Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 12:29   #2521
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , ho acquistato il game propio oggi : favoloso!! Però volevo chiedervi se sapete se in giro ci sono delle textures mod in high res , alcune son bruttine
Belli gli shader comunque
Grazie , ciauz.
io spero che disattiviate almeno l'illuminazione globale...
sul thread si diceva che le differenze grafiche erano minime, ma attivando l'illuminazione globale molte ombre spariscono e la qualità grafica scende di conseguenza.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:45   #2522
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io spero che disattiviate almeno l'illuminazione globale...
sul thread si diceva che le differenze grafiche erano minime, ma attivando l'illuminazione globale molte ombre spariscono e la qualità grafica scende di conseguenza.
Si si l'illuminazione globale è disattivata , ho seguito attentamente la prima pag di questo bellissimo thread.. ripeto forse son io che ormai son abbituato con le textures mod di crysis che vedo tutto male Grazie cmq ragazzi
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 01:25   #2523
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
velocità gioco

ciao. ho cominciato oggi questo ottimo gioco (un pò in ritardo eh!) e ho notato che è parecchio veloce. nel senso, anche con la sensibilità a 1 resta comunque piuttosto veloce il mouse, e di conseguenza anche i movimenti, nonchè i nemici (si spostano veramente molto velocemente, in modo poco naturale). è normale tutto ciò o si può "rallentare" il tutto in qualche modo?
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 01:44   #2524
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
il gioco è originale al 100%, mi rode che ho buttato via 19 euro!il pc è quello in firma, il gioco è patchato alla 1.1
Prova a reinstallarlo ma senza installare la patch 1.1, alcuni hanno risolto così.
Io l'ho giocato crash qui crash là con una x1950pro e la patch 1.1, poi l'ho rigiocato con una hd3650 SENZA la patch 1.1 e sono spariti tutti i crash.

Per i poligoni nudi, è normale perchè il livello viene caricato "al volo" durante il gioco.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:16   #2525
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi il gioco mi si avvia in finestra, diciamo che occupa lo schermo ma pur sempre in finestra..qualche modo per togliere questo fastidio??

Grazie a tutti che risponderanno
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit

Ultima modifica di Helldron : 10-01-2009 alle 12:35.
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:00   #2526
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
ciao. ho cominciato oggi questo ottimo gioco (un pò in ritardo eh!) e ho notato che è parecchio veloce. nel senso, anche con la sensibilità a 1 resta comunque piuttosto veloce il mouse, e di conseguenza anche i movimenti, nonchè i nemici (si spostano veramente molto velocemente, in modo poco naturale). è normale tutto ciò o si può "rallentare" il tutto in qualche modo?
a me era capitato con Splintercell Double Agent di avere tutto più veloce ed il responsabile era il processore Amd, avevo fixato con RMclock, non so se tu hai la medesima cpu.

Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
ragazzi il gioco mi si avvia in finestra, diciamo che occupa lo schermo ma pur sempre in finestra..qualche modo per togliere questo fastidio??

Grazie a tutti che risponderanno
in alcuni giochi si risolve premendo ALT+INVIO
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:29   #2527
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
a me era capitato con Splintercell Double Agent di avere tutto più veloce ed il responsabile era il processore Amd, avevo fixato con RMclock, non so se tu hai la medesima cpu.
no. cmq ho un pentium4 3.6. e non credo proprio sia troppo veloce per il gioco
Old 11-01-2009, 17:48   #2528
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
in alcuni giochi si risolve premendo ALT+INVIO
Grazie,
vi riporto una cosa strana: a volte quando prendo un plasmide o un tonico, o in qualche filmato di intermezzo succede che il gioco si pianta senza uscire a windows. Pensavo fosse in concomitanza con quando si ascoltano le registrazioni però è successo anche quando non si sentono.

Che può essere???
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit

Ultima modifica di Helldron : 11-01-2009 alle 18:02.
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:41   #2529
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
no. cmq ho un pentium4 3.6. e non credo proprio sia troppo veloce per il gioco
Ma non stavi giocando a Fallout 3?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:42   #2530
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma non stavi giocando a Fallout 3?
si ma non mi piglia. ce l'ho ancora installato ma mi pesa affrontarlo. pensavo fosse un pò più action, lo stile RPG non mi è mai piaciuto e infatti questo non resco a farmelo piacere. per di più ho il problema che va in freeze spesso. allora mi sono ricordato di non aver giocato a Bioshock nonostante sia stato un gioco acclamato. Avevo provato il demo ma era un pò troppo dark e lo abbandonai. ora l'ho scaricato da steam e ci stò giocando. è sempre un pò dark ma insomma almeno è un fps come piace a me.
Old 12-01-2009, 11:09   #2531
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
si ma non mi piglia. ce l'ho ancora installato ma mi pesa affrontarlo. pensavo fosse un pò più action, lo stile RPG non mi è mai piaciuto e infatti questo non resco a farmelo piacere. per di più ho il problema che va in freeze spesso. allora mi sono ricordato di non aver giocato a Bioshock nonostante sia stato un gioco acclamato. Avevo provato il demo ma era un pò troppo dark e lo abbandonai. ora l'ho scaricato da steam e ci stò giocando. è sempre un pò dark ma insomma almeno è un fps come piace a me.
i due generi non andrebbero paragonati ma sono sicuro che bioshock è l'unico ad accomunarci tutti
per quanto riguarda il dark, cerca di seguire la storia, è molto bella e non è poi così dark o insano come può sembrare nei primi minuti di gioco...
Old 12-01-2009, 12:47   #2532
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
i due generi non andrebbero paragonati ma sono sicuro che bioshock è l'unico ad accomunarci tutti
per quanto riguarda il dark, cerca di seguire la storia, è molto bella e non è poi così dark o insano come può sembrare nei primi minuti di gioco...
bene. io intendevo anche come tipo di fotografia...cioè è tutto molto buio
Old 12-01-2009, 12:51   #2533
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
bene. io intendevo anche come tipo di fotografia...cioè è tutto molto buio
io non lo vedevo così buio anzi... tieni presente che non sei sotto la luce del sole ma sotto l'abisso.
non è che hai la luminosità troppo bassa? :P
Old 12-01-2009, 14:01   #2534
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
io non lo vedevo così buio anzi... tieni presente che non sei sotto la luce del sole ma sotto l'abisso.
non è che hai la luminosità troppo bassa? :P
si infatti, comprendo l'intenzione dei grafici. cmq ho ancora un CRT per cui non è una lampada abbronzante come un LCD.
Old 12-01-2009, 14:08   #2535
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
si infatti, comprendo l'intenzione dei grafici. cmq ho ancora un CRT per cui non è una lampada abbronzante come un LCD.
beh dipende da che crt hai :P
Old 12-01-2009, 17:05   #2536
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
beh dipende da che crt hai :P
un philips 109 e qualcosa. ma ho sempre trovato i giochi un pò scuri, anche con i monitor precedenti. forse sono le nvidia un pò scure...o forse ci vuole un ambiente buio tipo cinema per goderli meglio. vabbè
Old 12-01-2009, 17:47   #2537
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
un philips 109 e qualcosa. ma ho sempre trovato i giochi un pò scuri, anche con i monitor precedenti. forse sono le nvidia un pò scure...o forse ci vuole un ambiente buio tipo cinema per goderli meglio. vabbè
con doom che facevi, accendevi la luce?
Old 12-01-2009, 18:08   #2538
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
con doom che facevi, accendevi la luce?
è uno dei pochi giochi che ho mollato prima del termine perchè ho trovato insopportabile quanto era buio
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:15   #2539
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Io ho un philips 107P e una ati, è scuro anche a me.
Con HL2 ho dovuto impostare la gamma al massimo (non che fosse poi altissima) per avere una luminosità accettabile. Ovviamente anche con bioshock ho dovuto alzare molto la luminosità, anche se il pannellino "scarsamente visibile, appena visibile, ben visibile" ha aiutato nella calibrazione.
In generale l'ho trovato più che buio pesto direi penombra, com'è giusto che sia IMHO.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:23   #2540
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
è uno dei pochi giochi che ho mollato prima del termine perchè ho trovato insopportabile quanto era buio
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian