Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 15:42   #4921
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
dai su ...ci siamo chiariti...un saluto conan
Un saluto anche da parte mia
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:46   #4922
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Colgo l'occasione ( con questo post quasi totalemente inutile, serve solo a far salire di 1 i messagi inviati ) di augurare a tutti un felice anno nuovo ( oggi non riesco a scrivere sulla tastiera ); solo non iniziate a scannarvi ancor prima di iniziare il nuovo giro

Ciao e ancora auguri

Kwb
Old 01-01-2008, 12:46   #4923
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Tornando al discorso dell'impostazione ottimale dell'up.
La mia linea è una 7 mega della Telecom. Il down reale è di circa 6700 kilobits mentre l'up attorno ai 380 kilobits
Attualmente ho impostato come valore di up "35".
Con questa impostazione come dovrei settare i valori "numero massimo di connessioni globali" e "numero slot di up per torrent"??
Io adesso uso 280 e 140.

Altra cosa. Sto scaricando un file con una situazione Seeds/Peers di circa 1 a 10. L'up è molto costante sui 33 mentre il down è abbastanza ballerino da un minimo di 20 ad un massimo di 60. E' normale??

Aspetto consigli.
Grazie a tutti e Auguri
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:52   #4924
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Tornando al discorso dell'impostazione ottimale dell'up.
La mia linea è una 7 mega della Telecom. Il down reale è di circa 6700 kilobits mentre l'up attorno ai 380 kilobits
Attualmente ho impostato come valore di up "35".
Con questa impostazione come dovrei settare i valori "numero massimo di connessioni globali" e "numero slot di up per torrent"??
Io adesso uso 280 e 140.

Altra cosa. Sto scaricando un file con una situazione Seeds/Peers di circa 1 a 10. L'up è molto costante sui 33 mentre il down è abbastanza ballerino da un minimo di 20 ad un massimo di 60. E' normale??

Aspetto consigli.
Grazie a tutti e Auguri
come si imposta l'up ne abbiamo parlato (pure troppo ) cmq cè la guida vedi come si settano i parametri di base anche per gli altri parametri

io metterei cmq 400/200 ce la dovresti fare tranquillamente a reggere anche 400 peer

il down è spesso incostante etc. è normale
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:44   #4925
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Altre domande

Sul file che sto scaricando la situazione dei Seeds è la seguente 10(94) mentre quella dei Peers è 123(1952).
1) Perchè si connettono così pochi Seeds?
2) Se il limite di connessioni Windows era impostato su 100, come potevano esserci 10+123 connessioni attive?
3) Se aumento il limite di connessioni con un down in corso, l'effetto si vedrà subito o solo al prossimo down?

P.S. Ho già letto QUESTO articolo, ma volevo (se possibile) qualche ulteriore chiarimento.

Grazie
Old 01-01-2008, 21:51   #4926
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Altre domande

Sul file che sto scaricando la situazione dei Seeds è la seguente 10(94) mentre quella dei Peers è 123(1952).
2) Se il limite di connessioni Windows era impostato su 100, come potevano esserci 10+123 connessioni attive?
3) Se aumento il limite di connessioni con un down in corso, l'effetto si vedrà subito o solo al prossimo down?
Grazie
1) Secondo me è solo un fatto statistico, è più probabile che ci siano più persone che richiedono il file di quante già lo possiedano.
3) Se intendi il limite tramite il programma che modifica il TCP allora per vedere le modifiche dovrai riavviare
Old 01-01-2008, 23:30   #4927
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Altre domande

P.S. Ho già letto QUESTO articolo, ma volevo (se possibile) qualche ulteriore chiarimento.

Grazie
- cosi sono i client decidono loro a chi collegarsi
-sicuro che hai 123 connessioni attive? tu ti colleghi a 123 peer ma NON uppi o scarichi a 123 peer contemporaneamente

in realta questa cosa della patch è associata in maniera equivoca al numero di connessioni che possono essere aperte AL SECONDO (o in un determinato istante) contemporaneamente su una porta e nn al numero di coness massime ...se metti nella ricerca della discussione nethalf dovresti trovare un mio post (un po confuso) kilometrico sull'argomento

- no ...vedi sempre sto post kilometrico...come dice kwb dovresti riavviare (credo cmq per sicurezza)cosi poi dopo si carica il file patchato nell'os
Old 02-01-2008, 00:20   #4928
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
- no ...vedi sempre sto post kilometrico...come dice kwb dovresti riavviare (credo cmq per sicurezza)cosi poi dopo si carica il file patchato nell'os
Del fatto di riavviare ne sono certo, te lo dice anche la patch che finchè non riavvii non succede nulla!
Old 02-01-2008, 00:21   #4929
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Del fatto di riavviare ne sono certo, te lo dice anche la patch che finchè non riavvii non succede nulla!
ah ok grazie nn me lo ricordavo
Old 02-01-2008, 09:40   #4930
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ho una domanda a cui non riesco dare risposta:
Se io imposto nelle opzioni del singolo torrent ( click destro sul torrent --> Proprietà ) di continuare a scaricare fino a chè il rapporto non è del 100% perchè quando il rapporto arriva a 1000 su 1000 il torrent continua ad andare? In teoria, rapporto 100% significherebbe che io ho scaricato 10 Mb e ne ho inviati altrettanti, e così è quando guardo nelle statistiche del torrent. Tuttavia non riesco a farlo disattivare da se!
Soluzioni?
Old 02-01-2008, 12:43   #4931
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,oggi mi è capitata una cosa anomala...sto scaricando con azureus un film,non c è nessun seed ma solo 10 peer che stanno al 90%...fermo l download e a mezzogiorno lo riprendo...stanno al 92% e non mi è mai risultato che si sia connesso un seed...perchè gli altri peer hanno trovato un seed ed io no?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:39   #4932
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Se faccio tasto destro sul torrent che sto scaricando e poi clicco su proprietà, è normale che sulla scheda generale nelle impostazioni di banda i valori di down e up siano impostati tutti su 0 (cioè illimitati)?? In teoria le impostazioni generali dovrebbero avere la precedenza vero??
Old 02-01-2008, 14:06   #4933
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Città: µTorrent
Ciao, la patch x modificare il numero di connessioni di win presente nella guida indicata sul primo post (link) scaricabile qui (link) facendo una scansione con a-squared free risulta infetta da "Email-Worm.Win32.Runouce.b"
Facendo analizzare il file EvID4226Patch.exe su VirusTotal il report è stato il seguente:

Bene, la domanad è: sapete già x certo che è un falso positivo (visto che il compito è proprio quello di "modificare" file di sistema) oppure servono approfondimenti ?
Old 02-01-2008, 14:42   #4934
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ho una domanda a cui non riesco dare risposta:
Se io imposto nelle opzioni del singolo torrent ( click destro sul torrent --> Proprietà ) di continuare a scaricare fino a chè il rapporto non è del 100% perchè quando il rapporto arriva a 1000 su 1000 il torrent continua ad andare? In teoria, rapporto 100% significherebbe che io ho scaricato 10 Mb e ne ho inviati altrettanti, e così è quando guardo nelle statistiche del torrent. Tuttavia non riesco a farlo disattivare da se!
Soluzioni?
uhm nn lo so probabile bug

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,oggi mi è capitata una cosa anomala...sto scaricando con azureus un film,non c è nessun seed ma solo 10 peer che stanno al 90%...fermo l download e a mezzogiorno lo riprendo...stanno al 92% e non mi è mai risultato che si sia connesso un seed...perchè gli altri peer hanno trovato un seed ed io no?
è possibile che quei peer che stanno al 90 nn abbiano tutti le stesse parti e che quindi si possa ottenere piu di 90

Quote:
Se faccio tasto destro sul torrent che sto scaricando e poi clicco su proprietà, è normale che sulla scheda generale nelle impostazioni di banda i valori di down e up siano impostati tutti su 0 (cioè illimitati)?? In teoria le impostazioni generali dovrebbero avere la precedenza vero??
si
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao, la patch x modificare il numero di connessioni di win presente nella guida indicata sul primo post (link) scaricabile qui (link) facendo una scansione con a-squared free risulta infetta da "Email-Worm.Win32.Runouce.b"
Facendo analizzare il file EvID4226Patch.exe su VirusTotal il report è stato il seguente:

Bene, la domanad è: sapete già x certo che è un falso positivo (visto che il compito è proprio quello di "modificare" file di sistema) oppure servono approfondimenti ?
falso positivo succede sempre
Old 02-01-2008, 16:27   #4935
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Micene, quando puoi, siamo in attesa di ricevere istruzioni su come fare a caricare e far riconoscere tutti (Pawcio, Enetec, Bluetack L1+L2) gli IP Filter su uTo.

Poi invece del Blocklist Manager (BLM) ho trovato il Converter on-line però non so in che tipo convertire, visto che il Pawcio è per eMule ed uTo lo riconosce, mentre gli altri, sempre fatti per il mulo, non vengono caricati.

Svelaci il tuo metodo manuale
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:07   #4936
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Ho installato blm e volevo provarlo, solo che se tento di scaricare le liste ip (click su process) il processo si pianta sempre quando deve scaricare la lista 1 (http://www.bluetack.co.uk/config/level1.txt) e nn capisco il motivo Lo fa anche a voi ?

P.S.
Anche con import list nn riesco a fargli leggere niente.... nel log ho:
Importing Active Imports...
Opening C:\Programmi\Bluetack\Blocklist Manager\Imports.txt

Poi sia che in Imports.txt ci metto una lista di ip oppure il percorso ad un file txt contenente la lista ho il seguente errore:
:: Error: No File Specified

La versione di blm è la 2.7.7 definita "stabile"

Ultima modifica di Lazza84 : 02-01-2008 alle 17:41.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:09   #4937
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
ci sono problemi se cambio il limite di connessioni in windows ??

da 10 a 50
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:10   #4938
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo Guarda i messaggi
Micene, quando puoi, siamo in attesa di ricevere istruzioni su come fare a caricare e far riconoscere tutti (Pawcio, Enetec, Bluetack L1+L2) gli IP Filter su uTo.

Poi invece del Blocklist Manager (BLM) ho trovato il Converter on-line però non so in che tipo convertire, visto che il Pawcio è per eMule ed uTo lo riconosce, mentre gli altri, sempre fatti per il mulo, non vengono caricati.

Svelaci il tuo metodo manuale
Prova ad aprire gli ipfilter col blocco note, copiane il contenuto e incollalo in un nuovo file, poi risalvalo come ipfilter.dat e caricalo su torrent
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
ci sono problemi se cambio il limite di connessioni in windows ??

da 10 a 50
No
Old 02-01-2008, 19:38   #4939
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Prova ad aprire gli ipfilter col blocco note, copiane il contenuto e incollalo in un nuovo file, poi risalvalo come ipfilter.dat e caricalo su torrent
Con questo metodo uTorrent legge solo quelli del pawcio.
Old 02-01-2008, 21:01   #4940
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Con questo metodo uTorrent legge solo quelli del pawcio.
guarda che anche l'ip filter del mulo ufficiale, quello di enetec x intenderci, funziona io scarico ed installo sempre quello ad alta sicurezza composto da una parte + bluetack level I e II con un semplice copia e incolla dalla cartella config del mulo, se non usi il mulo allora la procedura è quella suggerita da kwb.

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian