Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 22:05   #2361
F.E.A.R
Member

Iscritto dal: Aug 2006
magari sai come configurare ottimamente utorrent?
F.E.A.R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 12:39   #2362
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da F.E.A.R
scusate....qual e il software di torrent piu veloce oltre a azureus secondo voi?
Il sftware conta fino ad un certo punto.

ESEMPIO: (IMHO)

Se con con Azareus scarichi un file a 30 KB/s magari con Utorrent lo scarichi a 32....
Azareus però a mille configurazioni che, se ottimizzate, ti potranno far prendere i 35 KB/s.....

Da qui dovresti capire che il torrent che va a 30 non lo farai arrivare a 60-80-100 KB/s perchè il 95% della sua velocità è dato da chi condivide quel file.

Infatti tempo fa qualcuno mi consigliò di scaricare una ISO di [non ricordo... forse era linux?] che era su un circuito velocissimo: ricordo che in pochi secondi arrivava a 250 KB/s e stava fissa fino alla fine (600 e passa MB mi sembra).

Io invece ho router e firewall sw icorerttamente impostati, Azareus twikkato con dei plug-in che avevo letto su una guida, sistemato alcuni dettagli microscopici sempre grazie a quella guida e scarico un 10% + veloce di prima......

Inutile, se mi scarico un file "non comune" vado dai 10 ai 30 KB/s, se scarico puntete di Lost, Prison Break e Desperate che sono seguitissime vado a 100 KB/s, a volte 150....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:19   #2363
F.E.A.R
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Il sftware conta fino ad un certo punto.

ESEMPIO: (IMHO)

Se con con Azareus scarichi un file a 30 KB/s magari con Utorrent lo scarichi a 32....
Azareus però a mille configurazioni che, se ottimizzate, ti potranno far prendere i 35 KB/s.....

Da qui dovresti capire che il torrent che va a 30 non lo farai arrivare a 60-80-100 KB/s perchè il 95% della sua velocità è dato da chi condivide quel file.

Infatti tempo fa qualcuno mi consigliò di scaricare una ISO di [non ricordo... forse era linux?] che era su un circuito velocissimo: ricordo che in pochi secondi arrivava a 250 KB/s e stava fissa fino alla fine (600 e passa MB mi sembra).

Io invece ho router e firewall sw icorerttamente impostati, Azareus twikkato con dei plug-in che avevo letto su una guida, sistemato alcuni dettagli microscopici sempre grazie a quella guida e scarico un 10% + veloce di prima......

Inutile, se mi scarico un file "non comune" vado dai 10 ai 30 KB/s, se scarico puntete di Lost, Prison Break e Desperate che sono seguitissime vado a 100 KB/s, a volte 150....
x caso sai dove hai preso questa guida?perche anch'io ho avuto azureus ma mi scaricava a velocità pessima raggiungeva a malapena i 3kb/s nonostante ho una buona connessione.casomai mi contatti su msn che e [email protected] ciao
Old 17-11-2006, 17:02   #2364
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
x caso sai dove hai preso questa guida?perche anch'io ho avuto azureus ma mi scaricava a velocità pessima raggiungeva a malapena i 3kb/s nonostante ho una buona connessione.casomai mi contatti su msn che e [email protected] ciao
Avevo trovato con Google un sito proprio dedicato che parlava solo del twikking di Azareus.

Prova a cercare "guide azareus" e simili
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 17-11-2006, 19:02   #2365
F.E.A.R
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Avevo trovato con Google un sito proprio dedicato che parlava solo del twikking di Azareus.

Prova a cercare "guide azareus" e simili
ho cercato ma non ho trovato niente......magari mi puoi dire come e configurato il tuo azureus?quale versione hai?
Old 17-11-2006, 21:26   #2366
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
ho cercato ma non ho trovato niente......magari mi puoi dire come e configurato il tuo azureus?quale versione hai?
scusa fear mi sembra di capire che nn sei molto ferrato quindi ti consiglio di nn usare azureus ma utorrent : è la stessa cosa solo che utorrent lo configuri molto piu agevolmente (noto che hai prob di configurazione)

ai fini della pura velocita di scarico utorrent e azureus sono del tutto equivalenti : un leggerissimo vantaggio lo potrebbe avere azureus per il tracker interno e per un codice migliore ma sono sottigliezze quasi impercettibili (oltre che tutte da dimostrare)

viceversa se vuoi diventare un releaser (ma nn credo) e vuoi seedare da solo un torrent in quel caso ti consiglio azureus che effettivamente ho visto andare moooolto meglio in questi casi (p.es. nel superseed)

per configurare utorrent basta che ti leggi le ultime 20 pagine del 3d (scopri tutti i trucchi del caso) oppure leggi le guide linkate nel primo post
cmq utorrent tradotto in italiano è veramente intuitivo nn dovresti aver prob
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 00:09   #2367
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ragazzi mi spiegate perché se uso il torrent sul cellulare ( ho un N80 e un software torrent per symbian ) vado meglio che col pc? cioé.. proov a scaricare un torrent debian, sul cel vado al massimo consentito dallo stesso, mentre sull pc non riesco a connettermi.. e questa cosa succede da qualche giorno, infatti non riesco ad usare bene il torrent sul pc
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:39   #2368
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
oggi è tutto il giorno che non scarico una mazza, può dipendere dal fatto che ho eliminato un torrent appena finito dall'hd?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:48   #2369
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna

chi va piano va sano e va lontano (e si evita anche un'ulcera per cercare le cose)

Asino Ninja Docet
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 19:14   #2370
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza

chi va piano va sano e va lontano (e si evita anche un'ulcera per cercare le cose)

Asino Ninja Docet
chi va piano scarica 200 cose alla volta ed inizia ad utilizzarle dopo 200 giorni di download ed aver occupato 200 gb di hd!!

fai sempre una cosa alla volta!! bt docet!
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 19:16   #2371
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij
oggi è tutto il giorno che non scarico una mazza, può dipendere dal fatto che ho eliminato un torrent appena finito dall'hd?
no.

ogni torrent e' una storia a se. ovviamente questo dipende pero' dal tracker e dalle regole sullo sr, se ve ne sono. Lasciare in seed pero' e' una questione di cultura. Condividere e non scaricare!!
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 19:19   #2372
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da darkins
no.

ogni torrent e' una storia a se. ovviamente questo dipende pero' dal tracker e dalle regole sullo sr, se ve ne sono. Lasciare in seed pero' e' una questione di cultura. Condividere e non scaricare!!
Ok grazie, ma allora come si puo spiegare?
Si in genere condivido parecchia roba, ad esempio con emule, solo che questo file occupava troppo e ho l'hd pieno
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:35   #2373
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Tempo fa qualcuno lo aveva già fatto notare, ma non ricordo se si era arrivati ad un perchè:

ESEMPIO:

Ho in download 3 film:
- Prison Break 2x12, costante sui 100 KB/s
- Traffic, costante sui 15 KB/s
- Primal Fear, costante sui 10 KB/s
TOTALE: circa 125-130 KB/s piuttosto costanti

Ora fermo il download 2 e 3:
- Prison Break 2x12, costante sui 165-175 KB/s
- Traffic, fermato.
- Primal Fear, fermato
TOTALE: circa 165-175 KB/s piuttosto costanti

Perchè se ho più un download si riduce la banda utilizzata?

Aggiungo che se blocco tutto e vado su ati.com e mi scarico i catalyst 6.11 vengono giù a 200-230 KB/s

Old 21-11-2006, 14:08   #2374
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
buon pomeriggio a tutti..

sn nuovo d questo 3d...(l'ho scoperto ora) ..

io uso : Azureus come Client --> x Seed
Utorrent come Client --> x Leech

uso 2 client...xke kon Utorrent m trovo meglio nel download..piu veloce..piu pratico..e oltretutto nn m fa conflitto nella configurazione del Router (Firewall), il Seed invece nn m va...

Azureus è un bel Client, completo e con vari settaggi...in SEED vado alla grande e senza problemi visto k di Seed ne faccio parekki..!
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:39   #2375
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi sub all'80%!
Old 21-11-2006, 14:54   #2376
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

domanda : ho provato a installare utorrent, tutto molto bello, ma per cercare le cose da scaricare?

una guida per configurarlo come si deve dove si trova?
Old 21-11-2006, 15:01   #2377
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
domanda : ho provato a installare utorrent, tutto molto bello, ma per cercare le cose da scaricare?

una guida per configurarlo come si deve dove si trova?
fatti un giro nel 3d

le board italiane sono state gia postate

inoltre ho segnalato qualche pag fa questo prog utile per la ricerca dei torrent
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=112&pp=20

per la configurazione vedi il link postato in prima pagina oppure leggi le ultime pagine del 3d cè tutto quello che devi sapere

ps. monnezza vedo che prima esaltavi emule -- evidentemente nn hai provato bittorrent
Old 21-11-2006, 15:08   #2378
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

continuo ad essere dell'opinione che come emule non ce n'è, sto provando utorrent solo per curiosità, e devo dire che mi sta già rompendo le scatole.

p.s.

ma per i filtri ip come funziona, ne ho scaricato uno, ma come faccio a sapere se è in funzione? le opzioni sono troppo spartane e non parlano di filtri ip
Old 21-11-2006, 15:09   #2379
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
continuo ad essere dell'opinione che come emule non ce n'è, sto provando utorrent solo per curiosità, e devo dire che mi sta già rompendo le scatole
vabbe ce ne faremo una ragione
Old 21-11-2006, 15:13   #2380
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1
vabbe ce ne faremo una ragione
per i filtri ip è semplicissimo scarichi l'ipfilter e lo metti nella stessa cartella d'installzione di utorrent

nel log poi troverai che sono stati caricati i filtri

cmq tranquillo nella rete torrent la sicurezza è infinitamente superiore a emule (te lo dice uno che li conosce entrambi)

cmq sta scritto nella guida della prima pagina dai ti posto il link direttamente
http://www.p2psicuro.it/bittorrent/g...nguage_IP.html
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian