto reciproco difficile da spiegare. |
|
|
|
|
|
|
#5394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
l'export, che fortunatamente allunga decisamente la vita delle release, e il piacere di condividere liberamente con tutti le proprie rel (e non solo con una piccola cerchia di utenti) come e quanto meglio si crede alla lunga sono il punto di forza delle board senza sr....
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
|
#5395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
il fatto di avere l'sr e' talvolta vissuto come diffidenza verso gli utenti della propria board... molti la vedono cosi' "se non mi ripaghi di cio' che ti ho fatto scaricare sei fuori"
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
|
#5396 |
|
Senior Member
|
mica ho detto il contrario...anzi le board con sr senza export etc. sono proprio quelle che,grazie alle piccole dimensioni, si avvicinano piu al concetto di community...con richieste di reseed e req puntualmente soddisfatte - secondo me sono due approcci complementari che tuttavia devono essere implementati con equilibrio...altrimenti si rischia di avere o troppi leech o troppi seed etc.
|
|
|
|
|
|
#5397 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non so nemmeno quanto ho di sr, anzi ora vado a vedere Quote:
Nel mondo bt quelli che scaricano e staccano senza condividere niente vengono chiamati vampiri, è difficile che ce ne sia qualcuno nelle board che non praticano export. Lo scotto che si paga è un minor numero di leecher rispetto ai seeder. |
||
|
|
|
|
|
#5398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sono nuovo del mondo torrent e, dopo aver letto circa 50 pagine di topic, non ho ancora capito una cosa e cioè quale client torrent utilizzare, in particolare sono indeciso tra azereus e utorrent, nel caso di utorrent volevo poi chiedervi se la versione 1.6.1 build 489 può andar bene per evitare problemi che ho letto sul forum. ultima domanda è l'ipfilter, quello di pawcio mi sembra consigliato ma ho notato che il link al sito ufficiale in prima pagina apre una schermata che riporta come ultima data 2004, quindi volevo chiedervi da dove poter poi controllare i vari aggiornamenti a tale filter o il link da dove salvare la lista aggiornata. grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere.
|
|
|
|
|
|
#5399 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Ciao a tutti. Volevo sapere che cos'è a cosa serve il DHT in utorrent, e chi sono gli utenti in aggiornamento?? Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di gabrib : 10-02-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.