Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 18:08   #2321
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Allora ho attivato Upnp sul router flaggando tutte e tre le voci come detto prima.

Acceso Azareus più volte e sempre mi da questo errore:

[18:05:14] ZyXEL P-660H-D1 Internet Sharing Gateway
[18:05:14] urn:schemas-upnp-org:service:LANHostConfigManagement:1:desc=http://192.168.1.1:80/LanHostCfgMgmt.xml, control=http://192.168.1.1:80/UD/act?4
[18:05:14] Found WANIPConnection
[18:05:14] Downloading: http://192.168.1.1:80/WanIpConn.xml
com.aelitis.net.upnp.UPnPException: Invoke of 'urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1#AddPortMapping' fails: HTTP request failed:HTTP/1.1 500 Internal Server Error
[18:05:15] UPnP: Mappaggio 'Porta di ascolto (UDP/6881)' fallito
[18:05:15] Mapping Porta UDP del tracker client (UDP/6881) already established
com.aelitis.net.upnp.UPnPException: Invoke of 'urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1#AddPortMapping' fails: HTTP request failed:HTTP/1.1 500 Internal Server Error
[18:05:16] UPnP: Mappaggio 'Porta di ascolto (TCP/6881)' fallito
[18:05:16] Mapping Distributed DB (UDP/6881) already established

Cmq scarica circa come prima, ma c'è il bollo rosso FIREWALLED
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:09   #2322
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mah è un parametro difficile da consigliare

io ho 500 nel senso che oltre 500 connessioni è difficile che vado
poi in genere scarico torrent con pochi peer quindi...
oltre si intasa il router e la connessione

diciamo che fino a 500-600 nn ci sono prob
oltre i mille nn ha senso (ma vale pure per emule questo)

tra l'altro libero fa pure i filtri sul numero di connessioni quindi nn metto cose eccessive
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:11   #2323
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

cambia la porta e metti una oltre i 50000 sono quelle che lavorano meglio

nn oso dirtelo ma prova utorrent ti fa meno problemi
Old 14-11-2006, 18:22   #2324
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1
no nn ti ho capito in questa cosa

il tcp serva al torrent per il dht

intendi torrent che nn usano dht?
Più o meno.
Torrent non dht se ne trovano in tutte le comunità che non vogliano sharare i propri file.
Ma mi è anche capitato di trovare torrent con l'indirizzo del tracker su porta udp (e utorrent, pur caricando il torrent, non li ha mai messi in down)
non ne hai mai incontrati
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:25   #2325
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
cambia la porta e metti una oltre i 50000 sono quelle che lavorano meglio
Ma che senso ha se ho attivato l'Upnp?

PS: cmq fa lo stesso se metto TCP 51000 e anche UDP con lo stesso numero (51000)?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 14-11-2006, 18:33   #2326
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da abc3d
Più o meno.
Torrent non dht se ne trovano in tutte le comunità che non vogliano sharare i propri file.
Ma mi è anche capitato di trovare torrent con l'indirizzo del tracker su porta udp (e utorrent, pur caricando il torrent, non li ha mai messi in down)
non ne hai mai incontrati
uhm si dei torrent che se li apri ti esce la freccia giu rossa (che indica prob di nn aggancio al tracker) e nn va il down ne ho incontrato 3 proprio ieri (di tracker semi-sconosciuti)

credevo fosse un prob di tracker nn di client

ah sono torrent solo di udp nn lo sapevo che nn li apre utorrent
dopo li apro con azureus e vedo che succede

cmq è strano perche i torrent di board con share controllato che usano solo udp tipo PI (o almeno credo) utorrent li apre mah... sara un bug

grazie per l'info cmq
Old 14-11-2006, 18:36   #2327
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ma che senso ha se ho attivato l'Upnp?

PS: cmq fa lo stesso se metto TCP 51000 e anche UDP con lo stesso numero (51000)?
comè in che senso? tu devi aprire UNA porta per azureus mica tutte

e glielo devi dire quale devi aprire con l'upnp 8che ti apre solo quella porta)

si metti udp/tcp uguali va benissimo pure 51000 55555 il nnumero lo puoi scegliere a caso
Old 14-11-2006, 18:44   #2328
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
comè in che senso? tu devi aprire UNA porta per azureus mica tutte

e glielo devi dire quale devi aprire con l'upnp 8che ti apre solo quella porta)
Questo post cozza con questo della pagina precedente
Forse sono io ch enon capisco una H
Quote:
ma lo puoi lasciare attivato senza prob l'upnp

si è proprio cosi eviti di settare manualmente le porte
Old 14-11-2006, 18:51   #2329
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

ma no settare maualmente le porte nel router nn nel client

nel client cioe azureus le porte che deve utilizzare lo devi sempre dire senno che ne sa il programma

senza upnp dovresti aprire manualmente le porte del router nattandole
le porte dei router sono per default chiuse in uscita con un firewall
senza upnp (che te le apre automaticamente) dovresti dire al routur per esempio di lasciare sempre aperte le porte 50000 perche le usi con il torrent invece con l'upnp questa scomoda operazione nn è necessaria e le porte si aprono da sole solo quando il clint si collega al router
Old 14-11-2006, 19:03   #2330
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
ma no settare maualmente le porte nel router nn nel client

nel client cioe azureus le porte che deve utilizzare lo devi sempre dire senno che ne sa il programma

senza upnp dovresti aprire manualmente le porte del router nattandole
le porte dei router sono per default chiuse in uscita con un firewall
senza upnp (che te le apre automaticamente) dovresti dire al routur per esempio di lasciare sempre aperte le porte 50000 perche le usi con il torrent invece con l'upnp questa scomoda operazione nn è necessaria e le porte si aprono da sole solo quando il clint si collega al router
Ahhhhh ora ho capito bene!

Grazie e scusami se ti scoccio!

Prometto che è l'ultima: vista la semplicità di aprire una porta (es: 50001) nel firewall del router, allora mi conviene aprirla manualmente, settarla in Azareus e lasciare UPnP disattivo
Old 14-11-2006, 19:11   #2331
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ahhhhh ora ho capito bene!

Grazie e scusami se ti scoccio!

Prometto che è l'ultima: vista la semplicità di aprire una porta (es: 50001) nel firewall del router, allora mi conviene aprirla manualmente, settarla in Azareus e lasciare UPnP disattivo
si puoi fare cosi

quindi : imposti porta nel client + apri quella porta nel router permanentemente (e lasci disabilitato l'upnp)
oppure
imposti porta nel client + abiliti upnp nel router (come hai fatto) e nel client

(ovvaimente nel primo caso devi saper aprire le porte nel router)
(se l'avessi togli qualsiasi firewall softaware come sygate-zonealarme oppure quello di windows inutili con un router)
Old 14-11-2006, 19:13   #2332
F.E.A.R
Member

Iscritto dal: Aug 2006
torrent

ciao a tutti. Sapete dove posso trovare torrent dove scaricano ad alta velocita (dai 30kb/s ai 100)????
F.E.A.R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:15   #2333
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

@david vai qua nel primo caso

http://portforward.com/routers.htm

poi scegli il tuo router e poi scegli azureus
Old 14-11-2006, 19:19   #2334
F.E.A.R
Member

Quote:
@david vai qua nel primo caso

http://portforward.com/routers.htm

poi scegli il tuo router e poi scegli azureus
sotto devo mettere(se x esempio ho tele 2 devo cercare tele 2?)
Old 14-11-2006, 20:06   #2335
F.E.A.R
Member

per caso sai come configurare azureus?
Old 14-11-2006, 21:58   #2336
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:
uhm si dei torrent che se li apri ti esce la freccia giu rossa (che indica prob di nn aggancio al tracker) e nn va il down ne ho incontrato 3 proprio ieri (di tracker semi-sconosciuti)

credevo fosse un prob di tracker nn di client

ah sono torrent solo di udp nn lo sapevo che nn li apre utorrent
dopo li apro con azureus e vedo che succede

cmq è strano perche i torrent di board con share controllato che usano solo udp tipo PI (o almeno credo) utorrent li apre mah... sara un bug

grazie per l'info cmq
De nada
puoi anche provare con altri client che abbiano l'udp, qundi penso anche le vecchie versioni di utorrent...
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 12:35   #2337
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

provo a disabilitare l'UPnP e apro manualmente una porta > 50000 su Azareus e sul firewall

X MICENE: sul 3d del Zyxel non ci si capisce nulla: il 50% mi dice di disabilitare il firewall software (ho quello di XP SP2), l'altra metà mi dice di lasciarlo.

Da entrambe le fazioni c'è gente che mi sembra molto preparata, eppure si contraddicono
Old 15-11-2006, 14:36   #2338
F.E.A.R
Member

configurazione

scusate,,,,per favore qualcuno puo dirmi come configurare perfettamente bitcomet(io ho la versione 0.70) oppure azureus??(ho la versione 2.3.0.6)vorrei scaricare molto velocemente..............Azureus dicono che e meglio..ma intanto a me scarica un file ad appena 900B/S!!! ed ho una connessione tele2 con velocita 4.8 Mbps

Ultima modifica di F.E.A.R : 15-11-2006 alle 15:14.
Old 15-11-2006, 17:20   #2339
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da F.E.A.R
scusate,,,,per favore qualcuno puo dirmi come configurare perfettamente bitcomet(io ho la versione 0.70) oppure azureus??(ho la versione 2.3.0.6)vorrei scaricare molto velocemente..............Azureus dicono che e meglio..ma intanto a me scarica un file ad appena 900B/S!!! ed ho una connessione tele2 con velocita 4.8 Mbps
Tanto per cominciare è OBBLIGATORIO avere la versione aggiornata di Azareus 2.5.0.0

Poi le come FONDAMENTALI sono due:
- settare l'upload a 19/20 KB/sec per non soffocare il download
- selezionare la porta TCP e UDP per Azareus su valori > 50000 (default è 6881) e quindi aprirla anche sul firewall di XP e sul firewall hardware (se ce l'hai)

Tutto il resto sono dettagli e ce ne sono a decine, per un risultato marginale, quindi lascia perdere.

ALtra cosa degna di nota: se hai fretta di scaricare un file ti conviene metterlo in donwload da solo, mettendo gli altri file in pausa.
Non ho ancora capito il perchè ma, ad esempio, se hai un file che scarica a 40 KB/s e ne attacchi un altro, vedrai che il primo passa da 40 a 25/30 e il secondo si assesta su un altro valore, magari 15/20/25. Insomma, la velocità massima di un singolo file si ha, di solito, con un solo torrent.

Ultima modifica di david-1 : 15-11-2006 alle 17:26.
Old 15-11-2006, 17:58   #2340
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

@ il firewall software lo devi disabilitare perche nn fa altro che sovrapporsi a quello del router che è piu "potente" (nel senso che è un firewall hardware e controlla le porte e nn i software che vi accedono)

lo puoi pure lasciare per carità (e lo configuri di conseguenza) ma secondo me da solo problemi (oltre al fatto che è inutile)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian