Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2005, 14:15   #1941
Sahara Dream
Junior Member

L'Avatar di Sahara Dream

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Raga è emerso che, da una statistica su Guru3D, con la stringa:

RivaTuner.exe /rr990 /rr994 /rr99c /rr402c

E' possibile vedere se la mod è possibile o meno su qualsiasi core R420-R430-R480.
Da quanto mi pare aver capito se il registro 990 presenta una stringa tipo:

ffff7fff la mod NON è possibile neanche mettendo un bios con 16 pipe attive.

Spero possa essere utile per tutti.

Ciao

E' possibile vedere il registro 990 usando anche AtiTool, dovete premere Shift sul tasto options e leggere su CONFIG_DIE_FUSES
Non ho capito una mazza...
Old 28-11-2005, 12:16   #1942
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Non odiatemi...
Ho appena deciso di cambiare la mia 9800pro 256bit con una x800pro NON vivo.
Siccome la scelta non è stata meditata, non ho avuto il tempo materiale di documentarmi tanto.
Ma sul modello non vivo non si puo' fare la mod? Why? Cosa posso sperare di cavarci?
Grazie.
Old 28-11-2005, 13:55   #1943
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Non odiatemi...
Ho appena deciso di cambiare la mia 9800pro 256bit con una x800pro NON vivo.
Siccome la scelta non è stata meditata, non ho avuto il tempo materiale di documentarmi tanto.
Ma sul modello non vivo non si puo' fare la mod? Why? Cosa posso sperare di cavarci?
Grazie.
Ho dato un'occhiata in giro e mi pare di aver capito che sostanzialmente la differenza sta nel fatto che i modelli non vivo hanno una limitazione hardware per le 4 rimanenti pipes, che va sbloccata congiungendo 2 punti.
Se non ho capito male il device id non si puo' cambiare, quindi i drivers la riconoscono sempre come x800pro, ma le pipes dovrebbero andare lo stesso.
La domanda è: sbloccando le 4 pipes ma non cambiando bios (portandola cmq alle frequenze della xt ad esempio con atitool) e vedendola da win sempre come x800pro, le prestazioni sono inferiori ad una completamente moddata a xt oppure no?
Old 29-11-2005, 00:31   #1944
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
la MOD va bene anche per una X850PRO VIVO che la si può trasformare in una X850XT o va bene solo per le X800PRO???

Presumo che almeno bisogna cambiare il BIOS con quello della X850XT

Ciao
Old 29-11-2005, 12:15   #1945
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
ciao raga,
da poco h opreso una x800pro VIVO e l'ho moddata con successo (16 pipe) a XT...

il core salicchia fino a 550Mhz con le 16 pipe attivate e con il dissi pieno di polvere... a breve lo smonto e cambio pasta... e forse dissi... poi vi faccio spaere...

cmq passiamo alle ram... ho controllato e sono da 1.6 ns... solo c'è un problema... fino a 500/510Mhz tutto bene... poi da 510 a 560 Mhz Atitool rileva un solo pixel "giallo" sul cubo che gira e mi da errore da artefatto...

però non è la prima volta che clocco una vga... quello che vedo non è un artefatto da ram...

se supero i 560/570Mhz ecco comparire artefatti dovuti alle ram ( insomma i soliti trinagolini che si muovono)....

ma come mai succede questo? ovvero da 500 a 560 un solo puntino giallo?

forse la temp delle ram è troppo alta?

PS: ho prima flashato il bios della gigabyte per sbloccare le pipe, poi quello di una x800XT VIVO della sapphire (uguale alla mia pro)... e con le ram ho guadaganto circa 10/15Mhz... in pratica dai 500Mhz della gigabyte ai 515Mhz massimi della sapphire...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:26   #1946
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Ma la MOD è possibile solo sui nodelli PCI-EX o anche su quelli AGP????

CIao
Old 30-11-2005, 11:52   #1947
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Salve gente, vorrei acquistare questa scheda e sapere da voi se qcn l'ha già acquistata e cmq se è moddabile. Chiedo scusa se qualcuno l'ha gia chiesto ma sono 98 pagine di post . Grazie .
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda

Ultima modifica di DarkSchneider83 : 30-11-2005 alle 12:02.
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:35   #1948
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
come puoi leggere tu stesso, NON E' una vivo e quindi le probabilità di mod sono scarse.
Old 30-11-2005, 20:27   #1949
DarkSchneider83
Senior Member

Nella descrizione non c'è scritto VIVO ma c'è scritto sulla scatola (ho controllato anche sul sito ufficiale e così sembra) a meno che tu non ce l'abbia...
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda

Ultima modifica di DarkSchneider83 : 30-11-2005 alle 20:33.
Old 30-11-2005, 21:56   #1950
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Ho comprato la mia Sapphire vivo (in settembre) presso lo stesso rivenditore on-line che hai linkato; era esplicitamente dichiarata VIVO nella scheda tecnica e costava ben 295 euro, quindi sensibilmente di più. Non fidarti delle foto, sono puramente indicative; quella che si vede in questo momento è la stessa che vedevo io per mio apparecchio (e guarda caso coincide con la scatola che ho comprato). leggi i commenti dei clienti se ce ne sono.
Old 01-12-2005, 02:45   #1951
Fnanto
Junior Member

L'Avatar di Fnanto

Iscritto dal: Dec 2005
Problema con le Pipelines

Ho gia mailato (scusate il termine) il creatore di questo thread per il mio problema ma non ho avuto ancora risposta, cosi ho deciso di scrivere direttamente sul forum sperando di avere un aiuto da chiunque voglia aiutarmi.

Il problema è il seguente:
Ho una Ati X800 PRO della P.Color. VIVO moddabilissima come tutte le vivo appunto, ma nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni per il doppio flashing del bios ( quello che attiva le pipe e quello definitivo con il quale poi aumenti l'overclockabilità) a me il bios della gigabyte non mi abilita un bel niente. Ho provato anche con un altro bios a posto di quello GB, preso da power tech, ma nemmeno quello me l'ha abilitate anzi m'ha riportato core e memory alle frequenze originali!
Quindi vi chiedo.
C'è qualcuno che passo passo potrebbe aiutarmi a sbloccare questa situazione in stallo ne + ne meno di come lo sono le mie 4 pipelines maledette ?

Gracias Amigos ! Spero in una vostra repentina (perchè devo fare in fretta a farlo) e esauriente ( visto che il mio Q.I. è di granlunga inferiore alla media) risposta.

A presto

Ultima modifica di Fnanto : 01-12-2005 alle 02:49.
Fnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 04:55   #1952
Fnanto
Junior Member

L'Avatar di Fnanto

Azzpiterina ...

Nel ripetere la procedura completa ma disinstallando i drivers ati, le pipelines attive sono diventate solo 4 ...
Aiutatemi voi ... io sto dando le capocciate al muro

Grazie
Old 01-12-2005, 13:06   #1953
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
rimoddare a x800 pro

ho fatto la mod ieri sera e ho salvato il vecchio bios. fleshandolo semplicemente al posto di quello x800 xt pe si riottiene la stessa scheda di prima con le 12 pippe??
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:10   #1954
DarkSchneider83
Senior Member

Ma dove la comprate la X800 pro Vivo?? Io sto cercando da giorni e non riesco a trovarla (naturalmente in italia)
Old 01-12-2005, 13:52   #1955
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkSchneider83
Ma dove la comprate la X800 pro Vivo?? Io sto cercando da giorni e non riesco a trovarla (naturalmente in italia)
in germania appunto....
cmq in italia su google si trovano a circa 300 €
chi mi risponde???
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:30   #1956
DarkSchneider83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quicksilver
in germania appunto....
cmq in italia su google si trovano a circa 300 €
chi mi risponde???
Mi consigliate qke sito in germania? e + o - a quanto si trovano lì?
Old 01-12-2005, 14:46   #1957
Fnanto
Junior Member

L'Avatar di Fnanto

Quote:
Originariamente inviato da Fnanto
Ho gia mailato (scusate il termine) il creatore di questo thread per il mio problema ma non ho avuto ancora risposta, cosi ho deciso di scrivere direttamente sul forum sperando di avere un aiuto da chiunque voglia aiutarmi.

Il problema è il seguente:
Ho una Ati X800 PRO della P.Color. VIVO moddabilissima come tutte le vivo appunto, ma nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni per il doppio flashing del bios ( quello che attiva le pipe e quello definitivo con il quale poi aumenti l'overclockabilità) a me il bios della gigabyte non mi abilita un bel niente. Ho provato anche con un altro bios a posto di quello GB, preso da power tech, ma nemmeno quello me l'ha abilitate anzi m'ha riportato core e memory alle frequenze originali!
Quindi vi chiedo.
C'è qualcuno che passo passo potrebbe aiutarmi a sbloccare questa situazione in stallo ne + ne meno di come lo sono le mie 4 pipelines maledette ?

Gracias Amigos ! Spero in una vostra repentina (perchè devo fare in fretta a farlo) e esauriente ( visto che il mio Q.I. è di granlunga inferiore alla media) risposta.

A presto
Nessuno ha letto le domande che ho posto ?
Please Help ho bisogno di aiuto !
La scheda la devo vendere fra poco e non posso venderla senza 16 pipelines
Perfavore GRAZIE
Old 02-12-2005, 22:37   #1958
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Aiuto: Comprare X850Pro !

(non ho inserito il messaggio nella sezione "consigli per acquisti" perchè ho intenzione eventualmente di effettuare la mod da X850pro @ XT)
sono indeciso tra 3 schede X850Pro :

MSI RX850Pro-VTD256 Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI Retail

Sapphire Radeon Atlantis X850Pro Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI Full-Retail

Connect3D Radeon X850 Pro Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, DVI Retail

1° domanda) Quale di queste tre schede è la migliore ?
2° domanda) Quale è un modello che permette il mod @X850XT ???
3° domanda) Quale ha funzioni VIVO ??? (cioè possibilità di mod) ??
4° domanda) Mi hanno detto per tel che la MSI è una ottima marca ed è Video In-Video Out (VIVO), potete darmi conferma di ciò ??

Il prezzo è ottimo per tutte è tre, e per chi è interessato posso fornire il link sulla sezione acquisti.

GRAZIE dell'aiuto !
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 23:18   #1959
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

da quello che hai scritto solo le prime due sono VIVO, quindi scarta la terza.
Old 02-12-2005, 23:45   #1960
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quindi..

scrivere VIVO coincide con: TV-Out, Video-In ????
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z