Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 20:24   #261
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da antoniox
...
Che si dovrebbe "vedere"?
Old 29-09-2004, 20:26   #262
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Che si dovrebbe "vedere"?

vuole farci vedere k scarica a 60k
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 20:54   #263
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da supermario
maledetti...

Ma qualcuno mi vuole rispondere porca zozza?! Ok che magari non sapete le risposte alle domande più tecniche, ma possibile che non ci sia uno che non mi possa dire qual'è la sua configurazione con azureus?!
Old 29-09-2004, 20:54   #264
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

chiedi dove hai dubbi e sarai illuminato
Old 29-09-2004, 20:59   #265
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
chiedi dove hai dubbi e sarai illuminato
leggi i post della pagina precedente, li avrò detti dieci volte
Old 29-09-2004, 21:02   #266
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
Re: Re: Probelmi di resume...

Quote:
Non dovrebbe esserci nessun problema: se tu hai il torrent che contiene i file nella directory, per esempio, "/SIAE" ( ) e l'hai salvato inizialmente, che so, nella directory "/prrrrr" (ottenendo quindi "c:/prrrrr/SIAE" ), basta che tu riapra il torrent e ti posizioni nella directory "/prrrrr" e non dovrebbe avere alcun problema.
mi spiego meglio...alor supponiamo che io debba scaricare il file qwerty.torrent il quale contiene i files A.zip B.zip e C.zip, clicco su qwerty.torrent, seleziono la cartella dove scaricare -supponiamo C: - e bittorrent inizia a scaricare (uso bittorent pulito senza front-end) a quel punto mi si forma una cartella, cartella non file, in C: di nome qwerty che contine i 3 file A.zip B.zip e C.zip con dimensione di 0 byte ciascuno...come ripristino il download? Tieni conto che bittorrent non lo posso riaprire in quanto si "attiva" automaticamente quando clicco su un file con estensione .torrent. Ho provato anche con Torrentspy senza risultato. Ciao e GRAZIE!

AGGIORNAMENTO
Ho visto adesso la voce "pick a partial download to resume"...svista però il problema non è completamente risolto in quanto il file a differenza di e-donkey lo devo trovare sempre...forse non ho ben capito come funzionano i torrent

Ultima modifica di Commodore : 29-09-2004 alle 21:20.
Commodore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 21:18   #267
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Probelmi di resume...

Quote:
Originariamente inviato da Commodore
mi spiego meglio...alor supponiamo che io debba scaricare il file qwerty.torrent il quale contiene i files A.zip B.zip e C.zip, clicco su qwerty.torrent, seleziono la cartella dove scaricare -supponiamo C: - e bittorrent inizia a scaricare (uso bittorent pulito senza front-end) a quel punto mi si forma una cartella, cartella non file, in C: di nome qwerty che contine i 3 file A.zip B.zip e C.zip con dimensione di 0 byte ciascuno...come ripristino il download? Tieni conto che bittorrent non lo posso riaprire in quanto si "attiva" automaticamente quando clicco su un file con estensione .torrent. Ho provato anche con Torrentspy senza risultato. Ciao e GRAZIE!
Sì, avevo capito, forse mi sono spiegato male io.
Se tu hai iniziato il download scegliendo la directory C: o qualunque altra, per riprendere il download dovrai riscegliere esattamente la stessa directory che avevi scelto all'inizio.
Old 29-09-2004, 21:24   #268
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
AGGIORNO ANCHE QUI....
Ho visto adesso la voce "pick a partial download to resume"...svista però il problema non è completamente risolto in quanto il file a differenza di e-donkey lo devo "trovare" sempre...forse non ho ben capito come funzionano i torrent...
Ciao e grazie!
Old 29-09-2004, 21:28   #269
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Commodore
AGGIORNO ANCHE QUI....
Ho visto adesso la voce "pick a partial download to resume"...svista però il problema non è completamente risolto in quanto il file a differenza di e-donkey lo devo "trovare" sempre...forse non ho ben capito come funzionano i torrent...
Ciao e grazie!
Sì sì, devi sempre ricominciare come se tu stessi salvando il file, se poi lo rimetti esattamente nello stesso posto dove avevi già iniziato, allora se ne accorge e parte con il resume.
Old 29-09-2004, 21:44   #270
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusate ragazzi,
ho cercato dappertutto info su sto big torrent, ma non cio capito nulla.
cosè, una specie di p2p, come winmx o come dc++??????

grazie
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 23:04   #271
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Città: Sala Consilina (SA)
Quote:
Veramente ero a 68,2 :P

per quel che riguarda la configurazione... è segreta! =P

(no,scherzo... non ho configurato nulla... installato,configurato il router,montata ventola supplementare sullo stesso e .. VIA!!)

Saluti!

AntonioX
Old 29-09-2004, 23:06   #272
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

simply hai avuto un episodio sporadico

nn si va a 70k senza smanettare

oppure scaricavi qualcosa k era piccola e avevano tutti.li io saturo la banda
Old 30-09-2004, 00:11   #273
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Città: Sala Consilina (SA)
Quote:

oppure scaricavi qualcosa k era piccola e avevano tutti.li io saturo la banda
Il file era da 2,2 gb :P e non qualcosa di popolare (fumetti)
la velocità media era di 64... punte di 68 e minimi di 57...

;P

(noi motociclisti... sempre una marcia in +!) :P
Saluti!
AntonioX
Old 30-09-2004, 01:21   #274
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Sì vabbè infierite pure...
Però intante nessuno mi sa dire cosa influenza la voce "connessioni per torrent"...
Old 30-09-2004, 10:21   #275
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Dannazione, ma non c'è uno che vada a guardare la configurazione e mi dica cosa ha messo nelle voci che ho chiesto, ovvero numero massimo di invii e connessioni per torrent!? Avete paura di consumare il mouse?
Old 30-09-2004, 10:40   #276
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
scusate ragazzi,
ho cercato dappertutto info su sto big torrent, ma non cio capito nulla.
cosè, una specie di p2p, come winmx o come dc++??????

grazie
Con Google ti cerchi un bel sito che pubblica file per bittorrent, ne scegli uno che ti interessa, scarichi il file ".torrent" corrispondente, lo apri con un client e lui scarica il file vero e proprio. Quando hai finito di scaricare, lasci aperto il client in modo che altri possano scaricare il file da te.

Quote:

Pure io ho spesso questi episodi sporadici, con files ben condivisi. Non ho smanettato nulla e rispetto sempre la ratio in upload.

Quote:
Dannazione, ma non c'è uno che vada a guardare la configurazione e mi dica cosa ha messo nelle voci che ho chiesto, ovvero numero massimo di invii e connessioni per torrent!? Avete paura di consumare il mouse?
Io però non ho cambiato nulla, le voci son quelle di default, non so se ti serve, comunque ecco:

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 10:50   #277
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Pure io ho spesso questi episodi sporadici, con files ben condivisi. Non ho smanettato nulla e rispetto sempre la ratio in upload.
Io quello che non capisco è che, con il client ufficiale, quello semplice dove non hai nulla, solo il tasto "cancel" per fermare il download, andavo quasi sempre a banda piena, ma proprio 80Kb/sec.
Con Azureus, adesso, più in là di 65Kb/sec non l'ho mai visto andare -e solo per qualche attimo-. La cosa che mi lascia perplesso è che ho guardato lo stato della linea dal router mentre Azureus è attivo e, mentre il download mi segna, per esempio, 40Kb/sec, il router mi segna un traffico di 60Kb/sec! Per quello chiedevo se qualcuno avesse mai dato un'occhio all'overhead di questi nuovi client, per capire se non andasse mai a banda piena per motivi di upload degli altri o per traffico aggiuntivo che non serve a nulla...

Quote:
Io però non ho cambiato nulla, le voci son quelle di default, non so se ti serve, comunque ecco:

Grazie, almeno hai risposto, son due pagine che chiedo...
E tu con questa configurazione mediamente a che velocità vai?
Adesso ho avuto un tracollo, s'è fatto tutta la notte attorno ai 50Kb/sec e 'stamattina puf! giù a 20...
Old 30-09-2004, 11:18   #278
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Io quello che non capisco è che, con il client ufficiale, quello semplice dove non hai nulla, solo il tasto "cancel" per fermare il download, andavo quasi sempre a banda piena, ma proprio 80Kb/sec.
Anche a me faceva così il client ufficiale, a volte. Però mi sa che anche quella velocità non è molto realistica se pensi che 80 è il limite teorico dell'adsl e un po' di quella banda serve per "organizzare" gli upload.

Quote:
Con Azureus, adesso, più in là di 65Kb/sec non l'ho mai visto andare -e solo per qualche attimo-.
A me però le tiene per un bel po' quelle velocità, certo dipende da cosa scarico.

Quote:
La cosa che mi lascia perplesso è che ho guardato lo stato della linea dal router mentre Azureus è attivo e, mentre il download mi segna, per esempio, 40Kb/sec, il router mi segna un traffico di 60Kb/sec! Per quello chiedevo se qualcuno avesse mai dato un'occhio all'overhead di questi nuovi client, per capire se non andasse mai a banda piena per motivi di upload degli altri o per traffico aggiuntivo che non serve a nulla...
Su emule l'overhead era segnato in qualche maniera, se non sbaglio. Forse con bittorrent c'è qualche altro modo di calcolarlo, però sinceramente non ne sono a conoscenza.

Quote:
Grazie, almeno hai risposto, son due pagine che chiedo...
E tu con questa configurazione mediamente a che velocità vai?
Adesso ho avuto un tracollo, s'è fatto tutta la notte attorno ai 50Kb/sec e 'stamattina puf! giù a 20...
A me va molto bene e non solo con i files "famosi". Mi tiene medie simili alle tue, in alcuni casi tira dritto anche a 60/65 per qualche ora (quando l'upload è concentrato sul file che scarico e non condiviso con un altro file completato e in sharing), però poi ci pensa la portante di alice a scomparire nel nulla e quindi a fermare tutto (e non so perchè). Comunque non mi lamento.

Apology is Policy

Ultima modifica di frOZenluca : 30-09-2004 alle 11:21.
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:25   #279
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Anche io, a volte. Però mi sa che anche quella velocità non è molto realistica se pensi che è il limite teorico dell'adsl e un po' di quella banda serve per "organizzare" gli upload e le transazioni fra clients.
Beh, per esempio, con emule a pieno carico, ovvero qualche migliaio di fonti tra diversi file, non ho mai visto l'overhead salire sopra ai 0.5/07Kb/sec. Per cui anche una velocità di 80kb/sec di download è plausibile con un overhead così insignificante. Inoltre... al di là della velocità che diceva lui, il file era effettivamente completato, per cui i dati dovevano essere passati davvero.

Quote:
A me va molto bene e non solo con i files "famosi". Mi tiene medie simili alle tue, in alcuni casi tira dritto anche a 60/65 per qualche ora (quando l'upload è concentrato sul file che scarico e non condiviso con un altro file completato e in sharing), però poi ci pensa la portante di alice a scomparire nel nulla e quindi a fermare tutto (e non so perchè). Comunque non mi lamento.
Neanche io mi lamenterei, se non fossero download da 9.7Gb e non ne dovessi fare uno per volta per motivi di spazio sull'hd
Strano quello che dici di alice, il mio router segna 850 ore di collegamento ma non m'è mai capitato di perdere la portante. Se è una cosa che ti capita spesso forse dovresti provare a contattare la Telecom, può essere un problema della centrale...
Old 30-09-2004, 11:27   #280
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Guarda qua che tristezza di statistiche...

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian