Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 12:28   #3781
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ragazzi ma avete visto la prima pagina di yahoo NEWS??? Una signra in USA multata con 200.000 dollari per aver scaricato 24 brani musicali!!!!!!! azzz.....
nn vedo la notizia posta il link...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:21   #3782
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
nn vedo la notizia posta il link...
http://it.notizie.yahoo.com/studioce...50264ec_1.html

la cosa che più mi stupisce è come abbiano fatto a beccarla. A questo punto chiunque (parlo di milioni di persone nel mondo) che faccia uso di p2p rischia così tanto

scusate ma a me sembra tanto una bufala...
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:55   #3783
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
http://it.notizie.yahoo.com/studioce...50264ec_1.html

la cosa che più mi stupisce è come abbiano fatto a beccarla. A questo punto chiunque (parlo di milioni di persone nel mondo) che faccia uso di p2p rischia così tanto

scusate ma a me sembra tanto una bufala...
no no è vero ma gia l'avevo sentita sta cosa

Nell'interminabile lotta tra la Riaa e gli utenti di peer-to-peer, l'associazione delle major discografiche ha portato a casa la prima vittoria grazie a un verdetto che punisce con una multa di 220 mila dollari Jammie Thomas, accusata di violazione del copyright. Si tratta di una sentenza storica che taglia le gambe ai network di condivisione e alla diffusione della musica attraverso i canali sotterranei del web. Ma soprattutto una dichiarazione di onnipotenza fatta dalle major della discografia Usa.

L'accusa. All'inizio del 2005, l'industria discografica americana ha intrapreso una battaglia legale contro Jammie Thomas accusandola di aver condiviso 1702 file musicali sul network peer-to-peer Kazaa. A incriminarla è stato il confronto tra l'indirizzo IP e il nickname "Tereastarr." utilizzato dalla stessa Thomas già in diversi social network.

L'imputata. Nessun patteggiamento per l'imputata che ha sempre respinto le accuse. Ancora oggi, dopo la sentenza di colpevolezza, Thomas si dichiara innocente e dichiara di non aver mai utilizzato Kazaa con scopi illegali.

Il verdetto. La giuria della corte del Minnesota ha stabilito la colpevolezza dell'accusata, relativamente a ventiquattro file musicali, imponendole una multa da record: oltre novemila dollari per ognuna delle 24 tracce musicale condivise sul network, per un totale di 220 mila dollari. Una sentenza che sarebbe stata addirittura miliardaria se i quasi duemila file segnalati dalle case discografiche fossero stati confermati anche in tribunale.

I precedenti. Oltre 26 mila cause legali (spesso rivolte ad anonimi indirizzi IP) relative alla violazione del peer-to-peer sono state avviate dall'industria discografica negli ultimi quattro anni, ma in tutti questi casi non si è mai andato oltre il patteggiamento, mai di fronte a una giuria federale. Per la prima volta, oggi, la corte statunitense ha punito la condivisione illegale della musica, creando un pericoloso precedente nella giurisdizione Usa. Alcuni utenti hanno anche risposto con un contro attacco alla Riaa.

cmq
- è illegale violare il copyright
- ha usato kazaa...probabilmente il peggior p2p in termini di sicurezza
- in usa stanno uscendo un po pazzi con la riaa...ormai scaricare illecitamente una canzone è un altro po simile allo spaccio di droga tanto per dire...mi sembra terrorismo psicologico di bassa lega mosso da i soliti interessi commerciali...un po come la guerra in iraq mossa dai petrolieri...mah
Old 06-10-2007, 10:20   #3784
ameppe
Senior Member

L'Avatar di ameppe

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
nessuna connessione in arrivo

Ragazzi, ho un problema con utorrent 1.7.5
mi compare sempre il triangolinoo giallo che dice nessuna connessione in arrivo, premendoci sopra mi fa il test della porta, ma la porta risulta ok.
Qual è il problema???
ameppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:03   #3785
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da ameppe Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con utorrent 1.7.5
mi compare sempre il triangolinoo giallo che dice nessuna connessione in arrivo, premendoci sopra mi fa il test della porta, ma la porta risulta ok.
Qual è il problema???
devi aprire le porte...per assicurarti di averlo fatto usa il link in prima pagina porte aperte- il test di utorent per me a volte sbaglia

per aprire le porte: le apri nei firewall software se li hai e nel firewall del router (se lo hai)...aiuatati con leguide ..se hai qualce prob son qua

---------------

cmq phoenixitalia è ritornata on line
Old 06-10-2007, 15:10   #3786
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Mi iscrivo pure io dopo tanta attesa.
Sono un felice utilizzatore di uTorrent ( anche se uso di più il mulo ), data la sua velocità, quando c'e' da scaricare alla svelta non si tira mai indietro
Old 06-10-2007, 16:20   #3787
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma la 1.7.5 è esente da spie? io per pracauzione ero ritornato alla 1.6 beta dove si diceva fosse l'ultima versione pulita
Old 06-10-2007, 19:15   #3788
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
esattamente non si sa...forse era solo un FUD per gettare panico su µTorrent....comunque la 1.6 (anche non beta) dovrebbe essere "pulita" in quanto prima della acquisizione
tu che usi
Old 07-10-2007, 10:28   #3789
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ciao, ho un problema con utorrent, cioè ogni volta che lo utilizzo dopo 15 minuti crash il truevector di Zone alarm. Che devo fare? grazie
Old 07-10-2007, 11:08   #3790
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ciao, ho un problema con utorrent, cioè ogni volta che lo utilizzo dopo 15 minuti crash il truevector di Zone alarm. Che devo fare? grazie
sono comprovati i problemi di questo (mediocre) firewall con i p2p e anche con utorrent vedi qui ad es ...sinceramente ti consiglio di cambiarlo...sygate o kerio viceversa nn ti rimane che aspettare un aggiornamento per za oppure provare a smanettarci su oppure cambiare vers ma nn sono cosa dovresti fare

edit: aggiungo che ora ho letto che za dà grossi prob anche a azureus...quindi insomma per i possessori consiglio proprio di sostituirlo

Ultima modifica di Micene.1 : 07-10-2007 alle 12:18.
Old 07-10-2007, 11:34   #3791
GMarc
Senior Member

a sto punto lo cambio...grazie
Old 07-10-2007, 15:07   #3792
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Scusate che tipo di spie contiene l'ultima versione di utorrent?
Old 07-10-2007, 17:51   #3793
GMarc
Senior Member

ragazzi a me quel programmino per aumentare le connessioni con win xp sp2 viene considerato un malware dal AVG Antispyware.....cosa devo fare?
Old 07-10-2007, 18:33   #3794
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ho seguito la guida che c'e' da qualche parte in prima pagina per l'ottimazzazione di uTorrent.
Ho aumentato le connessioni massime dal valore di default ( 50 ) fino a 75.
Oggi ho provato e appena mi connetto cade la linea.
È possibile che sia dovuto anche al mio operatore ( a volte mi capita che certi giorni non si riesce a fare nulla ), ma chiedevo se l'aumento di connessioni ( neanche di molto poi ) possa causare ciò.

Grazie

Kwb
Old 07-10-2007, 18:43   #3795
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ragazzi a me quel programmino per aumentare le connessioni con win xp sp2 viene considerato un malware dal AVG Antispyware.....cosa devo fare?
prassi normale è successo a tutti...sarebbe stato un pessimo antivir se nn te l'avesse segnalato...continua pure in assoluta tranquillita

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho seguito la guida che c'e' da qualche parte in prima pagina per l'ottimazzazione di uTorrent.
Ho aumentato le connessioni massime dal valore di default ( 50 ) fino a 75.
Oggi ho provato e appena mi connetto cade la linea.
È possibile che sia dovuto anche al mio operatore ( a volte mi capita che certi giorni non si riesce a fare nulla ), ma chiedevo se l'aumento di connessioni ( neanche di molto poi ) possa causare ciò.

Grazie

Kwb
si sicuramente...linee molto disturbate (vedi rumore elevato) o intasate (vedi server dei provider con banda saturata) sono molto sensibili al numero di connessioni cosi come i router d'altronde ...detto questo nn credo che solo 25 connessioni in piu ti facciano cadere la linea ma ti succede solo con utorrent invece emule (che userai sicuramente con centinaia di fonti) va bene?
Old 07-10-2007, 18:45   #3796
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si sicuramente...linee molto disturbate (vedi rumore elevato) o intasate (vedi server dei provider con banda saturata) sono molto sensibili al numero di connessioni cosi come i router d'altronde ...detto questo nn credo che solo 25 connessioni in piu ti facciano cadere la linea ma ti succede solo con utorrent invece emule (che userai sicuramente con centinaia di fonti) va bene?
No cade anche eMule
Ma le connessioni di default sono 10 o 50?
Old 07-10-2007, 18:52   #3797
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
No cade anche eMule
Ma le connessioni di default sono 10 o 50?
beh allora è un prob di linea (ne so qualcosa ultimamente causa rumore inspiegabile)..mah guarda il default nn lo so ma nn ha molto significato... il discorso dei paremetri del client personalemente preferisco farlo con un approccio razionale (vedi un po qui) senza vedere i valori di default dei client o consigli strani...il discorso è questo per viaggiare bene ti consiglio una 30 di peer (e quindi connessioni) mediamente per ogni torrent...quindi se ne apri due una sessantina di connesioni basta...se ne scarichi di piu potrebbe essere il caso di aumentare ma cmq scarichi bene lo stesso (con + connessioni aumenti la probabilita di andare piu veloce nn la certezza)
Old 07-10-2007, 19:05   #3798
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Sto facendo diverse prove.
Il valore di default è 10
Prima era 75 e appena aperto cadeva
Poi ho messo 50, e restato su 5 minuti circa
Ora ho provato 20 e voglio vedere cosa succede
Ti faccio sapere

EDIT: Ho scordato di modificare anche le connessioni su torrent, influenza molto?

Ultima modifica di kwb : 07-10-2007 alle 19:12.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:06   #3799
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
sembra che invii informazioni su i file scaricati...
ah ok grazie
Old 07-10-2007, 19:12   #3800
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Sto facendo diverse prove.
Il valore di default è 10
Prima era 75 e appena aperto cadeva
Poi ho messo 50, e restato su 5 minuti circa
Ora ho provato 20 e voglio vedere cosa succede
Ti faccio sapere
rimango in ascolto ...chiaramente tieni conto che lo devi provare senza emule (che da solo apre mediamente un numero di connessioni 10 volte superiore al torrent) e senza altri p2p nonche senza scaricare da http...in ogni caso l'approccio di regolazione dei paremetri di un qualsaisi p2p (nn solo torrent) è proprio questo : provare e provare per adattarlo perfettamente alla linea (nel tuo caso) e alle tue esigenze senza seguire guide etc.

edit : cioe il num max di connessioni per singolo torrent?...no perche il num max di connessioni su singolo torrent è < del num max di conn globali quindi è quest'ultimo il parametro critico per te
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian