Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 12:22   #1081
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi..scusatemi la domanda...banalissima..ma nn l'ìho mai fatto..
leggevo all'inizio che l'aa nn è controllato da gioco ma dovrei forzrlo nel pannello d nvidia...allora...
io nn so farlo...m potete spiegare almeno i primi passi?(forse c sn arrivato..ma volevo coferma..invece d mettere cotnrollato dall'applicazione..devo mettere 16x..giuto?)
se io lo tengo a 16 x, senza lasciare il-controllato dall'applicazione-è fattibile?non è che poi perdo grafica negli altri giochi?o è meglio poi, finito d giocare a bioschock..rimettere le impostazioni iniziali?nel pannello nvidia?
grazie intanto
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 12:45   #1082
takeaky
Member

Iscritto dal: May 2006
Help

Scusate ragazzi, Vi propongo i 3 grandi difetti che mi si verificano giocando a Bioschock. Se qualcuno mi da una mano a risolverli sarei davvero felice.

1) un frame rate che seppur normalmente più che accettabile, anzi direi buono (40-45) ogni tanto scende brutalmente a meno di 25 in particolari locazioni (non necessariamente pesanti, almeno dal punto id ivsta della complessità di poligoni presenti (che si tratti di qualche effetto particolamrente pesante???))

2) un fenomeno di upscaling (mi pare si dica così...) per cui visualizzo oggetti la cui complessità si riduce ad un numero bassisimo di poligoni con sparizione o riduzione drastica di texture ed effetti vari. quetso avviene in genre in seguito a caricamenti o salvatasggi e si risolve da solo in maniera graduale e nele giro di qualche minuto... Salvo poi riprensetarsi successivamente.

3) Va in crash nel caricare il livello del covo dei contrabbandieri: finito il livello neptune bounty, inizia il caricamento e una volta completato compare uno schermo nero, quindi la finesttra di errore
"AppName: bioshock.exe AppVer: 1.0.0.0 ModName: msvcr80.dll
ModVer: 8.0.50727.762 Offset: 00014aff"

la mia configa è:
Amd 64 3200 (venice), Gygabite k8nf-9, Ram 1 GB kingstone value, HD 60GB IDE (fuso il sata due mesi fa sigh...), Ati Radeon 1650 xt 512 Mb ddr2 PCIE.

Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei davvero grato... NOn so proprio pù dove ... Grazie comunque
takeaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:03   #1083
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da oro18k Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma è possibile che con la mia configurazione e con vista32 il gico va poco + di 30-40 fps??? la risoluzione è 1280x1024 e come driver ho messo i 7.9 da poco. ho un problema io oppure su vista va molto lento il gioco?

ciao!
beh lamentati a me va al massimo a 25fps.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:07   #1084
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da takeaky Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, Vi propongo i 3 grandi difetti che mi si verificano giocando a Bioschock. Se qualcuno mi da una mano a risolverli sarei davvero felice.

1) un frame rate che seppur normalmente più che accettabile, anzi direi buono (40-45) ogni tanto scende brutalmente a meno di 25 in particolari locazioni (non necessariamente pesanti, almeno dal punto id ivsta della complessità di poligoni presenti (che si tratti di qualche effetto particolamrente pesante???))

2) un fenomeno di upscaling (mi pare si dica così...) per cui visualizzo oggetti la cui complessità si riduce ad un numero bassisimo di poligoni con sparizione o riduzione drastica di texture ed effetti vari. quetso avviene in genre in seguito a caricamenti o salvatasggi e si risolve da solo in maniera graduale e nele giro di qualche minuto... Salvo poi riprensetarsi successivamente.

3) Va in crash nel caricare il livello del covo dei contrabbandieri: finito il livello neptune bounty, inizia il caricamento e una volta completato compare uno schermo nero, quindi la finesttra di errore
"AppName: bioshock.exe AppVer: 1.0.0.0 ModName: msvcr80.dll
ModVer: 8.0.50727.762 Offset: 00014aff"

la mia configa è:
Amd 64 3200 (venice), Gygabite k8nf-9, Ram 1 GB kingstone value, HD 60GB IDE (fuso il sata due mesi fa sigh...), Ati Radeon 1650 xt 512 Mb ddr2 PCIE.

Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei davvero grato... NOn so proprio pù dove ... Grazie comunque
1) è normale visto la tua configurazione (specie la scheda video)

2) il problema delle texture che non si caricano è noto (lo fa anche a me) al momento non si hanno soluzioni

3) leggi il primo post dove si parla di quell'errore e prova ad mettere la voce shader alti su no per superare quel pezzo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:09   #1085
oro18k
Senior Member

L'Avatar di oro18k

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Augusta (sr)
heeh si ma volevo sapere se ad altri che hanno la mia stessa vga val allo stesso modo

ciao!
Old 20-09-2007, 13:11   #1086
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da madpunx Guarda i messaggi
ciao ragazzi..scusatemi la domanda...banalissima..ma nn l'ìho mai fatto..
leggevo all'inizio che l'aa nn è controllato da gioco ma dovrei forzrlo nel pannello d nvidia...allora...
io nn so farlo...m potete spiegare almeno i primi passi?(forse c sn arrivato..ma volevo coferma..invece d mettere cotnrollato dall'applicazione..devo mettere 16x..giuto?)
se io lo tengo a 16 x, senza lasciare il-controllato dall'applicazione-è fattibile?non è che poi perdo grafica negli altri giochi?o è meglio poi, finito d giocare a bioschock..rimettere le impostazioni iniziali?nel pannello nvidia?
grazie intanto
controllato dall'applicazione è il default...

Il pannello ti consente di cambiare Anisotropico da 2x a 16x (e quello lascialo come è) ed filtro anti-aliasing a seconda della scheda video che hai (mettilo a 4x)

quando esci dal gioco lo rimetti a controllato dall'applicazione altrimenti te lo forza anche negli altri giochi...
Old 20-09-2007, 13:30   #1087
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho una 8800gts xxx e va a 75 frame.
grazie milel karonte!finalmente ho capito..
ma nn si può creare un profilo in modo ceh quando avvio bioschok si hanno le impostazioni che ho..e quando esco ritornano come prima?io d solito metto anisotropico a 16x e aa ad 8x..giusto?
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:47   #1088
takeaky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
1) è normale visto la tua configurazione (specie la scheda video)

2) il problema delle texture che non si caricano è noto (lo fa anche a me) al momento non si hanno soluzioni

3) leggi il primo post dove si parla di quell'errore e prova ad mettere la voce shader alti su no per superare quel pezzo
1) SO di non aver un pc ninja, ma la cosa strana è che questi rallentamenti sembrano immativati, cioè capitassero in presenza di molti nemici o di strutture particolarmente complesse... Sebrerebbero legati a qualcs'altro ma non riesco a capire proprio cosa. Ci rinuncerò mi sa...

2) Bel Bug del cappero... è decisamente fastidioso, anche perchè in quei momenti la fluidità del gioco è selgata alla roulette....

3) Penso di avre lettto una buona parte dei post di quest 3d, ma non ho trovato soluzioni... Cioè quelo di mettere NO a effetti shader alti è un tentativo che ho fatto subito, ma no nè cambiato nulla..

Comunque grazie mille lo stesso.
Old 20-09-2007, 13:47   #1089
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da madpunx Guarda i messaggi
ho una 8800gts xxx e va a 75 frame.
grazie milel karonte!finalmente ho capito..
ma nn si può creare un profilo in modo ceh quando avvio bioschok si hanno le impostazioni che ho..e quando esco ritornano come prima?io d solito metto anisotropico a 16x e aa ad 8x..giusto?

Si che si puo' creare un profilo (dovrebbe gia' esserci) ma io non li ho mai usati...

http://www.nvidia.it/object/profiles_it.html

E' spiegato col pannello vecchio pero' il concetto è uguale...
Old 20-09-2007, 13:49   #1090
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
1) SO di non aver un pc ninja, ma la cosa strana è che questi rallentamenti sembrano immativati, cioè capitassero in presenza di molti nemici o di strutture particolarmente complesse... Sebrerebbero legati a qualcs'altro ma non riesco a capire proprio cosa. Ci rinuncerò mi sa...

2) Bel Bug del cappero... è decisamente fastidioso, anche perchè in quei momenti la fluidità del gioco è selgata alla roulette....

3) Penso di avre lettto una buona parte dei post di quest 3d, ma non ho trovato soluzioni... Cioè quelo di mettere NO a effetti shader alti è un tentativo che ho fatto subito, ma no nè cambiato nulla..

Comunque grazie mille lo stesso.
1) usi fraps?

2) non so che dirti, a me se cambio le impostazioni grafiche me li carica subito tutti

3) hai anche provato a forzare le dx9?
Old 20-09-2007, 13:55   #1091
takeaky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
1) usi fraps?

2) non so che dirti, a me se cambio le impostazioni grafiche me li carica subito tutti

3) hai anche provato a forzare le dx9?
1) Mi vergogno ma ne ho snetito parlare per la prima volta ieri leggendo il 3d... stasera lo cerco e provo ad installarlo.

2)in che senso se cambi le impostazioni grafiche?

3)Forzarele dx9? come dovrei fare?

A ri-grazie di tutto. E' di consolazione sapere che anche se non esiste un supporto tecnico ufficiale, qualcuno che ti ascolti c'è!!!
Mi faresti da analista?
Old 20-09-2007, 14:03   #1092
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
1) Mi vergogno ma ne ho snetito parlare per la prima volta ieri leggendo il 3d... stasera lo cerco e provo ad installarlo.

2)in che senso se cambi le impostazioni grafiche?

3)Forzarele dx9? come dovrei fare?
2) finito di caricare la partita vado sulle opzioni e metto da shader basso a alto confermo, ritorno nel gioco, lui mi carica le texture e poi rimetto su basso...

3) vedi che il primo post non lo hai letto...

aggiungendo -dx9 al collegamento del gioco:
ES:

"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -dx9

Quote:
A ri-grazie di tutto. E' di consolazione sapere che anche se non esiste un supporto tecnico ufficiale, qualcuno che ti ascolti c'è!!!
Mi faresti da analista?
Ritira quello che hai detto, perche' potrei farlo davvero...
Old 20-09-2007, 14:13   #1093
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Iscritto dal: Oct 2003
ciao a tutti ma e' normale che non vedo niente all'avvio del gioco?ho una x800 forse troppo vecchia?
Old 20-09-2007, 14:21   #1094
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da fastgame Guarda i messaggi
ciao a tutti ma e' normale che non vedo niente all'avvio del gioco?ho una x800 forse troppo vecchia?

Si', è normale...la tua scheda non supporta gli shader model 3.0 che sono un requisito minimo del gioco (informarsi prima no?)...in prima pagina trovi una MOD che cerca di fare funzionare il gioco con gli shader 2.0 (quelli che utilizza la tua scheda) ma i risultati sono imprevedibili...
Old 20-09-2007, 14:22   #1095
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
No anzi, è l'ultimo ritrovato della tecnologia
Old 20-09-2007, 14:31   #1096
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:19   #1097
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno che gioca bioshock con i 163.44 e con nhancer, sfruttando la compatibilità di 6 rainbow? voi in quel caso settate nel pannello di nvidia application controlled vero? o escludi ogni applicazione? se metto escludi il frame rate mi cala di brutto, se metto controllato dall' applicazione applica l'aa ma il frame rate si mantiene molto buono
Old 20-09-2007, 15:20   #1098
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
A questo punto direi di scrivere in prima pag. a carattere 40 che il gioco non supporta nativamente le vga con sm2!!

Almeno evitiamo ste continue domande!
Tanto non lo legge nessuno il primo post...
Old 20-09-2007, 15:44   #1099
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
qualcuno che gioca bioshock con i 163.44 e con nhancer, sfruttando la compatibilità di 6 rainbow? voi in quel caso settate nel pannello di nvidia application controlled vero? o escludi ogni applicazione? se metto escludi il frame rate mi cala di brutto, se metto controllato dall' applicazione applica l'aa ma il frame rate si mantiene molto buono
gestito dall'applicazione: si usa il settaggio del gioco, bioshock non ce l'ha e quindi niente AA

escludi: forzi dai drivers
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:49   #1100
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
gestito dall'applicazione: si usa il settaggio del gioco, bioshock non ce l'ha e quindi niente AA

escludi: forzi dai drivers
anche io pensavo così ma ti assicuro che se metto la compatibilità di 6 rainbow con i driver 163.44 e usando nhancer lo applica anche con application controlled. ho viasto proprio le scalettature andare via.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian