Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 10:07   #4161
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Zino_ITA Guarda i messaggi
Ciao io sto usando bittorrent e poco fa ho scaricato un file con più di 3500 seed a una media di 20,7Kb/s di down e 20k di up... sapete dirmi come fare per risolvere il problema?
premessa: down e up illimitato, porte aperte, ho provato anche uTorrent, firewall nvidia disinstallato, firewall software settato correttamente....
grazie..
Il problema è l'up, devi limitarlo.

Se hai 256 in up limitalo a 24-25
Old 04-11-2007, 11:57   #4162
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si si cancella la memoria dei torrent ma nn quanto hai scaricato che puoi recupoerare...vedi qua...prova cmq prima un altro client

intervallo socket è un parametro secondario ai fini effettivi della velocita di download...consiglio di lasciare di default...300 va bene ma se metti 100 o 500 la situzione è quasi uguale se nn uguale

per la patch su winxp sp 2 (stai parlando di questa corretto?) vedi la guida i parametri base...per le porte semi aperte (cioe l'half open di utorrent e emule se ho capito bene) puoi mettere pure tra 20 e 50 vedi sempre la guida...qui faccio un esempio di come settarlo

grazie mille...ho seguito il tuo consiglio....ora provo un pò e poi ti faccio sapere

ho impostao le porte semi aperte del so a 100...invece nelle opzioni di bt ho impostato 25...va bene?

edit:
no nn va proprio bene....ho notato che appena comincio a scaricare, vedo parecchi peers, poi pian piano diminuiscono fino a scomparire completamente....come mai?

ri-edit:
ho provato a scaricare un torrent pieno di seeds e peers(nn so nemmeno cos'è )....è riuscito a collegarsi a 6 persone, certo scaricavo tipo a 100\120, ma cmq rispetto al numero di seeds e peers che era riportato nel torrent, sono veramente pochi....
secondo voi da cosa può dipendere?

Ultima modifica di ks! : 04-11-2007 alle 13:16.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:39   #4163
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
È grave se in stato del tracker mi viene scritto: Errore: Torrent deleted or not in pool yet ?
no il torrent è cancellato o nn piu disponibile nel tracker....

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
grazie mille...ho seguito il tuo consiglio....ora provo un pò e poi ti faccio sapere

ho impostao le porte semi aperte del so a 100...invece nelle opzioni di bt ho impostato 25...va bene?

edit:
no nn va proprio bene....ho notato che appena comincio a scaricare, vedo parecchi peers, poi pian piano diminuiscono fino a scomparire completamente....come mai?

ri-edit:
ho provato a scaricare un torrent pieno di seeds e peers(nn so nemmeno cos'è )....è riuscito a collegarsi a 6 persone, certo scaricavo tipo a 100\120, ma cmq rispetto al numero di seeds e peers che era riportato nel torrent, sono veramente pochi....
secondo voi da cosa può dipendere?

mah il numero di peer ai quali un torrent si collega dipende da molte cose...nn posso dire che la tua situazione è anomala puo essere perfettamente normale...sicuramente ti posso dire che se apri bene le porte etc. fai la patch all'os e lasci tutto di default nn puoi modificare la capacita del client di agganciare i peer...prova qualche altro torrent...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:41   #4164
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
no attenzione ..il riavvio è garantito solo per lo stesso client...per i riavvii tra client differenti anche se dovrebbe funzionare teoricamente nn è detto che lo faccia in pratica

controlla cmq che i file nn abbiano estensione .ut (in quel caso è assolutamente normale che nn funzioni) e leva tale estensione e disabilita in artic la possibilita (se cè) di appendere ai file nn scaricati estensioni strane (analogamente all'ut di utorrent o il bc di bitcomet etc.)

in ogni caso se il prob è solo utorrent credo che una reinstallazione potrebbe risolvere
ho provato a farlo riagganciare da una nuova installazione di utorrent...ora non aggancia più peers
ho provato a immettere assieme il file .torrent e la cartella di download temporanea del file tramite la funzione del programma
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:57   #4165
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ho provato a farlo riagganciare da una nuova installazione di utorrent...ora non aggancia più peers
ho provato a immettere assieme il file .torrent e la cartella di download temporanea del file tramite la funzione del programma
mah nn so il resume dovrebbe funzionare...il fatto che nn ti agganci piu peer è strano...i client funzionano al 100% quando sono installati ex novo - nn so quanto possa dipendere dal client dunque temo ci sia qualcosa nel tuo os...

con altri client come va?
Old 05-11-2007, 14:40   #4166
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:

mah il numero di peer ai quali un torrent si collega dipende da molte cose...nn posso dire che la tua situazione è anomala puo essere perfettamente normale...sicuramente ti posso dire che se apri bene le porte etc. fai la patch all'os e lasci tutto di default nn puoi modificare la capacita del client di agganciare i peer...prova qualche altro torrent...

la porta l'ho aperta sia come atp che udp...e credo di averlo fatto bene....le porte del so le ho messe a 100, mentre x il resto ho lasciato a default.

cmq ad esempio, ad un torrent, mi si collega ad 1 peer, 4 seeds mentre gli utenti totali sono 101....
Old 05-11-2007, 15:08   #4167
Foxlady
Senior Member

Micene puoi linkare l'ipfilter che usi per favore?
Old 05-11-2007, 18:53   #4168
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
la porta l'ho aperta sia come atp che udp...e credo di averlo fatto bene....le porte del so le ho messe a 100, mentre x il resto ho lasciato a default.

cmq ad esempio, ad un torrent, mi si collega ad 1 peer, 4 seeds mentre gli utenti totali sono 101....
effettivamente è poco...ma pure con altri client fa sta cosa...mi sembra che usi bitcomet...prova utorrent/azu

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Micene puoi linkare l'ipfilter che usi per favore?
io personalmente uso pawcio linkato nel primo post piu altre liste del bluetach che onestamente nn mi ricordo quali ho scelto...li ho uniti semplicemente trasformando il file p2p in txt e unendo e incollando (anche se cosi nn eviti di inserire i doppioni)...cmq il link pawcio lo trovi qui

Ultima modifica di Micene.1 : 05-11-2007 alle 18:58.
Old 05-11-2007, 19:33   #4169
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
E quindi? Me lo prendo li?
Old 05-11-2007, 19:41   #4170
Foxlady
Senior Member

Quote:

io personalmente uso pawcio linkato nel primo post piu altre liste del bluetach che onestamente nn mi ricordo quali ho scelto...li ho uniti semplicemente trasformando il file p2p in txt e unendo e incollando (anche se cosi nn eviti di inserire i doppioni)...cmq il link pawcio lo trovi qui
Ok ti ringrazio
Old 05-11-2007, 19:52   #4171
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
effettivamente è poco...ma pure con altri client fa sta cosa...mi sembra che usi bitcomet...prova utorrent/azu

mmm pure con utorrent ho problemi simili...cmq si, ultimamente con tutti i torrent...
Old 05-11-2007, 20:45   #4172
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
E quindi? Me lo prendo li?
beh si ...cmq se l'hanno levato un motivo ci sara...in teoria se l'ha uppato una board potresti vedere nella rel il motivo dell'eliminazione del torrent (che cmq qualche volta accade)

Quote:
mmm pure con utorrent ho problemi simili...cmq si, ultimamente con tutti i torrent...
beh allora se te lo fa con tutti i client è il tuo os

il discorso è questo : i client tutto sommato sono programmi molto semplici nn richiedono granchè per funzionare decentemente in termini di settaggi etc....quindi in un os normale funzionano al 10000%

se all'improvviso nn ti funzionano quasi sempre è colpa dell'os o della linea o dei filtri del provider o del router nn aperto etc.

mi ricordo ad es. due anni fa quando usavo bitcomet 0.60...a un certo punto inizio a riavviarsi la notte con la classica schermata blu...provai di tutto ma nn ci fu verso...risultato : format reinstallazione e tutto a posto...
Old 05-11-2007, 21:02   #4173
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
beh si ...cmq se l'hanno levato un motivo ci sara...in teoria se l'ha uppato una board potresti vedere nella rel il motivo dell'eliminazione del torrent (che cmq qualche volta accade)
Ma io continuo a scaricare anche se mi da sto errore nello stato
Cmq sia dopo un po' torna normale
Old 05-11-2007, 21:36   #4174
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ma io continuo a scaricare anche se mi da sto errore nello stato
Cmq sia dopo un po' torna normale
è normale scarichi di dht o per meglio dire se hai un torrent con tracker down (equivalente ad un torrent levato dal tracker), cmq puoi continuare a scaricare dalla rete decentralizzata...

edit : eh mica me l'avevi detto che tornava normale... puo essere un semplice errore momentaneo del tracker...succede...o chissa quale prob passeggero...

in ogni caso qualche volta in alcune board i torrent vengono tolti dai tracker qualora ci siano delle "lamentele"...e allora ti compare quel messaggio per sempre

Ultima modifica di Micene.1 : 05-11-2007 alle 21:48.
Old 05-11-2007, 22:08   #4175
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,come si fà a sapere se l'ipfilter è aggiornato?
Old 06-11-2007, 06:56   #4176
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
è normale scarichi di dht o per meglio dire se hai un torrent con tracker down (equivalente ad un torrent levato dal tracker), cmq puoi continuare a scaricare dalla rete decentralizzata...

edit : eh mica me l'avevi detto che tornava normale... puo essere un semplice errore momentaneo del tracker...succede...o chissa quale prob passeggero...

in ogni caso qualche volta in alcune board i torrent vengono tolti dai tracker qualora ci siano delle "lamentele"...e allora ti compare quel messaggio per sempre
Grazie
Old 06-11-2007, 08:51   #4177
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
beh allora se te lo fa con tutti i client è il tuo os

il discorso è questo : i client tutto sommato sono programmi molto semplici nn richiedono granchè per funzionare decentemente in termini di settaggi etc....quindi in un os normale funzionano al 10000%

se all'improvviso nn ti funzionano quasi sempre è colpa dell'os o della linea o dei filtri del provider o del router nn aperto etc.

mi ricordo ad es. due anni fa quando usavo bitcomet 0.60...a un certo punto inizio a riavviarsi la notte con la classica schermata blu...provai di tutto ma nn ci fu verso...risultato : format reinstallazione e tutto a posto...

vorrei evitare di formattare (anche xkè a settembre lo formattai).
ora provo a vedere con qualke versione vecchia di bt, ricontrollo un pò le porte e vedo di risolvere...poi ti faccio sapere...
Old 06-11-2007, 16:06   #4178
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
salve ragazzi, ieri ho installato utorrent e devo dire che sono impressionato dalla velocità e dalla qualità dei file che ho trovato...ma devo chiedervi alcune cose:
1-come faccio a selezionare la funzione di offuscamento della connessione nel client che può evitare agli ISP di intrapendere politiche di filtraggio anti-p2p?Nn riesco a trovare tale opzione sul client

2-La porta che ho aperto è la 44414 va bene?

3-la finestra del numero di connessioni come va settata?Io ho lasciato i valori di default del client

4-la crittografia del protocollo?Abilita forzata o disabilitata?

5-opzioni bit torrent addizionali tutte attivate come di default?

6-le impostazioni della coda vanno lasciate di default?

Uso anche peer guardian assieme a utorrent, ho provato ad installare l'ipfilter presente sulla prima pagina di questo thread e seguendo le istruzioni, ma nn mi viene caricato dal client come faccio?

Scusate le molteplici domande, ma vorrei capire al meglio come usare questo fantastico client...grazie x le eventuali risposte
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:43   #4179
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
1_Ctrl+G, abilita cifratura (in basso a sinistra)
2_Basta che sia una porta alta, sì
3_Troppe connessioni fanno crashare il router, io ho messo 250
4_Permetti connessioni in arrivo non cifrate...se no non scarichi più
5_lascia default se non sai cosa fanno
6_non uploadare troppi torrent, o comunque metti upload massiomo 20-30Kbps
7_in che senso?
allora con ctrl+g mi si apre il wizard di connessione e nn c'è la voce abilita cifratura
come connessioni ho 800 dici di mettere 250?
ho scaricato dal sito postato in prima pagina il file ipfilter.dat, ma mettendolo nella cartella di utorrent nn mi viene caricato dal programma...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:55   #4180
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
allora con ctrl+g mi si apre il wizard di connessione e nn c'è la voce abilita cifratura
come connessioni ho 800 dici di mettere 250?
ho scaricato dal sito postato in prima pagina il file ipfilter.dat, ma mettendolo nella cartella di utorrent nn mi viene caricato dal programma...
su P2P forum trovi un comando che ti carica automaticamente l'ipfilter all'apertura di utorrent
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian